router e onde magnetiche

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

router e onde magnetiche

Messaggio da francy64 » 13/12/2008, 8:56

Ho un router adsl posizionato nella stanza dove mio figlio passa la giornata a studiare.
Io e mio marito usiamo un portatile in soggiorno.

Come potremmo fare per ridurre o eliminare l’esposizione alle onde magnetiche del router?

Grazie.

Ospite

Re: router e onde magnetiche

Messaggio da Ospite » 13/12/2008, 14:41

francy64 ha scritto:Ho un router adsl posizionato nella stanza dove mio figlio passa la giornata a studiare.
Io e mio marito usiamo un portatile in soggiorno.

Come potremmo fare per ridurre o eliminare l’esposizione alle onde magnetiche del router?

Grazie.
dovresti trovare questa risposta qui:
http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2005/Ucau050209d002

dipende dalla grandezza della camera di tuo figlio e da quanti apparecchi emittenti ci sono in funzione. Per quanto riguarda il cellulare è consigliabile un auricolare.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: router e onde magnetiche

Messaggio da francy64 » 13/12/2008, 14:58

breve ha scritto:[...]dovresti trovare questa risposta qui:

dipende dalla grandezza della camera di tuo figlio e da quanti apparecchi emittenti ci sono in funzione. Per quanto riguarda il cellulare è consigliabile un auricolare.
Grazie breve :) , ho trovato l'articolo molto utile.
La stanza di mio figlio è grande, ma da quello che ho capito conta la distanza del piano di lavoro dal router, almeno 50 cm.
Fortuna che col pc spento le emissioni si riducono...mi preoccupavano le lucine del router sempre accese.

Ho letto altrove che usando una ciabatta con interruttore on/off è possibile spegnere il router durante la notte invece di staccare l'alimentatore dalla presa di corrente come facciamo adesso.

Il cellulare lo usiamo poco...