Foto

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 01/06/2008, 16:10

Filippa73 ha scritto:Ma come avatar si puo in questo forum vero? :? siccome il mio avatar ritrae me non vorrei avere fatto qualcosa contro le regole. :shy: .sarebbe carino creare anche qui una sezione apposita.poi chi vuole le mette e chi non vuole resterà nel mistero.

Ciao Filippa!
No non hai fatto niente di sbagliato mettendo la tua foto come avatar.
Ti lascio il link della policy e della guida all'uso del forum nonchè delle FAQ per risolvere altri tuoi dubbi di questo genere.
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=11#forum
http://www.mailamici.it/forum/faq.php#54
Per quanto riguarda la sezione delle foto, il forum dà la possibilità di un fotoalbum, altre informazioni al riguardo puoi trovarle nelle FAQ al link sopra citato.
Sperando di esserti stata utile ti ricordo che per qualunque dubbio, oltre a leggere policy e FAQ, puoi consultare o scrivere nella sezione "Assistenza e Suggerimenti"
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 02/06/2008, 11:35

Filippa73 ha scritto:non vedo nulla di male a mettere foto su forum o blog o web.infatti come si puo vedere nel mio avatar ho messo la mia foto che mi ritrae.e non capisco questa antipatia fra donne quando vedono una persona carina.onestamente non mi è mai capitato forse perche abbiamo un bel rapporto sincero.come non credo molto a chi dice che non mette le proprie foto sul web. :D non ci credo forse perche ho avuto come esperienza delle mie amiche che dicevano tanto di non mettere foto e volere la loro privacy e riserbo mentre poi si sono viste scoperte e foto a più non posso a destra e sinistra.mi fanno un po ridere onestamente queste persone che vogliono dare di loro una immagine falsa quando non ci sarebbe motivo.è una foto.nulla di che.
Ciao Filippa, da un altro mailamico romano...
complimenti per il tuo avatar, e per il bel viso che contiene.

La sincerità, l'apertura del cuore e i buoni sentimenti sono forse la cosa più bella del mondo... Vorrei però spingerti a considerare un fatto a cui magari non si pensa. Tutto quello che scrivi in questo forum è raggiungibile con poche e piccole operazioni su un motore di ricerca, come quello che probabilmente tutti abbiamo usato almeno una volta... Io ad esempio, ho trovato mailamici perché stavo facendo una ricerca su un certo argomento, ed è spuntato fuori un certo nickname di uno di noi... credo che le implicazioni di tutto questo siano chiare... Se aggiungi anche un (bel) viso a opinioni, dichiarazioni, pensieri, hobby e altro, diventi in certo modo riconoscibile, non è detto che questo sia gradevole o opportuno al di fuori delle mura inesistenti di questo forum. Se non ho avuto le traveggole, mi pare che uno di noi - senza fare nickname -abbia perfino messo il proprio indirizzo su un post... Non è davvero il caso... :O :O :O
Che ne pensi?... Baci... Ciao!

Filippa73


Messaggio da Filippa73 » 02/06/2008, 17:36

idiana ha scritto:[...]




Ciao Filippa!
No non hai fatto niente di sbagliato mettendo la tua foto come avatar.
Ti lascio il link della policy e della guida all'uso del forum nonchè delle FAQ per risolvere altri tuoi dubbi di questo genere.
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=11#forum
http://www.mailamici.it/forum/faq.php#54
Per quanto riguarda la sezione delle foto, il forum dà la possibilità di un fotoalbum, altre informazioni al riguardo puoi trovarle nelle FAQ al link sopra citato.
Sperando di esserti stata utile ti ricordo che per qualunque dubbio, oltre a leggere policy e FAQ, puoi consultare o scrivere nella sezione "Assistenza e Suggerimenti"
:ciao:
ti ringrazio tantissimo.mi sei stata più che utile e ti ringrazio ancora.
un bacione.

Filippa73


Messaggio da Filippa73 » 02/06/2008, 17:52

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Filippa, da un altro mailamico romano...
complimenti per il tuo avatar, e per il bel viso che contiene.

