i-phone 5

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da cinque » 09/10/2012, 9:25

Mister71 ha scritto:[...]



Spiegami 'sta frase che io non sono alla tua altezza per capirla, please...

Ciao. :O
hai ragione, è scritta male, ma se sono sveglia a quell'ora vuol dire che ho problemi.
l'i.phone non è un laptop. fin qui ci siamo.
in questo topic qualcuno dichiara di non sapere cosa sia o come si usa o a cosa serve un i- phone ; nel mio mondo la gente non ti parla per guardare lo schermo, o rispondere ad un rumore (che non solo è un sms, ma puo' essere un messaggio tra utenti adepti dell'i-phone, un messaggio di msn o skype, un messaggio di fb o twitter o linkedin o altro ancora, perchè l'ultimo social non lo ricordo ) , per giocare ad uno dei tanti giochi o diavolerie dello smart- phone o usare questa o quell'altra applicazione o o per fare foto anche a cosa mangiano in pausa pranzo . è una cosa normale che ho visto molto anche all'estero (soprattutto oltreoceano), ma , a mio parere, è una gran forma di maleducazione ; mi sono trovata a varie tavolate in cui invece di parlarsi, visto che erano a due metri, si scrivevano tra loro con l'i-phone. un mio amico rispondeva su fb ad un'amica ( "buon fine settimana" "grazie anche a te") invece di parlare con la ragazza che gli piaceva real.
non spengono mai l'i.phone, sono collegati 24 ore su 24 ore; se lo spengono AVVISANO tutti.
in confronto io uso poco internet...

:'(

Ospite

Re: i-phone 5

Messaggio da Ospite » 09/10/2012, 9:43

cinque ha scritto:[...]
...mi sono trovata a varie tavolate in cui invece di parlarsi, visto che erano a due metri, si scrivevano tra loro con l'i-phone. un mio amico rispondeva su fb ad un'amica ( "buon fine settimana" "grazie anche a te") invece di parlare con la ragazza che gli piaceva real.
non spengono mai l'i.phone, sono collegati 24 ore su 24 ore; se lo spengono AVVISANO tutti.
Questi sono comportamenti degeneri e di abuso della tecnologia. Dipende dalla persona farne un utilizzo il più possibile corretto e mediato con un giusto equilibrio mentale.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: i-phone 5

Messaggio da tropicsnow » 09/10/2012, 10:44

arietina76 ha scritto: anche io ho sempre avuto dei Nokia, anche se ultimamente gli ultimi 2 che ho acquistato sono davvero durati poco: non si sono rivelati un buon acquisto. :?
per ora ho riesumato un cellulare decisamente datato dall'armadio, e poi vedrò se cambiare....

ecco, questo è quello che ho provato a dire: perchè comprare un prodotto non ottimale solo perchè fabbricato dietro l'angolo quando sul mercato ce ne sono di più effcienti. tu ne hai già comprati due e dovrai comprare il terzo, così non hai speso di più?



Shadow750 ha scritto: Beh, è una sorta di PC portatile. Oltre alla telefonia, SMS e MMS, abbiamo la connettività alla Rete (3G e HSDPA + Wireless), posta elettronica, fotocamera da 8 mega pixel e video camera. Inoltre si installano numerosissime applicazioni. Google Maps, Firefox, il Meteo, Skype, Windows Messenger, Viber, una suite da ufficio sullo stile di Microsoft Windows e tanto altro ancora.
C'è pure una simpatica applicazione che, azionata e avvicinata ad una riproduzione musicale, ti dice in pochi secondi, il titolo del brano e il suo autore.



è fantastico :inlove: lo voglio anche io soprattutto per skype così si possono fare telefonate gratuite e, non se sai che le telefonate fatte attraverso skype è più difficile intercettarle :P
si può scaricare l'applicazione wazzup di cui si sente tanto parlare o altre tipo blacklist per bloccare telefonate e sms da parte di persone non più desiderate :) sebbene qualcosa del genere fa già il mio telefono, sempre Samsung, che è un semplice telefono però ha delle funzioni simili a uno smartphone anche se tale funzione è limitata (applicazione di cui ho dovuto far uso :rolleyes:) : posso bloccare solo le telefonate da parte di un singolo utente non anche gli sms che è già qualcosa mentre molti telefoni non danno l'opzione di scelta del numero da bloccare, lo fanno in blocco.

ad ogni modo una persona che ha molti contatti soprattutto per lavoro e non è sempre alla scrivania, un telefono del genere facilita la vita: tutto avviene in tempo reale e non bisogna attendere per ricevere una risposta ad una mail. :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: i-phone 5

Messaggio da Mister71 » 09/10/2012, 11:31

tropicsnow ha scritto:[...]

ecco, questo è quello che ho provato a dire: perchè comprare un prodotto non ottimale solo perchè fabbricato dietro l'angolo quando sul mercato ce ne sono di più effcienti. tu ne hai già comprati due e dovrai comprare il terzo, così non hai speso di più?
Ma io non ho mica detto questo, Tropic.

