Facebook e l'ossessione delle foto

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da senzaorario » 16/06/2010, 21:01

gaffe001 ha scritto:Sono iscritto a Facebook ma non ho nessuna mia foto sul profilo,
dei miei amici virtuali ce ne sono alcuni che hanno book fotografici che manco i divi di Hollywood!
Secondo voi è spicciolo esibizionismo?
Rivela il bisogno di farsi notare conoscere . Certo, è anche una sorta di esibizionismo. Non ne sono immuni nemmeno persone di un certo livello di istruzione.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da Ospite » 24/07/2010, 8:10

gaffe001 ha scritto:Sono iscritto a Facebook ma non ho nessuna mia foto sul profilo,
dei miei amici virtuali ce ne sono alcuni che hanno book fotografici che manco i divi di Hollywood!
Secondo voi è spicciolo esibizionismo?



ciao


:D si secondo me lo fanno solo per apparire .... purtroppo viviamo in un mondo fatto solo di immagini . un epoca nella quale tutto ciò che conta e esere belli ben vestiti :rolleyes: :rolleyes: ormai si è perso il valore della vita e delle cose importanti .... amicizia amore famiglia ....

julianus_83

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da julianus_83 » 24/07/2010, 10:50

senzaorario ha scritto:[...]


Rivela il bisogno di farsi notare conoscere . Certo, è anche una sorta di esibizionismo. Non ne sono immuni nemmeno persone di un certo livello di istruzione.
è verissimo, concordo

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 24/07/2010, 11:04

Dopo oltre un anno dal "boom" ho notato che fb sta lentamente ed inesorabilmente perdendo colpi!
ad esempio ho notato che alcuni miei contatti molto esibizionisti (ex-compagni di classe) da alcuni mesi hanno letteralmente mollato il tiro mentre prima scrivevano e postavano foto tutti i giorni.
ormai la novità è passata, si va verso un "assestamento"...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/07/2010, 13:53

Amico82 ha scritto: ormai la novità è passata, si va verso un "assestamento"...
E' una cosa perfettamente normale direi. ;)

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 24/07/2010, 20:24

come tutte le mode prima o poi passano...
io comunque sono orgoglioso di non appartenere a quel sito :D

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 20:40

Daniel85 ha scritto:come tutte le mode prima o poi passano...
io comunque sono orgoglioso di non appartenere a quel sito :D
Già anch'io! Uno che deve pubblicare istante per istante quello che fa non sta mica bene nel cervello! :DD

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 24/07/2010, 22:21

Corallo ha scritto:[...]
Già anch'io! Uno che deve pubblicare istante per istante quello che fa non sta mica bene nel cervello! :DD
e siamo a due ma sono sicuro che molti altri si uniranno presto a noi
8)

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 23:02

Daniel85 ha scritto:e siamo a due ma sono sicuro che molti altri si uniranno presto a noi
8)
Non so se si uniranno o meno, peggio per loro se vogliono essere schiavi del computer e non solo!

Comunque parla un pò di te..per adesso so che la pensi come me su certe cose..poi? :P

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 24/07/2010, 23:11

Corallo ha scritto:[...]
Non so se si uniranno o meno, peggio per loro se vogliono essere schiavi del computer e non solo!

Comunque parla un pò di te..per adesso so che la pensi come me su certe cose..poi? :P
se vuoi ti faccio il fax della mia carta d'identità :P

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 23:15

Daniel85 ha scritto:se vuoi ti faccio il fax della mia carta d'identità :P
Dai! Tu dici che devo aprirmi agli altri ma tu non ti stai aprendo con me..

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 24/07/2010, 23:31

Corallo ha scritto:[...]
Dai! Tu dici che devo aprirmi agli altri ma tu non ti stai aprendo con me..
sono un ragazzo di 24 anni del segno del leone ascendente nonneholapiupallidaideamadevocontrollarepercuriositaprimaopoi.......

sono di Salerno.....

che altro? ah giusto ste cose ci so scritte gia a fianco al mio profilo.... XD

ehehehehe

hai msn?

