qualcuno di voi entrava in timcafè?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da senzaorario » 31/12/2010, 15:49

Esiste ancora oggi, ma penso che ormai ci entrino 10 persone mediamente in tutta italia , visto che tim ha fatto di tutto per non farlo usare piu, nel 2005: prima rimangiandosi il patto cogli utilizzatori di avere gratis per un anno il wap, poi contestualmente facendo pagare i messaggi privati tra utenti, poi estendendo tale pagamento anche a chi entrava dal p.c. : insomma chi volete che ci entri piu ? Però è stato un piacevole diversivo per vari mesi, per i tanti di noi che ancora non avevano internet a casa : io ci ho incontrato (dal vero, dico) diverse persone, mentre ad esempio con questo sito soltanto 3 , e tutte in un unico pomeriggio. Se qualcuno di voi ha fatto parte di quella community può raccontare la sua esperienza e , se vuole , dire che nick aveva.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da Bea86 » 05/01/2011, 18:49

mio fratello ed un suo amico ci andavano, con una promozione di natale, io non ricordo che nick avessero ne cosa scrivessero, tieni conto che erano alle medie...
avevano conosciuto una ragazzina che si chiamava anna e mi ricordo ci avevamo chiacchierato in 3 in vivavoce semrpe con le telefonate gratis, una cosa innocentissima e simpatica...
altro non so..

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da justeyes89 » 01/07/2011, 18:50

senzaorario ha scritto:Esiste ancora oggi, ma penso che ormai ci entrino 10 persone mediamente in tutta italia , visto che tim ha fatto di tutto per non farlo usare piu, nel 2005: prima rimangiandosi il patto cogli utilizzatori di avere gratis per un anno il wap, poi contestualmente facendo pagare i messaggi privati tra utenti, poi estendendo tale pagamento anche a chi entrava dal p.c. : insomma chi volete che ci entri piu ? Però è stato un piacevole diversivo per vari mesi, per i tanti di noi che ancora non avevano internet a casa : io ci ho incontrato (dal vero, dico) diverse persone, mentre ad esempio con questo sito soltanto 3 , e tutte in un unico pomeriggio. Se qualcuno di voi ha fatto parte di quella community può raccontare la sua esperienza e , se vuole , dire che nick aveva.
se non mi sbaglio c'era un numero con il quale chiamando si potevano lasciare dei messaggi vocali,tipo come una segreteria telefonica e chiunque ascoltandoli poteva risponderti.Ed era gratuito per 5 minuti al massimo.Ma ti parlo di parecchio tempo fà,io avevo 12 anni ora ne ho 22 .Mi sto confondendo o é quello lì?se mi confondo mi scuso...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

paneanna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2011
Età: 59

Re: qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da paneanna » 28/07/2011, 23:24

senzaorario ha scritto:Esiste ancora oggi, ma penso che ormai ci entrino 10 persone mediamente in tutta italia , visto che tim ha fatto di tutto per non farlo usare piu, nel 2005: prima rimangiandosi il patto cogli utilizzatori di avere gratis per un anno il wap, poi contestualmente facendo pagare i messaggi privati tra utenti, poi estendendo tale pagamento anche a chi entrava dal p.c. : insomma chi volete che ci entri piu ? Però è stato un piacevole diversivo per vari mesi, per i tanti di noi che ancora non avevano internet a casa : io ci ho incontrato (dal vero, dico) diverse persone, mentre ad esempio con questo sito soltanto 3 , e tutte in un unico pomeriggio. Se qualcuno di voi ha fatto parte di quella community può raccontare la sua esperienza e , se vuole , dire che nick aveva.
Ho letto il messaggio stasera, mi ha incuriosito e ho deciso di rispondere:io ne facevo parte. Il nik? il mio.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da senzaorario » 29/07/2011, 9:58

paneanna ha scritto:[...]



Ho letto il messaggio stasera, mi ha incuriosito e ho deciso di rispondere:io ne facevo parte. Il nik? il mio.
ti chiamavi come qui ? Non credo che ci si sia incrociati, anche se non si può ricordare tutto quel calderone di nick.
Certo che era bruttino, come concezione e come livello medio di signorilità della maggioranza degli iscritti, ma almeno allora era gratis. Chissà quanta gente paga, oggi , per farne uso: teoricamente nessuno, ma se continua ad esistere...
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

rubina88


Messaggio da rubina88 » 29/07/2011, 12:46

mai entrata

paneanna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2011
Età: 59

Re: qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da paneanna » 29/07/2011, 13:37

senzaorario ha scritto:[...]


ti chiamavi come qui ? Non credo che ci si sia incrociati, anche se non si può ricordare tutto quel calderone di nick.
Certo che era bruttino, come concezione e come livello medio di signorilità della maggioranza degli iscritti, ma almeno allora era gratis. Chissà quanta gente paga, oggi , per farne uso: teoricamente nessuno, ma se continua ad esistere...
SI, mi sono iscritta ora quì con lo stesso nik del 2005 su tim cafè. Ti dirò a me la chat di tim cafè mi ha data la possibilità di conoscere una persona speciale, il livello dei frequentatori era molto "medio signorile" :). Noi, si era sul forum timcafè e in quel luogo, un gruppo di " brava gente " aveva tirato sù un forum di poesia... il seguito te lo racconto la prossima volta, perchè sentirai che storia da mille e una notte...lasciamo nell etere un briciolo di sana curiosità al momento.

paneanna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2011
Età: 59

Re: qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da paneanna » 29/07/2011, 13:41

senzaorario ha scritto:[...]


ti chiamavi come qui ? Non credo che ci si sia incrociati, anche se non si può ricordare tutto quel calderone di nick.
Certo che era bruttino, come concezione e come livello medio di signorilità della maggioranza degli iscritti, ma almeno allora era gratis. Chissà quanta gente paga, oggi , per farne uso: teoricamente nessuno, ma se continua ad esistere...
scusa la domanda diretta: te che nik avevi?

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da senzaorario » 29/07/2011, 14:07

paneanna ha scritto:[...]



scusa la domanda diretta: te che nik avevi?
quello principale oliosutela66 ( dei due numeri alla fine
non sono sicuro ) . Sennè entravo anche come dodicicorde .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

paneanna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 luglio 2011
Età: 59

Re: qualcuno di voi entrava in timcafè?

Messaggio da paneanna » 30/07/2011, 18:37

senzaorario ha scritto:[...]


quello principale oliosutela66 ( dei due numeri alla fine
non sono sicuro ) . Sennè entravo anche come dodicicorde .
A dire il vero oliosutela non mi è nuovo, poi sai è passato tanto tempo...