i-phone 5

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

i-phone 5

Messaggio da marcy71973 » 03/10/2012, 14:26

mi date 3 buoni motivi per spendere piu di 500 euri per quel tipo di telefono,
sono un profano e vorrei capire grazie di tutto

Pallina5

Re: i-phone 5

Messaggio da Pallina5 » 03/10/2012, 20:06

marcy71973 ha scritto:mi date 3 buoni motivi per spendere piu di 500 euri per quel tipo di telefono,
sono un profano e vorrei capire grazie di tutto
Io ti dico solamente che devi valutare se effettivamente può esserti utile.... per le caratteristiche tecniche non posso esserti per nulla d'aiuto...sorry :(

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: i-phone 5

Messaggio da marcy71973 » 03/10/2012, 20:23

Pallina5 ha scritto:[...]



Io ti dico solamente che devi valutare se effettivamente può esserti utile.... per le caratteristiche tecniche non posso esserti per nulla d'aiuto...sorry :(

credo che non sia utile piu di tanto ma leggendo le varie riviste ho capito che ci sono telefoni che costano meno e fanno le stesso servizio

Pallina5

Re: i-phone 5

Messaggio da Pallina5 » 03/10/2012, 20:43

marcy71973 ha scritto:[...]




credo che non sia utile piu di tanto ma leggendo le varie riviste ho capito che ci sono telefoni che costano meno e fanno le stesso servizio
Magari a qualcuno che svolge determinate attività lavorative può esser più utile rispetto un normale telefono cellulare..

Tipo io non saprei cosa farne...piuttosto un tablet mi piacerebbe prenderlo, giusto per gli spostamenti...

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: i-phone 5

Messaggio da marcy71973 » 03/10/2012, 20:48

Pallina5 ha scritto:[...]



Magari a qualcuno che svolge determinate attività lavorative può esser più utile rispetto un normale telefono cellulare..

Tipo io non saprei cosa farne...piuttosto un tablet mi piacerebbe prenderlo, giusto per gli spostamenti...
Sui tale ti posso dare parecchie info su utilizzi e prestazioni ho letto parecchio

Pallina5

Re: i-phone 5

Messaggio da Pallina5 » 03/10/2012, 20:57

marcy71973 ha scritto:[...]



Sui tale ti posso dare parecchie info su utilizzi e prestazioni ho letto parecchio
Grazie ,sono tutta orecchi, anzi occhi dato che dovrò leggere :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: i-phone 5

Messaggio da Mister71 » 04/10/2012, 0:01

Pallina5 ha scritto:[...]



Grazie ,sono tutta orecchi, anzi occhi dato che dovrò leggere :)
Ciao...

Il grado di innovazione portato dai prodotti Apple è via via scemato con il passare degli anni, e l'iphone 5 costa molto senza che il suo prezzo sia giustificato come in passato, se si guarda alla concorrenza.

Quest'ultima usa Android, il sistema operativo sviluppato da Google con base Linux, che di per sé sarebbe una buona cosa se non fosse che gli aggiornamenti sono caotici se non assenti, e che il sistema è sotto il mirino dei tanti scrittori di virus. Inoltre sugli smartphone non abbastanza performanti Android funziona male, anche se la situazione è migliorata perché con la versione 4.0.X Google ha provveduto alla riscrittura di alcune parti di codice.

Se siete affezionati ai servizi Google, avete suoi account e così via, forse vi trovereste bene. Se avete sempre usato Microsoft, vi suggerisco di attendere i tablet Windows 8 e gli smartphone con Windows phone 8 che stanno per essere immessi sul mercato, tra circa un mese e mezzo Nokia rilascerà il "lumia 920" e il "lumia 820" che hanno varie innovazioni e di cui io preferisco l'interfaccia rispetto all'iphone, tanto per dire.

Vi suggerisco di scegliere Nokia e non altre marche che vanno tanto di moda come samsung perché è davvero il caso di fare la nostra parte per aiutare le aziende europee, la nostra parte di mondo, Nokia ce la sta mettendo tutta per risollevarsi dalla crisi e noi europei dovremmo andarle incontro. I prossimi prodotti fra l'altro sono promettenti...

I prezzi saranno altini subito dopo l'immissione sul mercato, ma basta aspettare qualche mese...

Questo qui sotto è il futuro nokia lumia 820:

Le mattonelle colorate che compongono l'interfaccia possono mostrare informazioni senza che voi tocchiate il telefono. Vi suggerisco di provarlo in un negozio di elettronica quando uscirà verso fine Novembre.
[img]http://cdn-static.cnet.co.uk/i/product_media/40002617/image1/440x330-nokia-lumia-820-main-3.jpg[/img]

Ciao...

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: i-phone 5

Messaggio da marcy71973 » 04/10/2012, 5:23

Pallina5 ha scritto:[...]



