Quale browser usate?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità

Quale browser è preferito?

Mozilla Firefox
25
48%
Internet Explorer
12
23%
Maxton2
0
Nessun voto
Opera
4
8%
altro
11
21%
 
Voti totali: 52

Ospite

Quale browser usate?

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 9:19

Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Quale browser usate?

Messaggio da kim90 » 12/01/2010, 13:05

Bronyk ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.
Internet Exsplorer e mi ci trovo bene, non ho pretese tantomeno evito di stare troppo dietro alle novità in fatto di browser.
Ho inviato il sondaggio!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Quale browser usate?

Messaggio da serena82 » 12/01/2010, 13:13

Bronyk ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.
Internet explorer... fino ad ora non mi ha mai dato problemi... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quale browser usate?

Messaggio da tropicsnow » 12/01/2010, 13:22

Bronyk ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché.
per molto tempo ho usato internet explorer adesso sto usando mozilla firefox ed è molto più veloce rispetto a IE ed è anche più sicuro...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Quale browser usate?

Messaggio da dani81 » 12/01/2010, 13:41

tropicsnow ha scritto:[...]



per molto tempo ho usato internet explorer adesso sto usando mozilla firefox ed è molto più veloce rispetto a IE ed è anche più sicuro...
io invece da qualche mese uso google chrome! solo perchè ha piu' o meno le funzioni di firefox ma sembra ancora piu rapido :D

firefox a livello di funzioni pero' è insuperabile!! :P

sulla sicurezza non saprei... l'importante è mettere la password delle password salvate, se no chi puo' utilizzare il nostro pc le puo' prenderle comodamente :?

Ospite

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 13:43

Bronyk ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché.
Pure io uso Mozilla Firefox cui come scrisse tropic e' molto piu' sicuro di IE.

Ospite

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 14:40

dani81 ha scritto:[...]



io invece da qualche mese uso google chrome! solo perchè ha piu' o meno le funzioni di firefox ma sembra ancora piu rapido :D

firefox a livello di funzioni pero' è insuperabile!! :P

sulla sicurezza non saprei... l'importante è mettere la password delle password salvate, se no chi puo' utilizzare il nostro pc le puo' prenderle comodamente :?
Dani,
dimmi questo browser è gratuito? Di dove si può caricarlo?

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Quale browser usate?

Messaggio da dani81 » 12/01/2010, 14:55

Bronyk ha scritto:[...]



Dani,
dimmi questo browser è gratuito? Di dove si può caricarlo?
si, google chrome è gratuito... vai su google e cerchi "google chrome" e il primo risultato da il link per scaricarlo!!! :D

una volta installato puoi importarti automaticamente i preferiti da IE o firefox ;)

Ospite

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 15:38

dani81 ha scritto:[...]



si, google chrome è gratuito... vai su google e cerchi "google chrome" e il primo risultato da il link per scaricarlo!!! :D

una volta installato puoi importarti automaticamente i preferiti da IE o firefox ;)
Si davvero più veloce di Mozilla!!! 100000000000 grazie Dani!

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Quale browser usate?

Messaggio da dani81 » 12/01/2010, 15:43

Bronyk ha scritto:[...]



Si davvero più veloce di Mozilla!!! 100000000000 grazie Dani!

prego :DD :D

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Quale browser usate?

Messaggio da elfo26 » 15/01/2010, 18:47

Bronyk ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.
io mi affido ancora al vecchio e caro internet explorer! anche se mi dicono che mozilla sia fantastico! :)

Ospite

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Ospite » 15/01/2010, 19:29

elfo26 ha scritto:[...]



io mi affido ancora al vecchio e caro internet explorer! anche se mi dicono che mozilla sia fantastico! :)
Ma non Google Chrome è fantastico. Ti ne assicuro! Prima ero completamente contento del Opera ma oggi uso solo GC.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/01/2010, 22:13

IE6. Molto vecchia questa versione, lo so...infatti su consiglio di alcuni utenti ho scaricato Mozilla Firefox come browser di riserva, se IE mi dà dei problemi, uso Mozilla Firefox. Mozzilla Firefox però con la mia connnessione è lentissimo e non mi trovo bene con il sistema di navigazione, a dire la verità non mi va nemmeno di impegnarmi a capirlo proprio perchè è troppo lento!
Quindi resto con IE finchè va bene, poi mi adatterò a Mozilla Firefox o proverò altro.

julianus_83

Re: Quale browser usate?

Messaggio da julianus_83 » 21/01/2010, 23:07

Bronyk ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.
uso firefox perchè più veloce e affidabile ;)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 22/01/2010, 11:30

tempest ha scritto:IE6. Molto vecchia questa versione, lo so...infatti su consiglio di alcuni utenti ho scaricato Mozilla Firefox come browser di riserva, se IE mi dà dei problemi, uso Mozilla Firefox. Mozzilla Firefox però con la mia connnessione è lentissimo e non mi trovo bene con il sistema di navigazione, a dire la verità non mi va nemmeno di impegnarmi a capirlo proprio perchè è troppo lento!
Quindi resto con IE finchè va bene, poi mi adatterò a Mozilla Firefox o proverò altro.

ATTENZIONE!!! 8)

ho letto una notizia qualche giorno fa sul blog "protezione account" che è stata scoperta una certa vulnerabilita' di IE6... consigliano di fare l'upgrade a IE8... comunque vi metto il link


http://protezioneaccount.blogspot.com/2010/01/scoperta-vulnerabilita-in-internet.html

igorbetti


Messaggio da igorbetti » 22/01/2010, 12:02

Di solito utilizzavo Mozilla FireFox, poi da una settimana circa sono passato a Chrome e devo dire che non me ne sto pentendo.

Internet Explorer l'ho usato pochissimo, anche perche' non mi fido troppo del prodotto (troppi bachi e correzioni)

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Phade » 22/01/2010, 17:31

Bronyk ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.

Anch'ìo mi trovo bene con Mozilla Firefox, l'ho sempre trovato migliore di IE.
Non conoscevo Opera invece, e la tua segnalazione mi ha incuriosito.
Penso che lo proverò :)
Phade

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/01/2010, 22:43

dani81 ha scritto:[...]




ATTENZIONE!!! 8)

ho letto una notizia qualche giorno fa sul blog "protezione account" che è stata scoperta una certa vulnerabilita' di IE6... consigliano di fare l'upgrade a IE8... comunque vi metto il link


http://protezioneaccount.blogspot.com/2010/01/scoperta-vulnerabilita-in-internet.html
Ma non ho capito che cosa mi potrebbe succedere... qualcosa di grave? Tipo furto di dati sensibili ( carta di credito, home banking ecc...) :?: :!:

PS: Mi hanno detto nell'altro topic, che avevo aperto tempo fa, che IE8 è molto diversa da IE6, che è con navigazione a schede, e a me non piace :(

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/01/2010, 22:54

tempest ha scritto:[...]



Ma non ho capito che cosa mi potrebbe succedere... qualcosa di grave? Tipo furto di dati sensibili ( carta di credito, home banking ecc...) :?: :!:

PS: Mi hanno detto nell'altro topic, che avevo aperto tempo fa, che IE8 è molto diversa da IE6, che è con navigazione a schede, e a me non piace :(
se cerchi qualcosa simile a IE trovi Maxthon2. Non mi piace ma è simile a IE.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/01/2010, 23:00

Bronyk ha scritto:[...]



se cerchi qualcosa simile a IE trovi Maxthon2. Non mi piace ma è simile a IE.
ok, grazie Bronyk

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/01/2010, 23:52

tempest ha scritto:[...]


ok, grazie Bronyk
dimmi quella uscita troverai perché gli amici mi chiedono il consiglio sulla stessa domanda ed io rispondo come a te. Vorrei sapere se ti piace Maxthon2 o non.
ciao!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Bea86 » 25/01/2010, 11:18

explorer per comodità...
ho provato anche firefox...
sui pc dell'uni c'è opera che non mi è piaciuto... :shy:

dope_addiction

Re: Quale browser usate?

Messaggio da dope_addiction » 26/01/2010, 15:41

Bronyk ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.
Firefox per navigare
i.explorer 6/7/8, chrome, opera, safari su mac osx e konqueror su linux, per testare i siti quando mi capita di farne qualcuno.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Quale browser usate?

Messaggio da dani81 » 26/01/2010, 20:28

dope_addiction ha scritto:[...]



Firefox per navigare
i.explorer 6/7/8, chrome, opera, safari su mac osx e konqueror su linux, per testare i siti quando mi capita di farne qualcuno.
realizzi siti internet?! che bello!!! :D

giarks


Messaggio da giarks » 04/03/2010, 16:03

Lavoro come webmaster e ho la necessità di verificare la compatibilità dei siti che creo con tutti i maggiori browser, pertanto li ho installati tutti quanti. Uso maggiormente firefox, anche se ultimamente mi sta dando dei problemini, tipo riavvi inaspettati e qualche blocco :rolleyes:

marco5x

Re: Quale browser usate?

Messaggio da marco5x » 28/01/2011, 0:51

Ospite ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.
Firefox a lavoro, Chrome a casa.
Ho tanti plug-in installati su firefox a cui ormai sono abituato e a cui non riuscirei fare a meno. Il problema di Firefox è che è pesantuccio, e su computer un po' datati arranca: quello è il motivo per cui a casa, dove ho un computer più vecchiotto, uso Chrome.

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/01/2011, 20:13

Da qualche anno utilizzo esclusivamente Firefox. Lo trovo molto comodo, versatile e veloce. E poi ha dei componenti aggiuntivi molto utili.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 29/01/2011, 13:03

ho abbandonato internet explorer da anni, e consiglio vivamente di farlo a tutti quelli che ancora lo usano, almeno fino alla versione 7, poi non so se nelle successive le cose siano migliorate.

alterno l'utilizzo di firefox e chrome, entrambi più veloci e sicuri di internet explorer, oltre che personalizzabili a livello di estetica e funzionalità grazie alle estensioni che le community possono sviluppare.

chrome è anche più leggero, come ha detto marco5x è l'ideale per i pc meno potenti, inoltre sembra essere il più sicuro in assoluto. nel 2010, per il secondo anno consecutivo, è l'unico browser ad essere uscito indenne dal pwn20wn, una sorta di gara annuale di hacker, mentre gli altri browser citati ne sono usciti con le ossa rotte.

non lo uso a tempo pieno solo perchè dopo anni di utilizzo sono affezionato alla volpe di fuoco, ma sarebbe logico farlo.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Bea86 » 02/02/2011, 22:25

di solito firefox, da un annetto circa.... mi trovo bene, ma non ci faccio molto caso a velocità e mille pulsantini...basta che funzioni :DD

rigo

Re: Quale browser usate?

Messaggio da rigo » 14/02/2011, 20:39

Io uso Firefox... mi trovo benissimo... sopratutto perché posso aggiungere le moltissime applicazioni che mi possono servire...e sopratutto lo trovo meno invasivo di IE.