Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angosciante?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angosciante?

Messaggio da senzaorario » 11/07/2012, 23:46

ci ho fatto caso soltanto adesso ma forse la cosa sussiste da diversi giorni: nella striscia in basso dove ci sono le iconcine varie solitamente vedevo tra le altre quella raffigurante un monitor la quale, quando avveniva la connessione mi mostrava al passarci del mouse lainformazione che ero connesso e che la qualità del segnale era eccellente, o media , scarsa, ecc. Cliccandoci sopra m faceva vedere la finestra che mi mostrava in panoramica le reti senza fili disponibili , compresa quella a cui ero connesso. Orbene , adesso le cose stanno così:
1) quell'icona col monitornon la vedo piu.
2) inoltre se vado nel menu di avvio e scelgo "connetti a..." non riesco piu neppure da li ad andare nella suddetta finestra grigia con le reti senza fili . Io voglio che torni. Ho provato a disinstallare un programma che avevo da pochi giorni e che a conti fatti non mi cambiava la vita, ma tale rimozione non ha sortito l'effetto che speravo. Cosa succederebbe se facessi un rispristino ? Oppure consigliatemi voi.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angoscian

Messaggio da ghostbuster3 » 12/07/2012, 15:06

senzaorario ha scritto:ci ho fatto caso soltanto adesso ma forse la cosa sussiste da diversi giorni: nella striscia in basso dove ci sono le iconcine varie solitamente vedevo tra le altre quella raffigurante un monitor la quale, quando avveniva la connessione mi mostrava al passarci del mouse lainformazione che ero connesso e che la qualità del segnale era eccellente, o media , scarsa, ecc. Cliccandoci sopra m faceva vedere la finestra che mi mostrava in panoramica le reti senza fili disponibili , compresa quella a cui ero connesso. Orbene , adesso le cose stanno così:
1) quell'icona col monitornon la vedo piu.
2) inoltre se vado nel menu di avvio e scelgo "connetti a..." non riesco piu neppure da li ad andare nella suddetta finestra grigia con le reti senza fili . Io voglio che torni. Ho provato a disinstallare un programma che avevo da pochi giorni e che a conti fatti non mi cambiava la vita, ma tale rimozione non ha sortito l'effetto che speravo. Cosa succederebbe se facessi un rispristino ? Oppure consigliatemi voi.
francamente anch'io farei un ripristino, è la soluzione più semplice e non comporta nessun danno al pc che io sappia. Te lo dico perchè l'ho fatto varie volte.
Semplicemente, il nostro amico ripristino, riporta il pc nella condizione in cui si trovava alla data prescelta.
Ciao
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angoscian

Messaggio da senzaorario » 12/07/2012, 15:23

ghostbuster3 ha scritto:[...]



francamente anch'io farei un ripristino, è la soluzione più semplice e non comporta nessun danno al pc che io sappia. Te lo dico perchè l'ho fatto varie volte.
Semplicemente, il nostro amico ripristino, riporta il pc nella condizione in cui si trovava alla data prescelta.
Ciao
Infatti ho fatto così, ed è tornato a posto. Una cosa che non ho mai capito è perchè i punti di ripristino siano possibili solo in alcune date : probabilmente in tali date sono stati scaricati aggiornamenti.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angoscian

Messaggio da marcy71973 » 02/10/2012, 17:21

senzaorario ha scritto:ci ho fatto caso soltanto adesso ma forse la cosa sussiste da diversi giorni: nella striscia in basso dove ci sono le iconcine varie solitamente vedevo tra le altre quella raffigurante un monitor la quale, quando avveniva la connessione mi mostrava al passarci del mouse lainformazione che ero connesso e che la qualità del segnale era eccellente, o media , scarsa, ecc. Cliccandoci sopra m faceva vedere la finestra che mi mostrava in panoramica le reti senza fili disponibili , compresa quella a cui ero connesso. Orbene , adesso le cose stanno così:
1) quell'icona col monitornon la vedo piu.
2) inoltre se vado nel menu di avvio e scelgo "connetti a..." non riesco piu neppure da li ad andare nella suddetta finestra grigia con le reti senza fili . Io voglio che torni. Ho provato a disinstallare un programma che avevo da pochi giorni e che a conti fatti non mi cambiava la vita, ma tale rimozione non ha sortito l'effetto che speravo. Cosa succederebbe se facessi un rispristino ? Oppure consigliatemi voi.


a volte da il problema la scheda di rete o altre volte puo essere un virus o e il router non allineato
per prima cosa devi telefonare al tuo operatore e chiedere se il router e a posto se l'esito e negativo si prova con l'antivirus aggiornato e se tutto non funziona ancora si prova con risulozione dei problemi che dovrebbe agire sulla scheda ethernet in quel caso se va tutto storto un punto di ripristino antecedente il disguido.
i punti di ripristino vengono creati dal sistema tutte le volte che fai un aggiornamento o che installi e disinstalla dei programmi

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angoscian

Messaggio da panda » 24/10/2012, 22:38

senzaorario ha scritto:ci ho fatto caso soltanto adesso ma forse la cosa sussiste da diversi giorni: nella striscia in basso dove ci sono le iconcine varie solitamente vedevo tra le altre quella raffigurante un monitor la quale, quando avveniva la connessione mi mostrava al passarci del mouse lainformazione che ero connesso e che la qualità del segnale era eccellente, o media , scarsa, ecc. Cliccandoci sopra m faceva vedere la finestra che mi mostrava in panoramica le reti senza fili disponibili , compresa quella a cui ero connesso. Orbene , adesso le cose stanno così:
1) quell'icona col monitornon la vedo piu.
2) inoltre se vado nel menu di avvio e scelgo "connetti a..." non riesco piu neppure da li ad andare nella suddetta finestra grigia con le reti senza fili . Io voglio che torni. Ho provato a disinstallare un programma che avevo da pochi giorni e che a conti fatti non mi cambiava la vita, ma tale rimozione non ha sortito l'effetto che speravo. Cosa succederebbe se facessi un rispristino ? Oppure consigliatemi voi.
Su "Connessioni di rete" ci dovrebbe essere il modo di far riapparire l'icona nella tray andando sulla connessione usata e cliccando su un'opzione che permette di tenerla attiva.
Il ripristino è utile ma non sempre è risolutivo. In questo caso può aiutare. Utilizzandolo però, si riporta il computer "indietro" nel tempo e si perde quindi tutto ciò che nel frattempo è stato installato (aggiornamenti di sistema soprattutto)