chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Luk3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 luglio 2011
Età: 41

chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da Luk3 » 31/08/2011, 23:27

Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?

e-zone

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da e-zone » 31/08/2011, 23:47

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?
a me capita nel verso opposto ovvero sconosciute mi chiedono l'amicizia però non le accetto...rimando la decisione :)

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da LadyElle » 01/09/2011, 14:44

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?
Mi è capitato di accettare amicizie da persone sconosciute, ma non ne è nato nulla di particolarmente interessante...non penso però che sia una brutta cosa...insomma, non si sa mai! ;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da justeyes89 » 01/09/2011, 16:04

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?
il più delle volte non succede niente,perché si chiede l'amicizia anche per avere più amici possibili e di conseguenza essere più popolari. :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da LadyElle » 01/09/2011, 16:08

justeyes89 ha scritto:[...]



il più delle volte non succede niente,perché si chiede l'amicizia anche per avere più amici possibili e di conseguenza essere più popolari. :rolleyes:
In effetti c'è da dire che molti chiedono l'amicizia su Facebook solo per far crescere il numero di amici...credo che non sia il sito migliore per cercare veri amici, ciò non toglie che resta carino...

Luk3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 luglio 2011
Età: 41


Messaggio da Luk3 » 01/09/2011, 21:05

se invece vedete che vogliono conoscervi, che idea vi fate?

ildilemmadelprigioniero

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 01/09/2011, 21:25

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..
vi capita mai di farlo?
Mai...è da cafoni.
Però se mi chiedono l'amicizia accetto perchè è da cafoni non accettare. ;)

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da LadyElle » 03/09/2011, 13:09

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Mai...è da cafoni.
Però se mi chiedono l'amicizia accetto perchè è da cafoni non accettare. ;)
Diciamo che comunque non resta il modo migliore per fare conoscenze...

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/09/2011, 11:46

No, di norma non richiedo ne accetto richieste di amicizia da parte di sconosciuti. Unicamente accetto richieste di persone già amiche di altre, che conosco e di cui mi fido. Io poi difficilmente ho fatto richieste di amicizie.
Potenzialmente la cosa potrebbe essere assolutamente normale, magari per chi al contrario di me, sta su Facebook per cercare persone in generale. Io invece faccio così per prudenza verso la gran massa di soggetti curiosi, impiccioni e in malafede, a cui piace unicamente sbirciare nelle bacheche altrui, e magari poi fomentare inciuci ed equivoci. Molto meglio stare con chi si conosce e basta, anche se poi ammetto come qualche persona per bene, col sistema che ho detto prima, l'ho anche conosciuta attraverso il social network.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da bluver » 18/09/2011, 11:44

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?
ho chiesto e accettato amicizie solo da persone che conosco o che mi sono state segnalate persone e gruppi ccon cui condivido interessi e esperienze. Non ritengo una cafoneria non accettare amicizie da persone che non si conoscono e che magari mandano richista senza un messaggio he le collochi o e presenti. In fondo io ci sono con il mio nome, per trascorrere momenti di tranquillità e spontaneità senza timori o intrusioni da meri curiosi (e ce ne sono molti)
Io son come loro in perpetuo volo

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/09/2011, 13:59

non ho facebook e odio i social network lo già scritto

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da Bea86 » 23/09/2011, 21:43

mi è capitato di accettare "sconosciuti" nel senso che erano magari gente con cui ho parlato nelle pagine, con interessi comuni ecc... non è nato nulla di che, al massimo ci si scambia qualche parere o battuta su qualche cd o concerto, perchè è quella la cosa che abbiamo in comune...
tutte le persone con cui non avevo nulla in comune e che non so perchè dovevano chiedermi l'amicizia, forse solo perchè hanno visto una ragazza mediamente carina in foto, li ho via via eliminati, anche perchè non avevo nulla in comune e la maggior parte li trovavo scemi...

danb
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 ottobre 2011
Età: 41

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da danb » 16/12/2011, 19:03

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?
mi è capitato più volte, ma concordo sul fatto che succede quasi sempre perchè c'è gente che vuol solo "fare numero"..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da mikela » 13/01/2012, 23:25

