tablet

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

tablet

Messaggio da paperita » 30/04/2012, 2:05

ciao,ho acquistato da poco un tablet ma dopo un pò che gioco o sono connesso si blocca e devo fare il reset, non ho la memoria piena nè una card ... sapreste dirmi se capita anche a voi ed eventualmente come porvi rimedio?
ps: il sitema è android e lo tengo aggiornato,per il resto tutto ok.
a presto e grazie
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: tablet

Messaggio da Mister71 » 30/04/2012, 10:31

paperita ha scritto:ciao,ho acquistato da poco un tablet ma dopo un pò che gioco o sono connesso si blocca e devo fare il reset, non ho la memoria piena nè una card ... sapreste dirmi se capita anche a voi ed eventualmente come porvi rimedio?
ps: il sitema è android e lo tengo aggiornato,per il resto tutto ok.
a presto e grazie

Buongiorno... :)

Android è noto per essere un sistema non proprio ottimizzato, per questo con il tempo sono nate delle comunità di appassionati che cercano di modificarlo in certe parti per migliorare la "user experience"...

La comunità più nota e attiva, per quel che ne so, è quella di XDA. Ti suggerisco di fare una ricerca nel loro sito...

[url]http://forum.xda-developers.com/filter.php?cat=Tablet[/url]

Prova ad utilizzare anche un motore di ricerca, e nel form (lo spazio dove scrivi) magari puoi mettere cose tipo:

<nome tablet> xda ; oppure

<nome tablet> upgrade... eccetera.

Ti faccio notare che la modifica del sistema operativo potrebbe invalidare la garanzia, in quanto si tratta di sovrascrivere sulla memoria interna del dispositivo (ROM) una sua versione modificata. Ad esempio guarda qui:

[url]http://www.androidtablets.net/forum/advent-tablets/23727-rom-viewcomb-3-2-honeycomb-3-2-viewpad-10s.html[/url]

Prova a fare le stesse ricerche in lingua italiana, se hai difficoltà a leggere in inglese (è normale, siamo italiani...).

Per il resto, il tablet è una cosa piacevole, penso che me lo comprerò anch'io, ma in tempi migliori... (Nel senso che attendo l'uscita di altri tablet...)

Ciao!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: tablet

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 30/04/2012, 17:21

paperita ha scritto:ciao,ho acquistato da poco un tablet ma dopo un pò che gioco o sono connesso si blocca e devo fare il reset, non ho la memoria piena nè una card ... sapreste dirmi se capita anche a voi ed eventualmente come porvi rimedio?
ps: il sitema è android e lo tengo aggiornato,per il resto tutto ok.
a presto e grazie
Non sarà per caso uno dei modelli di tablet cinese....di quelli che in Italia arrivano in container per pochi spiccioli e li rivendono dieci volte il valore d'acquisto....quelli sono tutti Android ed al massimo sono utili per portare il caffellatte a letto.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: tablet

Messaggio da paperita » 05/05/2012, 1:44

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Non sarà per caso uno dei modelli di tablet cinese....di quelli che in Italia arrivano in container per pochi spiccioli e li rivendono dieci volte il valore d'acquisto....quelli sono tutti Android ed al massimo sono utili per portare il caffellatte a letto.
no,nulla del genere :!:
comunque mi risulta che accada di frequente questo tipo di blocco,probabilmente bisogna ancora lavorarci un pò.
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: tablet

Messaggio da paperita » 05/05/2012, 1:50

Mister71 ha scritto:[...]




Buongiorno... :)

Android è noto per essere un sistema non proprio ottimizzato, per questo con il tempo sono nate delle comunità di appassionati che cercano di modificarlo in certe parti per migliorare la "user experience"...

La comunità più nota e attiva, per quel che ne so, è quella di XDA. Ti suggerisco di fare una ricerca nel loro sito...

[url]http://forum.xda-developers.com/filter.php?cat=Tablet[/url]

Prova ad utilizzare anche un motore di ricerca, e nel form (lo spazio dove scrivi) magari puoi mettere cose tipo:

<nome tablet> xda ; oppure

<nome tablet> upgrade... eccetera.

Ti faccio notare che la modifica del sistema operativo potrebbe invalidare la garanzia, in quanto si tratta di sovrascrivere sulla memoria interna del dispositivo (ROM) una sua versione modificata. Ad esempio guarda qui:

[url]http://www.androidtablets.net/forum/advent-tablets/23727-rom-viewcomb-3-2-honeycomb-3-2-viewpad-10s.html[/url]

Prova a fare le stesse ricerche in lingua italiana, se hai difficoltà a leggere in inglese (è normale, siamo italiani...).