Grazie ,sono tutta orecchi, anzi occhi dato che dovrò leggere :)
x pallina5
quando torno dal laovro nel pomeriggio ti scrivo un po di info su quelli che conosco

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da george clooney » 04/10/2012, 8:19

Mister71 ha scritto:[...]




Vi suggerisco di scegliere Nokia e non altre marche che vanno tanto di moda come samsung perché è davvero il caso di fare la nostra parte per aiutare le aziende europee, la nostra parte di mondo, Nokia ce la sta mettendo tutta per risollevarsi dalla crisi e noi europei dovremmo andarle incontro. I prossimi prodotti fra l'altro sono promettenti...

E' proprio vero che l'ignoranza non ha limiti...Ma tu lo sai che io ero convintissima che Nokia fosse made in Japan? :rolleyes: Invece è una casa europea.....
Grazie per l'info. A me pensa che hanno appena regalato un Samsung Galaxy S III...Sto diventando matta per cercare di capirne il funzionamento...La tastiera è sensibilissima e se non si è abituati i primi tempi viene voglia di prenderlo e sbatterlo fuori dalla finestra.. ;) ; però è un gioiellino, non c'è dubbio... :ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da cinque » 04/10/2012, 9:39

Mister71 ha scritto:[...]



Ci perché con la versione 4.0.X Google ha provveduto alla riscrittura di alcune parti di codice.

Se siete affezionati ai servizi Google, avete suoi account e così via, forse vo di fare la nostra parte per aiutare le aziende europee, la nostra parte di mondo,

Ciao...
Io non uso nokia, perchè in realtà è innegabile che sia indietro, ma in generale penso comprero' un cellulare nokia, finche ' usero' il cellulare per chiaccherare 450 ore al mese, se migliorerà .

- se chi fa domande non sa il prezzo (con 500 euro non ci compri neanche uno schermo: usa samsung allora) vuol dire che non ti è utile e non sai a cosa serva o come usarlo (è facile ). non capisco perchè comprare un oggetto del genere. non te lo dice il dottore, se non hai particolari bisogni.
- la frenesia tra un un modello e l'altro è solo marketing, perchè le differenze sono minime . quello che mi dispiace davvero è che è fatto sula lavoro degli schiavi in cina (da poco c'è stata una delle prime rivolte degli operai cinesi. in quelle fabbriche, che comunque producono per molte aziende, il tasso di suicidio è spaventoso). questi prodotti sono nati per essere prodotti in cina: il guadagno è mostruoso. cosa ha detto steve jobs prima di morire "usero' fino al mio ultimo penny ( 20 miliardi di dollari DICHIARATI solo negli ultimi tempi ) per distruggere android". questo era il suo ultimo pensiero!
l'idolatria per il personaggio che gli impiegati o i commessi devono sopportare in quell'azienda è ridicola , ma le cose stanno cambiando; quando vede gente che dice "bee foolish, be angry " penso che debbano ragionare con la loro testa.
detto questo-iphone (tallonatissimo da samsung come si vede dall'ultima sentenza californiana che ha appoggiato molto apple) ed ipad sono i migliori nel mercato : velocità, telecamera, musica, applicazioni etc etc.
se vivi da solo in una grande città, hai tanti amici ed hai un lavoro per cui ti serve uno smrtphone competitivo è indispensabile.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: i-phone 5

Messaggio da Mister71 » 04/10/2012, 10:36

george clooney ha scritto:[...]



E' proprio vero che l'ignoranza non ha limiti...Ma tu lo sai che io ero convintissima che Nokia fosse made in Japan? :rolleyes: Invece è una casa europea.....
Grazie per l'info. A me pensa che hanno appena regalato un Samsung Galaxy S III...Sto diventando matta per cercare di capirne il funzionamento...La tastiera è sensibilissima e se non si è abituati i primi tempi viene voglia di prenderlo e sbatterlo fuori dalla finestra.. ;) ; però è un gioiellino, non c'è dubbio... :ciao:


Ciao Miss... :)

Nokia è in Finlandia, anche se ora sta delocalizzando e licenziando resta un'azienda europea, io poi ho due nokia da anni e vanno benissimo. Anzi, per dirla tutta, sto usando un cellulare nokia da NOVE ANNI e solo ora la batteria sta dando segni di cedimento.

I vecchi modelli con sistema operativo Symbian sono in abbandono progressivo, ora nokia si è buttata sul sistema di windows, che come dicevo prima sta per uscire in versione aggiornata (windows phone otto). Gia la versione attuale (7.5) è snella e veloce, anche se non ci sono tutte le funzioni e le applicazioni disponibili per android oppure per l'iphone. La situazione dovrebbe migliorare di molto perché sta per uscire windows otto, con la stessa interfaccia oltre che con tante porzioni di codice in comune con il sistema operativo dello smartphone, quindi la comunicazione tra tablet, computer e cellulare dovrebbe essere piuttosto sofisticata: sarà un pò come avere lo stesso sistema operativo su tutti e tre gli strumenti.

Ti hanno fatto un grosso regalo con il samsung gs3, non c'è che dire!!!

E' sicuramente un gioiellino, ora che ce l'hai potrai scoprire che è praticamente un computer con molte possibilità.

Io preferisco nokia anche per una ragione ideologica, perché la nostra parte di mondo sta colando a picco e penso che questa cosa dipenda anche dal fatto che noi europei non pensiamo che quando stiamo per comprare una cosa, anche una lavatrice, per dire, se è del nostro paese ne aiutiamo l'economia, senza contare - ripeto - che i miei nokia sono indistruttibili da anni. Inoltre non amo i prodotti coreani, tant'è che in casa non ho nulla samsung ma non è un caso... Fa riflettere il fatto che il principale mercato di Samsung sia la corea stessa, vale a dire che i coreani comprano in massa i prodotti di casa loro... ecco perché la corea del sud va a gonfie vele...

Se non Europei, ho in casa prodotti giapponesi o americani, come HP o Canon. Pensa che prima di comprare il mio lettore bluray (Panasonic) ci ho pensato a lungo, e alla fine ho scelto un modello costruito dalla panasonic medesima ma in europa!!!

Per il resto sono in attesa di questi nuovi nokia...

PS: dovrebbe esserci il sistema di blocco/sblocco sul gs3, Miss... Proprio per evitare che il touchscreen funzioni in modo improprio... Leggi qui:
[url]http://www.galaxy-s3.it/2012/07/come-modificare-le-applciazioni-del.html[/url]

Ciao Miss...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: i-phone 5

Messaggio da tropicsnow » 04/10/2012, 11:20

Mister71 ha scritto: Io preferisco nokia anche per una ragione ideologica, perché la nostra parte di mondo sta colando a picco e penso che questa cosa dipenda anche dal fatto che noi europei non pensiamo che quando stiamo per comprare una cosa, anche una lavatrice, per dire, se è del nostro paese ne aiutiamo l'economia, senza contare - ripeto - che i miei nokia sono indistruttibili da anni.
forse sono indistruttibili perchè li hai usati poco. persone molto vicine a me che li hanno comprati dopo un paio di anni non erano già più funzionanti e hanno dovuto cambiarli, qualcuno ha ricomprato Nokia e ha fatto la stessa fine. Nokia è indietro ma non i suoi prezzi! io non l'ho mai comprato e non lo farò. mi sono trovata bene con Samsung perchè offre molte funzioni a un costo contenuto e più di qualcuno si è convertito dal Nokia al Samsung.
a me non interessa dove viene prodotto, ciò che conta sono le funzionalità che offre a parità di prezzo. sarò un compratore medio, ma non vedo perchè dovrei spendere dei soldi per qualcosa che non soddisfa le mie esigenze solo perchè viene prodotto in Europa. se queste aziende non riescono a essere competitive, al passo col mercato, non è colpa del consumatore che può scegliere prodotti più innovativi e magari a prezzi migliori. non sono un'idealista e non perderei tanto tempo nel decidere sull'acquisto di un prodotto in base al paese di produzione :O la cosa che valuterei e che valuto è, invece, il rapporto qualità-prezzo.
ci sono poi prodotti con marchio italiano che però vengono prodotti in altri paesi dove la manodopera è a basso costo. in Italia viene messo solo il cartellino col prezzo, ma qui non producono niente. questi li compriamo?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da cinque » 04/10/2012, 12:17

tropicsnow ha scritto:[...]



forse sono indistruttibili perchè li hai usati poco. persone molto vicine a me che li hanno comprati dopo un paio di anni non erano già più funzionanti e hanno dovuto cambiarli, qualcuno ha ricomprato Nokia e ha fatto la stessa fine. Nokia è indietro ma non i suoi prezzi! io non l'ho mai comprato e non lo farò. mi sono trovata bene con Samsung perchè offre molte funzioni a un costo contenuto e più di qualcuno si è convertito dal Nokia al Samsung.
a me non interessa dove viene prodotto, ciò che conta sono le funzionalità che offre a parità di prezzo. sarò un compratore medio, ma non vedo perchè dovrei spendere dei soldi per qualcosa che non soddisfa le mie esigenze solo perchè viene prodotto in Europa. se queste aziende non riescono a essere competitive, al passo col mercato, non è colpa del consumatore che può scegliere prodotti più innovativi e magari a prezzi migliori. non sono un'idealista e non perderei tanto tempo nel decidere sull'acquisto di un prodotto in base al paese di produzione :O la cosa che valuterei e che valuto è, invece, il rapporto qualità-prezzo.
ci sono poi prodotti con marchio italiano che però vengono prodotti in altri paesi dove la manodopera è a basso costo. in Italia viene messo solo il cartellino col prezzo, ma qui non producono niente. questi li compriamo?
idem

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: i-phone 5

Messaggio da Mister71 » 04/10/2012, 18:14

tropicsnow ha scritto:[...]



