Sondaggio su facebook

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità

siete su facebook?

si
20
59%
no
14
41%
 
Voti totali: 34

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Sondaggio su facebook

Messaggio da tempest » 07/01/2010, 22:19

Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/01/2010, 22:40

dimenticavo... io ho detto "no"

Lis

Re: SONDAGGIO su facebook

Messaggio da Lis » 07/01/2010, 22:47

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
ciao a tutti!
io sono iscritta a facebook!devo dire che viene quasi sempre usato a sproposito, è diventato il canale principale attraverso il quale farsi notare, per ostentare quello che si fa(per esempio mostrare le foto di viaggi, dire che andrai in un determinato luogo)..inoltre non credo neanche che sia così utile per ritrovare persone che si sono perse nel corso degli anni perchè non si possono riallacciare dal nulla i contatti come se il tempo non fosse trascorso...in più tra i giovani si assiste ad una gara a chi ha il maggior numero di amici, si aggiungono persone con le quali si è parlato una sola volta o che neppure si conoscono!..
lo trovo invece utilissimo per scambiarsi informazioni nell'ambito universitario, unico motivo per cui continuo a tenerlo! ;)

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da Eliosbm71 » 07/01/2010, 23:35

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
Ciao Tempest
Anche io ho un account in facebook, ma lo tengo solo per cercare ogni tanto qualche vecchio amico, visto che e' cosi' famoso, e concordo in pieno circa la stupidaggine e pedanteria di alcuni servizi accessori, come lo stramaledetto poke; perdi piu' tempo a capire cosa stai facendo che ad avere notizie.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/01/2010, 16:30

No.. non sono iscritta con un account personale.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da Merlino » 08/01/2010, 16:37

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
Non ci sono nemmeno io!

Ospite

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da Ospite » 08/01/2010, 17:54

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
si', senza cognome.
lo uso poco, non mi fa ne' caldo ne' freddo. non ho neanche voglia di starci dietro.....
ma so che è molto utile in certe situazioni.!

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da dani81 » 08/01/2010, 18:16

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
si :D

non lo apro quasi mai... non metto mai foto... non aggiungo amici per fare numero e neppure persone che non sento da anni(se non le sento piu ci sara' un motivo e quindi non vado a cercarle :DD)

in pratica lo uso solo per passatempo :DD

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da Bea86 » 08/01/2010, 19:38

io sì ci sono, e ci perdo anche molte ore... :DD
ci sono certe cose per cui è proprio brutto, gruppi orrendi poi...
però ci sono anche tante stupidaggini di cui ridere e giochini cretini con cui passare il tempo...
poi a me piace caricarci le foto visto che ogni tanto all'uni parliamo di una certa cosa...e allora lì si dice "sì dai metto le foto così vedi.. :DD "
apparte che sul mio ci sono qualcosa come 500 foto dei miei gatti... :D
e per mettersi d'accordo o parlare coi compagni di uni è abbastanza utile quello sì concordo... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da arietina76 » 08/01/2010, 21:33

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
no, proprio non mi entusiasma facebook...

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da oceanic999 » 08/01/2010, 23:08

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
Sì, principalmente per cercare persone o gruppi con i miei interessi ed incontrarli "dal vivo", quindi passo ogni tanto.
Per il resto non mi piacciono per niente vari aspetti:
- il numero di amicizie: sono contatti tra cui diverse conoscenze e forse qualche vera amicizia; in una ricerca sembra che tra le decine (o centinaia di "amici"!?!) ogni utente riesce a mantenere contatti "costanti e regolari" con una quota più ridotta, dai dieci ai venti... no comment
- gruppi discutibili, alcuni di cattivo gusto (aspiranti suicidi, uccidi tizio/caio, ecc) altri penosi su temi banali
- la banalità: sinceramente non mi interessa che Tizio ha fatto tot punti a NNN Farm o altro stupido giochetto o test insulsi (che animale fantasy sei?!?:O ) oppure che Caio ha trascorso una giornata noiosa, mugugnando stile Grande fratello...
- alla fin fine mi fa un pò pena pensare a tutto il tempo che la gente ci perde, almeno nei forum si ragiona e si esprimono pensieri e sentimenti, forse ci nasce qualche legame o conoscenza poi nel mondo reale...
- probabilmente in futuro disattiverò l'account definitivamente (ci avevo già pensato)...

