internet explorer

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

internet explorer

Messaggio da tempest » 24/08/2009, 22:34

Ciao, un consiglio da chi se ne intende.... :)
io ho un sistema windows xp professional e uso ancora come browser internet explorer 6, ogni tanto però si blocca, dovrei installare la nuova versione 8 secondo voi?
E' adatta a XP o è adatta solo a Vista?

maredentro

Re: internet explorer

Messaggio da maredentro » 24/08/2009, 22:45

tempest ha scritto:Ciao, un consiglio da chi se ne intende.... :)
io ho un sistema windows xp professional e uso ancora come browser internet explorer 6, ogni tanto però si blocca, dovrei installare la nuova versione 8 secondo voi?
E' adatta a XP o è adatta solo a Vista?
io lo uso da diverso tempo su XP pro e devo dire che sono molto soddisfatto sia come velocità che come stabilità. Tieni presente che per poter installare ie8 devi avere almeno il Service Pack 2 (SP 2) o superiore

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: internet explorer

Messaggio da tempest » 24/08/2009, 23:01

maredentro ha scritto:[...]



. Tieni presente che per poter installare ie8 devi avere almeno il Service Pack 2 (SP 2) o superiore
Ho il SP 2 ( sistema xp professional version 2002 ). Solo che non ho adls...sarà molto lungo il download? :? Da dove lo scarico? Anche yahoo vedo che offre un link...faccio da lì?
Grazie

maredentro

Re: internet explorer

Messaggio da maredentro » 24/08/2009, 23:07

tempest ha scritto:[...]


Ho il SP 2 ( sistema xp professional version 2002 ). Solo che non ho adls...sarà molto lungo il download? :? Da dove lo scarico? Anche yahoo vedo che offre un link...faccio da lì?
Grazie
scaricalo direttamente dal sito Microsoft http://www.microsoft.com/italy/windows/internet-explorer/default.aspx
il pacchetto dovrebbe essere circa 14 Mb, senza adsl penso una ventina di minuti

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: internet explorer

Messaggio da tempest » 24/08/2009, 23:09

maredentro ha scritto:[...]



scaricalo direttamente dal sito Microsoft http://www.microsoft.com/italy/windows/internet-explorer/default.aspx
il pacchetto dovrebbe essere circa 14 Mb, senza adsl penso una ventina di minuti
Ti ringrazio! :)
Ciao

maredentro

Re: internet explorer

Messaggio da maredentro » 24/08/2009, 23:10

tempest ha scritto:[...]


Ti ringrazio! :)
Ciao
;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/08/2009, 0:06

io ti consiglio firefox, l'ultima versione... e' leggerissima e velocissima e soprattutto NON microsoft

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 25/08/2009, 12:33

Il fatto è che la versione 8 porta con se anche vari fix a problemi della 6 e della 7, oltre che la richiesta di nuovi aggiornamenti per essa stessa (quindi finito il suo download , dovrai aggiornare di nuovo)...senza l'adsl sarà veramente lunga la faccenda (e non sono solo 14mb...quello è l'installer base, poi a seconda delle opzioni che scegli, partirà tutto il malloppone...)

Il consiglio di usare FireFox è validissimo, lo uso da anni e oramai lo conosco bene, oppure potresti provare Chrome, il nuovo (e ottimo) browser creato da Google (leggero e molto veloce).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/08/2009, 12:56

Grazie, io preferisco continuare ad usare ie perchè ci sono abituata, ie6 non mi aveva mai dato problemi, solo negli ultimi giorni che ci sono stati alcuni momenti di blocco, proverò a continuare così, se le cose peggiorano mi scaricherò ie8 con una chiavetta adls

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 25/08/2009, 13:29

tempest ha scritto:Grazie, io preferisco continuare ad usare ie perchè ci sono abituata, ie6 non mi aveva mai dato problemi, solo negli ultimi giorni che ci sono stati alcuni momenti di blocco, proverò a continuare così, se le cose peggiorano mi scaricherò ie8 con una chiavetta adls
Non cambia molto tra IE8, Chrome o FireFox...rispetto a IE6 sono distanti anni luce tutti e tre, la cosa che salta subito all'occhio è la navigazione a schede, che IE6 non aveva...molto molto utile, ma spiazzante per chi non l'ha mai usata, è per quello che Chrome o FF sono un'ottima alternativa a IE8, tanto dal 6 faresti comunque un salto in avanti e "l'abitudine" ad usare la 6 non ti sarà di grande aiuto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/08/2009, 13:33

filo1979 ha scritto:[...]



