Linea telefonica e Adsl

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 27/10/2009, 11:28

Buongiorno a tutti i mailamicici :DD

Avete esperienze particolari che riguardano compagnie telefoniche.. canone e non canone.. adsl.. modem con durata limitata o altro..?!
Me lo chiedo perché per quanto riguarda ste cose io ci devo litigare da quando ho il pc :DD

Da un mesetto circa in particolar modo ho la linea telefonica disturbata con conseguente mal funzionamento della connessione che mi salta ogni 10-15 minuti ..
Ho chiamato 1.. 2.. 3.. tecnici e nessuno è riuscito a risolvere il problema.. anzi, l'ultimo che c'ha messo le mani ha fatto più danni .. ora in pratica non si riesce a fare una chiamata più lunga di 3 minuti e l'adsl va e viene nello stesso tempo!
Beffa delle beffe ieri mi arriva la bolletta della telecom con circa 80 euro .. 40 di abbonamento internet.. e 6 euro di chiamate e il resto canone.. Oggi è tornato il tecnico e abbiamo concluso che l'impianto telefonico ormai è obsoleto e che in teoria andrebbe rifatto.. Ma la sua domanda finale è stata " e chi paga? "
Sono allibito.. Pago per un servizio che non ho e chiede a me chi deve pagare per sistemare il tutto!
Che voi sappiate altre compagnie hanno i mezzi per rifare gli impianti?!
Non posso neanche chiudere prima con telecom perche voglio il risarcimento prima .. e mi pare giusto! Poi comunque qualcosa dovrò fare perche un pc senza internet è quasi inutile :DD

Chi ha avuto esperienze simili? o anche peggio?! :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 28/10/2009, 9:35

Che brutto rendersi conto di esser soli in certe battaglie :DD

fred79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2009
Età: 44


Messaggio da fred79 » 28/10/2009, 22:45

Ciao,anche io tempo fa ho avuto problemi con dsl telecom causati da usura del cavo che mi porta la linea in casa(15-20 metri di cavo)...dopo un paio di visite dei tecnici,che non hanno risolto il problema,ho bloccato i pagamenti,faxato al centro assistenza chiedendo la sostituzione della linea e dopo poco problema risolto senza pagare nulla....per la cronaca sono passato a fastweb 3 anni fa.
Se il problema e' la linea in casa,e' un'altra storia

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da arietina76 » 29/10/2009, 9:10

dani81 ha scritto:Buongiorno a tutti i mailamicici :DD

Avete esperienze particolari che riguardano compagnie telefoniche.. canone e non canone.. adsl.. modem con durata limitata o altro..?!
Me lo chiedo perché per quanto riguarda ste cose io ci devo litigare da quando ho il pc :DD

Da un mesetto circa in particolar modo ho la linea telefonica disturbata con conseguente mal funzionamento della connessione che mi salta ogni 10-15 minuti ..
Ho chiamato 1.. 2.. 3.. tecnici e nessuno è riuscito a risolvere il problema.. anzi, l'ultimo che c'ha messo le mani ha fatto più danni .. ora in pratica non si riesce a fare una chiamata più lunga di 3 minuti e l'adsl va e viene nello stesso tempo!
Beffa delle beffe ieri mi arriva la bolletta della telecom con circa 80 euro .. 40 di abbonamento internet.. e 6 euro di chiamate e il resto canone.. Oggi è tornato il tecnico e abbiamo concluso che l'impianto telefonico ormai è obsoleto e che in teoria andrebbe rifatto.. Ma la sua domanda finale è stata " e chi paga? "
Sono allibito.. Pago per un servizio che non ho e chiede a me chi deve pagare per sistemare il tutto!
Che voi sappiate altre compagnie hanno i mezzi per rifare gli impianti?!
Non posso neanche chiudere prima con telecom perche voglio il risarcimento prima .. e mi pare giusto! Poi comunque qualcosa dovrò fare perche un pc senza internet è quasi inutile :DD

