Quale browser usate?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità

Quale browser è preferito?

Mozilla Firefox
25
48%
Internet Explorer
12
23%
Maxton2
0
Nessun voto
Opera
4
8%
altro
11
21%
 
Voti totali: 52

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/02/2011, 18:24

firefox e safari senza problemi e su mac da sempre. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

John Doe

Re: Quale browser usate?

Messaggio da John Doe » 04/04/2011, 17:52

Ospite ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.
Uso Mozilla Firefox, è il più customizzabile e tutti i download manager maggiori lo supportano, devo dire, però, che la nuova versione 4 mi ha un pò deluso... Vorrei poi spezzare una lancia a favore di Maxthon2 che ha la fantastica peculiarità di piazzare un link per il download dei video in streaming senza bisogno dell'installazione di software appositi spesso a pagamento.

Avatar utente
Fennec
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 marzo 2011
Età: 41

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Fennec » 05/04/2011, 9:31

Ciao!!!
Uso sia Explorer che Chrome con il quale mi stò trovando molto bene è molto più veloce e fa meno capricci di Explorer!!! :rolleyes:
Impiegata

Avatar utente
England
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 agosto 2007
Età: 45


Messaggio da England » 05/04/2011, 9:52

Sul lavoro, per policy aziendale, sono "costretto" a usare Explorer, ma - in privato - uso mozilla.
Una volta, sfruttando le mie scarse conoscenze di programmazione, ho fatto anche un piccolo browser: faceva il suo dovere ma, ovviamente, non era professionale.
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile ("A beautiful mind")

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/04/2011, 9:56

La nuova versione di Opera, la 11 per intenderci, è molto valida. Più veloce e organizzata meglio quanto a gestione delle pagine, dei preferiti ecc.

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Mamie » 07/04/2011, 21:22

Ospite ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.
Mozilla tutta la vita!! Non c'è paragone!! Ha tantissime funzionalità, compatibilità estesissima per pressoché tutti i generi di contenuti presenti sul web, inoltre ha tantissimi componenti aggiuntivi che possono davvero essere molto molto utile per chi non usa internet solo per entrare su facebook!
Mamie

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Quale browser usate?

Messaggio da AleAle » 23/05/2011, 21:21

Mamie ha scritto:[...]



Mozilla tutta la vita!! Non c'è paragone!! Ha tantissime funzionalità, compatibilità estesissima per pressoché tutti i generi di contenuti presenti sul web, inoltre ha tantissimi componenti aggiuntivi che possono davvero essere molto molto utile per chi non usa internet solo per entrare su facebook!
Firefox... oramai lo uso da un sacco di tempo e difficilmente lo cambierei... Ho provato chrome, ma non mi trovo molto con i menù delle impostazioni.. unico difetto di firefox.. è lento a caricare la prima volta...

Deimos


Messaggio da Deimos » 24/05/2011, 1:29

Mozilla Firefox perchè dovrebbe essere sicuro e migliore di IE.

sofficino


Messaggio da sofficino » 25/05/2011, 15:20

Ovviamente Google Chrome! Gli altri non competono! :D

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57


Messaggio da panda » 07/06/2011, 21:15

Firefox lo uso da tanti anni. Ammetto che è alquanto pesante, specie per me che per anni ho utilizzato per navigare il 56k. E anche adesso che navigo con la Internet Key vedo che il consumo di ram è spaventoso
:(
Alterno Firefox con Opera che mi serve soprattutto per entrare su Facebook.

sweet18

Re: Quale browser usate?

Messaggio da sweet18 » 05/09/2011, 12:42

Ospite ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.
Personalmente utilizzo Internet Explorer, mi ci trovo bene.
Mi piace parecchio l'ultima versione che finora non mi ha creato problemi :)))
Ciao, Diego.