A parte il fatto che sulla maggiore efficienza avrei da ribattere, perché questo parametro è sempre in divenire, quindi Windows Phone è senz'altro partito in ritardo rispetto ad Android e IOs6 (Iphone) senza contare che anche il primo Iphone non poteva fare alcune cose.

Quello che io ho detto è che nella mia scelta entra anche una valutazione slegata dal gusto personale, dalla moda, eccetera ma tiene conto della possibilità di contribuire alla nostra economia.

Hai presente la nuova Fiat Panda? E' carina, adatta ad essere usata come auto da battaglia per tutti i giorni... Poi ci sono le francesine, belle anche loro, forse con una estetica più ricercata. Ora, mi limito a considerare questo (mi piace di più, punto e basta) oppure penso che la panda farebbe comunque al caso mio e in più è costruita a pomigliano?

La domanda è: a cosa do più valore, al mio gusto facendo una riflessione in cui c'è solo me stesso, oppure penso che facendo una scelta analoga contribuirei anche al mio paese?

Se io avessi detto che la Panda fa schifo, che non la digerisco proprio, allora sarebbe valido solo il discorso "altruistico"che mi pare sia quello che hai capito tu, ma non è quello che ho detto io.

Io sono un buon utilizzatore di Linux, quindi avrei dovuto scegliere uno smartphone con Android, ma non mi piace il modo in cui tutta l'operazione che lo riguarda viene gestita, anche se a provarlo è fenomenale - lo so - qualche anno fa sarebbe sembrato un oggetto da film di fantascienza. Poi entra in ballo il "discorso Nokia" analogo a quello della Panda, e il fatto che di Windows Phone mi piace di più il concetto dell'interfaccia, il fatto che gli upgrade sono gestiti direttamente da microsoft e non lasciati all'iniziativa delle varie case o di gruppi di appassionati come accade con Android.

Windows phone è partito in ritardo ma sta recuperando terreno, e il fatto che sia molto simile all'imminente Windows otto che molti di noi avranno sul computer a partire dal prossimo mese è una grande cosa, perché il porting di una applicazione da smartphone a pc e viceversa sarà piuttosto semplice. Inoltre, visto che microsoft è ora in possesso della società che ha creato skype, sembra che questo programma verrà integrato in windows phone otto...

Ciao... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: i-phone 5

Messaggio da arietina76 » 09/10/2012, 14:10

tropicsnow ha scritto:[...]

ecco, questo è quello che ho provato a dire: perchè comprare un prodotto non ottimale solo perchè fabbricato dietro l'angolo quando sul mercato ce ne sono di più effcienti. tu ne hai già comprati due e dovrai comprare il terzo, così non hai speso di più?

:D
la mia scelta in realtà non era dettata da chissà che ragioni: semplicemente il primo cellulare che avevo comprato (quando a mala pena sapevo cos'era, e mi ero fatta consigliare dall'addetto) era un Nokia, mi ero trovata molto bene (mi era anche durato una vita) e da lì ho proseguito a comprare solo Nokia.
tutto qui. :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: i-phone 5

Messaggio da tropicsnow » 09/10/2012, 14:19

arietina76 ha scritto:[...]



la mia scelta in realtà non era dettata da chissà che ragioni: semplicemente il primo cellulare che avevo comprato (quando a mala pena sapevo cos'era, e mi ero fatta consigliare dall'addetto) era un Nokia, mi ero trovata molto bene (mi era anche durato una vita) e da lì ho proseguito a comprare solo Nokia.
tutto qui. :D
il mio intervento non era riferito a te, ho quotato te per riprendere un discorso fatto precedentemente :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i-phone 5

Messaggio da george clooney » 09/10/2012, 21:42

Shadow750 ha scritto:[...]



Questi sono comportamenti degeneri e di abuso della tecnologia. Dipende dalla persona farne un utilizzo il più possibile corretto e mediato con un giusto equilibrio mentale.
Equilibrio mentale e anche educazione aggiungerei, perchè non è possibile stare al tavolo con delle persone e continuare a smanettare con uno smartphone! :nonono: Ragazzi, ce l'ho fatta a togliere il t9 finalmente!! Non lo sopportavo proprio! :yodance:

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/10/2012, 16:04

una cosa che non mi piace di iphone, o meglio non so se col 5 la hanno superata, é che per esempio per inviare foto via mms o fare altro dovevi scaricare dei programmi compatibili solo per la apple, alcuni anche a pagamento