Corallo


Messaggio da Corallo » 24/07/2010, 23:37

Daniel85 ha scritto:sono un ragazzo di 24 anni del segno del leone ascendente nonneholapiupallidaideamadevocontrollarepercuriositaprimaopoi.......

sono di Salerno.....

che altro? ah giusto ste cose ci so scritte gia a fianco al mio profilo.... XD

ehehehehe

hai msn?
Qualcosa di più profondo della solita descrizione?
Comunque no, non ho msn..sono contro anche msn eheh

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 24/07/2010, 23:47

Corallo ha scritto:[...]
Qualcosa di più profondo della solita descrizione?
Comunque no, non ho msn..sono contro anche msn eheh
qualcosa di piu' profondo?

ma profondo profondo?


sono un ragazzo sensibile,educato,che fa di tutto per le persone a cui vuole bene,e spero che anche gli altri in qualche modo si impegnino per lui ma non ama molto chiedere aiuto agli altri....il classico bravo ragazzo della porta accanto....

ok ora passiamo ai pregi.....

XD

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 25/07/2010, 2:14

Per cortesia attenetevi alla discussione. Per presentarsi esiste la sezione 'Io sono...' per gli incontri la sezione 'Amicizia non solo Virtuale".

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/07/2010, 21:28

Daniel85 ha scritto:come tutte le mode prima o poi passano...
io comunque sono orgoglioso di non appartenere a quel sito :D
Il fatto che le mode passino, è pacifico come il fatto che dopo un po' si ripresentano nella stessa maniera, e ricevendo nuovi consensi. Nella tua considerazione mi sembrava di leggervi un giudizio di superficialità e biasimo. Forse un tantino esagerato non credi?

Quanto all'orgoglio non è meglio riservarlo a cose molto più importanti e pregne di non appartenere a Facebook, che rimane pur sempre una scelta di carattere personale? :D ;)

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 25/07/2010, 23:45

Shadow750 ha scritto:[...]
Il fatto che le mode passino, è pacifico come il fatto che dopo un po' si ripresentano nella stessa maniera, e ricevendo nuovi consensi. Nella tua considerazione mi sembrava di leggervi un giudizio di superficialità e biasimo. Forse un tantino esagerato non credi?

Quanto all'orgoglio non è meglio riservarlo a cose molto più importanti e pregne di non appartenere a Facebook, che rimane pur sempre una scelta di carattere personale? :D ;)
no non credo è ciò che penso
;)

Ospite

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da Ospite » 30/07/2010, 14:23

senzaorario ha scritto:Rivela il bisogno di farsi notare conoscere . Certo, è anche una sorta di esibizionismo.
Non necessariamente e non per tutti.

Mi ci sono voluti degli anni prima di decidermi di iscrivermi su Facebook e la maggior parte delle persone con cui comunico sono parenti, zii, cugini (sparsi in vari paesi e/o nazioni) amici d'infanzia, etc. e diversi vicini di casa. Le foto mi piacciono perche' danno la possibilita' di condividere con tutti - in modo simultaneo - i propri viaggi o esperienze senza il bisogno di spedire il tutto via posta (si trovano anche cari) o di stamparle.

Personalmente non ci vedo nulla di male nel postare le foto. Se ad una o piu' persone non piace; facciano a meno di guardarle. Non e' obbligatorio per nessuno leggere quello o chi, non ci interessa. Tutto sommato: Facebook continua ancora a piacermi! :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da Bea86 » 30/07/2010, 21:12

affabile ha scritto:[...]



Non necessariamente e non per tutti.

Mi ci sono voluti degli anni prima di decidermi di iscrivermi su Facebook e la maggior parte delle persone con cui comunico sono parenti, zii, cugini (sparsi in vari paesi e/o nazioni) amici d'infanzia, etc. e diversi vicini di casa. Le foto mi piacciono perche' danno la possibilita' di condividere con tutti - in modo simultaneo - i propri viaggi o esperienze senza il bisogno di spedire il tutto via posta (si trovano anche cari) o di stamparle.

