Qualcuno di voi ha la mailbox con yahoo?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Qualcuno di voi ha la mailbox con yahoo?

Messaggio da senzaorario » 04/02/2010, 2:37

Mi trovo in una situazione imbarazzante da dichiarare . Probabilmente quando avevo a suo tempo aperto una mailbox con yahoo avevo messo un nome fasullo perchè non mi fidavo ( essendo alle prime armi con internet ) di lasciare quello vero, con tanto di altri dati pure veri. E ho cambiato, al momento della registrazione, una sillaba del cognome. Non Non lo avevo mai usato per scrivere, ma soltanto per accedere a vari servizi di yahoo. In questi anni sono stato abituato , con la mailbox che invece ho usato , essa si, per scrivere, a scegliere se mettere automaticamente la firma, e quale mettere. Lo so che a molti di voi non piacciono queste cose, ma io l'indirizzo con nome e cognome prima della chiocciola ( ce l'ho con hotmail) intendo usarlo soltanto per gli amici piu intimi o per scrivere qualche istanza ufficiale , non certo subito per scrivere a persone appena conosciute in internet. Ora la mailbox che ho usato per 10 anni mi verrà messa a tacere, per scelte gestionali, e avendo gia un account ( anzi due, ho scoperto: neppure mi ricordavo ) con yahoo mi accingevo a divulgarli. Invece mi compare , qualunque modifica apporto, sempre il nome ( vero) e il cognome( di fantasia) , anche se nel profilo risulta modificato. A me piacerebbe che comparisse il nome di battesimo e basta, e semmai aggiungere la firma di volta in volta, oppure che comparisse l'indirizzo e-mail tale e quale e firmare in calce al testo . Devo rifarmi un altro account o c'è un modo per correggere questa cosa ?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/03/2010, 14:22

Non so se ho capito il problema, vuoi che inviando la mail non risulti il mittente: nome + cognome fasullo?
Io ho due caselle yahoo, apro la casella di posta, vado su "opzioni", poi "generali" e scelgo il "mittente" che voglio.
C'è poi anche l'opzione "firma"