comprare su internet...

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: comprare su internet...

Messaggio da Maggiolina25 » 30/03/2011, 12:21

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?
Per prodotti tecnologici (telefonini in particolare) preferisco il negozio rispetto al venditore privato, per poter utilizzare la garanzia.
Anche a voler comprare on line dal sito ufficiale del produttore, non ho mai riscontrato vantaggi sui prezzi: la nokia (unica marca che acquisto) ha prezzi enormi sul sito, aggiungici le spese di spedizione... :O !!!
Invece su internet compro prodotti di bellezza, libri, poco tempo fa un orologio da polso e un gioiello di una famosa marca in voga ora, scontatissimo. Tutti acquisti andati a buon fine, per fortuna!!!
Maggiolina

dolcissima27

Re: comprare su internet...

Messaggio da dolcissima27 » 05/06/2011, 18:21

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?

Io ho esperienze personali molto positive... su ebay mi sono sempre trovata bene e ho anche risparmiato parecchio certe volte... ho anche venduto qualcosina ma le tasse non sono proprio indifferenti...
ho anche acquistato da forum in cui più facilmente potrei prendere fregature e invece non mi è mai successo... ho avuto una gran fortuna!
credo che non comprerei mai cose di enorme valore (e per me che non lavoro, già 60-70 euro sono esageratissimi) però cose che qui in italia è difficile trovare non ho avuto problemi a farmele arrivare...
Io su internet ho comprato molti vestiti esattamente su my xoox e devo dire che ogni quanvolta che mi sono comprata un capo d'abbigliamento mi è andato bene e i prezzi sono molti accettabili. Secondo me certe volte meglio comprare da internet ciò che si vuole perchè si risparmia.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 08/06/2011, 20:06

dies irae ha scritto: a pensarci mi viene il nervoso di quanto veniamo ladrati su tutto, ma lasciamo perdere.


:DD
quoto, io ho sempre speso di più per cose comprate in italia piuttosto che dall'Inghilterra, Stati Uniti, ecc.... :rolleyes:

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: comprare su internet...

Messaggio da sonodiroma » 02/07/2011, 23:51

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?

Io ho esperienze personali molto positive... su ebay mi sono sempre trovata bene e ho anche risparmiato parecchio certe volte... ho anche venduto qualcosina ma le tasse non sono proprio indifferenti...
ho anche acquistato da forum in cui più facilmente potrei prendere fregature e invece non mi è mai successo... ho avuto una gran fortuna!
credo che non comprerei mai cose di enorme valore (e per me che non lavoro, già 60-70 euro sono esageratissimi) però cose che qui in italia è difficile trovare non ho avuto problemi a farmele arrivare...
mi fido :) ho avuto esperienze estremamente positive, e credo che continuerò a fare acquisti: comodità e risparmio, non c'è che dire.
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D

rubina88


Messaggio da rubina88 » 03/07/2011, 17:52

io non ho mai comprato niente anche se tutti quelli che conosco non hanno avuto problemi però anche se uso molto internet non saprei dove andare o meglio dove sarebbe più atomo farlo. una volta però mia sorella mi ha detto che ha comprato degli occhiali e non le sono piaciuti ecco io preferisco vedere prima dì comprare solo per quello non lo faccio magari poi coi siti poi farei pure esperienza ma una foto non mi basta per capire

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: comprare su internet...

Messaggio da justeyes89 » 23/07/2011, 21:42

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?

Io ho esperienze personali molto positive... su ebay mi sono sempre trovata bene e ho anche risparmiato parecchio certe volte... ho anche venduto qualcosina ma le tasse non sono proprio indifferenti...
ho anche acquistato da forum in cui più facilmente potrei prendere fregature e invece non mi è mai successo... ho avuto una gran fortuna!
credo che non comprerei mai cose di enorme valore (e per me che non lavoro, già 60-70 euro sono esageratissimi) però cose che qui in italia è difficile trovare non ho avuto problemi a farmele arrivare...
anchio mi sono sempre trovata bene su ebay.Devo dire però che inizio a preoccuparmi quando devo comprare,che so,su siti cinesi o comunque moolto lontani dall'Italia.Ultimamente ne ho fatto uno su un sito,ma non so se si può dire il nome,qualche moderatore potrebbe chiarirmi le idee in merito.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 01/11/2011, 8:54

per quello che compro io (scarpe da corsa) ci sarebbero siti interessantissimi come prezzi,ma il problema è sempre la calzata,quindi posso dire che su internet non comprero',preferisco provare prima :)

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: comprare su internet...

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 19:19

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?

