Il virtuale: le "devianze" precoci

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
giada

Il virtuale: le "devianze" precoci

Messaggio da giada » 21/04/2011, 16:57

Il virtuale è un mondo impalpabile (sebbene sia assolutamente reale) che grazie all'anonimato favorisce tutta una serie di comportamenti assurdi. Ne ho sapute e lette talmente tante che quasi oggi non mi meraviglio più, neanche se qualcuno ti sottrae l'account di messenger e ti chiede dei soldi per riaverlo. Ancora mi rifiuto di credere a quei bambini di dieci anni che già iniziano ad assumere comportamenti di questo genere nei confronti dei coetanei. Esistono per esempio siti per ragazzine e ragazzini dove già c'è chi ruba la password di qualcuno e una volta entrato nell'account del malcapitato inizia ad insultare i suoi contatti.. il malcapitato cambia password per riappropriarsi del suo accont e dopo qualche giorno inizia a subire una continua richiesta di cambio password da chissà chi... ecco.. questo mi lascia davvero basita. Ma cosa siamo diventati???? A dieci anni già iniziano così???

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Il virtuale: le "devianze" precoci

Messaggio da Bea86 » 04/05/2011, 11:55

io ho 25 anni, ed è da circa 10, o un po' di più che giro su internet... mi sono iscritta a vari siti più o meno seri di chat e forum e cose varie, però questo non mi è mai successo... conosco dei "ragazzini" di 15-16 anni che passano un sacco di tempo su internet, però nessuno mi ha raccontato queste cose... allucinante!

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Il virtuale: le "devianze" precoci

Messaggio da Maggiolina25 » 04/05/2011, 16:39

giada ha scritto:

Navigo da un po' meno tempo, ma lo stesso non ho sentito cose del genere... almeno non fatte da bambini! Il bullismo si è esteso anche alla rete, allora.
Però che disastro, che educazione stanno avendo questi nuovi nati... una buona parte è ormai quasi regolarmente dedita ad atti di prepotenza e di violenza nei confronti dei coetanei...
Maggiolina

Deimos


Messaggio da Deimos » 20/05/2011, 0:14

Secondo me il problema sta nel fatto che alle generazioni di ragazzi "precoci" non viene insegnato cosa è il rispetto per gli altri e le cose altrui (anche virtuali). Dovrebbe essere una cosa fondamentale, evidentemente è stata dimenticata o non gli viene data la giusta importanza.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Il virtuale: le "devianze" precoci

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 19:17

giada ha scritto:Il virtuale è un mondo impalpabile (sebbene sia assolutamente reale) che grazie all'anonimato favorisce tutta una serie di comportamenti assurdi. Ne ho sapute e lette talmente tante che quasi oggi non mi meraviglio più, neanche se qualcuno ti sottrae l'account di messenger e ti chiede dei soldi per riaverlo. Ancora mi rifiuto di credere a quei bambini di dieci anni che già iniziano ad assumere comportamenti di questo genere nei confronti dei coetanei. Esistono per esempio siti per ragazzine e ragazzini dove già c'è chi ruba la password di qualcuno e una volta entrato nell'account del malcapitato inizia ad insultare i suoi contatti.. il malcapitato cambia password per riappropriarsi del suo accont e dopo qualche giorno inizia a subire una continua richiesta di cambio password da chissà chi... ecco.. questo mi lascia davvero basita. Ma cosa siamo diventati???? A dieci anni già iniziano così???
Più che altro io mi preoccuperei per il fatto che i loro genitori glielo fanno fare! Gli adulti sono i responsabili di comportamenti molto patologici, quindi non mi meraviglio se poi i figli fanno cose del genere. Tutti quei padri o madri che si cibano di fabook invece di giocare coi figli? i genitori devono essere un buon esempio, se non lo sono allora i figli diventano pessimi come i loro genitori.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/09/2012, 10:36

anche per me i genitori dove vigilare. Io sono su internet da pochi anni ma questa non l'avevo sentita

AnimaLibera
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 giugno 2011
Età: 41

Re: Il virtuale: le "devianze" precoci

Messaggio da AnimaLibera » 29/09/2012, 11:04

giada ha scritto:Il virtuale è un mondo impalpabile (sebbene sia assolutamente reale) che grazie all'anonimato favorisce tutta una serie di comportamenti assurdi.
Solo chi ascolta la propria coscienza agisce nascosto come agirebbe sotto gli occhi di tutti