indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da senzaorario » 17/04/2012, 16:49

O compaiono tutti e due (Giovanni e Antonella Rossi ) nell'alias e/o nella firma, o ti lasciano un indirizzo con un altro nome (sempre che non sia un nick) . Qualcuno, se gli chiedi un recapito internet, ti dà quello del figlio . A me sembra triste . Ma non mi fraintendete, non auspico una società in cui siano estraniati il coniuge o altri familiari, per favorire chissà quali tresche o incoraggiare il tradimento: oltretutto chi volesse questo avrebbe comunque gioco facile, da quando si è capillarizzato il cellulare. E' che non sai mai cosa scrivere perchè non sai chi apre la posta, a prescindere che conosci anche il coniuge o no. Io conosco famiglie nella cui cassetta della posta (quella vera al numero civico) hanno voluto scritti i nomi di tutti i componenti. In un caso forse anche per non confondere il postino, visto che lo stesso cognome compare, nella stessa palazzina, tre volte nei campanelli e altrettante nelle cassette della posta (due fratelli e la mamma che ha mantenuto anche il cognome del marito che non c'è piu da anni) . Nella cassetta della posta civica lo trovo positivo , perchè dimostra che la famiglia è unita e tutti hanno al contempo una loro personalità . Ma si spera che la busta indirizzata ad un componente venga a lui consegnata chiusa (non sempre avviene , purtroppo, ma questo è un altro problema ancora) . Spesso vedo anche in Facebook i due componenti di una coppia con l'account in comune. Io lo trovo triste. Certo è che , pur non avendo chissà quali intenzioni, io difficilmente scrivo quando so che il mio messaggio ha grandi probabilità di essere letto da un altro componente della famiglia. L'eventualità di avere bisogno di essere in confidenza con un solo componente non è per forza associata ad avere l'amante. Allora perchè la gente lascia sempre direttamente il numero di cellulare e difficilmente il fisso , anche se ce l'ha? Voi cosa ne pensate?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da arietina76 » 17/04/2012, 21:56

senzaorario ha scritto:O compaiono tutti e due (Giovanni e Antonella Rossi ) nell'alias e/o nella firma, o ti lasciano un indirizzo con un altro nome (sempre che non sia un nick) . Qualcuno, se gli chiedi un recapito internet, ti dà quello del figlio . A me sembra triste . Ma non mi fraintendete, non auspico una società in cui siano estraniati il coniuge o altri familiari, per favorire chissà quali tresche o incoraggiare il tradimento: oltretutto chi volesse questo avrebbe comunque gioco facile, da quando si è capillarizzato il cellulare. E' che non sai mai cosa scrivere perchè non sai chi apre la posta, a prescindere che conosci anche il coniuge o no. Io conosco famiglie nella cui cassetta della posta (quella vera al numero civico) hanno voluto scritti i nomi di tutti i componenti. In un caso forse anche per non confondere il postino, visto che lo stesso cognome compare, nella stessa palazzina, tre volte nei campanelli e altrettante nelle cassette della posta (due fratelli e la mamma che ha mantenuto anche il cognome del marito che non c'è piu da anni) . Nella cassetta della posta civica lo trovo positivo , perchè dimostra che la famiglia è unita e tutti hanno al contempo una loro personalità . Ma si spera che la busta indirizzata ad un componente venga a lui consegnata chiusa (non sempre avviene , purtroppo, ma questo è un altro problema ancora) . Spesso vedo anche in Facebook i due componenti di una coppia con l'account in comune. Io lo trovo triste. Certo è che , pur non avendo chissà quali intenzioni, io difficilmente scrivo quando so che il mio messaggio ha grandi probabilità di essere letto da un altro componente della famiglia. L'eventualità di avere bisogno di essere in confidenza con un solo componente non è per forza associata ad avere l'amante. Allora perchè la gente lascia sempre direttamente il numero di cellulare e difficilmente il fisso , anche se ce l'ha? Voi cosa ne pensate?
più che triste, io lo trovo poco pratico, nel senso che posso aver bisogno di scrivere una mail confidenziale a una persona (magari semplicemente anche per lavoro), e non sapere chi materialmente l'aprirà potrebbe essere un problema.
diverso invece per la corrispondenza cartacea, che arriva in busta chiusa a un intestatario ben preciso e ben individuato sulla busta.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da justeyes89 » 26/04/2012, 11:08