La sincerità, l'apertura del cuore e i buoni sentimenti sono forse la cosa più bella del mondo... Vorrei però spingerti a considerare un fatto a cui magari non si pensa. Tutto quello che scrivi in questo forum è raggiungibile con poche e piccole operazioni su un motore di ricerca, come quello che probabilmente tutti abbiamo usato almeno una volta... Io ad esempio, ho trovato mailamici perché stavo facendo una ricerca su un certo argomento, ed è spuntato fuori un certo nickname di uno di noi... credo che le implicazioni di tutto questo siano chiare... Se aggiungi anche un (bel) viso a opinioni, dichiarazioni, pensieri, hobby e altro, diventi in certo modo riconoscibile, non è detto che questo sia gradevole o opportuno al di fuori delle mura inesistenti di questo forum. Se non ho avuto le traveggole, mi pare che uno di noi - senza fare nickname -abbia perfino messo il proprio indirizzo su un post... Non è davvero il caso... :O :O :O
Che ne pensi?... Baci... Ciao!

ciao a te mister e ??? dei complimenti.li prendo tutti. :shy:
comunque al di la che può essere vero tutto quello che dici, ma è proprio x la sincerità pura che sarebbe bello che il discorso delle foto rimanesse x tutti un discorso pulito.so certamente che non vale x tutti il discorso in questione.peccato.sono foto e nulla più.ti do anche ragione quando dici che inserendo il nickname di qualcuno o un link può uscire fuori foto o notizie di chissà chi.infatti persone amiche per un valido motivo hanno messo il nickname di un altra persona e da li si è visto che la sua decantata e falsa purezza sul non volere mettere foto in web si è rivelata un flop.le metteva solo dove voleva.con questo voglio dire che a volte è negativo vedere notizie e foto di altri mentre altre volte fa comodo in modo da dirne 4 a chi serve.non credi? :D ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 03/06/2008, 15:44

Filippa73 ha scritto:[...]




ciao a te mister e ??? dei complimenti.li prendo tutti. :shy:
comunque al di la che può essere vero tutto quello che dici, ma è proprio x la sincerità pura che sarebbe bello che il discorso delle foto rimanesse x tutti un discorso pulito.so certamente che non vale x tutti il discorso in questione.peccato.sono foto e nulla più.ti do anche ragione quando dici che inserendo il nickname di qualcuno o un link può uscire fuori foto o notizie di chissà chi.infatti persone amiche per un valido motivo hanno messo il nickname di un altra persona e da li si è visto che la sua decantata e falsa purezza sul non volere mettere foto in web si è rivelata un flop.le metteva solo dove voleva.con questo voglio dire che a volte è negativo vedere notizie e foto di altri mentre altre volte fa comodo in modo da dirne 4 a chi serve.non credi? :D ;)

Ciao Filippa,

ok, capisco cosa vuoi dire... Vedi un pò te cosa ritieni sia più saggio fare, qualora dovesse capitarti di affrontare discorsi particolari, magari velati di intimità, in questo o in altri forum ove sia presente quella piccola opera di arte che hai realizzato...
Ho letto in giro da qualche parte che in certe aziende, i professionisti delle risorse umane (alle volte, "professionisti" si fa per dire...) hanno preso l'abitudine - o il vizietto - di spulciare internet per vedere se trovano qualcosa su un candidato che hanno in mente in quel momento, magari con il curriculum bello disteso al fianco della tastiera... Questa pratica, se confermata e adottata in modo generalizzato, potrebbe portare a diverse rogne, soprattutto se il professionista di turno (!) non è in grado di frenare la propria mente quando questa comincia a generare significati e presupposti sulla scorta di quanto eventualmente trovato sulla rete...
Comunque, vedi tu.

Senti un pò, ma una cornice degna del contenuto e soprattutto un discreto ingrandimento di quella foto? No eh?
(Sto scherzando... almeno credo...)
Ciao, ci sentiamo... Baci.
;)

michaelf


Messaggio da michaelf » 03/06/2008, 22:33

Vi é capitato di restare delusi vedendo in foto alcuni di qui?

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 03/06/2008, 23:00

michaelf ha scritto:Vi é capitato di restare delusi vedendo in foto alcuni di qui?

no-_- delusi di che?..... po logico se te ci vuoi provare e ti appare un cofanetto...rimane deluso sicuro..!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Foto

Messaggio da senzaorario » 03/06/2008, 23:07

michaelf ha scritto:Vi siete visti in foto?ve la siete scambiata?mandate la foto a tutti quelli che vogliono vedervi o fate delle scelte?se vi chiedono di farvi vedere siete contenti o vi irrita? :D ciao.