Personalmente non ci vedo nulla di male nel postare le foto. Se ad una o piu' persone non piace; facciano a meno di guardarle. Non e' obbligatorio per nessuno leggere quello o chi, non ci interessa. Tutto sommato: Facebook continua ancora a piacermi! :D
sì esatto anche io posto foto ma dei miei gatti, posti che ho visto (ci sono due album di foto dei fiori del mio giardino, 4-5 album di gatti... un album degli animali che abbiamo all'uni... chi di voi del forum mi ha aggiunta agli amici può confermare... :DD
è bello mettere le foto esattamente anche per evitare di mandarle via posta che ci si mette una vita (email intendo), alla fine per me rimangono bei ricordi, ogni tanto me le riguardo già messe in ordine nell'album ed è bello così...
la privacy l'ho impostata al massimo così le vedono solo gli amici e non il mondo intero e sulle foto del profilo sono sempre foto carine e semplici non in pose provocanti o altro ;)

Ospite

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da Ospite » 01/08/2010, 14:23

Bea86 ha scritto:sì esatto anche io posto foto ma dei miei gatti, posti che ho visto (ci sono due album di foto dei fiori del mio giardino, 4-5 album di gatti... un album degli animali che abbiamo all'uni... chi di voi del forum mi ha aggiunta agli amici può confermare... :DD
A proposito di animali, mi ricordo che tempo fa' parlavamo anche di Facebook per animali.
Te lo ricordi? Il Topic era intitolato: [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=203511#forum]FaceDog[/url]
Bea86 ha scritto:la privacy l'ho impostata al massimo così le vedono solo gli amici e non il mondo intero e sulle foto del profilo sono sempre foto carine e semplici non in pose provocanti o altro ;)


Si, qui condivido anch'io.

poli_opposti

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da poli_opposti » 04/08/2010, 13:16

parola ha scritto:[...]


sono d'accordo, tranne che per una cosa!
è strano non poter vedere gli amici propri (ma penso si possa facendo in un certo modo), ma non è assurdo non poter nascondere gli amici: è un business. e gaurdando gli amici degli altri ti ricordi di conoscere qualcuno o di voler conoscere qualcuno e chiedi l'amicizia e cosi' la rete fb si allarga. tra l'altro se ti va è anche piacevole . io non l'ho ancora fatto!
scusate, ma vogliamo parlare di quanti ad ogni occasione (prima coloratura arancione dei capelli, primo cocktail con ombrellino a pois, e tanto di tutto) si scattano foto con l'unico, e dico unico, intento di postarle su fb???

Ospite

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da Ospite » 16/08/2010, 22:19

poli_opposti ha scritto:[...]
scusate, ma vogliamo parlare di quanti ad ogni occasione (prima coloratura arancione dei capelli, primo cocktail con ombrellino a pois, e tanto di tutto) si scattano foto con l'unico, e dico unico, intento di postarle su fb???
Sono in tanti è vero, ma che male c'è? :D Si tratta anche di una vetrina per le piccole vanità. Un'innocua passerella di esibizionismo spicciolo, da prendere con la dovuta considerazione. Pure io qualche giorno fà mi sono lanciato con un album fotografico personalizzato in cui appaio in foto un pò non convenzionali e azzardate. Ma tutto per ridere ovviamente, e le cose serie stanno altrove.

AngheloRuju

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da AngheloRuju » 23/08/2010, 15:45

gaffe001 ha scritto:Sono iscritto a Facebook ma non ho nessuna mia foto sul profilo,
dei miei amici virtuali ce ne sono alcuni che hanno book fotografici che manco i divi di Hollywood!
Secondo voi è spicciolo esibizionismo?
Sì lo è, assolutamente.
Per assurdo ho notato che chi piu' ''condivide'' post o foto/album..sono persone vuote dentro..
Una smania continua di mostrarsi, apparire.. non la comprendo....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da tropicsnow » 23/08/2010, 16:30

AngheloRuju ha scritto:


Sì lo è, assolutamente.
Per assurdo ho notato che chi piu' ''condivide'' post o foto/album..sono persone vuote dentro..
Una smania continua di mostrarsi, apparire.. non la comprendo....
forse è più una questione di insicurezza o di vanità... ci son persone che sanno di piacere e puntano sull'aspetto fisico per far colpo o sanno di non poter puntare su altro come notavi tu, mentre ad altri, che danno più importanza al contenuto di una persona, non gliene importa niente di mostrarsi continuamente pur essendo piacenti...
diaciamo che ognuno sfrutta ciò che sente come punto forte :) e ciò a cui dà importanza :)

ad esempio io non dò molta importanza all'aspetto: ho anche io gli occhi per guardare e anche io riconosco la bellezza o la prestanza fisica di una persona però finisce lì. anzi mal sopporterei avere vicino una persona che sta continuamente attenta a ciò che mangia, al fatto di dover subito smaltire con lo sport ciò che ha appena mangiato, che si guarda sempre allo specchio e nota quel grammo in più che diventa una tragedia, che si scatta solo foto... proprio perchè io non attribuisco tanta importanza a queste cose e col tempo mi peserebbero, le troverei piuttosto noiose... viceversa l'altro potrebbe trovare noioso ciò che faccio io per il mio stesso motivo, perchè non le condivide...

ecco perchè ognuno sceglierà la persona che sente più affine a sè mentre con altre condividerà solo alcune cose... :)

ciaooooo :)

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da Xandr » 26/08/2010, 22:33

gaffe001 ha scritto:Sono iscritto a Facebook ma non ho nessuna mia foto sul profilo,
dei miei amici virtuali ce ne sono alcuni che hanno book fotografici che manco i divi di Hollywood!
Secondo voi è spicciolo esibizionismo?
Più che esibizionismo per molti facebook è come una droga ormai ...c'è gente che condivide qualcosa di continuo...e spesso si tratta di quante volte è andata al bagno o che in quel preciso istante hanno sete oppure fame...

tempo fa avevo letto che una coppia di sposi, durante il loro matrimonio, bloccarono la cerimonia perchè dovevano aggiornare la loro situazione sentimentale tramite il loro palmare...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/08/2010, 0:08

esiste anche di peggio che "Fals-book":
Linkedin, ad esempio è il Facebook dei manager.

:D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 27/08/2010, 0:47

...e che dire di chi aggiunge tutti (conoscenti, a malapena conoscenti, non conoscenti) solo per "far numero"?
è anche questa una forma di esibizionismo!
ci sono certi, soprattutto giovanissimi (ma non solo!!!!!), che fanno a gara per avere il maggior numero di contatti possibili e quindi per poi vantarsi con gli altri (e con sè stessi) di avere tantissimi "amici".

Io invece ho aggiunto solo amici più stretti, ex compagni di classe (con i quali, pur non essendo amico con tutti, ho comunque condiviso un pezzo della mia vita in passato), qualche cugino e qualche conoscente (a volte sono stato "costretto" ad accettare l'amicizia).
Con le mie poche decine di contatti (sotto i 100 contatti) sono ben al di sotto di chi ne ha 500 o addirittura 1000!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Micol*


Messaggio da Micol* » 27/08/2010, 13:04

Io non riesco a capire dove sia il problema se ci sono persone che mettono tutto il loro album fotografico o hanno milioni di contatti...Per quale motivo voi siete su fb?Qualcuno mi dirà che voleva ritrovare delle vecchie conoscenze bene una volta ritrovate vi sarete scambiati numero di tel mail in dirizzo ecc...Allora perchè continuate a rimanere lì?Non siete diversi da quelli che criticate tanto anche per voi è necessario esserci...O no?Diversa forma di esibizionismo.....Su questo forum aleggia sempre una sorta di santità collettiva....

Aleph

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da Aleph » 27/08/2010, 15:54

cescoFran ha scritto:[...]



Perchè, non avete mai notato che ogni tanto ai servizi del tg di italia1 fanno vedere pagine facebook. Sicuro che hanno chiesto il permesso. :rolleyes:
Ah perché Italia 1 ha un tg? :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Facebook e l'ossessione delle foto

Messaggio da tropicsnow » 27/08/2010, 16:58

Aleph ha scritto: Ah perché Italia 1 ha un tg? :D
vero... :DD :DD :DD

airlander ha scritto:esiste anche di peggio che "Fals-book":
Linkedin, ad esempio è il Facebook dei manager.

:D
ho sempre pensato che fossero un mondo a parte, si dovono sempre distinguere... :) :) :)


:ciao: