internet key

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

internet key

Messaggio da tempest » 26/12/2010, 15:51

Domandine da ignorante... [smilie=sorry.gif]
Ho sempre navigato senza adsl con modem 56 kbps e la cosa mi va anche bene, mi piacerebbe però provare a prendere una chiavetta per connettermi ogni tanto a velocità maggiore sia da casa, sia da portatile o netbook.
Oltre ad effettuare le normali funzioni di navigazione, mi piacerebbe poter vedere video e film in streaming e/o scaricarli
Domande:
1- la chiavetta per navigare in internet che sicuramente funziona col portatile, funzionerà anche col mio vecchio pc fisso ( windows xp pro, service pack 2, intel prentium 2.6 Ghz, anno di acquisto 2002 )?
2- che velocità minima è necessaria per vedere film su internet ? Vorrei spendere poco e vorrei quindi un parere esterno oltre a quello dei gestori che vendono le connessioni...

Grazie a chi mi risponderà

simonsaid

Re: internet key

Messaggio da simonsaid » 26/12/2010, 17:39

tempest ha scritto:Domandine da ignorante... [smilie=sorry.gif]
Ho sempre navigato senza adsl con modem 56 kbps e la cosa mi va anche bene, mi piacerebbe però provare a prendere una chiavetta per connettermi ogni tanto a velocità maggiore sia da casa, sia da portatile o netbook.
Oltre ad effettuare le normali funzioni di navigazione, mi piacerebbe poter vedere video e film in streaming e/o scaricarli
Domande:
1- la chiavetta per navigare in internet che sicuramente funziona col portatile, funzionerà anche col mio vecchio pc fisso ( windows xp pro, service pack 2, intel prentium 2.6 Ghz, anno di acquisto 2002 )?
2- che velocità minima è necessaria per vedere film su internet ? Vorrei spendere poco e vorrei quindi un parere esterno oltre a quello dei gestori che vendono le connessioni...

Grazie a chi mi risponderà
Ciao tempest....innanzitutto auguri......poi volevo chiederti se opti per la chiavetta per la sua "mobilità"? Oppure comodità, trend, costi ecc....
L'adsl su linea fissa ha vantaggi non comparabili con la chiavetta.....ne guadagnerebbero sia il download, l'upload e lo streaming......saluti..

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: internet key

Messaggio da kim90 » 26/12/2010, 19:14

tempest ha scritto:Domandine da ignorante... [smilie=sorry.gif]
Ho sempre navigato senza adsl con modem 56 kbps e la cosa mi va anche bene, mi piacerebbe però provare a prendere una chiavetta per connettermi ogni tanto a velocità maggiore sia da casa, sia da portatile o netbook.
Oltre ad effettuare le normali funzioni di navigazione, mi piacerebbe poter vedere video e film in streaming e/o scaricarli
Domande:
1- la chiavetta per navigare in internet che sicuramente funziona col portatile, funzionerà anche col mio vecchio pc fisso ( windows xp pro, service pack 2, intel prentium 2.6 Ghz, anno di acquisto 2002 )?
2- che velocità minima è necessaria per vedere film su internet ? Vorrei spendere poco e vorrei quindi un parere esterno oltre a quello dei gestori che vendono le connessioni...

Grazie a chi mi risponderà
Concordo con Simon, io navigo tranquillamente con adsl, personalmente non ho mai usato connessioni tramite internet key ma ho delle amicizie che la usano e devo dire che le prestazioni mi sembrano alquanto limitate.
Mi riferiscono di grossi problemi sulla velocità e anche durante le connessioni!
A tal proposito se il tuo interesse è centrato sulla visione dei filmati e relativo download valuta bene prima di incappare in scelte affrettate, guardati bene da gestori che ti propongono prestazioni miracolose tramite chiavetta. Le delusioni sono sempre a portata di mano!;)

_

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: internet key

Messaggio da tempest » 26/12/2010, 19:19

simonsaid ha scritto:[...]