Io ho esperienze personali molto positive... su ebay mi sono sempre trovata bene e ho anche risparmiato parecchio certe volte... ho anche venduto qualcosina ma le tasse non sono proprio indifferenti...
ho anche acquistato da forum in cui più facilmente potrei prendere fregature e invece non mi è mai successo... ho avuto una gran fortuna!
credo che non comprerei mai cose di enorme valore (e per me che non lavoro, già 60-70 euro sono esageratissimi) però cose che qui in italia è difficile trovare non ho avuto problemi a farmele arrivare...
con ebay sì, perchè c'è un sistema efficace che ti rimborsa i soldi in caso di mancata consegna della merce o truffa. Invece cogli altri siti non mi fido, anche se Amazon dicono vada pure bene.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

pegaso74

Re: comprare su internet...

Messaggio da pegaso74 » 11/09/2012, 20:31

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?

Io ho esperienze personali molto positive... su ebay mi sono sempre trovata bene e ho anche risparmiato parecchio certe volte... ho anche venduto qualcosina ma le tasse non sono proprio indifferenti...
ho anche acquistato da forum in cui più facilmente potrei prendere fregature e invece non mi è mai successo... ho avuto una gran fortuna!
credo che non comprerei mai cose di enorme valore (e per me che non lavoro, già 60-70 euro sono esageratissimi) però cose che qui in italia è difficile trovare non ho avuto problemi a farmele arrivare...
No, io non mi fido... non ho mai acquistato niente su internet.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: comprare su internet...

Messaggio da marcy71973 » 02/10/2012, 17:34

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?

Io ho esperienze personali molto positive... su ebay mi sono sempre trovata bene e ho anche risparmiato parecchio certe volte... ho anche venduto qualcosina ma le tasse non sono proprio indifferenti...
ho anche acquistato da forum in cui più facilmente potrei prendere fregature e invece non mi è mai successo... ho avuto una gran fortuna!
credo che non comprerei mai cose di enorme valore (e per me che non lavoro, già 60-70 euro sono esageratissimi) però cose che qui in italia è difficile trovare non ho avuto problemi a farmele arrivare...
con e-bay sempre tutto bene

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 09/03/2013, 10:50

Ciao io non ho mai acquistato tramite internet, se non un cellulare. Ho visto che bisogna fare attenzione alle spese di consegna, perche' a volte il prezzo del bene e' basso, invogliandoyi all' acquisto, ma poi ti trovi le spese di spedizione elevate. inoltre io preferisco pagare in contrssegno, ma ho visto che non tanti siti accettano questa forma di pagamento. ho queste informazioni perche' voglio acquistare un hard disck, da un tera avete dei consigli su dove acquistarlo? Grazie
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 23/04/2013, 23:58

Io compro sempre su ebay senza grandi difficoltà ma bisogna filtrare e selezionare molto in base ai feedback,scegliete sempre venditori con feedback alti e positivi,che possano garantirvi la sicurezza. ;)
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

Avatar utente
November94
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 aprile 2013
Età: 29


Messaggio da November94 » 24/04/2013, 10:44

Io di solito compro molto su internet, ogni genere di cosa (tranne scarpe e vestiti) soprattutto perché dove vivo io non ci sono molti negozi quindi internet è la mia unica possibilità. Ho comprato da un sacco di siti, compreso ebay, ma quello di cui mi fido ciecamente è Amazon. ;)

terri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 aprile 2013
Età: 54

Re: comprare su internet...

Messaggio da terri » 24/04/2013, 17:04

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?

Io ho esperienze personali molto positive... su ebay mi sono sempre trovata bene e ho anche risparmiato parecchio certe volte... ho anche venduto qualcosina ma le tasse non sono proprio indifferenti...
ho anche acquistato da forum in cui più facilmente potrei prendere fregature e invece non mi è mai successo... ho avuto una gran fortuna!
credo che non comprerei mai cose di enorme valore (e per me che non lavoro, già 60-70 euro sono esageratissimi) però cose che qui in italia è difficile trovare non ho avuto problemi a farmele arrivare...
Io acquisto abbastanza spesso in internet e solo una volta su ebay non ho ricevuto il pacco, ma sono stata comunque risarcita.
Ultimamente acquisto molto su siti come groupon o kauppa e mi trovo molto bene, ci sono delle belle occasioni

SamHarker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 aprile 2013
Età: 40

Re: comprare su internet...

Messaggio da SamHarker » 27/04/2013, 14:44

terri ha scritto:Io acquisto abbastanza spesso in internet e solo una volta su ebay non ho ricevuto il pacco, ma sono stata comunque risarcita.
Ultimamente acquisto molto su siti come groupon o kauppa e mi trovo molto bene, ci sono delle belle occasioni
Groupon e compagnia non sono decisamente convenienti, un mio amico ci acquistò uno smartphone ad un prezzo che sembrava buono ma poi ci ha messo mesi ad arrivare, ed era nei termini dell'acquisto, quando gli finalmente arrivato il telefono veniva proposto nei negozi fisici a ben 100 euro in meno di quanto l'ha pagato.

terri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 aprile 2013
Età: 54

Re: comprare su internet...

Messaggio da terri » 09/05/2013, 21:38

SamHarker ha scritto:[...]



Groupon e compagnia non sono decisamente convenienti, un mio amico ci acquistò uno smartphone ad un prezzo che sembrava buono ma poi ci ha messo mesi ad arrivare, ed era nei termini dell'acquisto, quando gli finalmente arrivato il telefono veniva proposto nei negozi fisici a ben 100 euro in meno di quanto l'ha pagato.
io acquisto coupon di ristoranti o centri estetici e credimi sono molto convenienti. oggettistica ne ho resa solo una volta ed effettivamnete ci ha messo dieci giorni ad arrivare

julex
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 giugno 2013
Età: 42


Messaggio da julex » 19/06/2013, 16:49

dico la mia: ho fatto qualche mese fa su internet un acquisto non da poco... una moto! Ho scelto come sito [url=http://www.automobile.it]automobile.it[/url] (ma ce ne sono tanti altri) e ho controllato le moto usate che fossero nella mia zona per conoscere di persona il venditore e vedere il prodotto. Qualcuno poco serio c'è, ma ora sono orgoglioso proprietario di una BMW R 1200 GS :D
È buffo, a te piacciono spade di samurai, a me piace... Baseball!

Andry
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 41
Iscritto il: 06 marzo 2013
Età: 36


Messaggio da Andry » 05/09/2013, 0:25

Io compro tutto online, a parte il cibo. Oltre ad avere prezzi migliori dei negozi hai anche una fornitura infinitamente più grande.
Principalmente utilizzo ebay e amazon, ma ultimamente ho utilizzato anche altri siti. Ho preso poco tempo fa un Nexus 4 risparmiando circa 100€ dai prezzi di listino che trovi nei vari euronics, mediaworld e negozi vari.

Su ebay comunque compro solo da chi ha molti feedback e con una percentuale intorno al 99% positiva :DD

simonastellina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 ottobre 2013
Età: 42


Messaggio da simonastellina » 10/10/2013, 14:38

io compro solo se necessario, cioé se trovo davvero offerte allettanti, in genere pure io su ebay. L'unico acquisto grosso che ho fatto su internet è stato tramite un annuncio della renault scenic [url=http://www.automobile.it/marcheemodelliauto/renault/scenic.html]qua[/url], perché era molto conveniente. Ma il venditore, un privato, l'ho pagato appena vista e provata la macchina, certamente non prima. Basta un po di accortezza nelle cose credo...
everything counts

nuovoletta23
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 giugno 2014
Età: 38


Messaggio da nuovoletta23 » 05/06/2014, 14:46

Io compro spesso in Internet, soprattutto sui siti più conosciuti come eBay, Groupon, Amazoon e Zalando. Per ora non sono mai inciampata in fregature, ma devo dire che non ho mai acquistato oggetti del valore superiore ai 200 euro. Ah..simonastellina, anch'io come te ho comprato la mia [url=http://www.automobile.it/marcheemodelliauto/skoda/fabia.html]macchina attuale[/url] sul web, ma come te il venditore era un privato e prima di acquistarla la ho provata :-)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/06/2014, 0:24

Io ho da poco provato a fare un reso con amazon: facile, veloce, comodo. La spedizione è stata a mio carico, ma l'acquisto errato è stato mio, quindi più che giusto.

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: comprare su internet...

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 13:39

Bea86 ha scritto:Avete mai provato?vi fidate?

Io ho esperienze personali molto positive... su ebay mi sono sempre trovata bene e ho anche risparmiato parecchio certe volte... ho anche venduto qualcosina ma le tasse non sono proprio indifferenti...
ho anche acquistato da forum in cui più facilmente potrei prendere fregature e invece non mi è mai successo... ho avuto una gran fortuna!
credo che non comprerei mai cose di enorme valore (e per me che non lavoro, già 60-70 euro sono esageratissimi) però cose che qui in italia è difficile trovare non ho avuto problemi a farmele arrivare...

io oramai compro solo su internet, considera che 2 mesi fa mi son fatto arrivare la spesa dall'esselunga direttamente a casa.
Ho comprato di tutto, da vari smartphone alla lavatrice, alle scarpe e alle t-shirt, mai avuta una fregatura, o meglio, qualcuna si, ma roba di poco conto e da siti che sapevo già io che potevano essere delle sole.
Agli esordi compravo solo su ebay, ora invece lo evito come la peste, oramai su ebay c'è solo roba taroccata o rubata o di seconda mano senza che te lo dicano.

Dedalus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 ottobre 2014
Età: 42

Re: comprare su internet...

Messaggio da Dedalus » 18/10/2014, 22:54

Io faccio acquisti via internet, al momento senza aver ricevuto fregature. Rimango titubante nell'acquistare capi d'abbigliamento.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: comprare su internet...

Messaggio da Etere » 18/10/2014, 22:58

Dedalus ha scritto:Io faccio acquisti via internet, al momento senza aver ricevuto fregature. Rimango titubante nell'acquistare capi d'abbigliamento.
Anche io. Di solito cosa compri?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: comprare su internet...

Messaggio da tempest » 18/10/2014, 23:48

Dedalus ha scritto:Io faccio acquisti via internet, al momento senza aver ricevuto fregature. Rimango titubante nell'acquistare capi d'abbigliamento.
Anche io non comprerei abbigliamento. Ho però acquistato un paio di scarpe di una marca che mi calza bene e di un modello che ho già provato, l'ho presa in saldo però, altrimenti non avrei rischiato. Alla fine la scarpa mi va benissimo come misura ma il tacco è molto sottile,in foto non si capiva, quindi non sono molto stabile. :rolleyes: va beh...potevo fare il reso ma ho scelto di tenerla perché mi piace.

Dedalus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 ottobre 2014
Età: 42

Re: comprare su internet...

Messaggio da Dedalus » 19/10/2014, 14:31

Etere ha scritto:[...]


Anche io. Di solito cosa compri?
Libri, cd, dvd, cd e dvd vergini ( [smilie=aureola.gif]), videogiochi, componenti hardware, accessori stampante, stampante, stereo, qualche cosuccia nostalgica, cellulari, piccoli elettrodomestici e anche poster.

Dedalus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 ottobre 2014
Età: 42

Re: comprare su internet...

Messaggio da Dedalus » 19/10/2014, 14:35

tempest ha scritto:[...]



Anche io non comprerei abbigliamento. Ho però acquistato un paio di scarpe di una marca che mi calza bene e di un modello che ho già provato, l'ho presa in saldo però, altrimenti non avrei rischiato. Alla fine la scarpa mi va benissimo come misura ma il tacco è molto sottile,in foto non si capiva, quindi non sono molto stabile. :rolleyes: va beh...potevo fare il reso ma ho scelto di tenerla perché mi piace.
Invece mio fratello ha acquistato un paio di scarpe nere, stile metal/gotico, che sono risultate di 2 taglie più grandi. Alla fine ha rinunciato a fare la restituzione, non conveniva per via dei costi a carico.

marc74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 dicembre 2012
Età: 50

Re: comprare su internet...

Messaggio da marc74 » 22/10/2014, 15:42

Etere ha scritto:[...]


Anche io. Di solito cosa compri?
Ciao a tutti
Volevo segnalare anche io la mia esperienza di acquisto on line

Premesso che alle volte non é così conveniente come può sembrare, a causa delle spese di trasporto, devo dire che finora non ho mai avuto problemi.
E vero tuttavia che acquisto quasi sempre da siti affidabili e al top quali Amazon o Ebay (ovviamente con tutte le cautele del caso) e che pago se possibile con Paypal, ma tutto sommato se si sa come muoversi, alle volte si fanno anche degli affari, senza contare che si riescono a trovare cose che é difficile reperire nei negozi classici.

In conclusione: il mio giudizio é pienamente positivo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/10/2014, 11:35

Trovo comodissimo comprare certe cose per la casa su amazon...ho comprato una nuova caraffa filtrante, una piccola sveglia...ordinate domenica dal divano di casa, arrivate ieri. Mi dispiace un po' per il mio ferramenta però...la sveglietta avrei dovuto prenderla da lui...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/10/2014, 20:30

ricordo di aver "soffiato" sul filo dei secondi ad un giapponese una macchina fotografica d'epoca alla quale tenevo molto, acquisendola su e-bay e pilotando l'asta a distanza con il telefonino perchè ero in un luogo dove non potevo connettermi ad internet.
il problema è sorto poi, infatti dagli stati uniti, dove era l'oggetto, avevano inserito l'italia tra le nazioni da terzo mondo con le quali era meglio non attivarsi in spedizioni la cui certezza di giungere a destino non offriva garanzie adeguate.
in sintesi l'oggetto in questione mi è arrivato dopo tre mesi perchè per errore era finito in sardegna e solo grazie all'onestà di chi lo ha erroneamente ricevuto, attivandosi per trovare a chi fosse destinato, sono riuscito ad entrarne in possesso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48