Lavorare vendendo sul web

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Lavorare vendendo sul web

Messaggio da kim90 » 06/04/2010, 14:11

Il topic di Bea "comprare su internet" mi ha ispirato ad aprire un altro argomento parallelo, ovvero vendere su internet!
Chi di voi ha avuto esperienze positive a riguardo? O meglio ancora che riesce a tirare la carretta vendendo su internet? Sentiamo un po'...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da Merlino » 06/04/2010, 14:16

kim90 ha scritto:Il topic di Bea "comprare su internet" mi ha ispirato ad aprire un altro argomento parallelo, ovvero vendere su internet!
Chi di voi ha avuto esperienze positive a riguardo? O meglio ancora che riesce a tirare la carretta vendendo su internet? Sentiamo un po'...
Io ho venduto alcuni oggetti su eBay...esperienza sempre positiva, ma di qui a "tirarci avanti la carretta" ce ne corre!!! :D

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da kim90 » 06/04/2010, 14:28

Merlino ha scritto:[...]

Io ho venduto alcuni oggetti su eBay...esperienza sempre positiva, ma di qui a "tirarci avanti la carretta" ce ne corre!!! :D

Infatti l'argomento mi interessa per poter sondare quali possibilità possa offrire la vendita on-line, senza dubbio parlo di guadagni modesti..., tenendo conto che il più delle volte girano notizie direi eccessive ed esagerate.
Tuttavia noto che parecchia gente oggi preferisce gli acquisti on-line, e questo potrebbe essere un segnale incoraggiante per muoversi in questo campo, senza eccessive pretese ovviamente.

-

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da Merlino » 06/04/2010, 14:31

kim90 ha scritto:[...]

Infatti l'argomento mi interessa per poter sondare quali possibilità possa offrire la vendita on-line, senza dubbio parlo di guadagni modesti..., tenendo conto che il più delle volte girano notizie direi eccessive ed esagerate.
Tuttavia noto che parecchia gente oggi preferisce gli acquisti on-line, e questo potrebbe essere un segnale incoraggiante per muoversi in questo campo, senza eccessive pretese ovviamente.

-
Ovviamente! :D

Per curiosità, cosa avresti in mente di vendere?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da kim90 » 06/04/2010, 14:49

Merlino ha scritto:[...]

Ovviamente! :D

Per curiosità, cosa avresti in mente di vendere?
In proposito non ho obbiettivi specifici, ripeto per adesso sono piuttosto motivato dalla curiosità, insomma nulla che bolle in pentola... solo interessato a vedere le esperienze altrui, più o meno positive.
Poi in futuro si vedrà, se farci un pensierino!

_

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da Merlino » 06/04/2010, 14:51

kim90 ha scritto:[...]

In proposito non ho obbiettivi specifici, ripeto per adesso sono piuttosto motivato dalla curiosità, insomma nulla che bolle in pentola... solo interessato a vedere le esperienze altrui, più o meno positive.
Poi in futuro si vedrà, se farci un pensierino!

_
Capito! In bocca al lupo!

Ciao.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da kim90 » 06/04/2010, 14:52

Merlino ha scritto:[...]



Capito! In bocca al lupo!

Ciao.
OK! ;)

FISH76

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da FISH76 » 06/04/2010, 17:53

kim90 ha scritto:Il topic di Bea "comprare su internet" mi ha ispirato ad aprire un altro argomento parallelo, ovvero vendere su internet!
Chi di voi ha avuto esperienze positive a riguardo? O meglio ancora che riesce a tirare la carretta vendendo su internet? Sentiamo un po'...
Ciao, vorrei partecipare a questo argomento in quanto mi sto per accingere ad aprire un sito per pubblicizzare la mia attività, con annessa la possibilità di acquistare/prenotare i miei servizi direttamente dal web. Spero di poter riportare utili informazioni ed interessanti esperienze.
Allo stato attuale sto allestendo il sito, appena pronto magari ve lo indico così mi aiutate con utili consigli.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da kim90 » 06/04/2010, 18:26

FISH76 ha scritto:[...]

Ciao, vorrei partecipare a questo argomento in quanto mi sto per accingere ad aprire un sito per pubblicizzare la mia attività, con annessa la possibilità di acquistare/prenotare i miei servizi direttamente dal web. Spero di poter riportare utili informazioni ed interessanti esperienze.
Allo stato attuale sto allestendo il sito, appena pronto magari ve lo indico così mi aiutate con utili consigli.
Buona idea Fish, facci sapere e tienici informati. Credo che la cosa possa tornare utile non solo a me ma anche ad altri utenti interessati all'argomento.

_

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da serena82 » 07/04/2010, 8:05

Merlino ha scritto:[...]



Io ho venduto alcuni oggetti su eBay...esperienza sempre positiva, ma di qui a "tirarci avanti la carretta" ce ne corre!!! :D
Anch'io ho venduto alcuni oggetti su un paio di siti... e ho guadagnato qualcosa :DD
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da Ospite » 07/04/2010, 13:58

kim90 ha scritto:Il topic di Bea "comprare su internet" mi ha ispirato ad aprire un altro argomento parallelo, ovvero vendere su internet!
Chi di voi ha avuto esperienze positive a riguardo? O meglio ancora che riesce a tirare la carretta vendendo su internet? Sentiamo un po'...
Io ho venduto la mia casa e anche subito con un ottimo profitto. e' pur vero che era in ottimi condizioni, ma non pensavo di poter ricare tutta la cifra da me richiesta.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da bluver » 08/04/2010, 15:27

kim90 ha scritto:Il topic di Bea "comprare su internet" mi ha ispirato ad aprire un altro argomento parallelo, ovvero vendere su internet!
Chi di voi ha avuto esperienze positive a riguardo? O meglio ancora che riesce a tirare la carretta vendendo su internet? Sentiamo un po'...
un chiarimento...
ti riferisci a vendite occasionali o ad una attività professionale di vendita on line?
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da kim90 » 08/04/2010, 20:47

bluver ha scritto:[...]

un chiarimento...
ti riferisci a vendite occasionali o ad una attività professionale di vendita on line?
Diciamo esperienze di vendita costanti, quindi sia professionali che non, insomma attività di vendita quantomeno continue nel tempo.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Lavorare vendendo sul web

Messaggio da bluver » 10/04/2010, 8:38

kim90 ha scritto:[...]



