Facebook!

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2018, 19:38

tempest ha scritto:[...]



Che cosa metti sul tuo profilo? Niente viaggi...allora immagino libri, arte, tatuaggi..??
Postavo videoclip musicali, foto di copertine dei miei libri (in una cartella personale), qualche citazione (immancabile). Ma ultimamente non posto più...è una ****** di social!!!
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2018, 19:57

tropicsnow ha scritto:[...]




...quindi sei su fb solo per farti i fattacci altrui :P :P :P



[smilie=rotflmao.gif]
Non mi piace che gli altri conoscano ogni mio singolo spostamento. Mi dà fastidio, mi innervosisce. Parlo a titolo personale.
Mi sono iscritto a fb per curiosità, ma non mi ha mai veramente appassionato. Mi è stato utile in alcuni periodi perché ha una cam che è una bomba rispetto a quelle penose di Messanger e Skype. Non è mai scoccata la scintilla. Sono più un tipo da forum...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/11/2018, 14:46

E bastaaaaa con i politici su facebook!!! E basta con gli hashtag!!!
Voglio tornare ai tempi di Cavour.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/11/2018, 15:06

tempest ha scritto:E bastaaaaa con i politici su facebook!!! E basta con gli hashtag!!!
Voglio tornare ai tempi di Cavour.
:) Se almeno scrivessero qualcosa di intelligente e veritiero anziché fare sempre propaganda :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re:

Messaggio da Etere » 07/12/2018, 2:28

Etere ha scritto:
17/10/2018, 1:59
Ah, ah, in rumeno. Lingua bellissima. Lo sai come si dice "maschi" in romeno? «Barbati» :DD C'è un viale a Bucarest (uno dei più importanti della capitale) che ha un nome che mi fa impazzire: il solo pronunciarlo mi manda in estasi: "Aviatorilor". È un genitivo, non è fantastico? Arte allo stato puro
Precisamente è un genitivo plurale ("degli Aviatori"). Un altro esempio di genitivo plurale: la piazza principale di Tirgu Mures, quella dove si trovano i palazzi - in particolare il Palazzo della Cultura - che ricordano "i fasti degli Asburgo" (come recitano le guide turistiche...) si chiama piazza Trandafiliror, ossia piazza delle Rose. Il genitivo singolare termina invece sempre con il suffisso -lui: per esempio, un esempio illustre considerato che dopo il Pentagono è l'edificio più grande esistente al mondo, Palatul Parlamentului (Palazzo del Parlamento) di Bucarest.

P. S. La nuova veste grafica del forum è una cannonata. Complimenti al nostro caro e vecchio Amministratore. Devo ancora smanettarci un po' per orientarmi meglio, ma mi sembra proprio un bel lavoro...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Facebook!

Messaggio da Etere » 07/12/2018, 19:39

È interessante anche il maschile, il femminile, il plurale. Per esempio, visitando le chiese di Bucarest ho notato che se la biserica (chiesa) è dedicata a un santo si dice "Sfantul" (esempio: biserica Sfantul Anton); se si tratta di una santa si dice "Sfanta"; infine "Sfantii" se si tratta di due o più santi.

P. S. Giovani, dove si trova il link con cui riesco a visualizzare gli ultimi messaggi postati in giornata dagli altri utenti? Nella versione trogloditica del forum si trovava in alto a destra. Grazie :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Facebook!

Messaggio da Andyphone » 10/12/2018, 15:24

Ho spostato la discussione "tecnica" sul forum in Assistenza. Proseguiamo lì nel caso :!:
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Facebook!

Messaggio da cinque » 11/07/2020, 10:38

Andyphone ha scritto:
10/12/2018, 15:24
Ho spostato la discussione "tecnica" sul forum in Assistenza. Proseguiamo lì nel caso :!:
Eccomi qui a pensare com era bello Liorni nominato dalla sand per non sacramentare. Ho fatto 40 km per andare ad un evento. Arrivo e mi dicono che e' sold out. Da nessuna parte si chiedeva la prenotazione. Mi arrabbio e mi rispondono :'' sulla pagina facebook era scritto '', ma non sul sito.
Niente da fare, devo abituarmi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Facebook!

Messaggio da tropicsnow » 15/07/2020, 13:35

cinque ha scritto:
11/07/2020, 10:38
Eccomi qui a pensare com era bello Liorni nominato dalla sand per non sacramentare. Ho fatto 40 km per andare ad un evento. Arrivo e mi dicono che e' sold out. Da nessuna parte si chiedeva la prenotazione. Mi arrabbio e mi rispondono :'' sulla pagina facebook era scritto '', ma non sul sito.
Niente da fare, devo abituarmi.
Eh sì! Io la prima cosa che guardo è la pagina Facebook perchè è lì che fanno qualsiasi comunicazione. Il sito ce l'hanno tutti ma ormai è solo di rappresentanza.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".