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?
Si,a me è capitato di avere delle richieste di amicizia da parte dei sconosciuti e tante le ho accettate . Sinceramente tanti gli ho eliminati successivamente perché erano molto invadenti. Per quello che mi riguarda fb è un gioco che ha i suoi pregi e i suoi difetti e va preso come tale. Non frequento molto "l'ambiente" se non ogni 2-3 mesi ,a volte 3-4 volte al mese e per un massimo di 20 minuti. Non ho mai chiesto amicizia alle persone sconosciute anche perché non vado mai a guardare profili o foto. Amicizie si,sono nate delle belle amicizie su fb(amicizia nel vero senso della parola)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da dani81 » 14/01/2012, 16:39

mikela ha scritto:[...]



Si,a me è capitato di avere delle richieste di amicizia da parte dei sconosciuti e tante le ho accettate . Sinceramente tanti gli ho eliminati successivamente perché erano molto invadenti. Per quello che mi riguarda fb è un gioco che ha i suoi pregi e i suoi difetti e va preso come tale. Non frequento molto "l'ambiente" se non ogni 2-3 mesi ,a volte 3-4 volte al mese e per un massimo di 20 minuti. Non ho mai chiesto amicizia alle persone sconosciute anche perché non vado mai a guardare profili o foto. Amicizie si,sono nate delle belle amicizie su fb(amicizia nel vero senso della parola)
vedi fb solo 3-4 volte al mese senza mai richiedere amicizie pero' ti sono nate lo stesso delle belle amicizie nel vero senso della parola... fra l'altro non facendo mai richieste ma solo ricevendone! eheh direi che lo usi bene!


per me è come il resto di internet, utile se lo usi bene.... pero' trovo piu' facile accettare amicizie da sconosciuti che se poi un domani li togli non se la prendono, che da gente che conosco bene e che se non li voglio nella mia lista friends... poi si offendono di brutto! :DD :DD
di recente ho pure letto che fb è causa di parecchie separazioni... roba da matti :DD


tornando in topic, di aggiungere una persona solo per averla vista nella foto non ricordo di averlo mai fatto, timido nella vita e anche su fb
:DD :DD

Ospite

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da Ospite » 28/01/2012, 16:04

dani81 ha scritto:[...]
pero' trovo piu' facile accettare amicizie da sconosciuti che se poi un domani li togli non se la prendono, che da gente che conosco bene e che se non li voglio nella mia lista friends... poi si offendono di brutto! :DD :DD
Scusa se te lo dico, ma mi sembra davvero puerile una simile strategia. Su FB accetti chi vuoi tu, e poi si possono anche creare liste amici, a cui mostrare o inibire certe cose a seconda delle tue esigenze di privacy. Se un amico vero e di lunga data, si offende perchè non lo voglio su un social network, è proprio un povero amico...
dani81 ha scritto:[...]
di recente ho pure letto che fb è causa di parecchie separazioni... roba da matti :DD
Che assurda ed inutile demonizzazione. Le cause di una separazione prescindono da motivazioni ben più profonde e concrete, che non l'interazione su FB. Casomai quest'ultimo può essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da bluver » 29/01/2012, 8:17

Shadow750 ha scritto:[...]


Che assurda ed inutile demonizzazione. Le cause di una separazione prescindono da motivazioni ben più profonde e concrete, che non l'interazione su FB. Casomai quest'ultimo può essere la goccia che fa traboccare il vaso.
o lo strumento che rende evidente comportamenti che altrimenti sfuggirebbero più facilmente
non certo la causa
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da justeyes89 » 29/01/2012, 11:34

bluver ha scritto:[...]



o lo strumento che rende evidente comportamenti che altrimenti sfuggirebbero più facilmente
non certo la causa
Già.Se non avessero usato facebook,si sarebbero inventati qualcos'altro.Diciamo che oggi é diventato tutto molto più semplice.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da dani81 » 02/02/2012, 10:20

Shadow750 ha scritto:[...]