-Fra79-


Messaggio da -Fra79- » 09/01/2010, 2:35

sono iscritto, l'idea di base è ottima, ma è diventato alquanto invasivo in certi suoi aspetti.
Pero' smanettandoci un po' si riesce a configurare, rompendo e facendosi rompere le scatole dagli altri il minimo indispensabile!!!

esperia75

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 3:55

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
Mi sono iscritta ad Aprile 2009.
Per cercare di rendere più fertile la terra bruciata attorno a me.
C'è la gran parte dei miei amici e conoscenti, lassù...
...Ho comunque il blog su msn ed in inglese su Myspace...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da dani81 » 09/01/2010, 14:00

Bea86 ha scritto:io sì ci sono, e ci perdo anche molte ore... :DD
ci sono certe cose per cui è proprio brutto, gruppi orrendi poi...
però ci sono anche tante stupidaggini di cui ridere e giochini cretini con cui passare il tempo...
poi a me piace caricarci le foto visto che ogni tanto all'uni parliamo di una certa cosa...e allora lì si dice "sì dai metto le foto così vedi.. :DD "
apparte che sul mio ci sono qualcosa come 500 foto dei miei gatti... :D
e per mettersi d'accordo o parlare coi compagni di uni è abbastanza utile quello sì concordo... :)
soprattutto i giochini cretini, vero?? :DD :DD :DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da kim90 » 09/01/2010, 21:18

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
Non sono iscritto. Sondaggio inviato!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da francy64 » 09/01/2010, 21:52

kim90 ha scritto:[...]
Non sono iscritto. Sondaggio inviato!
Come Kim.

Non ho tempo e non mi interessa essere subissata da centinaia di pseudoamicizie con sconosciuti. Anche sul web ho cercato e trovato (grazie anche a questo forum) amici veri :heart: , pochi ma buoni.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da kim90 » 09/01/2010, 22:12

francy64 ha scritto:[...]


Come Kim.

Non ho tempo e non mi interessa essere subissata da centinaia di pseudoamicizie con sconosciuti. Anche sul web ho cercato e trovato (grazie anche a questo forum) amici veri :heart: , pochi ma buoni.
Infatti ritengo che come tutti gli altri strumenti interattivi del web, anche facebook va preso con tutte le possibili cautele. Forse per alcuni può risultare anche utile ma in altri contesti, per esempio quello della privacy, addirittura anche dannoso. Mio punto di vista!

hely

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da hely » 10/01/2010, 21:36

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
No io non ci sono..
è purtroppo termendamente in tema e in accordo con i nostri tempi in cui per molti conta più l'apparire che l'essere! :rolleyes:

ciao ciao..

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da Fibbio » 10/01/2010, 21:47

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
No non sono iscritto. Ma non so neanche il perchè non lo sono. Per adesso mi piace l'idea di resistere e andare controtendenza.
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Tizi

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da Tizi » 10/01/2010, 22:19

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
no e non intendo farlo, non mi piace.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da bluver » 10/01/2010, 22:36

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
si mi sono iscritta: mi incuriosiva vedere come funzionava
in realtà non mi è piaciuto, non ho mai scritto nulla in bacheca, non ho mai fatto i vari giochi giochini ecc, ho solo provato a ricontattare un paio di persone perse di vista per traferimenti vari ai tempi dei non cellulari e mail con le quali (vista la distanza) mantengo contatti mail.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/01/2010, 14:39

:chatman: votateeeeee il sondaggiooooo
grazieeeeee

:))) tanto per ricordarlo...

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/01/2010, 16:03

tempest ha scritto::chatman: votateeeeee il sondaggiooooo
grazieeeeee

:))) tanto per ricordarlo...
Ho votato siiiiiiiii, :D anche se devo confessarti: sono stata un po' titubante in questi giorni a risponderti perche' (e chiedo venia agli altri Post(s)...

...alla fine, proprio il mese scorso...

...mi sono iscritta a facebook! :wcrash:

Ecco l'ho detto. :))) e la cosa stranissima e' che mi piace. Non lo uso spesso, pero' sino ad ora sono riuscita a ritrovare sia compagni di scuola che vecchi amici, vicini di casa di quando abitavo in Italia e poi figli di alcune cugine cui non ho avuto ancora la possibilita' d'incontrare di persona etc.