Diciamo esperienze di vendita costanti, quindi sia professionali che non, insomma attività di vendita quantomeno continue nel tempo.
io personalmente non ho mai venduto ancora nulla su internet anche per difficoltà legate alla gestione dei supporti tecnologici. Ho avuto modo (per motivi professionali) di confrontarmi sul tema e ti butto li due considerazioni di massima sulle mie personali impressioni.

A me personalmente interessava la vendita i servizi consulenziali alle aziende: ho l'impressione (ma ancora in fase embrionale) che questa cominci a essere una opportunità interessante ma, almeno in certi settori, se integrati a occasioni di contatti diretti.

nella vendita al dettaglio invece il confronto con chi ha sperimentato questa forma mi fa pensare (siamo sempre sulle impressioni personali raccolte) che molto dipenda dal contenuto di ciò che si offre: mi pare una opportunità per prodotti/servizi particolari, o come si dice di nicchia, che la persona è spinta a cercare anche fuori dai propri confini.
Io son come loro in perpetuo volo

silvia123

dico la mia

Messaggio da silvia123 » 16/09/2010, 9:29

Lavoro nel settore informatico da diversi anni, in particolare nello sviluppo di siti per aziende e posso assicurarvi che tantissime aziende stanno provando a vendere i loro prodotti online.

In italia questo business è ancora all'inizio, rispetto ad es. agli Stati Uniti, ma piano piano le aziende stanno prendendo coraggio e provando questa nuova strada per farsi conoscere e pubblicizzare i propri prodotti.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: dico la mia

Messaggio da Bea86 » 16/09/2010, 11:49

io ho messo in vendita oggetti su ebay e su alcuni ci ho anche inspiegabilmente guadagnato...!! Per esempio avevo preso da vestire un pacco di roba da una tipa, spendendo pochiiiissimo... e ciò che non mi andava bene l'ho rimesso in vendita perchè tanto non me ne facevo nulla... ho messo un paio di jeans che in proporzione al pacco ho pagato 2 euro, e li ho messi in asta a partire da un euro e sono arrivati a 25 euro :O
altre volte mi è andata peggio, soprattutto perchè le aste su ebay alla fine hanno anche un costo se ti fai pagare con paypal...
mi diverto anche a realizzare formine in fimo per i ciondolini e braccialetti, e ho provato a fare delle cose veramente carine vedendo che c'è gente che vende queste cosette che hanno un prezzo iniziale basso per il basso costo dei materiali, a prezzi assurdi!! :O solo che alla fine mi riproponevo di metterli in vendita e poi me li tenevo sempre per me :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: dico la mia

Messaggio da mamma Luli » 16/09/2010, 19:43

Bea86 ha scritto:io ho messo in vendita oggetti su ebay e su alcuni ci ho anche inspiegabilmente guadagnato...!! Per esempio avevo preso da vestire un pacco di roba da una tipa, spendendo pochiiiissimo... e ciò che non mi andava bene l'ho rimesso in vendita perchè tanto non me ne facevo nulla... ho messo un paio di jeans che in proporzione al pacco ho pagato 2 euro, e li ho messi in asta a partire da un euro e sono arrivati a 25 euro :O
altre volte mi è andata peggio, soprattutto perchè le aste su ebay alla fine hanno anche un costo se ti fai pagare con paypal...
mi diverto anche a realizzare formine in fimo per i ciondolini e braccialetti, e ho provato a fare delle cose veramente carine vedendo che c'è gente che vende queste cosette che hanno un prezzo iniziale basso per il basso costo dei materiali, a prezzi assurdi!! :O solo che alla fine mi riproponevo di metterli in vendita e poi me li tenevo sempre per me :DD
A me è capitato di vendere un mobile-bar, ad angolo, non molto grande, sapete di quelli a vetrina con tutti gli specchietti dietro....L'ha comprato un ragazzo tedesco!
Il prezzo era buono, ma era tutto guadagno perché io non lo avevo pagato niente. Una persona lo stava portando alla discarica. Mi era piaciuto, glielo avevo chiesto e me l'aveva dato, ma poi non sapevo dove metterlo, così l'ho venduto su ebay.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: dico la mia

Messaggio da arietina76 » 16/09/2010, 21:11

Bea86 ha scritto:mi diverto anche a realizzare formine in fimo per i ciondolini e braccialetti, e ho provato a fare delle cose veramente carine vedendo che c'è gente che vende queste cosette che hanno un prezzo iniziale basso per il basso costo dei materiali, a prezzi assurdi!! :O solo che alla fine mi riproponevo di metterli in vendita e poi me li tenevo sempre per me :DD
ma dai, che bello!
potresti postare l'immagine di qualche tua creazione: mi piacerebbe vederle.... ;)