forse sono indistruttibili perchè li hai usati poco. persone molto vicine a me che li hanno comprati dopo un paio di anni non erano già più funzionanti e hanno dovuto cambiarli, qualcuno ha ricomprato Nokia e ha fatto la stessa fine. Nokia è indietro ma non i suoi prezzi! io non l'ho mai comprato e non lo farò. mi sono trovata bene con Samsung perchè offre molte funzioni a un costo contenuto e più di qualcuno si è convertito dal Nokia al Samsung.
a me non interessa dove viene prodotto, ciò che conta sono le funzionalità che offre a parità di prezzo. sarò un compratore medio, ma non vedo perchè dovrei spendere dei soldi per qualcosa che non soddisfa le mie esigenze solo perchè viene prodotto in Europa. se queste aziende non riescono a essere competitive, al passo col mercato, non è colpa del consumatore che può scegliere prodotti più innovativi e magari a prezzi migliori. non sono un'idealista e non perderei tanto tempo nel decidere sull'acquisto di un prodotto in base al paese di produzione :O la cosa che valuterei e che valuto è, invece, il rapporto qualità-prezzo.
ci sono poi prodotti con marchio italiano che però vengono prodotti in altri paesi dove la manodopera è a basso costo. in Italia viene messo solo il cartellino col prezzo, ma qui non producono niente. questi li compriamo?

Ciao...

Le logiche di mercato non sono quelle che consentono ad un essere umano di vivere con tranquillità, e mi pare che le condizioni attuali del mondo siano una prova gigantesca. Quando al centro non c'è più la persona ma l'interesse economico, allora il benessere dei pochi è pagato dallo sfruttamento dei molti. Una volta mi hai accusato velatamente di essere una specie di fascista, ti ricordi? Quando parlavamo degli immigrati e dei rom e del genere di politica che io applicherei con loro, e nel fare questo presumo che tu abbia tra le righe voluto dire che la pensi all'opposto, ma il discorso che fai adesso come si inserisce nel tuo più ampio modo di pensare?

Comunque, nessuno ti costringe a pensare come penso io, sono contento di poter contribuire all'economia della mia parte di mondo, non della Corea, e conosco gente a cui i samsung si sono rotti dopo un anno o giù di lì e sono passati ad altre marche.

Che nokia abbia dormito è senz'altro vero, ma i telefoni della fascia economica vanno bene per chi non ha grandi pretese, mentre i prossimi smartphone sono almeno promettenti. L'interfaccia di windows phone rappresenta un superamento del solito schema delle icone che è in voga dalla fine degli anni 90, mentre nelle piastrelle animate possono essere visualizzate delle info senza che tu tocchi il telefono, e io trovo questa cosa semplice e geniale allo stesso tempo. Ad esempio mi risulta che se hai una raccolta di foto, queste possono essere esposte in una gallery in miniatura, e la cosa è molto bella...

guarda il video che trovi qui:

[url]http://www.webnews.it/video/windows-phone-7-8-live-tile-per-tutte-le-taglie/[/url]

Dai anche un'occhiata qui:

[url]http://www.windowsphoneitaly.com/news/39-software/5024-windows-phone-8-dallsdk-nuovi-dettagli-sulle-live-tiles.html[/url]

A Roma, ma forse anche a Napoli, ci sono i parrucchieri cinesi che per pochi euro ti fanno taglio e messa in piega, e a causa di questo rischiano di mettere in ginocchio quelli italiani, senza contare i dubbi sulla qualità dei loro prodotti...

Se uno ragionasse soltanto con la logica di mercato, allora dovrebbe andare da loro, senza poi sorprendersi di aver contribuito allo smantellamento del sistema qui in italia, con una disoccupazione galoppante. Vogliamo infischiarcene? Possiamo farlo, siamo liberi di farlo, ma io sono più orgoglioso di lasciare sullo scaffale un prodotto cinese che uno italiano, anche se quest'ultimo costa di più, perché non penso solo a quello che può far comodo a me, ma all'effetto che quell'acquisto può determinare nell'ambiente che mi circonda, un pò come fa un vegetariano quando evita di comprarsi una bistecca, anche se l'animale è già morto e sicuramente tanti altri se la compreranno. Può sembrare che abbia agito in base ad una ideologia al singolare, ma nella sua scelta è contenuta una valutazione che chiama in causa gli altri, nel senso positivo del termine.

Può essere una bistecca, oppure un paio di scarpe non prodotte in cina, oppure un telefonino di una azienda europea...

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: i-phone 5

Messaggio da marcy71973 » 04/10/2012, 18:21

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

Le logiche di mercato non sono quelle che consentono ad un essere umano di vivere con tranquillità, e mi pare che le condizioni attuali del mondo siano una prova gigantesca. Quando al centro non c'è più la persona ma l'interesse economico, allora il benessere dei pochi è pagato dallo sfruttamento dei molti. Una volta mi hai accusato velatamente di essere una specie di fascista, ti ricordi? Quando parlavamo degli immigrati e dei rom e del genere di politica che io applicherei con loro, e nel fare questo presumo che tu abbia tra le righe voluto dire che la pensi all'opposto, ma il discorso che fai adesso come si inserisce nel tuo più ampio modo di pensare?

