Facebook!

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
templare1971

Re: Facebook!

Messaggio da templare1971 » 10/05/2013, 20:28

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahahah... ecco che gli effetti deleteri e devastanti, trovano il proprio spazio...
:DD :D
[smilie=ya.gif]

Avatar utente
luanafrancesconi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 novembre 2013
Età: 34

Re: Facebook!

Messaggio da luanafrancesconi » 11/11/2013, 20:06

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook ragazzi! Ultimamente si sente parlare solo di questo...Qualcuno di voi è iscritto? E cosa ne pensate?
è un bel social network, mi trovo bene io ci sto per seguire marco mengoni

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Facebook!

Messaggio da Etere » 21/01/2015, 1:15

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook
Gli utenti di fb più simpatici sono quelli che non appena "trovano" il partner della vita postano immediatamente tremila foto di loro due insieme e poi modificano il profilo precisando: "fidanzato ufficialmente con..." (precisazione che suona come un monito diretto a eventuali pretendenti ancora all'oscuro o eventualmente malintenzionati), dopodichè compare il nome della dolce metà raggiante :DD che teneri... :shy:
Conosco una coppia che sulle ali dell'entusiasmo, subito dopo le foto di rito e l'aggiornamento dello "stato sentimentale" facebookiano, ha proceduto alla creazione di un profilo addizionale "bicefalo" (o acefalo se preferite) accomuna-piccioncini. Ad esempio qualcosa di molto romantico del tipo Trudi&Gambadilegnoforever :DD Sono sfiziosissimi anche i commenti alle foto della coppia postati dagli utenti amici della stessa (c'è sempre qualcuno che scrive cose banali del tipo: "Ma cosa è successo? Mi sono forse perso qualcosa di bello? :rolleyes: ). Tuttavia, sempre riguardo alla coppia "sulle ali dell'entusiasmo", ho notato che dopo tre mesi dal lieto evento è sparito da fb prima il profilo bicefalo (per decisione concordata della coppia... notizia giunta in via strettamente confidenziale al mio orecchio pipistrellesco grazie alla soffiata di un amico comune) e successivamente il profilo tradizionale di entrambi (sempre per decisione dei due). Ho saputo però che lei ha un profilo segreto di cui la dolce metà ignora l'esistenza :rolleyes: (e sospetto che anche lui abbia un profilo occulto: il 99,9% degli utenti maschi ha su fb più di un profilo. Io per esempio ne ho 73) Quante cose sa il mio amico... :rolleyes: :DD
Battute a parte, in realtà non c'è niente di male a esternare la propria gioia anche su fb... ;) . Che ne pensate??????
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Facebook!

Messaggio da tempest » 21/01/2015, 10:35

Etere ha scritto:[...]


Gli utenti di fb più simpatici sono quelli che non appena "trovano" il partner della vita postano immediatamente tremila foto di loro due insieme e poi modificano il profilo precisando: "fidanzato ufficialmente con..." (precisazione che suona come un monito diretto a eventuali pretendenti ancora all'oscuro o eventualmente malintenzionati), dopodichè compare il nome della dolce metà raggiante :DD che teneri... :shy:
Conosco una coppia che sulle ali dell'entusiasmo, subito dopo le foto di rito e l'aggiornamento dello "stato sentimentale" facebookiano, ha proceduto alla creazione di un profilo addizionale "bicefalo" (o acefalo se preferite) accomuna-piccioncini. Ad esempio qualcosa di molto romantico del tipo Trudi&Gambadilegnoforever :DD Sono sfiziosissimi anche i commenti alle foto della coppia postati dagli utenti amici della stessa (c'è sempre qualcuno che scrive cose banali del tipo: "Ma cosa è successo? Mi sono forse perso qualcosa di bello? :rolleyes: ). Tuttavia, sempre riguardo alla coppia "sulle ali dell'entusiasmo", ho notato che dopo tre mesi dal lieto evento è sparito da fb prima il profilo bicefalo (per decisione concordata della coppia... notizia giunta in via strettamente confidenziale al mio orecchio pipistrellesco grazie alla soffiata di un amico comune) e successivamente il profilo tradizionale di entrambi (sempre per decisione dei due). Ho saputo però che lei ha un profilo segreto di cui la dolce metà ignora l'esistenza :rolleyes: (e sospetto che anche lui abbia un profilo occulto: il 99,9% degli utenti maschi ha su fb più di un profilo. Io per esempio ne ho 73) Quante cose sa il mio amico... :rolleyes: :DD
Battute a parte, in realtà non c'è niente di male a esternare la propria gioia anche su fb... ;) . Che ne pensate??????
Esiste anche gente alla quale frega qualcosa delle foto di una coppia?! Agli ex di turno forse può interessare giusto per farsi gonfiare il fegato, se sono masochisti, ma agli altri ? Mah! Non si finisce mai di imparare! Comunque il profilo bicefalo/acefalo proprio no!! Orrore!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Facebook!