Ciao tempest....innanzitutto auguri......poi volevo chiederti se opti per la chiavetta per la sua "mobilità"? Oppure comodità, trend, costi ecc....
L'adsl su linea fissa ha vantaggi non comparabili con la chiavetta.....ne guadagnerebbero sia il download, l'upload e lo streaming......saluti..
Ciao e auguri anche a te.
Opterei per la chiavetta per avere un dispositivo mobile principalmente, in modo da poterlo usare anche sul notebook di mia madre e, in un futuro, su di un netbook.
Mi pare poi la chiavetta possa essere più economica rispetto ad una adsl. In sostanza vorrei fare una prova: ci sono opzioni flat ricaricabili mensilmente ( vodafone ) che mi ispirano: la più economica è di 9 euro al mese, si parla di un massimo di 1,8Mbps per un GB. Esaurito il GB si naviga a velocità di 64Kbps ( che è comunque superiore alla mia attuale velocità ).

Kim90, quindi tu me la sconsiglieresti?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: internet key

Messaggio da tropicsnow » 26/12/2010, 19:32

tempest ha scritto: Mi pare poi la chiavetta possa essere più economica rispetto ad una adsl. In sostanza vorrei fare una prova: ci sono opzioni flat ricaricabili mensilmente ( vodafone ) che mi ispirano: la più economica è di 9 euro al mese, si parla di un massimo di 1,8Mbps per un GB. Esaurito il GB si naviga a velocità di 64Kbps ( che è comunque superiore alla mia attuale velocità ).
la chiavetta è comoda per il motivo che hai addotto e cioè per la sua mobilità però devi tener presente che non è vero che prende dovunque come vogliono far credere certe pubblicità e soprattutto difficilmente raggiunge il massimo di velocità indicata per non parlare del fatto che la linea cade con facilità :( in ogni caso navighi ad una velocità sicuramente superiore a quella che hai ora e riesci a scaricare film, musica e quant'altro :)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: internet key

Messaggio da kim90 » 26/12/2010, 20:20

tempest ha scritto:[...]

Kim90, quindi tu me la sconsiglieresti?
Sia chiaro non mi arrogo il diritto di sconsigliarti categoricamente l'uso della chiavetta.
Ma sappi che, per una mia modesta casistica, ho potuto constatare che l'uso dell'internet key è ben spesso foriero di problemi.
Le prestazioni sono subordinate al tipo di servizio offerto dal gestore, area di copertura dei ripetitori, ecc. Per adesso, purtroppo, pare che la tecnologia non sia ancora in grado di ottimizzare le prestazioni di questo sistema di connessione. L'optimum rimane per adesso solo l'adsl!

_

simonsaid

Re: internet key

Messaggio da simonsaid » 26/12/2010, 20:44

tempest ha scritto:[...]


Ciao e auguri anche a te.
Opterei per la chiavetta per avere un dispositivo mobile principalmente, in modo da poterlo usare anche sul notebook di mia madre e, in un futuro, su di un netbook.
Mi pare poi la chiavetta possa essere più economica rispetto ad una adsl. In sostanza vorrei fare una prova: ci sono opzioni flat ricaricabili mensilmente ( vodafone ) che mi ispirano: la più economica è di 9 euro al mese, si parla di un massimo di 1,8Mbps per un GB. Esaurito il GB si naviga a velocità di 64Kbps ( che è comunque superiore alla mia attuale velocità ).

Kim90, quindi tu me la sconsiglieresti?
Dunque..per la mobilità...in questo caso non hai alternative.....a meno che tu non abbia un cellulare UMTS che potresti usare come modem previo abbonamento...ma forse tutto questo è più complesso e magari più costoso. A questo punto devi valutare attentamente tutte le offerte, tutte le clausole e specilamente la copertura del sistema che userai (UMTS, SUPER-UMTS, HSDPA o ancora GPRS). Devi stare attenta anche al traffico massimo utilizzabile perchè le eccedenze sono costosissime. Dimenticavo.....quel 64Kbps quanto te lo fanno pagare?
Personalmente io sconsiglierei la Internet Key per vari motivi ma se hai bisogno di collegarti in più posti non hai altra scelta.....Magari sfruttare il wireless delle connessioni non protette?.....In giro ce ne parecchie :D
A proposito dell'hardware...ricordati che lo streaming è direttamente proporzionale alla velocità di traferimento dati del tuo sistema (Hard disK, Ram, scheda grafica e logicamente la velocità di connessione rete...ecc....). Ciao tempest.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: internet key

