Facebook e Violazione della Privacy

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
in_fondo_buono


Messaggio da in_fondo_buono » 14/09/2009, 16:08

arietina76 ha scritto:[...]



cercherò di essere più chiara, vediamo se ci riesco....
chi ti ha detto che perdi solo tempo si è limitato soltanto a dirti, con la massima educazione, la propria opinione, nulla di più. tu puoi condividerlo o criticarlo, non c'è problema, l'importante è non essere mai inutilmente sgarbati o villani. anche alcuni dei consigli che sono stati dati a me, nei vari post, non collimano con le mie idee, ma non per questo rispondo male (almeno, credo di non averlo mai fatto, e se qualcuno la pensa diversamente lo dica tranquillamente, così ne parliamo!). ringrazio educatamente e dico che non sono d'accordo.
tu chiedi "posso dire anche ad uno che è uno "str..." basta che ci giro intorno e non glielo dico esplicitamente"?
la mia risposta è no: la maleducazione gratuita (come - scusa - ma mi sembra sia avvenuto in questo post) non è mai giustificata, nè in maniera diretta nè girandoci attorno.

Dire che un intervento non mi è servito vuol dire essere maleducati?
E' un modo per dire che non sono daccordo con quello che ha affermato... A me non sembra che questo significhi essere sgarbati o villani (ce ne vuole)...

Lui dice che perdo tempo... io dico che non è così e che quindi, secondo me, è stato inutile affermarlo... non mi sembra un'offesa alla sua persona, ne di averlo mandato a quel paese o cose del genere (questa sarebbe stata maleducazione)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/09/2009, 16:18

in_fondo_buono ha scritto:[...]

Dire che un intervento non mi è servito vuol dire essere maleducati?
E' un modo per dire che non sono daccordo con quello che ha affermato... A me non sembra che questo significhi essere sgarbati o villani (ce ne vuole)...

Lui dice che perdo tempo... io dico che non è così e che quindi, secondo me, è stato inutile affermarlo... non mi sembra un'offesa alla sua persona, ne di averlo mandato a quel paese o cose del genere (questa sarebbe stata maleducazione)
ribadisco, secondo me c'è anche modo e modo di dire le proprie idee. alcuni delle tue risposte a filo e merlino, secondo me, sono state troppo piccate e anche sgarbate. ti cito testualmente i passi, così sono chiara ed esaustiva:

"ad ogni modo il tuo intervento è stato inutile, ho chiesto un parere legale, non di sentirmi dire che spenderò soldi perderò tempo"

"vedo che sei perspicace!"

"Genio, le foto non erano in luogo pubblico altrimenti non avrei nemmeno pensato di poter intraprendere una cosa del genere"

"E' già quando non si sa che dire... meglio rinunciare..."


così spero di essere stata chiara e di averti fatto capire esattamente a cosa mi riferivo. di più non saprei dire: posso solo chiedere l'intervento di Merlino e Filo, i miei 2 eroi senza paura ( :D ), per spiegare meglio il concetto, perchè io non so veramente più come spiagarlo...

in_fondo_buono


Messaggio da in_fondo_buono » 14/09/2009, 16:34

arietina76 ha scritto:[...]



ribadisco, secondo me c'è anche modo e modo di dire le proprie idee. alcuni delle tue risposte a filo e merlino, secondo me, sono state troppo piccate e anche sgarbate. ti cito testualmente i passi, così sono chiara ed esaustiva:

"ad ogni modo il tuo intervento è stato inutile, ho chiesto un parere legale, non di sentirmi dire che spenderò soldi perderò tempo"

"vedo che sei perspicace!"

"Genio, le foto non erano in luogo pubblico altrimenti non avrei nemmeno pensato di poter intraprendere una cosa del genere"

"E' già quando non si sa che dire... meglio rinunciare..."


così spero di essere stata chiara e di averti fatto capire esattamente a cosa mi riferivo. di più non saprei dire: posso solo chiedere l'intervento di Merlino e Filo, i miei 2 eroi senza paura ( :D ), per spiegare meglio il concetto, perchè io non so veramente più come spiagarlo...

Beh comunque si vede che sei avvocato (scherzo non prendetevela anche per questo).

Ad ogni modo chiamarmi maleducato per quelle frasi mi sembra esagerato... forse ho risposto in maniera un pò troppo accesa... ma ogni persona si esprime in modo diverso...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 14/09/2009, 17:57

arietina76 ha scritto:[...]

ribadisco, secondo me c'è anche modo e modo di dire le proprie idee. alcuni delle tue risposte a filo e merlino, secondo me, sono state troppo piccate e anche sgarbate. ti cito testualmente i passi, così sono chiara ed esaustiva:

"ad ogni modo il tuo intervento è stato inutile, ho chiesto un parere legale, non di sentirmi dire che spenderò soldi perderò tempo"

"vedo che sei perspicace!"

"Genio, le foto non erano in luogo pubblico altrimenti non avrei nemmeno pensato di poter intraprendere una cosa del genere"

"E' già quando non si sa che dire... meglio rinunciare..."


così spero di essere stata chiara e di averti fatto capire esattamente a cosa mi riferivo. di più non saprei dire: posso solo chiedere l'intervento di Merlino e Filo, i miei 2 eroi senza paura ( :D ), per spiegare meglio il concetto, perchè io non so veramente più come spiagarlo...
Te la sei cavata benissimo anche da sola!!! :applause:

in_fondo_buono


Messaggio da in_fondo_buono » 14/09/2009, 18:08

Merlino ha scritto:[...]



Te la sei cavata benissimo anche da sola!!! :applause:


già sono caduto nella trappola...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/09/2009, 18:14

in_fondo_buono ha scritto:[...]

già sono caduto nella trappola...

non so di che trappola parliamo... forse alludi al fatto che è difficile farmi tacere, il che è verissimo...!

ringrazio Merlino: fa sempre piacere essere adulati... :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 14/09/2009, 18:18

in_fondo_buono ha scritto:[...]

già sono caduto nella trappola...
Trappola??????????? :?: :?: :?: :?: :?:

in_fondo_buono


Messaggio da in_fondo_buono » 14/09/2009, 18:22

arietina76 ha scritto:[...]




non so di che trappola parliamo... forse alludi al fatto che è difficile farmi tacere, il che è verissimo...!

ringrazio Merlino: fa sempre piacere essere adulati... :DD
Beh quando si è bravi con le parole (e tu lo sei più di me) e facile distorcere la verità...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/09/2009, 18:28

in_fondo_buono ha scritto:[...]



Beh quando si è bravi con le parole (e tu lo sei più di me) e facile distorcere la verità...
ah, ecco, sono una manipolatrice... scusa, ma non c'ero arrivata... :O
ecco cos'era quel leggero fastidio che sentivo: la coda che stava spuntando... e adesso dove posso comprare un forcone? lo troverò on line? :devilsmile:
guarda, non replico più, mi trincero dietro un no comment e mi astengo...
tu Merlino che dici? Difendimi... ;)

in_fondo_buono


Messaggio da in_fondo_buono » 14/09/2009, 18:35

arietina76 ha scritto:[...]



ah, ecco, sono una manipolatrice... scusa, ma non c'ero arrivata... :O
ecco cos'era quel leggero fastidio che sentivo: la coda che stava spuntando... e adesso dove posso comprare un forcone? lo troverò on line?
guarda, non replico più, mi trincero dietro un no comment e mi astengo...
tu Merlino che dici? Difendimi... ;)

su ebay lo trovi...

comunque siete riusciti a mettermi in cattiva luce alla grande... del resto è facile 3 (o più) contro 1... giustamente filo aveva bisogno dell'avvocato per difendersi... e prontamente è intervenuto

Tolgo il disturbo e provvederò a farmi disattivare l'account... siete riusciti a farmi fare una bella figura di cacca...contenti???

e complimenti per l'accoglienza ai nuovi arrivati...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 14/09/2009, 18:38

Merlino ha scritto:[...]



Trappola??????????? :?: :?: :?: :?: :?:

eddai ammettiamolo che era una trappola... "In Fondo Buono sei su Scherzi a Parte!" :DD :DD :DD

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 14/09/2009, 18:39

Per cortesia, siete pregati di attenervi al topic.

Grazie.

in_fondo_buono


Messaggio da in_fondo_buono » 14/09/2009, 18:42

massi24 ha scritto:Per cortesia, siete pregati di attenervi al topic.

Grazie.

Proprongo per farlo rinominare:"Vediamo in quanti riescono mettermi in cattiva luce"

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/09/2009, 18:44

in_fondo_buono ha scritto:[...]

su ebay lo trovi...

comunque siete riusciti a mettermi in cattiva luce alla grande... del resto è facile 3 (o più) contro 1... giustamente filo aveva bisogno dell'avvocato per difendersi... e prontamente è intervenuto

Tolgo il disturbo e provvederò a farmi disattivare l'account... siete riusciti a farmi fare una bella figura di cacca...contenti???

e complimenti per l'accoglienza ai nuovi arrivati...
stai facendo veramente un castello in aria, e non ne capisco il motivo, anche perchè la mia risposta di prima sul forcone voleva essere simpatica e alla fine smorzare i toni.... vabbe', non si può piacere a tutti.
comunque non sono intervenuta perchè filo aveva bisogno dell'avv difensore, ma perchè TU hai chiesto un parere legale sollecitando gli esperti a intervenire. e io ti dato il mio parere su cosa fare.
se poi non ho trovato gradevoli alcune tue risposte, non ho fatto altro che dire la mia. punto. io personalmente non ho nulla contro di te, neanche ti conosco!
io comunque sono stata nuova arrivata prima di te (se non ricordo male mi sono iscritta a luglio) e sinceramente non ho trovato il clima che tu stai dipingendo.
mi sembra veramente che stai ingigantendo tutto, comunque fai quello che ritieni opportuno. altro non saprei che dirti...

in_fondo_buono


Messaggio da in_fondo_buono » 14/09/2009, 18:50

arietina76 ha scritto:[...]



stai facendo veramente un castello in aria, e non ne capisco il motivo, anche perchè la mia risposta di prima sul forcone voleva essere simpatica e alla fine smorzare i toni.... vabbe', non si può piacere a tutti.
comunque non sono intervenuta perchè filo aveva bisogno dell'avv difensore, ma perchè TU hai chiesto un parere legale sollecitando gli esperti a intervenire. e io ti dato il mio parere su cosa fare.
se poi non ho trovato gradevoli alcune tue risposte, non ho fatto altro che dire la mia. punto. io personalmente non ho nulla contro di te, neanche ti conosco!
io comunque sono stata nuova arrivata prima di te (se non ricordo male mi sono iscritta a luglio) e sinceramente non ho trovato il clima che tu stai dipingendo.
mi sembra veramente che stai ingigantendo tutto, comunque fai quello che ritieni opportuno. altro non saprei che dirti...

Mi sembra che anche tu abbia ingigantito la mia posizione definendomi "maleducato" per una frase come "mi sembra inutile il tuo intervento". Infatti l'intervento non mi pare che si atteneva alla mia domanda tra l'altro... ma ripetiamo sempre le stesse cose...

Non mi pare un atteggiamento corretto, soprattutto quando tre o più utenti si accaniscono contro di uno, soprattutto quando ha meno esperienza, è più giovane e nuovo iscritto... Non mi pare che volessi fare l'avvocato difensore ma in pratica l'hai fatto.

Saluti

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/09/2009, 18:52

massi24 ha scritto:Per cortesia, siete pregati di attenervi al topic.

Grazie.
chiedo scusa, ho visto solo ora il richiamo ufficiale. cesso subito la polemica.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2009, 23:15

Allora io provo a contunare la polemica rimanendo in topic per rispetto al nostro amato mod Massi24 :angel:

Penso che alcune risposte date a in_fondo_buono siano state più volte a dirgli " Non è un gran problema!!" piuttosto che a dare consigli...almeno imho il tono di certi post era questo, quindi capisco che il nostro nuovo amico si sia un pochino risentito.
Per alcuni la privacy è molto importante e non tutti hanno foto o profili in rete o su facebook...io sono tra questi..