Messaggio da george clooney » 21/01/2015, 18:28

tempest ha scritto:[...]


Esiste anche gente alla quale frega qualcosa delle foto di una coppia?! Agli ex di turno forse può interessare giusto per farsi gonfiare il fegato, se sono masochisti, ma agli altri ? !
Concordo! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Facebook!

Messaggio da arietina76 » 21/01/2015, 22:14

Etere ha scritto:[...]


Gli utenti di fb più simpatici sono quelli che non appena "trovano" il partner della vita postano immediatamente tremila foto di loro due insieme e poi modificano il profilo precisando: "fidanzato ufficialmente con..." (precisazione che suona come un monito diretto a eventuali pretendenti ancora all'oscuro o eventualmente malintenzionati), dopodichè compare il nome della dolce metà raggiante :DD che teneri... :shy:
Conosco una coppia che sulle ali dell'entusiasmo, subito dopo le foto di rito e l'aggiornamento dello "stato sentimentale" facebookiano, ha proceduto alla creazione di un profilo addizionale "bicefalo" (o acefalo se preferite) accomuna-piccioncini. Ad esempio qualcosa di molto romantico del tipo Trudi&Gambadilegnoforever :DD Sono sfiziosissimi anche i commenti alle foto della coppia postati dagli utenti amici della stessa (c'è sempre qualcuno che scrive cose banali del tipo: "Ma cosa è successo? Mi sono forse perso qualcosa di bello? :rolleyes: ). Tuttavia, sempre riguardo alla coppia "sulle ali dell'entusiasmo", ho notato che dopo tre mesi dal lieto evento è sparito da fb prima il profilo bicefalo (per decisione concordata della coppia... notizia giunta in via strettamente confidenziale al mio orecchio pipistrellesco grazie alla soffiata di un amico comune) e successivamente il profilo tradizionale di entrambi (sempre per decisione dei due). Ho saputo però che lei ha un profilo segreto di cui la dolce metà ignora l'esistenza :rolleyes: (e sospetto che anche lui abbia un profilo occulto: il 99,9% degli utenti maschi ha su fb più di un profilo. Io per esempio ne ho 73) Quante cose sa il mio amico... :rolleyes: :DD
Battute a parte, in realtà non c'è niente di male a esternare la propria gioia anche su fb... ;) . Che ne pensate??????
per carità, non c'è niente di male a esternare la propria felicità anche su fb... purchè la cosa si mantenga entro i limiti della decenza.
qualche foto insieme.... qualche commento.... sì, mi sta bene.
ma se mi parli di aprire un profilo fb "bicefalo" (io in effetti preferisco "acefalo" :DD ).....
io queste cose le trovo patetiche, non ci posso fare niente. e sinceramente ho sempre pensato che chi sente troppo l'esigenza di ostentare, è perchè in realtà ha ben poco da mostrare (scusate la rima :P ).