senzaorario ha scritto:O compaiono tutti e due (Giovanni e Antonella Rossi ) nell'alias e/o nella firma, o ti lasciano un indirizzo con un altro nome (sempre che non sia un nick) . Qualcuno, se gli chiedi un recapito internet, ti dà quello del figlio . A me sembra triste . Ma non mi fraintendete, non auspico una società in cui siano estraniati il coniuge o altri familiari, per favorire chissà quali tresche o incoraggiare il tradimento: oltretutto chi volesse questo avrebbe comunque gioco facile, da quando si è capillarizzato il cellulare. E' che non sai mai cosa scrivere perchè non sai chi apre la posta, a prescindere che conosci anche il coniuge o no. Io conosco famiglie nella cui cassetta della posta (quella vera al numero civico) hanno voluto scritti i nomi di tutti i componenti. In un caso forse anche per non confondere il postino, visto che lo stesso cognome compare, nella stessa palazzina, tre volte nei campanelli e altrettante nelle cassette della posta (due fratelli e la mamma che ha mantenuto anche il cognome del marito che non c'è piu da anni) . Nella cassetta della posta civica lo trovo positivo , perchè dimostra che la famiglia è unita e tutti hanno al contempo una loro personalità . Ma si spera che la busta indirizzata ad un componente venga a lui consegnata chiusa (non sempre avviene , purtroppo, ma questo è un altro problema ancora) . Spesso vedo anche in Facebook i due componenti di una coppia con l'account in comune. Io lo trovo triste. Certo è che , pur non avendo chissà quali intenzioni, io difficilmente scrivo quando so che il mio messaggio ha grandi probabilità di essere letto da un altro componente della famiglia. L'eventualità di avere bisogno di essere in confidenza con un solo componente non è per forza associata ad avere l'amante. Allora perchè la gente lascia sempre direttamente il numero di cellulare e difficilmente il fisso , anche se ce l'ha? Voi cosa ne pensate?
Non mi sembra una cosa così grave.Al massimo poco pratico,come dice arietina. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da paperita » 30/04/2012, 2:48

senzaorario ha scritto:O compaiono tutti e due (Giovanni e Antonella Rossi ) nell'alias e/o nella firma, o ti lasciano un indirizzo con un altro nome (sempre che non sia un nick) . Qualcuno, se gli chiedi un recapito internet, ti dà quello del figlio .Spesso vedo anche in Facebook i due componenti di una coppia con l'account in comune. Io lo trovo triste. Certo è che , pur non avendo chissà quali intenzioni, io difficilmente scrivo quando so che il mio messaggio ha grandi probabilità di essere letto da un altro componente della famiglia. L'eventualità di avere bisogno di essere in confidenza con un solo componente non è per forza associata ad avere l'amante. Allora perchè la gente lascia sempre direttamente il numero di cellulare e difficilmente il fisso , anche se ce l'ha? Voi cosa ne pensate?
Mi sono chiesta anch'io il perchè dell'email condiviso e credo da quello che ho notato,che perlopiù capita alle persone che hanno poca dimestichezza col pc e fanno creare ad altre persone a loro vicine l'email,quindi capita quello condiviso.Ma sono straconvinta che l'altra persona ne abbia uno in proprio che non rende pubblico,infinite sono le possibilità di aver varie email così da creare una diversa corrispondenza.
Riguardo al fisso resta ormai solo pacchetto tutto compreso+internet mentre il cellulare è ormai uno status simbol che crea una sorta di dipendenza da distacco,un nuovo organo vitale!
Questa è la mia opinione da ciò che vedo ma non il mio modo di gestire entrambe le cose: ho 2 email una con i miei dati in uso per bollette ed occasioni da gestire "seriamente" e per le amicizie,mentre l'altra per i vari siti internet per divertimento;il cellulare lo uso solo fuori casa per necessità ma è ormai uso comune che chiunque voglia rintracciarmi lo faccia tramite cell . :!:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da senzaorario » 30/04/2012, 16:13