Messaggio da tempest » 26/12/2010, 21:16

simonsaid ha scritto:[...]
Dunque..per la mobilità...in questo caso non hai alternative.....a meno che tu non abbia un cellulare UMTS che potresti usare come modem previo abbonamento...ma forse tutto questo è più complesso e magari più costoso. A questo punto devi valutare attentamente tutte le offerte, tutte le clausole e specilamente la copertura del sistema che userai (UMTS, SUPER-UMTS, HSDPA o ancora GPRS).
e quì comincio a non capire niente... [smilie=what.gif]
Devi stare attenta anche al traffico massimo utilizzabile perchè le eccedenze sono costosissime. Dimenticavo.....quel 64Kbps quanto te lo fanno pagare?
quel 64Kbps è gratis, per questo mi pareva allettante, almeno non ci sono sorprese e pago 9 euro in tutto. Certo, devo acquistaree la chiavetta.
Personalmente io sconsiglierei la Internet Key per vari motivi ma se hai bisogno di collegarti in più posti non hai altra scelta.....Magari sfruttare il wireless delle connessioni non protette?.....In giro ce ne parecchie :D
Anche quì non capisco...non dimenticate che ho detto "domandine da ignorante [smilie=s.gif] "
A proposito dell'hardware...ricordati che lo streaming è direttamente proporzionale alla velocità di traferimento dati del tuo sistema (Hard disK, Ram, scheda grafica e logicamente la velocità di connessione rete...ecc....). Ciao tempest
Dai dati che ho scritto nel primo post sul mio hardware ( windows xp pro, service pack 2, intel pentium 2.6 Ghz, anno di acquisto 2002 ) si deduce qualcosa in proposito? La RAM è 504 MB e sul mio disco fisso ho ancora 80GB liberi

ciao!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: internet key

Messaggio da bluver » 27/12/2010, 10:21

tempest ha scritto:[...]


Ciao e auguri anche a te.
Opterei per la chiavetta per avere un dispositivo mobile principalmente, in modo da poterlo usare anche sul notebook di mia madre e, in un futuro, su di un netbook.
Mi pare poi la chiavetta possa essere più economica rispetto ad una adsl. In sostanza vorrei fare una prova: ci sono opzioni flat ricaricabili mensilmente ( vodafone ) che mi ispirano: la più economica è di 9 euro al mese, si parla di un massimo di 1,8Mbps per un GB. Esaurito il GB si naviga a velocità di 64Kbps ( che è comunque superiore alla mia attuale velocità ).

Kim90, quindi tu me la sconsiglieresti?
ciao Tempest, non posso darti un parrere tecnico, mi mancano le competenze.
Ti posso dire che, usando molto internet anche per lavoro ho l'ADSL e mi sono presa la chiavetta per quando sono fuori sede e non ho a disposizione le reti di aziende in cui opero con continuità.

per l'uso corrente non noto grosse differenze, anche se quando scarico documenti pesanti è più lenta. Non sono però solita guardare/scaricare film e qui non so dirti.
Io ho notato una copertura decisamente buona e tenuta della linea, tranne quando sono in movimento, per esempio in treno.
Per i costi stai attenta non solo alla quantita di traffico o ore mensili ma anche la loro distribuzione nel mese. Per esempio moltissimi contratti prevedono una quota giornaliera che se non utilizzi perdi. Io ho preferito la quota mensile per mie esigenze, a volte mi collego molte ore in un giorno e poi per giorni non la tocco.
Io son come loro in perpetuo volo

simonsaid

Re: internet key

Messaggio da simonsaid » 27/12/2010, 22:04

tempest ha scritto:[...]