Comunque, nessuno ti costringe a pensare come penso io, sono contento di poter contribuire all'economia della mia parte di mondo, non della Corea, e conosco gente a cui i samsung si sono rotti dopo un anno o giù di lì e sono passati ad altre marche.

Che nokia abbia dormito è senz'altro vero, ma i telefoni della fascia economica vanno bene per chi non ha grandi pretese, mentre i prossimi smartphone sono almeno promettenti. L'interfaccia di windows phone rappresenta un superamento del solito schema delle icone che è in voga dalla fine degli anni 90, mentre nelle piastrelle animate possono essere visualizzate delle info senza che tu tocchi il telefono, e io trovo questa cosa semplice e geniale allo stesso tempo. Ad esempio mi risulta che se hai una raccolta di foto, queste possono essere esposte in una gallery in miniatura, e la cosa è molto bella...

guarda il video che trovi qui:

[url]http://www.webnews.it/video/windows-phone-7-8-live-tile-per-tutte-le-taglie/[/url]

Dai anche un'occhiata qui:

[url]http://www.windowsphoneitaly.com/news/39-software/5024-windows-phone-8-dallsdk-nuovi-dettagli-sulle-live-tiles.html[/url]

A Roma, ma forse anche a Napoli, ci sono i parrucchieri cinesi che per pochi euro ti fanno taglio e messa in piega, e a causa di questo rischiano di mettere in ginocchio quelli italiani, senza contare i dubbi sulla qualità dei loro prodotti...

Se uno ragionasse soltanto con la logica di mercato, allora dovrebbe andare da loro, senza poi sorprendersi di aver contribuito allo smantellamento del sistema qui in italia, con una disoccupazione galoppante. Vogliamo infischiarcene? Possiamo farlo, siamo liberi di farlo, ma io sono più orgoglioso di lasciare sullo scaffale un prodotto cinese che uno italiano, anche se quest'ultimo costa di più, perché non penso solo a quello che può far comodo a me, ma all'effetto che quell'acquisto può determinare nell'ambiente che mi circonda, un pò come fa un vegetariano quando evita di comprarsi una bistecca, anche se l'animale è già morto e sicuramente tanti altri se la compreranno. Può sembrare che abbia agito in base ad una ideologia al singolare, ma nella sua scelta è contenuta una valutazione che chiama in causa gli altri, nel senso positivo del termine.

Può essere una bistecca, oppure un paio di scarpe non prodotte in cina, oppure un telefonino di una azienda europea...

ciao mister71 credo che tu abbia sbagliato persona e poco che frequento il forum e io credo di non aver mai discusso con te di immigrate e rom

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: i-phone 5

Messaggio da tropicsnow » 04/10/2012, 18:28

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

Le logiche di mercato non sono quelle che consentono ad un essere umano di vivere con tranquillità, e mi pare che le condizioni attuali del mondo siano una prova gigantesca. Quando al centro non c'è più la persona ma l'interesse economico, allora il benessere dei pochi è pagato dallo sfruttamento dei molti. Una volta mi hai accusato velatamente di essere una specie di fascista, ti ricordi? Quando parlavamo degli immigrati e dei rom e del genere di politica che io applicherei con loro, e nel fare questo presumo che tu abbia tra le righe voluto dire che la pensi all'opposto, ma il discorso che fai adesso come si inserisce nel tuo più ampio modo di pensare?

Comunque, nessuno ti costringe a pensare come penso io, sono contento di poter contribuire all'economia della mia parte di mondo, non della Corea, e conosco gente a cui i samsung si sono rotti dopo un anno o giù di lì e sono passati ad altre marche.

non capisco questo tuo discorso, sembra che ne stai facendo una questione personale. era solo un'opinione al pari della tua.
non ne faccio una questione di marche: qui si parlava di Nokia e Samsung ma poteva essere anche altre. il punto è: cosa mi viene offerto e a quale prezzo poi uno valuta se gli conviene oppure no e sceglie di conseguenza, potrebbe tanto trattarsi di un prodotto europeo quanto asiatico o americano. quello che volevo dire che la mia scelta non è determinata dal luogo di frabbricazione ma da altro. tutto qui.
tranquillo.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: i-phone 5

Messaggio da Xandr » 04/10/2012, 19:56

Ciao, io sono dell'idea che un oggetto vada acquistato solo se realmente utile per l'uso quotidiano o comunque sapendo bene quello che si va ad acquistare... Ho l'impressione che molta gente acquisti uno smartphone solo perchè è di moda senza poi saperlo realmente utilizzare.