paperita ha scritto:[...]
Mi sono chiesta anch'io il perchè dell'email condiviso e credo, da quello che ho notato, che per lo più capita alle persone che hanno poca dimestichezza col pc e fanno creare ad altre persone a loro vicine l'email, quindi capita quello condiviso.
infatti è quello che penso anche io. Probabilmente l'inesperto non ha la faccia tosta di chiedere "lo voglio col mio nome" .
Ma sono straconvinta che l'altra persona ne abbia uno in proprio che non rende pubblico

poco ma (quasi) sicuro
mentre il cellulare è ormai uno status simbol che crea una sorta di dipendenza da distacco,un nuovo organo vitale!

nuovo organo vitale sicuramente, ma status simbol non lo è piu da 12-14 anni .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 30/04/2012, 17:01

justeyes89 ha scritto:[...]



Non mi sembra una cosa così grave.
Non avevo dubbi che si esprimesse così, nella Sua Napoli (soprattutto di provincia) così come nel basso casertano FB è pieno di "Salvatore e Carmela", "Pasquale e Anna", "Michele e Assunta", "Carlo e Rosetta", riuscendo a portare agevolmente il medioevo cerebrale anche nelle ultime invenzioni tecnologiche.

Ospite

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da Ospite » 30/04/2012, 21:34

senzaorario ha scritto:... io difficilmente scrivo quando so che il mio messaggio ha grandi probabilità di essere letto da un altro componente della famiglia. L'eventualità di avere bisogno di essere in confidenza con un solo componente non è per forza associata ad avere l'amante.
Amante magari no... ma potenziale tale, forse si... :D :) ... ;)
senzaorario ha scritto: Allora perchè la gente lascia sempre direttamente il numero di cellulare e difficilmente il fisso , anche se ce l'ha? Voi cosa ne pensate?
Scherzi a parte, questa abitudine è molto diffusa. Prescinde anche secondo me da ragioni di praticità e organizzazione.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da justeyes89 » 01/05/2012, 15:32

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Non avevo dubbi che si esprimesse così, nella Sua Napoli (soprattutto di provincia) così come nel basso casertano FB è pieno di "Salvatore e Carmela", "Pasquale e Anna", "Michele e Assunta", "Carlo e Rosetta", riuscendo a portare agevolmente il medioevo cerebrale anche nelle ultime invenzioni tecnologiche.
"Nella sua Napoli"...."Medioevo cerebrale" .... Che delusione,da un utente intelligente come lei,mi aspettavo ben altri livelli.Si vede che il caldo improvviso di questi giorni,non le ha fatto poi così bene.Pazienza,aspetterò commenti migliori.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/05/2012, 17:40

justeyes89 ha scritto:[...]



"Nella sua Napoli"...."Medioevo cerebrale" .... Che delusione,da un utente intelligente come lei,mi aspettavo ben altri livelli.Si vede che il caldo improvviso di questi giorni,non le ha fatto poi così bene.Pazienza,aspetterò commenti migliori.
Non sapevo che dire "nella Sua Napoli" equivalesse ad un insulto.
Che vi siano usi e costumi di tipo medievale i quali trovano esibizione anche in un social network o in un indirizzo email, questo è un dato di fatto.

Non mi esprimo mai per sentito dire, conosco molto bene certe realtà e se Lei Justeyes confonde la Sua coda di paglia per il primo caldo primaverile, mi dispiace ma non so cosa proporre in rimedio se non un benefico viaggio in luoghi dove le donne conquistano con determinazione la propria indipendenza in ogni circostanza e non si limitano ad essere complici felicemente tristi di un retaggio culturale di tipo arcaico e maschilista.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da justeyes89 » 01/05/2012, 21:30

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Non sapevo che dire "nella Sua Napoli" equivalesse ad un insulto.
Che vi siano usi e costumi di tipo medievale i quali trovano esibizione anche in un social network o in un indirizzo email, questo è un dato di fatto.