Per il resto, il tablet è una cosa piacevole, penso che me lo comprerò anch'io, ma in tempi migliori... (Nel senso che attendo l'uscita di altri tablet...)

Ciao!
Ciao, ero già andata alla ricerca di eventuali problemi simili ed ogni sito specifico riporta a volte varie soluzioni del tipo fare aggiormaneti oppure ritornare alla precedente versione ecc..,ma al momento niente di veramente risolutivo ed onde evitare di peggiorare la situazione preferisco non modificare quello che sono le impostazioni :)
resto in attesa di tempi migliori ;)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

rubina88


Messaggio da rubina88 » 30/05/2012, 14:32

io invece dì fare tutti questi giri dì parole lo porterei in assistenza!

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: tablet

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 19:18

paperita ha scritto:ciao,ho acquistato da poco un tablet ma dopo un pò che gioco o sono connesso si blocca e devo fare il reset, non ho la memoria piena nè una card ... sapreste dirmi se capita anche a voi ed eventualmente come porvi rimedio?
ps: il sitema è android e lo tengo aggiornato,per il resto tutto ok.
a presto e grazie
Io non sento che dire a molti che non possono fare questo e non possono fare quello,....forse molti scordano che un tablet non è mica un pc! 8)
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: tablet

Messaggio da marcy71973 » 30/09/2012, 13:03

paperita ha scritto:ciao,ho acquistato da poco un tablet ma dopo un pò che gioco o sono connesso si blocca e devo fare il reset, non ho la memoria piena nè una card ... sapreste dirmi se capita anche a voi ed eventualmente come porvi rimedio?
ps: il sitema è android e lo tengo aggiornato,per il resto tutto ok.
a presto e grazie
resettalo come se fosse uscito di fabbrica e pio non fare piu aggiornamenti vedrai che funziona android non e un sistema molto stabile

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 24/04/2013, 0:18

Posso approfittare per chiedere ad esperti nel settore quale marca di tablet sia migliore e che duri nel tempo?arigatò
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

SamHarker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 aprile 2013
Età: 40


Messaggio da SamHarker » 27/04/2013, 14:36

Tiffany ha scritto:Posso approfittare per chiedere ad esperti nel settore quale marca di tablet sia migliore e che duri nel tempo?arigatò
Che duri nel tempo è difficile nel ramo dell'informatica/elettronica, dopo 6 mesi quello che compri è vecchio.
Quanto al miglior tablet... Be' dipende da cosa vorresti farci, se vuoi scegliere o preferisci che altri decidano al posto tuo, che dimensioni vorresti.

Per linee generali ti posso dire che sono da evitare i tablet cinesi, le marche come Mediacom e compagnia (cineserie rimarchiate senza nessuna ottimizzazione) e che, al contrario, sono molto validi Asus, Samsung e in parte Acer, ma non arriva ai livelli dei primi due.

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 27/04/2013, 19:03

SamHarker ha scritto:[...]



Che duri nel tempo è difficile nel ramo dell'informatica/elettronica, dopo 6 mesi quello che compri è vecchio.
Quanto al miglior tablet... Be' dipende da cosa vorresti farci, se vuoi scegliere o preferisci che altri decidano al posto tuo, che dimensioni vorresti.

Per linee generali ti posso dire che sono da evitare i tablet cinesi, le marche come Mediacom e compagnia (cineserie rimarchiate senza nessuna ottimizzazione) e che, al contrario, sono molto validi Asus, Samsung e in parte Acer, ma non arriva ai livelli dei primi due.
Grazie!! difatti puntavo sull'Asus,no marche cinesi no,anche se poi son tutti made in China quindi fa un pò ridere!duri nel tempo parlavo di resistenza,non tanto di aggiornamenti.Siccome sono pc portatili temo sempre che durino poco,anche perché lo uso molto e per tantissime cose.
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

SamHarker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 aprile 2013
Età: 40


Messaggio da SamHarker » 28/04/2013, 16:14

Tiffany ha scritto:Grazie!! difatti puntavo sull'Asus,no marche cinesi no,anche se poi son tutti made in China quindi fa un pò ridere!duri nel tempo parlavo di resistenza,non tanto di aggiornamenti.Siccome sono pc portatili temo sempre che durino poco,anche perché lo uso molto e per tantissime cose.
Il fatto è che ci sono cose prodotte e progettate in cina, realizzate con materiali di infima qualità per contenere i costi e poi ci sono i device realizzati in cina, progettati da persone più "serie" e realizzati con componenti miglior qualità.