Io ho un iPhone (vecchio modello, 3GS ) e lo utilizzo sia per lavoro che per svago, ho scelto questo telefono perchè lo ritengo più comodo da utilizzare e più completo per quanto riguarda le applicazioni oltre a darmi l'idea che sia di qualità migliore per quanto riguarda i materiali

Francamente mi importa poco se c'è gente che spende 750€ per un telefono , l'unica cosa che veramente non capisco e non condivido è il dover , a tutti i costi, acquistarlo il primo giorno passando la notte o più notti davanti allo store.

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

Le logiche di mercato non sono quelle che consentono ad un essere umano di vivere con tranquillità, e mi pare che le condizioni attuali del mondo siano una prova gigantesca. Quando al centro non c'è più la persona ma l'interesse economico, allora il benessere dei pochi è pagato dallo sfruttamento dei molti. Una volta mi hai accusato velatamente di essere una specie di fascista, ti ricordi? Quando parlavamo degli immigrati e dei rom e del genere di politica che io applicherei con loro, e nel fare questo presumo che tu abbia tra le righe voluto dire che la pensi all'opposto, ma il discorso che fai adesso come si inserisce nel tuo più ampio modo di pensare?

Comunque, nessuno ti costringe a pensare come penso io, sono contento di poter contribuire all'economia della mia parte di mondo, non della Corea, e conosco gente a cui i samsung si sono rotti dopo un anno o giù di lì e sono passati ad altre marche.

Che nokia abbia dormito è senz'altro vero, ma i telefoni della fascia economica vanno bene per chi non ha grandi pretese, mentre i prossimi smartphone sono almeno promettenti. L'interfaccia di windows phone rappresenta un superamento del solito schema delle icone che è in voga dalla fine degli anni 90, mentre nelle piastrelle animate possono essere visualizzate delle info senza che tu tocchi il telefono, e io trovo questa cosa semplice e geniale allo stesso tempo. Ad esempio mi risulta che se hai una raccolta di foto, queste possono essere esposte in una gallery in miniatura, e la cosa è molto bella...

guarda il video che trovi qui:

[url]http://www.webnews.it/video/windows-phone-7-8-live-tile-per-tutte-le-taglie/[/url]

Dai anche un'occhiata qui:

[url]http://www.windowsphoneitaly.com/news/39-software/5024-windows-phone-8-dallsdk-nuovi-dettagli-sulle-live-tiles.html[/url]

A Roma, ma forse anche a Napoli, ci sono i parrucchieri cinesi che per pochi euro ti fanno taglio e messa in piega, e a causa di questo rischiano di mettere in ginocchio quelli italiani, senza contare i dubbi sulla qualità dei loro prodotti...

Se uno ragionasse soltanto con la logica di mercato, allora dovrebbe andare da loro, senza poi sorprendersi di aver contribuito allo smantellamento del sistema qui in italia, con una disoccupazione galoppante. Vogliamo infischiarcene? Possiamo farlo, siamo liberi di farlo, ma io sono più orgoglioso di lasciare sullo scaffale un prodotto cinese che uno italiano, anche se quest'ultimo costa di più, perché non penso solo a quello che può far comodo a me, ma all'effetto che quell'acquisto può determinare nell'ambiente che mi circonda, un pò come fa un vegetariano quando evita di comprarsi una bistecca, anche se l'animale è già morto e sicuramente tanti altri se la compreranno. Può sembrare che abbia agito in base ad una ideologia al singolare, ma nella sua scelta è contenuta una valutazione che chiama in causa gli altri, nel senso positivo del termine.

Può essere una bistecca, oppure un paio di scarpe non prodotte in cina, oppure un telefonino di una azienda europea...
Ciao Mister71, non che sia un fan della apple, ma anche la Nokia, come tutte le grandi multinazionali , si rifornisce dalla Foxcoon ,tristemente nota per le condizioni dei suoi dipendenti. Senza contare che , acquistando un telefono della Apple o della Samsung si contribuisce all'economia nazionale ( tra tasse , dipendenti ecc ).

A presto

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da george clooney » 06/10/2012, 14:06

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao Miss... :)

Nokia è in Finlandia, anche se ora sta delocalizzando e licenziando resta un'azienda europea, io poi ho due nokia da anni e vanno benissimo. Anzi, per dirla tutta, sto usando un cellulare nokia da NOVE ANNI e solo ora la batteria sta dando segni di cedimento.

I vecchi modelli con sistema operativo Symbian sono in abbandono progressivo, ora nokia si è buttata sul sistema di windows, che come dicevo prima sta per uscire in versione aggiornata (windows phone otto). Gia la versione attuale (7.5) è snella e veloce, anche se non ci sono tutte le funzioni e le applicazioni disponibili per android oppure per l'iphone. La situazione dovrebbe migliorare di molto perché sta per uscire windows otto, con la stessa interfaccia oltre che con tante porzioni di codice in comune con il sistema operativo dello smartphone, quindi la comunicazione tra tablet, computer e cellulare dovrebbe essere piuttosto sofisticata: sarà un pò come avere lo stesso sistema operativo su tutti e tre gli strumenti.