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Facebook!

Messaggio da Etere » 21/01/2015, 22:38

tempest ha scritto:

Esiste anche gente alla quale frega qualcosa delle foto di una coppia?!
Beh, teoricamente direi di no, a meno che lei non ti contatti su fb tramite un profilo segreto... :DD
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Facebook!

Messaggio da Ospite » 31/01/2015, 13:13

Etere ha scritto:[...]
Battute a parte, in realtà non c'è niente di male a esternare la propria gioia anche su fb... ;) . Che ne pensate??????
Quando la cosa è lieta e condivisa, direi proprio di si. Sempre entro i limiti del buon gusto e di un pizzico di riservatezza, almeno a parer mio. Poi questo dipende dai temperamenti. C'è gente che, di oltre 40 anni, esce di testa come un poggiolo, e da in pasto alla massa "feissbuchiana" ogni notizia o immagine della nuova relazione. Magari dimenticando di avere fra le amicizie ex mogli, ex amanti, pseudo pretendenti, amiche più o meno tali, e compagnia varia cantante. E in queste situazioni, i doppi o tripli profili, i messaggi privati al vetriolo e gli improvvisi blocchi di amicizie, si sprecano.
Come sempre è anche una questione di equilibrio e di prudenza, sia nel virtuale, così come nel reale :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Facebook!

Messaggio da Etere » 05/03/2015, 22:56

Sciu ha scritto:Qualcuno di voi è iscritto?
Sono iscritto. Una settimana fa ho eliminato due contatti all'interno della cerchia delle mie amicizie e ho notato che da allora entrando in bacheca il numero dei post si è ridotto del 70% :DD Stavo pensando di ri-chiedere loro l'amicizia :DD (inventando una scusa del tipo: mi sarò distratto un attimo e in quel mentre la mia nipotina avrà smanettato su fb cancellandovi. Oppure: sarò stato un hacker. Insomma una scemenza del genere).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Facebook!

Messaggio da arietina76 » 12/03/2015, 19:07

Etere ha scritto:[...]


Sono iscritto. Una settimana fa ho eliminato due contatti all'interno della cerchia delle mie amicizie e ho notato che da allora entrando in bacheca il numero dei post si è ridotto del 70% :DD Stavo pensando di ri-chiedere loro l'amicizia :DD (inventando una scusa del tipo: mi sarò distratto un attimo e in quel mentre la mia nipotina avrà smanettato su fb cancellandovi. Oppure: sarò stato un hacker. Insomma una scemenza del genere).
basta che non sia la tua nipotina immaginaria..... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Facebook!

Messaggio da Etere » 12/03/2015, 20:14

arietina76 ha scritto:[...]



basta che non sia la tua nipotina immaginaria..... :DD
Immaginaria? No, è reale
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Facebook!

Messaggio da arietina76 » 12/03/2015, 22:58

Etere ha scritto:[...]


Immaginaria? No, è reale
scusa, pensavo fosse una battuta: la classica scusa completamente inventata.... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Facebook!

Messaggio da Etere » 12/03/2015, 23:03

arietina76 ha scritto:[...]



scusa, pensavo fosse una battuta: la classica scusa completamente inventata.... :DD
:) Non devi scusarti di nulla ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2016, 16:32

Scrivo quì per fare una domanda generica ai facebookiani... Ditemi un po'...
Sinceramente, secondo voi, si fanno amicizie "reali" su FB? Intendo dire, una come me, che è praticamente quasi senza amici e non posta foto, ne trarrebbe beneficio?
Per curiosità...
Grazie

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/08/2016, 17:48

tempest ha scritto:Scrivo quì per fare una domanda generica ai facebookiani... Ditemi un po'...
Sinceramente, secondo voi, si fanno amicizie "reali" su FB? Intendo dire, una come me, che è praticamente quasi senza amici e non posta foto, ne trarrebbe beneficio?
Per curiosità...
Grazie
Se per amicizia reale intendiamo una cosa del tipo "gli chiedo l'amicizia, mi dice di sì e da lì poi iniziamo a vederci" allora no, secondo me Facebook non aiuta, o per lo meno non in modo così diretto e immediato.
Secondo me Facebook è più utile per rimanere aggiornati sugli eventi in zona, magari in qualche locale (per esempio, un ristorante che fa qualche cena tipica o a tema), per trovare gruppi di interessi condivisi che magari organizzano qualche incontro, e così via.
Facebook lo vedo più utile in questo modo, che non per creare un'amicizia diretta con qualche contatto originariamente sconosciuto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2016, 18:04

arietina76 ha scritto:[...]



Se per amicizia reale intendiamo una cosa del tipo "gli chiedo l'amicizia, mi dice di sì e da lì poi iniziamo a vederci" allora no, secondo me Facebook non aiuta, o per lo meno non in modo così diretto e immediato.
Secondo me Facebook è più utile per rimanere aggiornati sugli eventi in zona, magari in qualche locale (per esempio, un ristorante che fa qualche cena tipica o a tema), per trovare gruppi di interessi condivisi che magari organizzano qualche incontro, e così via.
Facebook lo vedo più utile in questo modo, che non per creare un'amicizia diretta con qualche contatto originariamente sconosciuto.
Grazie! Chiarissimo!
:)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 18/08/2016, 9:52

La penso allo stesso modo, infatti io ci entro solo ogni tanto e non pubblico quasi niente

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/08/2016, 11:03

tempest ha scritto:[...]


Grazie! Chiarissimo!
:)
Sia chiaro Tempest, da questi eventi o gruppi è ben possibile che nascano delle conoscenze e, da lì, delle amicizie: conosco diversi a cui è successo.
Ma non so come dire, è un qualcosa in più. Vedo difficile usare Facebook per far scaturire un'amicizia o conoscenza direttamente dalla richiesta di contatto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/09/2016, 23:45

arietina76 ha scritto:[...]



Sia chiaro Tempest, da questi eventi o gruppi è ben possibile che nascano delle conoscenze e, da lì, delle amicizie: conosco diversi a cui è successo.
Ma non so come dire, è un qualcosa in più. Vedo difficile usare Facebook per far scaturire un'amicizia o conoscenza direttamente dalla richiesta di contatto.
Ho saputo che ci sono un paio di gruppi su fb che mi interesserebbe seguire, perchè organizzano eventi che potrebbero interessarmi, ma l'avversione per il social è tale che non riesco propio ad iscrivermi. Ma perchè nessuno non si possono più avere forum e siti?? :'( Perchè, ad esempio, uno che vuole aderire ad un "book club" deve mostrare nome e cognome? :( Fb ha veramente rovinato tanto di internet per me.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/09/2016, 12:06

tempest ha scritto:[...]



Ho saputo che ci sono un paio di gruppi su fb che mi interesserebbe seguire, perchè organizzano eventi che potrebbero interessarmi, ma l'avversione per il social è tale che non riesco propio ad iscrivermi. Ma perchè nessuno non si possono più avere forum e siti?? :'( Perchè, ad esempio, uno che vuole aderire ad un "book club" deve mostrare nome e cognome? :( Fb ha veramente rovinato tanto di internet per me.
fb funziona così: prendere o lasciare. Se non sbaglio c'è anche MailAmici su facebook :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/09/2016, 13:10

Etere ha scritto:[...]


fb funziona così: prendere o lasciare. Se non sbaglio c'è anche MailAmici su facebook :)
Si, l'ho scoperto da poco e vedere dei miei post su FB mi ha dato un certo fastidio, io scrivo qui non su FB. Sono contenta di non aver mai scritto niente di personale almeno.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/09/2016, 14:00

tempest ha scritto:[...]



Si, l'ho scoperto da poco e vedere dei miei post su FB mi ha dato un certo fastidio, io scrivo qui non su FB. Sono contenta di non aver mai scritto niente di personale almeno.
Forse bisognava chiedere il permesso agli utenti prima di pubblicare i loro post anche su fb? Non ci avevo pensato. Forse hai ragione. Comunque sempre "rete" è o no? Se ti leggono qui o su fb cosa cambia? Cambia che sul forum sei iscritta mentre su fb non lo sei. Forse hai ragione, ma è una prassi comune a tanti forum a quanto pare...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/09/2016, 14:10

Etere ha scritto:[...]


Forse bisognava chiedere il permesso agli utenti prima di pubblicare i loro post anche su fb? Non ci avevo pensato. Forse hai ragione. Comunque sempre "rete" è o no? Se ti leggono qui o su fb cosa cambia? Cambia che sul forum sei iscritta mentre su fb non lo sei. Forse hai ragione, ma è una prassi comune a tanti forum a quanto pare...
Esatto. Io scrivo anche in altri siti ma li scelgo io.
Non credo che serva il permesso degli utenti, quello che è in rete è pubblico, però sinceramente non mi piace.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/09/2016, 14:31

tempest ha scritto:[...]



Esatto. Io scrivo anche in altri siti ma li scelgo io.
Non credo che serva il permesso degli utenti, quello che è in rete è pubblico, però sinceramente non mi piace.
Io ho pubblicato una mia foto qui sul forum e dunque non posso certo appellarmi alla privacy :) Comunque, nello spazio del mio profilo fb destinato alle "persone che potresti conoscere", compare il MailAmici di fb. Penso che sia normale che appaia a me dato che sono iscritto al forum. Certamente, per fortuna, non appare anche nel profilo dei miei amici su fb :) Comunque è ormai tutto alla luce del sole: di cosa dovrei scandalizzarmi? Ho profilo e foto su fb. Ma lì mi guardo bene dall'esprimere le mie idee e posizioni (sia perché non è un forum, sia perché non mi interessa farle conoscere a chi mi conosce già di persona. Ho bisogno di "intimità" ;) e di un minimo di anonimato per esprimermi: un po' di quel mistero che rende magico l'atto di scrivere su un forum e che nonostante l'anonimato ti fa sentire parte di un gruppo, di una piccola comunità virtuale ;) ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/09/2016, 14:53

Etere ha scritto:[...]


Io ho pubblicato una mia foto qui sul forum e dunque non posso certo appellarmi alla privacy :) Comunque, nello spazio del mio profilo fb destinato alle "persone che potresti conoscere", compare il MailAmici di fb. Penso che sia normale che appaia a me dato che sono iscritto al forum. Certamente, per fortuna, non appare anche nel profilo dei miei amici su fb :) Comunque è ormai tutto alla luce del sole: di cosa dovrei scandalizzarmi? Ho profilo e foto su fb. Ma lì mi guardo bene dall'esprimere le mie idee e posizioni (sia perché non è un forum, sia perché non mi interessa farle conoscere a chi mi conosce già di persona. Ho bisogno di "intimità" ;) e di un minimo di anonimato per esprimermi: un po' di quel mistero che rende magico l'atto di scrivere su un forum e che nonostante l'anonimato ti fa sentire parte di un gruppo, di una piccola comunità virtuale ;) ).
Mi sfugge il motivo... cioè fb deduce dal tuo ip che sei iscritto a Mailamici? Tu non sei iscirtto a mailamici con nome e cognome... Mah..non ci capisco molto di queste cose, so solo che fb per la privacy è una fregatura. Adesso hanno anche messo un aggiornamento a whatsapp ( che appartiene a fb ) dove se non leggi bene acconsenti a condividere non so bene cosa con fb... io, ho letto bene e ho tolto l'opzione già inserita di default...insomma fb te lo ritrovi ovunque. :rolleyes:
Io non ho mai visto la tua foto quì. :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/09/2016, 15:18

tempest ha scritto:[...]