Non cambia molto tra IE8, Chrome o FireFox...rispetto a IE6 sono distanti anni luce tutti e tre, la cosa che salta subito all'occhio è la navigazione a schede, che IE6 non aveva...molto molto utile, ma spiazzante per chi non l'ha mai usata, è per quello che Chrome o FF sono un'ottima alternativa a IE8, tanto dal 6 faresti comunque un salto in avanti e "l'abitudine" ad usare la 6 non ti sarà di grande aiuto...
Non lo sapevo...
Altra ragone per me rimanere come sono allora, finchè mi regge il computer vado avanti con ie6, cambierò quando sarò obbligata.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 25/08/2009, 13:43

Allora scaricati Firefox, che non è invasivo sul PC, lo provi, vedi come funge la navigazione a schede, ti ci fai la mano e poi nel caso o lo tieni, o torni ad usare IE6...se scarichi IE8, IE6 è perso per sempre (a meno di reinstallazioni, ma tutta la "fuffa" di IE8 rimarrà comunque).

flexo


Messaggio da flexo » 25/08/2009, 13:43

qui nessuno l'ha consigliato ma io fossi in te userei opera che è anche meno avido di risorse altrimenti crome che è basato su un motore di rendering webkit che è veramente il top molto meglio di firefox che è diventato un mattone...poi fossi in te cambierei anche sistema operativo usando uno che per esempio come mascot ha un carinissimo animale del polo sud :P

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/08/2009, 14:29

flexo ha scritto:qui nessuno l'ha consigliato ma io fossi in te userei opera che è anche meno avido di risorse altrimenti crome che è basato su un motore di rendering webkit che è veramente il top molto meglio di firefox che è diventato un mattone...poi fossi in te cambierei anche sistema operativo usando uno che per esempio come mascot ha un carinissimo animale del polo sud :P
se la difficolta' e' elevata gia' a passare a ie6, credo lo sia ancora di piu' passare a linux

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 25/08/2009, 14:32

flexo ha scritto:qui nessuno l'ha consigliato ma io fossi in te userei opera che è anche meno avido di risorse altrimenti crome che è basato su un motore di rendering webkit che è veramente il top molto meglio di firefox che è diventato un mattone...poi fossi in te cambierei anche sistema operativo usando uno che per esempio come mascot ha un carinissimo animale del polo sud :P
Quoto Eatwood.... già se non considera facile il passaggio a IE8, figuriamoci migrare tutto il sistema operativo...anche Opera, è ottimo si, ma è comunque più adatto ad uno smanettone, che lo smussa e lima secondo le sue esigenze....

Io a casa ho messo sul portatile un Ubuntu e mi trovo benissimo, ma se parti già da utilizzatore di Windows, può spiazzare un pò.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 25/08/2009, 14:44

filo1979 ha scritto:[...]



Quoto Eatwood.... già se non considera facile il passaggio a IE8, figuriamoci migrare tutto il sistema operativo...anche Opera, è ottimo si, ma è comunque più adatto ad uno smanettone, che lo smussa e lima secondo le sue esigenze....

Io a casa ho messo sul portatile un Ubuntu e mi trovo benissimo, ma se parti già da utilizzatore di Windows, può spiazzare un pò.
spero che Tempest sia brava col computer, perchè io non ho capito niente di tutto quello che avete detto.... per carità, non che sia colpa vostra, sono io che in queste cose sono un disastro, ma giuro che mi sono persa... :shy:

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 25/08/2009, 15:03

arietina76 ha scritto:[...]



spero che Tempest sia brava col computer, perchè io non ho capito niente di tutto quello che avete detto.... per carità, non che sia colpa vostra, sono io che in queste cose sono un disastro, ma giuro che mi sono persa... :shy:

MI ASSOCIO COMPLETAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/08/2009, 15:11

filo1979 ha scritto:[...]



Quoto Eatwood.... già se non considera facile il passaggio a IE8, figuriamoci migrare tutto il sistema operativo...anche Opera, è ottimo si, ma è comunque più adatto ad uno smanettone, che lo smussa e lima secondo le sue esigenze....

Io a casa ho messo sul portatile un Ubuntu e mi trovo benissimo, ma se parti già da utilizzatore di Windows, può spiazzare un pò.
senza andare troppo OT, potrebbe provare con puppy linux.... io lo ho usato per un bel po' e mi ci sono trovato divinamente!!! leggerissimo e velocissimo... certo abituarsi e' stato un trauma!

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 25/08/2009, 15:26

Beh dai, ha chiesto consiglio su un browser, anzi, su uno specifico, non mi pare il caso di farle installare addirittura una altro sistema operativo....

??? ribadisco la mia proposta...scaricati Firefox, lo provi, vedi se ti piace navigare a schede (molto più comodo secondo me, avrai un'unica finestra coi tasti 'avanti', 'indietro', 'home'... ma dentro di essa avrai più 'schede' con ognuna un sito diverso, invece che mille finestre con mille bottoni uguali). e se ti trovi bene, lo tieni e scarichi IE8 senza patemi, altrimenti lo butti e hai ancora il tuo IE6 pronto all'uso.

Ospite

Re: internet explorer

Messaggio da Ospite » 25/08/2009, 16:38

tempest ha scritto:Ciao, un consiglio da chi se ne intende.... :)
io ho un sistema windows xp professional e uso ancora come browser internet explorer 6, ogni tanto però si blocca, dovrei installare la nuova versione 8 secondo voi?
E' adatta a XP o è adatta solo a Vista?
Io personalmente ti consiglierei di seguire quanto suggerito da maredentro.
maredentro ha scritto:scaricalo direttamente dal sito Microsoft il pacchetto dovrebbe essere circa 14 Mb, senza adsl penso una ventina di minuti.
Mi risulta piu' appropriato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/08/2009, 21:48

filo1979 ha scritto:Allora scaricati Firefox, che non è invasivo sul PC, lo provi, vedi come funge la navigazione a schede, ti ci fai la mano e poi nel caso o lo tieni, o torni ad usare IE6...se scarichi IE8, IE6 è perso per sempre (a meno di reinstallazioni, ma tutta la "fuffa" di IE8 rimarrà comunque).
Allora...se scaricare ie8 singifica perdere la possibilità di tornare al mio ie6 ( che non potrei reinstallare in effetti ), non lo scarico, al amassimo se proprio con ie6 avrò ancora problemi ( e oggi non ne ho avuti... ) farò come dici e proverò Firefox per testare un po' la funzionalità della navigazione a schede e poi decidere.
A me navigare a finestre comunque va benissimo, perciò sono propensa a restare con ie6.
Il sitema opertivo non lo cambio, visto che mi trovo molto bene con XP pro.
Grazie a tutti, ma io di "smanettare" troppo non ne ho voglia :)))

Zell

Re: internet explorer

Messaggio da Zell » 26/08/2009, 13:49

tempest ha scritto:Ciao, un consiglio da chi se ne intende.... :)
io ho un sistema windows xp professional e uso ancora come browser internet explorer 6, ogni tanto però si blocca, dovrei installare la nuova versione 8 secondo voi?
E' adatta a XP o è adatta solo a Vista?
come molti hanno già suggerito, anche io (sono un informatico...) ti consiglio vivamente di NON usare internet explorer e di passare a Firefox (o al massimo Opera).
Avete provato l'ultima versione di Firefox? la 3.5? non ci sono paragoni....

O.T.: ovviamente, come qualcuno ha detto, la cosa migliore sarebbe cambiare sistema operativo... ma questa è un'altra storia.... :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/08/2009, 14:56

Tutti a dirmi di non usare IE!!!
E se vi dicessi che sono parente di Bill Gates??
Ora vediamo quanti si vogliono improvvisamente fidanzare con me...?? :)))

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 26/08/2009, 14:58

tempest ha scritto:Tutti a dirmi di non usare IE!!!
E se vi dicessi che sono parente di Bill Gates??
Ora vediamo quanti si vogliono improvvisamente fidanzare con me...?? :)))
Beh, più che altro lo dice chi ha provato altri browser (e anche chi a prescindere ce l'ha con zio Bill, diciamocela), ??? se tu dici che IE6 ogni tanto ti si blocca ecc...farei anche un bel controllino antispyware con un software tipo SpyBot....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/08/2009, 15:10

filo1979 ha scritto:[...]



Beh, più che altro lo dice chi ha provato altri browser (e anche chi a prescindere ce l'ha con zio Bill, diciamocela), ??? se tu dici che IE6 ogni tanto ti si blocca ecc...farei anche un bel controllino antispyware con un software tipo SpyBot....
ho spyware terminator e AVG con antispyware...non mi risultano problemi di questo tipo. Secondo me ho esagerato io: ho un pc vecchiotto, buono per me, ma non velocissimo, e un misero modem 56k, forse nei giorni scorsi ho aperto pagine su pagine, per 18 ore al giorno e il pc mi è un po' andato il tilt...senza adsl le pagine con flash ad esempio danno un po' di problemi...vedo che adesso che sono tornata ad un uso "nornale" e meno frenetico IE va bene.
Comunque quasi tutti dicono che si trovano bene con Firefox...lo so...io sono abitudinaria, ma lo terrrò presente. ;)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 26/08/2009, 15:13

Allora fatti una pulitina del registry con [url=http://www.ccleaner.com/download]CCleaner[/url] e naviga tranquilla! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/08/2009, 15:19

filo1979 ha scritto:Allora fatti una pulitina del registry con [url=http://www.ccleaner.com/download]CCleaner[/url] e naviga tranquilla! ;)
magari sta sera me lo scarico... grazie.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2009, 13:02

filo1979 ha scritto:Allora fatti una pulitina del registry con [url=http://www.ccleaner.com/download]CCleaner[/url] e naviga tranquilla! ;)
Ho fatto una pulitina ieri, però, non ho fatto eliminare quello CCleaner individuava nell'antivirus AVG... ero in dubbio se farlo o meno? Non è che mi "pasticcia " con l'antivirus questo CCleaner...? :?:
Grazie

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 28/08/2009, 13:45

tempest ha scritto:[...]



Ho fatto una pulitina ieri, però, non ho fatto eliminare quello CCleaner individuava nell'antivirus AVG... ero in dubbio se farlo o meno? Non è che mi "pasticcia " con l'antivirus questo CCleaner...? :?:
Grazie
CCleaner non è un antivirus, non rileva virus ma 'errori' nel registry (nel programma ci sono due tools, uno pulisce i file inutili dal disco (o comunque quelli che hai scelto, cookies, lista ultimi file aperti, ecc...) ed è lo "scopettone", l'altro (l'icona cubica azzurra) scansiona il registry di windows (un file dove windows si tiene memoria di impostazioni, preferenze, ecc...e che si 'gonfia' ogni volta che installi qualcosa) e ti mostra quali errori ci sono (riferimenti mancanti, programmi non più su disco ma presenti nel registry, ecc...) e ti permette di pulirli rimuovendoli (facendo diminuire le dimensioni del registry, diventa più veloce tutto) , fallo girare, poi i problemi individuati glieli fai pulire (backuppali se vuoi, così se c'è una grana DOPO, tu puoi eseguire il file di backup che ti crea e ripristinare tutto)e poi rilanci la stessa procedura TRE VOLTE.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2009, 14:06

filo1979 ha scritto:[...]



CCleaner non è un antivirus, non rileva virus ma 'errori' nel registry (nel programma ci sono due tools, uno pulisce i file inutili dal disco (o comunque quelli che hai scelto, cookies, lista ultimi file aperti, ecc...) ed è lo "scopettone", l'altro (l'icona cubica azzurra) scansiona il registry di windows (un file dove windows si tiene memoria di impostazioni, preferenze, ecc...e che si 'gonfia' ogni volta che installi qualcosa) e ti mostra quali errori ci sono (riferimenti mancanti, programmi non più su disco ma presenti nel registry, ecc...) e ti permette di pulirli rimuovendoli (facendo diminuire le dimensioni del registry, diventa più veloce tutto) , fallo girare, poi i problemi individuati glieli fai pulire (backuppali se vuoi, così se c'è una grana DOPO, tu puoi eseguire il file di backup che ti crea e ripristinare tutto)e poi rilanci la stessa procedura TRE VOLTE.
Si quello lo avevo capito.
Io ho usato solo lo "scopettone" ma non gli ho fatto "pulire" niente che fosse contenuto nell'antivirus perchè avevo paura che mi togliesse file utili all'antivirus stesso.
La funzone dell'"icona azzura" invece non l'ho ancora adoperata, userò anche quella.
Grazie per il chiarimento.