Chi ha avuto esperienze simili? o anche peggio?! :DD
ti consiglio di farti spiegare dal tecnico (ma magari l'ha già fatto, non ho capito bene dal tuo post) se il problema è nel tuo impianto telefonico di casa (tanto per fare un esempio, se cè un difetto nei cavi che hai in caso) o se è obsoleta- e quindi crea problemi - proprio la rete telefonica.
quanto al discorso bollette, se il problema dipende effettuvamente da Telecom, ti consiglio di metterla in mora quanto prima con raccomandata ar, nella quale formulare le tue richieste. ti anticipo già che di solito telecom ha dei tempi di risposta molto lunghi (anche qualche mese): purtroppo l'ho accertato personalmente.
quanto alle varie compagnie telefoniche, non saprei cosa consigliarti: tanto a casa quanto in ufficio abbiamo telecom, tranne che per l'adsl dell'ufficio: lì abbiano tele2, e sinceramente non possiamo lamentarci.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/10/2009, 10:29

Se il problema è un problema FISICO dell'impianto, l'unica è far uscire un tecnico, e visto che anche il traffico VOCE ha problemi, direi che secondo me è proprio un problema di impianto....è molto vecchio ?

GiannaVideomaker

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da GiannaVideomaker » 29/10/2009, 12:13

dani81 ha scritto:Buongiorno a tutti i mailamicici :DD

Avete esperienze particolari che riguardano compagnie telefoniche.. canone e non canone.. adsl.. modem con durata limitata o altro..?!
Me lo chiedo perché per quanto riguarda ste cose io ci devo litigare da quando ho il pc :DD

Da un mesetto circa in particolar modo ho la linea telefonica disturbata con conseguente mal funzionamento della connessione che mi salta ogni 10-15 minuti ..
Ho chiamato 1.. 2.. 3.. tecnici e nessuno è riuscito a risolvere il problema.. anzi, l'ultimo che c'ha messo le mani ha fatto più danni .. ora in pratica non si riesce a fare una chiamata più lunga di 3 minuti e l'adsl va e viene nello stesso tempo!
Beffa delle beffe ieri mi arriva la bolletta della telecom con circa 80 euro .. 40 di abbonamento internet.. e 6 euro di chiamate e il resto canone.. Oggi è tornato il tecnico e abbiamo concluso che l'impianto telefonico ormai è obsoleto e che in teoria andrebbe rifatto.. Ma la sua domanda finale è stata " e chi paga? "
Sono allibito.. Pago per un servizio che non ho e chiede a me chi deve pagare per sistemare il tutto!
Che voi sappiate altre compagnie hanno i mezzi per rifare gli impianti?!
Non posso neanche chiudere prima con telecom perche voglio il risarcimento prima .. e mi pare giusto! Poi comunque qualcosa dovrò fare perche un pc senza internet è quasi inutile :DD

Chi ha avuto esperienze simili? o anche peggio?! :DD
eccoti la soluzione, io ho avuto problemi simili

http://www.4wtrade.it/z/175/CD23/

;)))

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/10/2009, 12:16

Aggiungo una cosa però...Tele2 ha una delle teleassistenze peggiori sul mercato ed è filtrata per quanto riguarda il P2P, se hai intenzione di usare mulo, torrent, o simili, Tele2 dimenticatela!

Io ??? ribadisco, se hai problemi anche con il traffico VOCE, il guaio è sulla rete, non sul contratto ADSL...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 29/10/2009, 16:04

filo1979 ha scritto:Aggiungo una cosa però...Tele2 ha una delle teleassistenze peggiori sul mercato ed è filtrata per quanto riguarda il P2P, se hai intenzione di usare mulo, torrent, o simili, Tele2 dimenticatela!

Io ??? ribadisco, se hai problemi anche con il traffico VOCE, il guaio è sulla rete, non sul contratto ADSL...
Grazie delle vostre risposte!

Da quello che ho capito io.. fino al palo che sta in strada il segnale arriva abbastanza buono , dalla strada a casa mia c'è una stradina e li il filo è interrato per 200 metri poi torna su un altro palo e dopo altri 200 metri arriva a casa mia! E il problema secondo il tecnico resta in questa parte di linea.. anche cambiandolo il problema non l'hanno risolto.. mah.. a sto punto ho richiamato e hanno riaperto la segnalazione..
Secondo me è da rifare per un bel pezzo l'impianto.. senza le varie aggiunte fatte negli anni ma non vogliono prendersela in carico..

Ho chiamato Infostrada e mi han detto che loro la parte della telecom non possono toccarta.. solo la linea interna a casa mia possono cambiare!

Intanto aspetto il prossimo tecnico..