Ti hanno fatto un grosso regalo con il samsung gs3, non c'è che dire!!!

E' sicuramente un gioiellino, ora che ce l'hai potrai scoprire che è praticamente un computer con molte possibilità.

Io preferisco nokia anche per una ragione ideologica, perché la nostra parte di mondo sta colando a picco e penso che questa cosa dipenda anche dal fatto che noi europei non pensiamo che quando stiamo per comprare una cosa, anche una lavatrice, per dire, se è del nostro paese ne aiutiamo l'economia, senza contare - ripeto - che i miei nokia sono indistruttibili da anni. Inoltre non amo i prodotti coreani, tant'è che in casa non ho nulla samsung ma non è un caso... Fa riflettere il fatto che il principale mercato di Samsung sia la corea stessa, vale a dire che i coreani comprano in massa i prodotti di casa loro... ecco perché la corea del sud va a gonfie vele...

Se non Europei, ho in casa prodotti giapponesi o americani, come HP o Canon. Pensa che prima di comprare il mio lettore bluray (Panasonic) ci ho pensato a lungo, e alla fine ho scelto un modello costruito dalla panasonic medesima ma in europa!!!

Per il resto sono in attesa di questi nuovi nokia...

PS: dovrebbe esserci il sistema di blocco/sblocco sul gs3, Miss... Proprio per evitare che il touchscreen funzioni in modo improprio... Leggi qui:
[url]http://www.galaxy-s3.it/2012/07/come-modificare-le-applciazioni-del.html[/url]

Ciao Miss...
Io ho sempre avuto dei Nokia; sono 17 anni che compro telefoni Nokia e mi sono sempre trovata benissimo; ora passando a Samsung, e per di più a un vero e proprio computer, è logico che devo studiarne il funzionamento. Ho messo subito il blocco /sblocco, altrimenti avrei involontariamente chiamato mezzo mondo, perchè ti assicuro che il touchscreen del Samsung Galaxy è ipersensibilie; molto più dell'I- Phone... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: i-phone 5

Messaggio da arietina76 » 06/10/2012, 14:43

george clooney ha scritto:[...]



Io ho sempre avuto dei Nokia; sono 17 anni che compro telefoni Nokia e mi sono sempre trovata benissimo; ora passando a Samsung, e per di più a un vero e proprio computer, è logico che devo studiarne il funzionamento. Ho messo subito il blocco /sblocco, altrimenti avrei involontariamente chiamato mezzo mondo, perchè ti assicuro che il touchscreen del Samsung Galaxy è ipersensibilie; molto più dell'I- Phone... ;)
anche io ho sempre avuto dei Nokia, anche se ultimamente gli ultimi 2 che ho acquistato sono davvero durati poco: non si sono rivelati un buon acquisto. :?
per ora ho riesumato un cellulare decisamente datato dall'armadio, e poi vedrò se cambiare....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: i-phone 5

Messaggio da Mister71 » 06/10/2012, 19:37

george clooney ha scritto:[...]



Io ho sempre avuto dei Nokia; sono 17 anni che compro telefoni Nokia e mi sono sempre trovata benissimo; ora passando a Samsung, e per di più a un vero e proprio computer, è logico che devo studiarne il funzionamento. Ho messo subito il blocco /sblocco, altrimenti avrei involontariamente chiamato mezzo mondo, perchè ti assicuro che il touchscreen del Samsung Galaxy è ipersensibilie; molto più dell'I- Phone... ;)
Ciao... :)

Hai comprato una custodia? :o :o

Sarebbe un peccato se ti si graffiasse...

Essendo un modello top di gamma, ne troverai sicuramente a bizzeffe!

Ciao! :D :D :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da george clooney » 06/10/2012, 19:59

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao... :)

Hai comprato una custodia? :o :o

Sarebbe un peccato se ti si graffiasse...

Essendo un modello top di gamma, ne troverai sicuramente a bizzeffe!

Ciao! :D :D :D
Ciao! Certo! Ho comprato la custodia in silicone e la pellicola protettiva trasparente per proteggerlo.. ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: i-phone 5

Messaggio da Mister71 » 06/10/2012, 23:46

george clooney ha scritto:[...]



Ciao! Certo! Ho comprato la custodia in silicone e la pellicola protettiva trasparente per proteggerlo.. ;)
Anche la pellicola?

Io ti stimo, Miss...

:D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da george clooney » 07/10/2012, 17:24

Mister71 ha scritto:[...]



Anche la pellicola?

Io ti stimo, Miss...

:D
No dai, per una pellicola non è il caso... :DD :DD :DD

Ospite

Re: i-phone 5

Messaggio da Ospite » 08/10/2012, 15:58

marcy71973 ha scritto:mi date 3 buoni motivi per spendere piu di 500 euri per quel tipo di telefono,
sono un profano e vorrei capire grazie di tutto
Provenienze di merce e discorsi ideologici a parte, penso che acquistare un simile telefono, sia da grandi appassionati e intenditori. Ad esempio l'I Phone 4 va pure bene, sebbene alcune caratteristiche siano inferiori al suo fratello maggiore.

Io ho un Samsung Galaxy S II aggiornato all'ultima versione di Android. Fa di tutto e di più...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: i-phone 5

Messaggio da arietina76 » 08/10/2012, 17:16

Shadow750 ha scritto:[...]


Io ho un Samsung Galaxy S II aggiornato all'ultima versione di Android. Fa di tutto e di più...
ad esempio?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da george clooney » 08/10/2012, 20:34

Shadow750 ha scritto:[...]





Io ho un Samsung Galaxy S II aggiornato all'ultima versione di Android. Fa di tutto e di più...
Io come già detto ho un Galaxy S III. Posso chiederti una cosa? Da qualche giorno quando invio gli sms fa il famoso fischio che fanno i Galaxy (prima non lo faceva). Non dovrebbe farlo solo quando si ricevono gli sms, per avvisare che è arrivato un messaggio? Come faccio a far si che non fischi quando invece li invio io i messaggi? :thinking:

Ospite

Re: i-phone 5

Messaggio da Ospite » 08/10/2012, 21:41

arietina76 ha scritto:[...]
ad esempio?
Beh, è una sorta di PC portatile. Oltre alla telefonia, SMS e MMS, abbiamo la connettività alla Rete (3G e HSDPA + Wireless), posta elettronica, fotocamera da 8 mega pixel e video camera. Inoltre si installano numerosissime applicazioni. Google Maps, Firefox, il Meteo, Skype, Windows Messenger, Viber, una suite da ufficio sullo stile di Microsoft Windows e tanto altro ancora.
C'è pure una simpatica applicazione che, azionata e avvicinata ad una riproduzione musicale, ti dice in pochi secondi, il titolo del brano e il suo autore.
george clooney ha scritto:[...]
Io come già detto ho un Galaxy S III. Posso chiederti una cosa? Da qualche giorno quando invio gli sms fa il famoso fischio che fanno i Galaxy (prima non lo faceva). Non dovrebbe farlo solo quando si ricevono gli sms, per avvisare che è arrivato un messaggio? Come faccio a far si che non fischi quando invece li invio io i messaggi? Pensa Pensa...
Sai che ad essere sincero, non ricordo davvero che, quando invii l'SMS, faccia un fischio come dici tu. Eppure ho utilizzato anche Galaxy Next, ma questa cosa proprio non la rammento. Forse però dovresti agire sulle impostazioni degli SMS, dove parla di "conferma consegna". Se quest'opzione è attivata, lo smarphone ti segnala la consegna del SMS, e fà il fischio che dici tu. Togliendo la spunta non dovrebbe darti più alcun segnale acustico, tranne il solito trillo quando l'SMS lo ricevi tu. Trillo che puoi anche togliere, o modificare come suono.

P.S. davvero bello l'S III ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da george clooney » 08/10/2012, 22:08

Shadow750 ha scritto:[...]




[...]



Sai che ad essere sincero, non ricordo davvero che, quando invii l'SMS, faccia un fischio come dici tu. Eppure ho utilizzato anche Galaxy Next, ma questa cosa proprio non la rammento. Forse però dovresti agire sulle impostazioni degli SMS, dove parla di "conferma consegna". Se quest'opzione è attivata, lo smarphone ti segnala la consegna del SMS, e fà il fischio che dici tu. Togliendo la spunta non dovrebbe darti più alcun segnale acustico, tranne il solito trillo quando l'SMS lo ricevi tu. Trillo che puoi anche togliere, o modificare come suono.

P.S. davvero bello l'S III ;)
A me il fischio non da fastidio, anzi, è un suono simpatico.. ;) Solo che lo vorrei solo quando ricevo gli sms. Non vorrei che disattivando l'opzione "conferma consegna" lo smartphone non mi avvisi più dell'arrivo di un sms...Comunque proverò a farlo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da cinque » 08/10/2012, 23:53

Shadow750 ha scritto:[...]



Beh, è una sorta di PC portatile. ;)
si' buona sera.... non esageriamo !!!!!
:DD :DD :DD
deve essere bello vivere in un mondo in cui non si parla sempre di i-phone.
quanto vi invidio....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: i-phone 5

Messaggio da Mister71 » 09/10/2012, 0:18

cinque ha scritto:[...]


si' buona sera.... non esageriamo !!!!!
:DD :DD :DD
deve essere bello vivere in un mondo in cui non si parla sempre di i-phone.
quanto vi invidio....
Spiegami 'sta frase che io non sono alla tua altezza per capirla, please...

Ciao. :O