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/09/2011, 20:34

Io uso Firefox

rubina88


Messaggio da rubina88 » 08/09/2011, 14:00

ho votato explorer anche se quando vedo la macchina rallentare spesso lo lascio per crome

Ariete1968

Crome

Messaggio da Ariete1968 » 01/11/2011, 18:55

prima usavo Mozilla Firefox, ma da un po mi dava problemi di lentezza sul mo pc non proprio recente, allora sono passato a Google Crome, soddisfatto

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52


Messaggio da manciù » 09/11/2011, 22:48

Io uso Firefox perché è compatibile anche con un lampione.html o i sassi.htm. Se una pagina si trova su internet, te la mostra. Ma il migliore è senza dubbio Opera: fa da browser, client ti posta, torrent e tantissimo altro. Allora vi chiederete: "Perché usi firefox?"
Opera, nella sua sicurezza blindata, si inchioda spesso sui siti con password. Nel tentativo di accedere al sito della banca mi ha fatto scadere la password e sono dovuto tornare in banca a farmi riattivare il servizio. Sarà configurabile su questo punto, ma non ho ancora trovato come si fa. Crome l'ho provato ma, incredibilmente, spesso non funzionano i link: clicchi su un pulsante, ci riclicchi e ci riclicchi ancora ma non succede nulla. Per quello che riguarda i programmi Apple, li evito tutti accuratamente: da safari a iTunes. [smilie=na.gif]
Manciù

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 09/11/2011, 23:38

manciù ha scritto:Io uso Firefox perché è compatibile anche con un lampione.html o i sassi.htm. Se una pagina si trova su internet, te la mostra. Ma il migliore è senza dubbio Opera: fa da browser, client ti posta, torrent e tantissimo altro. Allora vi chiederete: "Perché usi firefox?"
Opera, nella sua sicurezza blindata, si inchioda spesso sui siti con password. Nel tentativo di accedere al sito della banca mi ha fatto scadere la password e sono dovuto tornare in banca a farmi riattivare il servizio. Sarà configurabile su questo punto, ma non ho ancora trovato come si fa. Crome l'ho provato ma, incredibilmente, spesso non funzionano i link: clicchi su un pulsante, ci riclicchi e ci riclicchi ancora ma non succede nulla. Per quello che riguarda i programmi Apple, li evito tutti accuratamente: da safari a iTunes. [smilie=na.gif]
scusa ma, per la banca non ti conviene usare, invece che un browser, un sistema operativo live come ubuntu? non essendo installato hai una sicurezza totale per la protezione delle tue pass bancarie, se ti interessa il discorso ti dico dove andare per leggere tutto l'articolo.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 10/11/2011, 6:44

uso su portatile Opera e su fisso Firefox tranne che per accessi su siti aziendali in cui è richiesto IE
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/11/2011, 13:50

manciù ha scritto: Crome l'ho provato ma, incredibilmente, spesso non funzionano i link: clicchi su un pulsante, ci riclicchi e ci riclicchi ancora ma non succede nulla. [smilie=na.gif]
Ahahah...è vero! :D ...infatti non capisco proprio tutto il successo per questo browser, il quale presenta anche una fastidiosa lentezza di apertura pagine.

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52


Messaggio da manciù » 10/11/2011, 22:02

fabius.ol ha scritto:uso su portatile Opera e su fisso Firefox tranne che per accessi su siti aziendali in cui è richiesto IE
Conosco bene il mondo Linux. Attualmente opero in modo ancora migliore: uso Puppy Linux su scheda SD con installato tutto il possibile per la protezione e SOLO per l'home banking. Con Ubuntu Live avresti un firefox vecchio dopo pochi mesi perché non puoi aggiornarlo e senza nessun tipo di add-on per la protezione ovvero vulnerabilità altissima e accesso dall'esterno molto semplice. Se poi vuoi un sistema operativo al massimo della sicurezza compatibile con Linux, prova Qubes OS (http://qubes-os.org)
Manciù

Avatar utente
manciù
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 settembre 2011
Età: 52