Mi sfugge il motivo... cioè fb deduce dal tuo ip che sei iscritto a Mailamici? Tu non sei iscirtto a mailamici con nome e cognome... Mah..non ci capisco molto di queste cose, so solo che fb per la privacy è una fregatura. Adesso hanno anche messo un aggiornamento a whatsapp ( che appartiene a fb ) dove se non leggi bene acconsenti a condividere non so bene cosa con fb... io, ho letto bene e ho tolto l'opzione già inserita di default...insomma fb te lo ritrovi ovunque. :rolleyes:
Io non ho mai visto la tua foto quì. :)
Non ti sei persa niente :DD ;)
Brava: nel mio profilo sul forum MailAmici non compare il mio nome e cognome (io uso il nick "Etere", e comunque per iscriversi al forum non è richiesto nome e cognome), eppure su fb tra le amicizie potenziali che il social mi suggerisce c'è anche il MailAmici versione facebook. Hai ragione: forse non è così normale. Sarà questione di ip, come suggerisci tu, non lo so...
Quando visito ibs.it - sul quale però sono iscritto - e clicco per esempio sulle pagine dei libri di Carlo Tamagnone ;) succede che quando chiudo la pagina di ibs ed entro nel mio indirizzo di posta elettronica su Google o su Yahoo mi ritrovo la pubblicità dei libri di Tamagnone nella stessa pagina dove devo inserire nick e password.
Comunque, tra l'altro, fb è collegato anche con badoo (puoi collegarti a badoo entrando sulla home page di badoo e facendo il login con il nick e la password di fb), ecc. Insomma è tutto collegato per ragioni di marketing, pubblicità tra piattaforme diverse...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/09/2016, 15:40

Etere ha scritto:[...]


Non ti sei persa niente :DD ;)
Brava: nel mio profilo sul forum MailAmici non compare il mio nome e cognome (io uso il nick "Etere", e comunque per iscriversi al forum non è richiesto nome e cognome), eppure su fb tra le amicizie potenziali che il social mi suggerisce c'è anche il MailAmici versione facebook. Hai ragione: forse non è così normale. Sarà questione di ip, come suggerisci tu, non lo so...
Allora mi sa che sono i cookies, non l'ip, i cookies "tracciano" che sei stato quì e quindi ti viene proposto mailamici su fb. E' come la pubblicità mirata.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/09/2016, 15:50

tempest ha scritto:[...]


Allora mi sa che sono i cookies, non l'ip, i cookies "tracciano" che sei stato quì e quindi ti viene proposto mailamici su fb. E' come la pubblicità mirata.
Ah, capisco :idea: Grazie per la spiegazione, Tempest :) ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/09/2016, 10:43

tempest ha scritto:[...]



Ho saputo che ci sono un paio di gruppi su fb che mi interesserebbe seguire, perchè organizzano eventi che potrebbero interessarmi, ma l'avversione per il social è tale che non riesco propio ad iscrivermi. Ma perchè nessuno non si possono più avere forum e siti?? :'( Perchè, ad esempio, uno che vuole aderire ad un "book club" deve mostrare nome e cognome? :( Fb ha veramente rovinato tanto di internet per me.

Su fb puoi anche avere un nickname oppure puoi mettere solo il nome se non vuoi condividere anche il cognome, però potrebbero gli altri potrebbero pensare che sei un fake e non darti molto credito. In ogni caso non vedo quale sia il problema :?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2016, 11:22

tropicsnow ha scritto:[...]




Su fb puoi anche avere un nickname oppure puoi mettere solo il nome se non vuoi condividere anche il cognome, però potrebbero gli altri potrebbero pensare che sei un fake e non darti molto credito. In ogni caso non vedo quale sia il problema :?
C'era un topic sul nome e cognome...
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=424586

Comunque, evidentemente è un problema mio, ne prendo atto, FB piace a quasi tutti.