Per il discorso del rimborso han detto che verificano che non potevo usufruire dei servizi e mi scaleranno l'ammontare nelle prossime bollette.. è un modo per tenermi come cliente?!

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 02/11/2009, 18:53

GiannaVideomaker ha scritto:[...]



eccoti la soluzione, io ho avuto problemi simili

http://www.4wtrade.it/z/175/CD23/

;)))
non si apre :O

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da serena82 » 02/11/2009, 19:59

dani81 ha scritto:Buongiorno a tutti i mailamicici :DD

Avete esperienze particolari che riguardano compagnie telefoniche.. canone e non canone.. adsl.. modem con durata limitata o altro..?!
Me lo chiedo perché per quanto riguarda ste cose io ci devo litigare da quando ho il pc :DD

Da un mesetto circa in particolar modo ho la linea telefonica disturbata con conseguente mal funzionamento della connessione che mi salta ogni 10-15 minuti ..
Ho chiamato 1.. 2.. 3.. tecnici e nessuno è riuscito a risolvere il problema.. anzi, l'ultimo che c'ha messo le mani ha fatto più danni .. ora in pratica non si riesce a fare una chiamata più lunga di 3 minuti e l'adsl va e viene nello stesso tempo!
Beffa delle beffe ieri mi arriva la bolletta della telecom con circa 80 euro .. 40 di abbonamento internet.. e 6 euro di chiamate e il resto canone.. Oggi è tornato il tecnico e abbiamo concluso che l'impianto telefonico ormai è obsoleto e che in teoria andrebbe rifatto.. Ma la sua domanda finale è stata " e chi paga? "
Sono allibito.. Pago per un servizio che non ho e chiede a me chi deve pagare per sistemare il tutto!
Che voi sappiate altre compagnie hanno i mezzi per rifare gli impianti?!
Non posso neanche chiudere prima con telecom perche voglio il risarcimento prima .. e mi pare giusto! Poi comunque qualcosa dovrò fare perche un pc senza internet è quasi inutile :DD

Chi ha avuto esperienze simili? o anche peggio?! :DD
Telecom è abbastanza seria per quanto riguarda la risoluzione di questi problemi... Vedrai che se inoltri la tua protesta non ti faranno pagare nulla.... ti parlo per mia esperienza personale!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 12/01/2010, 11:17

serena82 ha scritto:[...]



Telecom è abbastanza seria per quanto riguarda la risoluzione di questi problemi... Vedrai che se inoltri la tua protesta non ti faranno pagare nulla.... ti parlo per mia esperienza personale!! ;)

:x :x :x

aggiornamento sulla situation................

da qualche giorno è scomparsa completamente la linea telefonica :O :O :O
e credevo di essermi sognato di aver disdetto con telecom... macchè.... il tecnico è gia' venuto 3 volte in 2 giorni senza risolvere nulla, dice che segnala la cosa ...... ma a chi segnala se è lui che deve risolvere il problema???????????????????????????????????????????????

e la bolletta continuo a pagarla eh.....


(continua...?)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da arietina76 » 12/01/2010, 11:23

dani81 ha scritto:[...]




:x :x :x

aggiornamento sulla situation................

da qualche giorno è scomparsa completamente la linea telefonica :O :O :O
e credevo di essermi sognato di aver disdetto con telecom... macchè.... il tecnico è gia' venuto 3 volte in 2 giorni senza risolvere nulla, dice che segnala la cosa ...... ma a chi segnala se è lui che deve risolvere il problema???????????????????????????????????????????????

e la bolletta continuo a pagarla eh.....


(continua...?)
vai, se non da un avvocato, almeno da un'associazione di consumatori e fai mettere in mora telecom per inadempienza contrattuale.
una bella messa in mora è l'unica....
so che sono strade che spessp si preferirebbe evitare, specialmente per problemi di modesta entità, ma non vedo altre soluzioni....