Messaggio da manciù » 10/11/2011, 22:04

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahahah...è vero! :D ...infatti non capisco proprio tutto il successo per questo browser, il quale presenta anche una fastidiosa lentezza di apertura pagine.
Beh, se consideri che tutti apprezzano i prodotti Apple, capisci che sono in pochi a capire cosa stanno usando, come usarlo e cosa può fare quello che usano. Anche per i browser è diventata una questione di moda.
Manciù

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 25/11/2011, 17:01

Il mio browser preferito è Firefox ma qualche volta utilizzo pure google chromium ed a volte google chrome - che sarebbe l'edizione che include pure componenti non open.
Però il cambio di politica avvenuto in Firefox, con rilasci più frequenti, avvenuto per cercare di contrastare l'espansione di Google Chrome, mi lascia un po' interdetto, perché al livello di sviluppo di web application non mi è ancora chiaro quali conseguenze possa aspettarmi a medio-lungo termine.
Perché sebbene esistano degli standard (in continuo sviluppo) occorre pure guardare all'implementazione degli stessi, se è fatta bene o meno, ed ho timore che a forza di fare cambiameti continui possa essere presente una minore attenzione nei test e nella compatibilità all'indietro.

danb
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 ottobre 2011
Età: 41

Re: Quale browser usate?

Messaggio da danb » 16/12/2011, 18:58

Ospite ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.
su windows 7 uso chrome per le sue prestazioni. su puppy uso dillo o opera.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Quale browser usate?

Messaggio da marcy71973 » 01/11/2012, 12:16

Ospite ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.

i tre principali sono explorer crome firefox io preferisco crome siccome e creato e sviluppato da google e piu rapido nelle ricerche secondo il mio punto di vista,
ma credo che tutti e tre siamo quasi sullo stesso livello

andrew81

Re: Quale browser usate?

Messaggio da andrew81 » 01/11/2012, 15:02

Ospite ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.
ho usato per anni firefox.. ma dopo il "cambio generazionale" dato da cio che ha seguito la versione 4.. ho cercato la pace dei sensi altrove.. e con chrome ho trovato cio che cercavo, niente piu crash su nessuna delle macchine in cui lo utilizzo. lo utilizzo sia a casa per diletto che ogni giorno per lavoro e lo trovo veramente grandioso!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Quale browser usate?

Messaggio da Turbo » 15/11/2012, 20:32

Ospite ha scritto:Mi piacerebbe conoscere quel browser usate (al solito) e perché. Se volete scrivete cosa vi piace o spiace come lo faccio
Anche apro il sondaggio per sapere quale browser è meglio.

Sul mio punto di vista il migliore browser Opera. E' un modo facile a comunicarsi scambiarsi di foto oppure l'altra informazione. E' abbastanza veloce e quasi senza i vizi. In breve Opera è la mia elezione!

Per quanto riguardo Mozilla Firefox mi sembra abbastanza comodo, ma meno funzionale d'Opera. Visito forum di mailamici usando Mozilla, perché con Opera per volto ho i problemini. Cioè anche Mozilla non è male.

Penso Maxthon2 era creato per quelli chi usano IE. Mi piace la sua comodità, ma lo uso solo nei casi quando incontro i problemi gravi con Opera e Mozilla. Sul questo forum ho ritrovato il 3D dove si parla del [url http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=115408&highlight=browser]Maxthon2[/url]

IE non uso quasi mai. Non lo trovo niente interessante.
Esistono diversi scanner di sistema che in meno di 5 minuit ti rivelano IP, porte, OS e protocolli (in alternativa puoi farlo anche dal prompt dei comandi o aprendo i cookies nei files provvisori) perchè chiedere?

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 16/11/2012, 23:59

Non uso IE da quando avevo Windows98 credo!
No dai, forse ancora quando usavo XP, ma quando ho scoperto mozilla è cambiato un mondo!!
Comunque non ho votato quello perchè adesso sia sul fisso che sul portatile uso chrome dal momento che ultimamente la volpe mi aveva dato parecchi problemi "ooops questo è imbarazzante"....

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 17/11/2012, 0:08

Uso IE malgrado abbia anche Mozilla