Non mi esprimo mai per sentito dire, conosco molto bene certe realtà e se Lei Justeyes confonde la Sua coda di paglia per il primo caldo primaverile, mi dispiace ma non so cosa proporre in rimedio se non un benefico viaggio in luoghi dove le donne conquistano con determinazione la propria indipendenza in ogni circostanza e non si limitano ad essere complici felicemente tristi di un retaggio culturale di tipo arcaico e maschilista.
Bisogna saperle usare le parole e nella maggior parte delle volte lei le usa in tono provocatorio e velatamente offensivo (sottolineo il velatamente,perché non é mai chiaro e schietto).Il fatto che non si esprima per sentito dire,beh...,é una sua opinione,non conoscendola sono libera di non crederci,considerando le cose che dice.Io accetto il viaggio,lo vada a fare anche lei.Chissà che non torni più fresco e riposato di prima.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/05/2012, 22:32

justeyes89 ha scritto:[...]



Bisogna saperle usare le parole e nella maggior parte delle volte lei le usa in tono provocatorio e velatamente offensivo (sottolineo il velatamente,perché non é mai chiaro e schietto).Il fatto che non si esprima per sentito dire,beh...,é una sua opinione,non conoscendola sono libera di non crederci,considerando le cose che dice.Io accetto il viaggio,lo vada a fare anche lei.Chissà che non torni più fresco e riposato di prima.
Noto con piacere che Lei preferisce non rispondere nel merito della discussione. E' vero che Lei Justeyes m'ispira sempre un certo tono provocatorio, lo faccio con piacere perché so di trovare sempre del terreno fertile ma è nello stesso tempo falso che sia mia intenzione essere offensivo. Offensivo semmai è il Suo pensiero sul ruolo della donna anche nell'uso delle tecnologie, offensivo quindi per sé stessa.

Mi riempie di gioia sapere che abbia accettato l'idea di viaggio, a tal proposito posso dirLe che sono reduce da una permanenza in un Paese che si trova ad una manciata di paralleli più a nord della Sua Napoli e di questa sgangherata Italia, un Paese in cui una certa Angela Merkel appenderebbe per i testicoli il consorte se questi le proponesse di utilizzare le moderne tecnologie in comune per "motivi di più semplice gestione delle cose". Salvo imprevisti o miei cambi di programma, prevedo di tornare lì durante l'estate e se desidera, sono capace di prelevarLa dalla Sua dimora e portarLa con me così potrà rendersi conto di quanto fosse indispensabile per la donna (e per la civiltà italica) esprimere sdegno per ogni forma di "condivisione" mascherata da sottomissione e annullamento dell'Io.

Naturalmente il Suo giovanotto lo lasciamo a casa, così potrà continuare a controllare le mail e il profilo FB.....e chissà, magari rispondere tranquillamente ad un "Salvatore e Carmela" che in quei momenti sarà senza Salvatore.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da justeyes89 » 02/05/2012, 13:58

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Noto con piacere che Lei preferisce non rispondere nel merito della discussione. E' vero che Lei Justeyes m'ispira sempre un certo tono provocatorio, lo faccio con piacere perché so di trovare sempre del terreno fertile ma è nello stesso tempo falso che sia mia intenzione essere offensivo. Offensivo semmai è il Suo pensiero sul ruolo della donna anche nell'uso delle tecnologie, offensivo quindi per sé stessa.

Mi riempie di gioia sapere che abbia accettato l'idea di viaggio, a tal proposito posso dirLe che sono reduce da una permanenza in un Paese che si trova ad una manciata di paralleli più a nord della Sua Napoli e di questa sgangherata Italia, un Paese in cui una certa Angela Merkel appenderebbe per i testicoli il consorte se questi le proponesse di utilizzare le moderne tecnologie in comune per "motivi di più semplice gestione delle cose". Salvo imprevisti o miei cambi di programma, prevedo di tornare lì durante l'estate e se desidera, sono capace di prelevarLa dalla Sua dimora e portarLa con me così potrà rendersi conto di quanto fosse indispensabile per la donna (e per la civiltà italica) esprimere sdegno per ogni forma di "condivisione" mascherata da sottomissione e annullamento dell'Io.

