realta virtuale o reale
Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam
Moderatore: Andyphone
No spam e pubblicità
-
- Nuovo Iscritto
realta virtuale o reale
Messaggio da marcy71973 » 07/10/2012, 0:17
Messaggio da andrew81 » 07/10/2012, 10:53
Infondo se io ho un amico in carne ed ossa non ho certo paura che scappi o altro se una volta declino un uscita per qualsivoglia ragione.. mentre magari per un contatto astratto e intattile quale può essere una persona appena conosciuta su internet.. penso che unito a una buona dose di insicurezza possa dare quel risultato..
questo ovviamente è il mio modestissimo parere personale dato dal mio punto di vista

-
- Baby Amico
Messaggio da Adam » 09/03/2013, 10:42
Condivido a pieno il tuo pensiero, la dipendenza da pc , tablet o smarphone , segue le regole di tutte le dipendenze, come da alcol o droga. In primo luogo e' difficile accorgersi d' essere diendenti da uno strumento, e soprattutto dare la precedenza alla realta' che al virtualeandrew81 ha scritto:Penso che il pc sia uno strumento formidabile per molte cose, personalmente oltre ad averci a che fare per lavoro lo utilizzo (e l'ho utilizzato) per le cose piu svariate, per trovare notizie circa i miei hobby, per trovare informazioni su cose che non conosco per acquistare prodotti, per intrattenimento e mi ha anche permesso di conoscere delle persone simpatiche con cui parlare e passare qualche ora piacevole. purtroppo il passo dall'utilizzo, anche intensivo, alla dipendenza quasi morbosa (forse data dal suo essere un po astratto) porta certe persone a quel tipo di attaccamento.
Infondo se io ho un amico in carne ed ossa non ho certo paura che scappi o altro se una volta declino un uscita per qualsivoglia ragione.. mentre magari per un contatto astratto e intattile quale può essere una persona appena conosciuta su internet.. penso che unito a una buona dose di insicurezza possa dare quel risultato..
questo ovviamente è il mio modestissimo parere personale dato dal mio punto di vista
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]