Dai dati che ho scritto nel primo post sul mio hardware ( windows xp pro, service pack 2, intel pentium 2.6 Ghz, anno di acquisto 2002 ) si deduce qualcosa in proposito? La RAM è 504 MB e sul mio disco fisso ho ancora 80GB liberi

ciao!
Ciao tempest.....credo che tu abbia un pentium 4 da 2,6 GHz visto la data d'acquisto...Il sistema è un po' vecchiotto......Ho paura che quel sistema potrebbe deludere le tue aspettative per quanto riguarda lo streaming. Non dovrebbero esserci problemi invece per la visione dei filmati eventualmente scaricati. Hai preso in considerazione la sostituzione del tutto? Magari un discreto notebook (sei nella decenza intorno alle 500 euro).....avresti così la mobilità del sistema e anche il wireless. Valuta un po' tu....Inoltre forse le chiavette hanno bisogno del Service pack 3 su XP Pro (di solito insieme alla chiavetta devi installare un software che necessita di requisiti particolari per essere installati......leggi bene). Ciao

Ospite

Re: internet key

Messaggio da Ospite » 27/12/2010, 22:57

tempest ha scritto: Oltre ad effettuare le normali funzioni di navigazione, mi piacerebbe poter vedere video e film in streaming e/o scaricarli
Credo che per poter fare bene queste cose, l'ADSL è l'unica linea che ti garantisce funzionalità a 360°. Oppure potresti provare a informarti, se dalle tue parti è attiva qualche rete Wi Fi. Alcune sono pure gratuite, e si naviga a buone velocità.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/12/2010, 23:48

Grazie a tutti dei consigli. Penserò al da farsi...
Ciao :D

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 28/12/2010, 8:38

Premetto che non ho letto tutti i messaggi precedenti e potrei ripetere cose già dette.

Se hai Telecom come gestore per il telefono fisso, c'è una promozione valida fino al 31 gennaio, comprensiva di ADSL con antivirus incluso e telefonate illimitate, a cui sto pensando di aderire anch'io.
Si chiama" tutto senza limiti", aderendo online direttamente dal sito costa 26 € i primi 4 mesi e poi 46.
http://www.alice.it/telefonare/tutto_senza_limiti.html?AC_EV=0300&zanpid=1454738842195069952

ciao...

clothilde

Re: internet key

Messaggio da clothilde » 03/01/2011, 20:15

tempest ha scritto:Domandine da ignorante... [smilie=sorry.gif]
Ho sempre navigato senza adsl con modem 56 kbps e la cosa mi va anche bene, mi piacerebbe però provare a prendere una chiavetta per connettermi ogni tanto a velocità maggiore sia da casa, sia da portatile o netbook.
Oltre ad effettuare le normali funzioni di navigazione, mi piacerebbe poter vedere video e film in streaming e/o scaricarli
Domande:
1- la chiavetta per navigare in internet che sicuramente funziona col portatile, funzionerà anche col mio vecchio pc fisso ( windows xp pro, service pack 2, intel prentium 2.6 Ghz, anno di acquisto 2002 )?
2- che velocità minima è necessaria per vedere film su internet ? Vorrei spendere poco e vorrei quindi un parere esterno oltre a quello dei gestori che vendono le connessioni...

Grazie a chi mi risponderà
Ciao Tempest,

Io sono in rete da un anno con la chiavetta WIND.... mi trovo abbastanza bene, diciamo che mi accontento visto il prezzo basso della connessione, la connessione in quanto mi riguarda è avvolte buona, avvolte no, giorni dove tutto funziona e giorni dove casca di continuo la linea, gli video su youtub riesco a vederli ma non sempre (avvolte ci mette anche 30 minuti a caricarlo......)...quando il tempo è brutto e nuvoloso non sempre si riesce a prendere la linea, insomma serve pazienza !...

Ciao Tempest e Auguri ! ;)

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: internet key

Messaggio da panda » 08/06/2011, 21:32

Da dicembre dello scorso anno utilizzo la Internet Key al posto del 56k.
Come prestazioni niente da dire, non ci sono paragoni rispetto al lentissimo modem analogico.
Se però bisogna far confronti con l'ADSL allora sinceramente non so cosa pensare perchè, non avendo mai avuto a che fare con la "linea veloce" ,ignoro quale sia la differenza in termini di velocità rispetto alla Internet Key che, ripeto, in ogni caso messa a confronto con la vecchia connessione analogica ti fa pensare al divario che passa tra la vecchia Bianchina di Fantozzi e una FIAT TIPO.... 8)