Naturalmente il Suo giovanotto lo lasciamo a casa, così potrà continuare a controllare le mail e il profilo FB.....e chissà, magari rispondere tranquillamente ad un "Salvatore e Carmela" che in quei momenti sarà senza Salvatore.
Mi dispiace che non abbia niente di meglio da fare che provocare le persone in un forum ma vabbé sorvolando sull'assurdità della cosa,trovo ancora più assurdo il pensiero che lei crede che io abbia:
"Offensivo semmai è il Suo pensiero sul ruolo della donna anche nell'uso delle tecnologie, offensivo quindi per sé stessa"
Quale sarebbe il mio pensiero sulla donna?E da quale frase in particolare l'ha dedotto?Riportiamo la mia risposta :"Non mi sembra una cosa così grave.Al massimo poco pratico,come dice arietina."
Ah beh il "NON" che ho utilizzato é un pò maschilista,per non parlare del "MI",mmm terribile davvero terribile.... :rolleyes:
Ed infine che senso ha parlare di questo,visto che non c'entra niente con l'argomento del topic?
Si rallegri Uomo dell'Alpe,le sue provocazioni mi regalano sempre una certa ironia.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

amy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 aprile 2012
Età: 47


Messaggio da amy » 02/05/2012, 15:10

io non potrei avere una mail in duplex perchè sono un'eccentrica e ne voglio una tutta per me :DD a parte gli scherzi, chi lo fa non mi ispira alcun fastidio, ognuno si gestisce come vuole... in merito al cell, è più facile da dare anche perchè il numero di casa sa sempre di "dato attinente alla sfera domiciliare", e forse per alcuni è un'imprudenza fornirlo agli estranei... l'ho sempre vista + o meno cosi...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/05/2012, 15:35

justeyes89 ha scritto:Mi dispiace che non abbia niente di meglio da fare che provocare le persone in un forum
Infatti non ci dormo la notte, bramo al solo pensiero di provocarLa. Pensi che rimando ogni impegno di lavoro soltanto per provocare.
justeyes89 ha scritto:Quale sarebbe il mio pensiero sulla donna?
E' ciò che tra uno sbadiglio e l'altro mi sono chiesto anch'io.
justeyes89 ha scritto:Riportiamo la mia risposta :"Non mi sembra una cosa così grave.Al massimo poco pratico,come dice arietina."
Ah beh il "NON" che ho utilizzato é un pò maschilista,per non parlare del "MI",mmm terribile davvero terribile.... :rolleyes:
Su questo già mi sono espresso. Se vuole continuare con le analisi grammaticali vedremo di aprire un topic al riguardo.
justeyes89 ha scritto:Ed infine che senso ha parlare di questo,visto che non c'entra niente con l'argomento del topic?
?
justeyes89 ha scritto:Si rallegri Uomo dell'Alpe,le sue provocazioni mi regalano sempre una certa ironia.
Sono felice per Lei. Ho sfondato la poltrona dai salti di gioia.

Saluti signorina e mi permetta di ricordarLe, qualora i fantasiosi usi tribali della Sua progredita terra lo consentano, che nel 2012 è utile quanto dignitoso un profilo FB per ogni carta d'identità ed almeno un indirizzo email ogni paio di mani sulla tastiera, il tutto naturalmente con password che restino sempre personali. In caso contrario NON è normale ed in un Paese civile e moderno bisognerebbe esprimere sdegno e disgusto per queste pratiche tutt'altro che desuete, anche se non ci toccano di persona.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 02/05/2012, 15:48

justeyes89 e L'Uomo dell'Alpe potete proseguire la vostra diatriba in privato.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/05/2012, 15:52

Andyphone ha scritto:justeyes89 e L'Uomo dell'Alpe potete proseguire la vostra diatriba in privato.

Grazie.
Non sia mai, si è chiusa qui. E' stata comunque una discussione in riferimento al topic.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da justeyes89 » 03/05/2012, 13:27

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]

Su questo già mi sono espresso. Se vuole continuare con le analisi grammaticali vedremo di aprire un topic al riguardo.
Non mi sembra,a parte la convinzione di un pensiero che non ho mai espresso.Mah :rolleyes:

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Sono felice per Lei. Ho sfondato la poltrona dai salti di gioia.