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 12/01/2010, 11:40

arietina76 ha scritto:[...]



vai, se non da un avvocato, almeno da un'associazione di consumatori e fai mettere in mora telecom per inadempienza contrattuale.
una bella messa in mora è l'unica....
so che sono strade che spessp si preferirebbe evitare, specialmente per problemi di modesta entità, ma non vedo altre soluzioni....
ma se lo faccio posso dire addio alla possibilita' di avere una linea telefonica?!
possibile che italia ci sia solo telecom che ha gli impianti telefonici?! :?

provo ad informarmi come dici tu ad un'associazione di consumatori ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da arietina76 » 12/01/2010, 11:47

dani81 ha scritto:[...]



ma se lo faccio posso dire addio alla possibilita' di avere una linea telefonica?!possibile che italia ci sia solo telecom che ha gli impianti telefonici?! :?

provo ad informarmi come dici tu ad un'associazione di consumatori ;)
perchè dici così? a volte telecom si muove solo a fronte di diffide vere e proprie (lo dico anche per esperienza mia personale...).
quanto agli altri gestori, non saprei dirti, credo diepnda un pò da zona a zona, ma su questo confesso di non saperne molto.... ;)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 12/01/2010, 11:58

arietina76 ha scritto:[...]



perchè dici così? a volte telecom si muove solo a fronte di diffide vere e proprie (lo dico anche per esperienza mia personale...).
quanto agli altri gestori, non saprei dirti, credo diepnda un pò da zona a zona, ma su questo confesso di non saperne molto.... ;)
perchè abito in una zona un po' isolata... dove a volte anche i cellulari fanno fatica ad avere campo, e quindi una linea telefonica fissa funzionante per non essere tagliati fuori dal mondo serve per forza! :o

è il lato negativo nell'abitare in aperta campagna dove per ogni piccola commissione bisogna prendere la macchina... ma stare pure senza linea è un po' troppo... mica siamo nel medioevo :x

fra un po' mando segnali di fumo alla telecom...........

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 15/01/2010, 15:27

dani81 ha scritto:[...]



.
:D

allora... speriamo sia l'ultima puntata!!!!

dopo aver smesso di pagare la bolletta... dal mese scorso, ho scaricato dal sito dell'associazione consumatori TELECOM (esiste una associazione apposita :O ) ..... be'.... fatalita' stamattina sono arrivati ben 3 tecnici e han percorso tutti i km di cavo sistemando un po' l'impianto, tanto che ora la linea (non mi sembra vero!!!) è magicamente tornata!!!!!!!! :D :D :D
chiedero' il rimborso che mi spetta per i mesi in cui non ho avuto il servizio.... ed ora che c'ho preso gusto provo pure con i danni morali :DD :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 15/10/2010, 18:28

dani81 ha scritto:[...]



chiedero' il rimborso che mi spetta per i mesi in cui non ho avuto il servizio.... ed ora che c'ho preso gusto provo pure con i danni morali :DD :DD

per dovere di cronaca abbiamo vinto la battaglia con un bel rimborso e linea telecom definitivamente tolta :D :D :D

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da Niobe85 » 15/10/2010, 22:17

dani81 ha scritto:[...]




per dovere di cronaca abbiamo vinto la battaglia con un bel rimborso e linea telecom definitivamente tolta :D :D :D
Sostituita con?? :rolleyes:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

cescoFran

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da cescoFran » 16/10/2010, 0:25

dani81 ha scritto:[...]




per dovere di cronaca abbiamo vinto la battaglia con un bel rimborso e linea telecom definitivamente tolta :D :D :D
Anche i danni hanno pagato?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da tempest » 16/10/2010, 8:43

dani81 ha scritto:[...]



:D

allora... speriamo sia l'ultima puntata!!!!

dopo aver smesso di pagare la bolletta... dal mese scorso, ho scaricato dal sito dell'associazione consumatori TELECOM (esiste una associazione apposita :O ) ..... be'.... fatalita' stamattina sono arrivati ben 3 tecnici e han percorso tutti i km di cavo sistemando un po' l'impianto, tanto che ora la linea (non mi sembra vero!!!) è magicamente tornata!!!!!!!! :D :D :D
chiedero' il rimborso che mi spetta per i mesi in cui non ho avuto il servizio.... ed ora che c'ho preso gusto provo pure con i danni morali :DD :DD
Che cosa hai scaricato? Potresti mettere il link?
Grazie

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da dani81 » 16/10/2010, 10:41

Niobe85 ha scritto:[...]



Sostituita con?? :rolleyes:

eh... quello è il tasto dolente, per ora nulla... a volte mi appoggio alla connessione tramite vodafone, ma è pessima.... non puoi usare msn... torrent e tanti siti hanno delle restrizioni :? :'(
cescoFran ha scritto:[...]