Scusa se te lo dico, ma mi sembra davvero puerile una simile strategia. Su FB accetti chi vuoi tu, e poi si possono anche creare liste amici, a cui mostrare o inibire certe cose a seconda delle tue esigenze di privacy. Se un amico vero e di lunga data, si offende perchè non lo voglio su un social network, è proprio un povero amico...

[...]



Che assurda ed inutile demonizzazione. Le cause di una separazione prescindono da motivazioni ben più profonde e concrete, che non l'interazione su FB. Casomai quest'ultimo può essere la goccia che fa traboccare il vaso.
guarda, per la seconda parte, cioè le separazioni causa fb ho letto una notizia tempo fa e li per li mi ha fatto solo sorride... non ho approfondito se era accertato che fosse facebook la causa o la goccia finale!!

ma sta di fatto che comunque è un mezzo che è entrato nelle abitudini e trovi persone dipendenti col quale ci devi far i conti .... io mi ricordo che 2 anni fa tolsi il profilo e ho ricevuto messaggi parecchio risentiti da alcuni amici perchè pensavano li avessi cancellati!!! O.o ... :DD fa ridere ma è cosi'!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da arietina76 » 02/02/2012, 15:03

bluver ha scritto:[...]



o lo strumento che rende evidente comportamenti che altrimenti sfuggirebbero più facilmente
non certo la causa
vero.
un mio parente ad esempio è stato lasciato dalla compagna per una persona conosciuta proprio su fb, ma io non ho mai pensato che la fb fosse la causa della separazione.
semplicemente fb ha messo in luce la poca serietà della persona in questione, di cui peraltro tutti - tranne l'interessato, come spesso accade -
ci eravamo già accorti.
insomma, fb la massimo ha soltanto svelato alcune cose che già c'erano, ma non le ha causate...... :rolleyes:

Ospite

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da Ospite » 05/02/2012, 14:20

dani81 ha scritto:[...]
.... io mi ricordo che 2 anni fa tolsi il profilo e ho ricevuto messaggi parecchio risentiti da alcuni amici perchè pensavano li avessi cancellati!!! O.o ... :DD fa ridere ma è cosi'!
La dipendenza da qualcosa (e da qualcuno...) crea sempre disagi e negatività. Se poi Facebook viene a sostituirsi piano piano alla tua vita reale, allora la cosa è veramente drammatica. Poi però bisogna anche comprendere che, dietro ai nick name di Facebook, di Mailamici o di qualsiasi altro luogo virtuale, ci sono delle persone con i loro umori e sentimenti, e può anche capitare di provare attrazione e affetto. Quando tutto ciò è sincero e spontaneo, si deve comunque saper gestire la cosa con maturità e rispetto. Altrimenti è meglio spegnere il PC, o utilizzarlo solo per lavoro o per guardare il tempo e gli orari dei treni.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da marcy71973 » 22/10/2012, 19:49

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?

a me capita che la gente mi chieda l'amicizia perche ci sono molti giochi dove devi avere gli aiuti di altri utenti

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: chiedere l'amicizia ad uno/a sconosciuto/a su facebook

Messaggio da panda » 24/10/2012, 22:31

Luk3 ha scritto:Vi sarà capitato, per chi è su fb, di guardare foto di amici, o anche di sconosciuti, e di trovare qualcuno/a che vi piace particolarmente.. e lì scatta la tentazione di mandare la richiesta di amicizia anche se non si conosce quella persona..

vi capita mai di farlo? vi sono mai nate delle "amicizie" in questo modo?

la trovate una cosa carina infondo, o credete che sia fuoriluogo e inopportuno?
Facebook ho iniziato ad utilizzarlo per ritrovare vecchie conoscenze di un tempo. Ho contattato un paio di ex, ho rivisto vecchie amiche di penna...
Non mi attira proprio collezionare contatti, cosa che, tra l'altro, può anche risultare pericolosa perchè non ci vuole molto su Facebook per carpire i tuoi dati o informazioni utili per scopi illeciti ..... Basta ricordare chi ha avuto la sventura di vedersi clonata la propria identità.....