A in_fondo_buono, direi di restare con noi e di seguire i consigli che gli sono sembrati utili... ;) prima di tutto contattare Facebook perchè mi pare di aver letto che i responsabili dei contenuti siano i siti e non gli utenti, ad esempio ho letto che è youtube ad essere reponsabile ( e quindi l'intelocutore da contattare ) in caso di video postati senza permesso...naturalmente potrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che sia così. :?
Anche io manderei una mail in inglese e una in italiano, come suggerito da altro forumista
...comunque auguri!

in_fondo_buono


Messaggio da in_fondo_buono » 15/09/2009, 2:30

tempest ha scritto:Allora io provo a contunare la polemica rimanendo in topic per rispetto al nostro amato mod Massi24 :angel:

Penso che alcune risposte date a in_fondo_buono siano state più volte a dirgli " Non è un gran problema!!" piuttosto che a dare consigli...almeno imho il tono di certi post era questo, quindi capisco che il nostro nuovo amico si sia un pochino risentito.
Per alcuni la privacy è molto importante e non tutti hanno foto o profili in rete o su facebook...io sono tra questi..

A in_fondo_buono, direi di restare con noi e di seguire i consigli che gli sono sembrati utili... ;) prima di tutto contattare Facebook perchè mi pare di aver letto che i responsabili dei contenuti siano i siti e non gli utenti, ad esempio ho letto che è youtube ad essere reponsabile ( e quindi l'intelocutore da contattare ) in caso di video postati senza permesso...naturalmente potrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che sia così. :?
Anche io manderei una mail in inglese e una in italiano, come suggerito da altro forumista
...comunque auguri!
Cercherò anch'io di rispondere rimanendo in topic... comunque riprendendo quello in neretto dico: sto faticando cercando di far capire proprio questo, ma ogni volta mi rispondono dicendo che sono stato sgarbato e maleducato, snobbandomi più volte con frasi"non ti rispondo più", "no comment", "manco vale la pena continuare a replicare", che non mi sembra affatto carino...
A parte questo, se poi, forse, ho risposto un pò male, ma sempre nei limiti dell'educazione, e anche perchè come dici tu il tono in certi post era del tipo "è una stupidaggine, non è un problema così grosso" e mi sono sentito preso in giro quando per me è una cosa seria.

Per quanto riguarda le foto, ho provveduto a mandare un e-mail in inglese a facebook, vedremo se mi risponderanno e cosa mi risponderanno ed inoltre avevo già segnalato le foto nella casella "segnala un abuso" presente sotto ogni foto su facebook. Fatto questo, anche se forse perderò soldi e tempo, se non si dovesse risolvere agiro in altro modo.

Per il fatto di rimanere nel forum o meno, ho provveduto a mandare un e-mail al moderatore per cancellarmi, avevo sentito parlare bene del forum, ma di riaffrontare discussioni del genere non mi va più... sono iscritto in molte community serie (così come credo che sia anche questa, per carità) e non ho mai affrontato topic del genere. Se c'è una cosa che mi manda in bestia è quando più persone si accaniscono contro di una e rigirano la frittata in proprio favore... quindi mi dispiace anche se sarò l'unico a pensarla così non mi interessa, qui non mi son trovato bene.

Risponderò fino a quando sarà possibile...

Buon Proseguimento nella vita e nel forum

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 15/09/2009, 10:58

arietina76 ha scritto:[...]

ah, ecco, sono una manipolatrice... scusa, ma non c'ero arrivata... :O
ecco cos'era quel leggero fastidio che sentivo: la coda che stava spuntando... e adesso dove posso comprare un forcone? lo troverò on line? :devilsmile:
guarda, non replico più, mi trincero dietro un no comment e mi astengo...
tu Merlino che dici? Difendimi... ;)
Non credo che ci sia bisogno della mia difesa, non hai fatto nulla di male!
E comunque, a questo punto, meglio lasciar perdere questa polemica inutile!
A buon intenditore, poche parole!!!