Saluti signorina e mi permetta di ricordarLe, qualora i fantasiosi usi tribali della Sua progredita terra lo consentano, che nel 2012 è utile quanto dignitoso un profilo FB per ogni carta d'identità ed almeno un indirizzo email ogni paio di mani sulla tastiera, il tutto naturalmente con password che restino sempre personali. In caso contrario NON è normale ed in un Paese civile e moderno bisognerebbe esprimere sdegno e disgusto per queste pratiche tutt'altro che desuete, anche se non ci toccano di persona.
Utile sicuramente,dignitoso non necessariamente.Io non amo particolarmente Facebook e di conseguenza non ne faccio uso e non per questo ho meno dignità di chi sul social network ci passa metà del suo tempo.Lo sdegno e il disgusto lo si esprime per cose ben peggiori,non per queste sciocchezze.
Andyphone ha scritto: justeyes89 e L'Uomo dell'Alpe potete proseguire la vostra diatriba in privato.

Grazie.
Anche per me finisce qui,ma questo richiamo sinceramente non lo capisco.E' un forum di discussione oltre che di amicizia,quindi mi sembra lecito confrontarsi.Non sono state usate parole volgari o insulti di vario genere,quindi non vedo il problema.Se la paura é che la discussione possa trascendere,beh non é proprio nel mio stile,lo trovo inutile e senza senso.
Ciao Andyphone

Grazie a te
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da senzaorario » 03/05/2012, 14:55

justeyes89 ha scritto: .Non sono state usate parole volgari o insulti di vario genere,quindi non vedo il problema.
Grazie a te
L'ironia è un'arma che, se brandita da chi vi è portato, e usata verso chi sia in grado di capirla, offende piu che gli insulti espliciti. QUi però non credo che accada: anche perchè penso che siamo in molti ad appoggiarti. ciao a tutti , e prego di tornare, qualora vi interessi, sul tema del topic.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: indirizzo e-mail insieme: lo trovo triste

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 19:14

senzaorario ha scritto:O compaiono tutti e due (Giovanni e Antonella Rossi ) nell'alias e/o nella firma, o ti lasciano un indirizzo con un altro nome (sempre che non sia un nick) . Qualcuno, se gli chiedi un recapito internet, ti dà quello del figlio . A me sembra triste . Ma non mi fraintendete, non auspico una società in cui siano estraniati il coniuge o altri familiari, per favorire chissà quali tresche o incoraggiare il tradimento: oltretutto chi volesse questo avrebbe comunque gioco facile, da quando si è capillarizzato il cellulare. E' che non sai mai cosa scrivere perchè non sai chi apre la posta, a prescindere che conosci anche il coniuge o no. Io conosco famiglie nella cui cassetta della posta (quella vera al numero civico) hanno voluto scritti i nomi di tutti i componenti. In un caso forse anche per non confondere il postino, visto che lo stesso cognome compare, nella stessa palazzina, tre volte nei campanelli e altrettante nelle cassette della posta (due fratelli e la mamma che ha mantenuto anche il cognome del marito che non c'è piu da anni) . Nella cassetta della posta civica lo trovo positivo , perchè dimostra che la famiglia è unita e tutti hanno al contempo una loro personalità . Ma si spera che la busta indirizzata ad un componente venga a lui consegnata chiusa (non sempre avviene , purtroppo, ma questo è un altro problema ancora) . Spesso vedo anche in Facebook i due componenti di una coppia con l'account in comune. Io lo trovo triste. Certo è che , pur non avendo chissà quali intenzioni, io difficilmente scrivo quando so che il mio messaggio ha grandi probabilità di essere letto da un altro componente della famiglia. L'eventualità di avere bisogno di essere in confidenza con un solo componente non è per forza associata ad avere l'amante. Allora perchè la gente lascia sempre direttamente il numero di cellulare e difficilmente il fisso , anche se ce l'ha? Voi cosa ne pensate?
Anche io trovo queste cose molto tristi, e spesso da ragazzini proprio. Un account in comune o una mail insieme denota un tipo di raaporto di simbiosi in cui non esistono spazi personali e questo non è un bene. Del resto se alcuni pensano che così facendo si evitano tresche e tradimenti, allora hanno proprio sbagliato.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.