Anche i danni hanno pagato?
noi abbiamo presentato una richiesta bella alta per dei danni visto che il numero di telefono era pure su una pubblicita' e quindi ci sono stati dei mancati guadagni :D ... e loro hanno accettato tramite l'associazione dei consumatori di pagare il 50% della richiesta... siamo soddisfatti :D




@tempest : devo andare a cercare perchè l'ho scaricato circa un anno fa... non mi ricordo il link :?

Ospite

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da Ospite » 16/10/2010, 10:53

dani81 ha scritto: Avete esperienze particolari che riguardano compagnie telefoniche.. canone e non canone.. adsl.. modem con durata limitata o altro..?!
Me lo chiedo perché per quanto riguarda ste cose io ci devo litigare da quando ho il pc :DD

Che voi sappiate altre compagnie hanno i mezzi per rifare gli impianti?!
Posto la mia piccola esperienza e riflessione in merito. Premetto però che, ho sempre avuto l'esigenza di una linea ADSL continua e veloce, quindi non mi hanno mai interessato le opzioni a ore, a tempo o cose di questo genere.

In questo senso direi che Alice Telecom è il sistema attualmente che offre maggiori vantaggi, sia in termini di efficacia e potenza del segnale, che soprattutto per quanto riguarda l'ascolto e l'assistenza al cliente. I costi poi, a fronte di quanto offrono, mi sembrano accettabili e contenuti.
Direi proprio di diffidare totalmente di tutti gli altri gestori che, avanzano proposte solleticanti e golose, ma finiscono per rivelarsi limitati e scarsamente professionali. La vecchia Tele2 attualmente Tele Tu ad esempio, è un qualcosa di inconcludente e pessimo su tutta la linea. Guasti, debolezza del segnale, filtraggio della linea e una risposta alla clientela a dir poco inesistente.

Telecom nel bene o nel male ha il monopolio e, finchè non esisteranno altri gestori competitivi alla pari, almeno per strutture e assistenza, temo che si avranno sempre guai e difficoltà a non finire.

cescoFran

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da cescoFran » 16/10/2010, 11:39

Shadow750 ha scritto:[...]



Posto la mia piccola esperienza e riflessione in merito. Premetto però che, ho sempre avuto l'esigenza di una linea ADSL continua e veloce, quindi non mi hanno mai interessato le opzioni a ore, a tempo o cose di questo genere.

In questo senso direi che Alice Telecom è il sistema attualmente che offre maggiori vantaggi, sia in termini di efficacia e potenza del segnale, che soprattutto per quanto riguarda l'ascolto e l'assistenza al cliente. I costi poi, a fronte di quanto offrono, mi sembrano accettabili e contenuti.
Direi proprio di diffidare totalmente di tutti gli altri gestori che, avanzano proposte solleticanti e golose, ma finiscono per rivelarsi limitati e scarsamente professionali. La vecchia Tele2 attualmente Tele Tu ad esempio, è un qualcosa di inconcludente e pessimo su tutta la linea. Guasti, debolezza del segnale, filtraggio della linea e una risposta alla clientela a dir poco inesistente.

Telecom nel bene o nel male ha il monopolio e, finchè non esisteranno altri gestori competitivi alla pari, almeno per strutture e assistenza, temo che si avranno sempre guai e difficoltà a non finire.
A conti fatti è telecom che ha il possesso reale della rete, tutti gli altri operatori sono in affitto, a parte infostrada che a quanto pare mette la sua rete. Ad esempio io ho tiscali da qualche anno ormai, mi trovo bene per quanto riguarda la linea, ma se avessi problemi dovrei segnalare a loro(che hanno una assistenza clienti penosa e maleducata) che poi a loro volta lo direbbero a telecom che poi manderebbe un tecnico..

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da kim90 » 19/10/2010, 23:12

dani81 ha scritto:Buongiorno a tutti i mailamicici :DD

Avete esperienze particolari che riguardano compagnie telefoniche.. canone e non canone.. adsl.. modem con durata limitata o altro..?!
Me lo chiedo perché per quanto riguarda ste cose io ci devo litigare da quando ho il pc :DD

Da un mesetto circa in particolar modo ho la linea telefonica disturbata con conseguente mal funzionamento della connessione che mi salta ogni 10-15 minuti ..
Ho chiamato 1.. 2.. 3.. tecnici e nessuno è riuscito a risolvere il problema.. anzi, l'ultimo che c'ha messo le mani ha fatto più danni .. ora in pratica non si riesce a fare una chiamata più lunga di 3 minuti e l'adsl va e viene nello stesso tempo!
Beffa delle beffe ieri mi arriva la bolletta della telecom con circa 80 euro .. 40 di abbonamento internet.. e 6 euro di chiamate e il resto canone.. Oggi è tornato il tecnico e abbiamo concluso che l'impianto telefonico ormai è obsoleto e che in teoria andrebbe rifatto.. Ma la sua domanda finale è stata " e chi paga? "
Sono allibito.. Pago per un servizio che non ho e chiede a me chi deve pagare per sistemare il tutto!
Che voi sappiate altre compagnie hanno i mezzi per rifare gli impianti?!
Non posso neanche chiudere prima con telecom perche voglio il risarcimento prima .. e mi pare giusto! Poi comunque qualcosa dovrò fare perche un pc senza internet è quasi inutile :DD

Chi ha avuto esperienze simili? o anche peggio?! :DD
Il campo dei gestori telefonici è una giungla dani! Io per esempio ho Wind-infostrada, piano tariffario tuttoincluso, 45 mensili (internet e telefonate illimitate), mi trovo abbastanza bene, tuttavia i problemi di connessione ogni tanto si fanno sentire lo stesso.
Sappi che quando abbiamo problemi di connessione non dipende sempre dal gestore, ma anche da altri fattori tecnici: linea (doppino telefonico), prese, modem, spine plugs e tripolari, ecc. Purtroppo non sempre riesci a risalire la causa se non hai un po' di dimestichezza in campo elettrotecnico.

__

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da serena82 » 31/10/2010, 9:52

cescoFran ha scritto:[...]

Ad esempio io ho tiscali da qualche anno ormai, mi trovo bene per quanto riguarda la linea, ma se avessi problemi dovrei segnalare a loro(che hanno una assistenza clienti penosa e maleducata) che poi a loro volta lo direbbero a telecom che poi manderebbe un tecnico..
Infatti i tempi di attesa per la riparazione di un guasto sono infiniti, mentre il tecnico telecom in un paio d'ore è a casa tua, almeno per quanto riguarda la mia esperienza ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da Ospite » 31/10/2010, 11:10

serena82 ha scritto:[...]
Infatti i tempi di attesa per la riparazione di un guasto sono infiniti, mentre il tecnico telecom in un paio d'ore è a casa tua, almeno per quanto riguarda la mia esperienza ;)
Stessa esperienza positiva per me. D'altro canto ciò che l'utente agogna in tempi brevi, è proprio l'arrivo di una persona competente a casa, che le risolva il problema. Con la vecchia Tele2 invece, le richieste di assistenza si affossavano costantemente su inutili controlli circa l'antivirus o l'efficenza del filtro telefonico. Una volta ricordo che esplosi di rabbia con il call center dicendo: "è inutile che continuate a dirmi di fare queste verifiche... venite a casa e mettetemi a posto la linea..."

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Linea telefonica e Adsl

Messaggio da kim90 » 31/10/2010, 20:09

Shadow750 ha scritto:[...]



Stessa esperienza positiva per me. D'altro canto ciò che l'utente agogna in tempi brevi, è proprio l'arrivo di una persona competente a casa, che le risolva il problema. Con la vecchia Tele2 invece, le richieste di assistenza si affossavano costantemente su inutili controlli circa l'antivirus o l'efficenza del filtro telefonico. Una volta ricordo che esplosi di rabbia con il call center dicendo: "è inutile che continuate a dirmi di fare queste verifiche... venite a casa e mettetemi a posto la linea..."
Sacrosanto!
Spesso quando si ha a che fare con problemi di linea gli operatori di altri gestori (fuori Telecom) sono addestrati a ripeterti la solita romanzina: che modem hai, che sistema operativo hai, mica per caso hai collegato un fax? Ecc. Fattori peraltro ininfluenti sui problemi di linea!
Una lagna inutile insomma!
In tali casi devo ammettere che io sono riuscito quasi sempre a zittirli, dato che ho competenza in campo elettrotecnico per cui ho sempre avuto la risposta pronta.
Ma penso ai poveri utenti, inesperti, che devono sorbirsi lagne simili e considerevoli perdite di tempo, senza essere supportati da un concreto piano di assistenza tecnica.

_