Riguardo agli Asus sono veramente ottimi prodotti, io ho un Nexus 7 e devo dire che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, davvero ottimo, robusto e fluido.

SamHarker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 aprile 2013
Età: 40


Messaggio da SamHarker » 28/04/2013, 16:14

Tiffany ha scritto:Grazie!! difatti puntavo sull'Asus,no marche cinesi no,anche se poi son tutti made in China quindi fa un pò ridere!duri nel tempo parlavo di resistenza,non tanto di aggiornamenti.Siccome sono pc portatili temo sempre che durino poco,anche perché lo uso molto e per tantissime cose.
Il fatto è che ci sono cose prodotte e progettate in cina, realizzate con materiali di infima qualità per contenere i costi e poi ci sono i device realizzati in cina, progettati da persone più "serie" e realizzati con componenti miglior qualità.

Riguardo agli Asus sono veramente ottimi prodotti, io ho un Nexus 7 e devo dire che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, davvero ottimo, robusto e fluido.

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 28/04/2013, 18:18

SamHarker ha scritto:[...]



Il fatto è che ci sono cose prodotte e progettate in cina, realizzate con materiali di infima qualità per contenere i costi e poi ci sono i device realizzati in cina, progettati da persone più "serie" e realizzati con componenti miglior qualità.

Riguardo agli Asus sono veramente ottimi prodotti, io ho un Nexus 7 e devo dire che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, davvero ottimo, robusto e fluido.
Grazie per la delucidazone,non si finisce mai d'imparare!!

;)
Io ci spero perché con me i pc portatili hanno vita corta!! :rolleyes: :rolleyes:
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

SamHarker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 aprile 2013
Età: 40


Messaggio da SamHarker » 29/04/2013, 1:31

Tiffany ha scritto:Grazie per la delucidazone,non si finisce mai d'imparare!!

;)
Io ci spero perché con me i pc portatili hanno vita corta!! :rolleyes: :rolleyes:
Ti vorrei avvisare però di non considerare un tablet come se fosse un PC.
È vero che svolge molte funzioni utili anche per lavoro ma non sostituisce un PC, nemmeno se dovessi prendere, tanto per fare un esempio, un Transformer di Asus, la tastiera dock è comoda ma resta comunque un tablet.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 29/04/2013, 9:31

un tablet non ha ancora le potenzialità di un pc, pero' per chi naviga, chi apre documenti foto e qualche gioco puo' essere comodissimo... anche sul lavoro, è piu facile da trasportare! :DD

se poi uno deve "smanettare" con programmi stile photoshop o programmi per editare video e cose che richiedono piu memoria e un miglior processore non vale la pena, non c'è gara!!

a me ispira molto il Samsung Galaxy tablet, qualcuno ce l'ha?! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/04/2013, 12:33

Tiffany ha scritto:[...]



Grazie!! difatti puntavo sull'Asus,no marche cinesi no,anche se poi son tutti made in China quindi fa un pò ridere!duri nel tempo parlavo di resistenza,non tanto di aggiornamenti.Siccome sono pc portatili temo sempre che durino poco,anche perché lo uso molto e per tantissime cose.
Io ho un mediacom da 5 mesi. Lo uso moltissimo.
Il mediacom è un po' strano... c'è chi ne è molto soddisfatto ( come me ) e chi si ritrova con prodotti scadenti.
L'unica cosa che non va nel mio mediacom onestamente e è il "guscio" che è molto delicato e presenta già qualche pecca. Per il resto il tablet si è dimostrato ottimo.
Non lo definirei un tablet a lunga durata, poi forse mi smentirà.
Quando l'ho acquistato il rivenditore mi aveva consigliato un Nexus, io avevo optatato per il mediacom per il prezzo contenuto e il 3g, che il nexus invece non aveva.

SamHarker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 aprile 2013
Età: 40


Messaggio da SamHarker » 29/04/2013, 12:36

dani81 ha scritto:se poi uno deve "smanettare" con programmi stile photoshop o programmi per editare video e cose che richiedono piu memoria e un miglior processore non vale la pena, non c'è gara!!

a me ispira molto il Samsung Galaxy tablet, qualcuno ce l'ha?! :D
Non è del tutto vero, il mio Nexus monta un ottimo processore quad-core+1core virtuale e 2GB di ram, questo lo rende veramente fluidissimo e ci ho installato la versione free di Photoshop disponibile sul Play Store, è ottimo e velocissimo nell'elaborazione, anche Autocad, sempre preso in prova dal Play Store, funziona in modo egregio.