Al momento lo uso per tenere un po' tutti informati di quando mi fermero' per una visita, cosi' da potermi/poterci organizzare meglio gli incontri. :D

Ospite

Re: Sondaggio su facebook

Messaggio da Ospite » 11/01/2010, 17:05

tempest ha scritto:Un semplice e veloce sondaggio che non vuole essere un doppione del topic su fabebook.
Domanda diretta e chiara: siete iscritti a facebook?

PS: non ho mai inserito un sondaggio, spero di non aver sbagliato, non si vede l'anteprima... :shy:
Neanche io. Penso che le rete sociali come fb sono inutile ad ottenere la sincera amicizia. E poi non voglio che tutti sanno la mia informazione privata...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/01/2010, 22:58

affabile ha scritto:[...]



Ho votato siiiiiiiii, :D anche se devo confessarti: sono stata un po' titubante in questi giorni a risponderti perche' (e chiedo venia agli altri Post(s)...

...alla fine, proprio il mese scorso...

...mi sono iscritta a facebook! :wcrash:

Ecco l'ho detto. :))) e la cosa stranissima e' che mi piace.
Mica è una colpa da confessare!! :DD

votate, votate..... :chatman:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 12/01/2010, 0:23

tempest ha scritto::chatman: votateeeeee il sondaggiooooo
grazieeeeee

:))) tanto per ricordarlo...

votato .... non sarò mica stata l'unica a dimenticare di farlo spero!

-Fra79-


Messaggio da -Fra79- » 12/01/2010, 9:44

affabile ha scritto: Non lo uso spesso, pero' sino ad ora sono riuscita a ritrovare sia compagni di scuola che vecchi amici, vicini di casa di quando abitavo in Italia e poi figli di alcune cugine cui non ho avuto ancora la possibilita' d'incontrare di persona etc.
Ne fai un uso oculato, e soprattutto utile, è per questo che ti piace
;)
Vedrai che quando cominceranno a mandarti mille "avvisi" su cose demenziali ti piacerà di meno...

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 13:59

tempest ha scritto:Mica è una colpa da confessare!! :DD
Beh, per me un po' lo e'. :D
Forse non te lo ricordi, ma io si' purtroppo!

Il febbraio dell'anno scorso scrissi che: [url]http://www.mailamici.it/forum/ftopic157342-0-asc-30.html[/url] etc, etc., ed ora tutto e' cambiato, praticamente dal giorno alla notte.

Ecco perche' chiedo venia e poi, che dirti, c'avevo un nodo...:)))

[img]http://www.miss777.com/faccine/Azioni/01.gif[/img]

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 16:06

affabile ha scritto:[...]



Beh, per me un po' lo e'. :D
Forse non te lo ricordi, ma io si' purtroppo!

Il febbraio dell'anno scorso scrissi che: [url]http://www.mailamici.it/forum/ftopic157342-0-asc-30.html[/url] etc, etc., ed ora tutto e' cambiato, praticamente dal giorno alla notte.

Ecco perche' chiedo venia e poi, che dirti, c'avevo un nodo...:)))

[img]http://www.miss777.com/faccine/Azioni/01.gif[/img]
a chi lo dici... ah aha ah
ho cambaito anche io idea. :shy:
per come lo uso io, comunque, non invade la privacy mia o di altri.
non scrivo nulla di personale, non ho foto se non nel profilo (senza altre persone), non metto informazioni, devo imparare a non scrivere su bacheche altrui, non scrivo cose tipo "ho dormito bene o non ho dormito bene", non faccio giochi e non inserisco contatti a go go (anzi evito FORTISSIMAMENTE)
mi serve per tenere alcuni contatti che lo usano per la loro vita sociale, per tenere contatti con parenti fuori sede ( ancora non l'ho fatto del tutto) e rintracciarne altri (idem: ancora non fatto).
mi pare utile !
dai, affabile, non sentiamoci in colpa !!!!!!! :DD :DD :DD

igorbetti


Messaggio da igorbetti » 12/01/2010, 23:03

Beh, a casa e a lavoro non ho la playstation e quindi se ho voglia di svagarmi un po' in tranquillita' non mi resta che fare uno degli enne giochi stupidini di facebook :DD

Per rimanere in contatto con gli ex-amici e ex-conoscenti?
bah, se erano ex ...

Ok, comunque confesso che girottolando per i giochini, per i profili di qualche amico, per le liste di amici di amici ogni tanto riesco ad intrufolarmi in qualche gruppetto per fare delle uscite divertenti (cene, cinema, discoteca ecc ecc)