Ormai le CPU di tablet e telefoni eguagliano, quando non superano, quelle dei PC di casa e la ram è più che sufficiente dato che vengono montate delle memorie veloci e vengono ottimizzati al meglio gli usi della stessa, e consideriamo che avere 16GB di ram su su PC fisso se queste non vengono sfruttate a dovere o son lente è perfettamente inutile, spesso poca ram ottimizzata nei consumi e che opera a frequenze alte è molto meglio di tanta ram mal ottimizzata o lenta.

Il Galaxy Tab è un'ottimo prodotto, se si vuole un piccolo tab da 7" per fare tutto è perfetto, sostituisce anche il telefono, altrimenti continuo a preferire Nexus 7, mentre per i 10" mi rivolgerei sicuramente ad occhi chiusi ad Asus con i suoi Transformer, anche se le penne dei Galaxy non sono male.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 30/04/2013, 9:17

SamHarker ha scritto:[...]



Non è del tutto vero, il mio Nexus monta un ottimo processore quad-core+1core virtuale e 2GB di ram, questo lo rende veramente fluidissimo e ci ho installato la versione free di Photoshop disponibile sul Play Store, è ottimo e velocissimo nell'elaborazione, anche Autocad, sempre preso in prova dal Play Store, funziona in modo egregio.

Ormai le CPU di tablet e telefoni eguagliano, quando non superano, quelle dei PC di casa e la ram è più che sufficiente dato che vengono montate delle memorie veloci e vengono ottimizzati al meglio gli usi della stessa, e consideriamo che avere 16GB di ram su su PC fisso se queste non vengono sfruttate a dovere o son lente è perfettamente inutile, spesso poca ram ottimizzata nei consumi e che opera a frequenze alte è molto meglio di tanta ram mal ottimizzata o lenta.

Il Galaxy Tab è un'ottimo prodotto, se si vuole un piccolo tab da 7" per fare tutto è perfetto, sostituisce anche il telefono, altrimenti continuo a preferire Nexus 7, mentre per i 10" mi rivolgerei sicuramente ad occhi chiusi ad Asus con i suoi Transformer, anche se le penne dei Galaxy non sono male.
sta cosa delle ram non sfruttate dai pc fissi mi è nuova :D
ecco perchè il mio ancora si inceppa a volte!! :rolleyes:
forse sul tablet molte cose sono migliorate e poi credo che tutte ste prestazioni influiscano parecchio sui costi, visto che ne ho trovati di qualsiasi prezzo :O

SamHarker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 aprile 2013
Età: 40


Messaggio da SamHarker » 30/04/2013, 13:49

dani81 ha scritto:sta cosa delle ram non sfruttate dai pc fissi mi è nuova :D
ecco perchè il mio ancora si inceppa a volte!! :rolleyes:
forse sul tablet molte cose sono migliorate e poi credo che tutte ste prestazioni influiscano parecchio sui costi, visto che ne ho trovati di qualsiasi prezzo :O
Un PC ben ottimizzato non dovrebbe utilizzare più di 2/3GB di ram, poi se hai un sistema operativo a 32bit avere più 3.25GB di ram è inutile perché il sistema non la riconosce e quindi non viene proprio utilizzata.
La ram va vista come la vasca di un lavandino, se è tanta avrai una vasca molto grossa ma se il sifone è piccolo (ovvero la velocità con passa i dati al processore è bassa) la vasca comunque si riempirà e tutto il sistema verrà rallentato.

Per quanto riguarda le prestazioni ed i prezzi ti posso dire che è relativo, il Nexus 7 è stato il miglior tablet da 7" per lungo tempo, è uscito in un periodo in cui i tablet da 7" orbitavano attorno alla fascia di prezzo 400-500 euro e con i suoi 250 euro ha surclassato la concorrenza abbassando notevolmente i prezzi in generale.
Per quelle basta informarsi bene su cosa si sta acquistando :D

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 02/12/2013, 0:33

rubina88 ha scritto:io invece dì fare tutti questi giri dì parole lo porterei in assistenza!
Ciao scusami ma creso non servirebbe a nulla portarlo in assistenza, in quanto il problema riguarda la parte softweare, e non un difetto di fabbricazione.

Qualc uno ha scritto che un tablet non sostituiace un pc, io possp solo dire che col mio smarphone ci faccio tutto, premetto che non ho grandi esigenze ma , essendo un appasionato di tale tecnologia posso dire che un tablet o smarphone top di gamma, sul quale vengono istallate le giuste applicazioni, puo'soatituire un pc
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.