Per me fino a poco tempo fa era la cosa piu normale del mondo accettare, ma anche proporre io stesso lo scambio di foto con gli amici di penna (che per anni ho avuto) e con quelli di tastiera. A dire la verità io ho spesso avuto la foto anche nell'atavar (e anche in questo sito ce l'ho). Pero' mi rendo conto di essere un po' incosciente. In questi ultimi tempi ho sentito la necessità di togliere molte mie foto che erano on line in qualche sito, o di sostituirle, come ho fatto con mailamici,
con altre volutamente meno nitide ,meno pregnanti, meno somiglianti.
Ma un accenno di me mi piace darlo.
Insomma, se mi chiedono di farmi vedere non mi irrita affatto, anche perchè sono meno brutto nelle foto digitali che dal vero (iche ci crediate o no). Mi da fastidio quando la gente chiede il mio contatto skipe o messenger e , una volta ottenutolo, pur vedendo la mia faccia non mi degna di mostrarmi la sua.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Foto

Messaggio da Lucrezia » 04/06/2008, 0:09

senzaorario ha scritto:[...]




Per me fino a poco tempo fa era la cosa piu normale del mondo accettare, ma anche proporre io stesso lo scambio di foto con gli amici di penna (che per anni ho avuto) e con quelli di tastiera. A dire la verità io ho spesso avuto la foto anche nell'atavar (e anche in questo sito ce l'ho). Pero' mi rendo conto di essere un po' incosciente. In questi ultimi tempi ho sentito la necessità di togliere molte mie foto che erano on line in qualche sito, o di sostituirle, come ho fatto con mailamici,
con altre volutamente meno nitide ,meno pregnanti, meno somiglianti.
Ma un accenno di me mi piace darlo.
Insomma, se mi chiedono di farmi vedere non mi irrita affatto, anche perchè sono meno brutto nelle foto digitali che dal vero (iche ci crediate o no). Mi da fastidio quando la gente chiede il mio contatto skipe o messenger e , una volta ottenutolo, pur vedendo la mia faccia non mi degna di mostrarmi la sua.

Pensa che io le foto (molte, quasi un intero album) le ho SOLO su messenger e le mostro sempre.

Illuminato


Messaggio da Illuminato » 04/06/2008, 15:05

Lucrezia ha scritto:Io l'ho messa come avatar in un forum, come ha fatto Merlino, e nel profilo in altri forum, ma non e' mai una furbata e preferisco non farlo piu'. Come si alza il coro di approvazione maschile le donne ti detestano automaticamente, da li' ho preferito non metterla piu'.
la tua è una piccolezza che avevo notato da tempo nei comuni forum cui abbiamo partecipato negli anni scorsi. In genere proprio a romprere l'armonia del forum erano le donne e non gli uomini.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 04/06/2008, 21:29

Illuminato ha scritto:[...]



la tua è una piccolezza che avevo notato da tempo nei comuni forum cui abbiamo partecipato negli anni scorsi. In genere proprio a romprere l'armonia del forum erano le donne e non gli uomini.
Come sempre..... :D

Illuminato


Messaggio da Illuminato » 05/06/2008, 12:34

Lucrezia ha scritto:[...]



Come sempre..... :D

Anni fa ho conosciuto un gruppo di tecnici arabi, tutti con 2 - 3 e uno perfino 4 mogli; appunto con quest'ultimo avevo preso un pò di confidenza ed un giorno gli chiesi come facesse a sopportare 4 mogli, visto che io avevo difficoltà con una soltanto. Il tipo sorrise e con molta calma mi disse che noi occidentale ddi donne non capivamo proprio niente: "...E' sufficente metterne 2 insieme perchè inizino a litigare tra loro lasciandoti in santa pace." :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/06/2008, 14:54

Non deviamo dal topic per favore. ;)

Illuminato


Messaggio da Illuminato » 05/06/2008, 16:00

Lady Morgana ha scritto:Non deviamo dal topic per favore. ;)

Obbedisco!!!!! :DD

Bowser73


Messaggio da Bowser73 » 05/07/2008, 9:35

bè a me qualche volta è capitato di metterle ultimamente un pò di meno solamente su msn inserisco la foto ???? la cosa ?? mi irrita affatto :D

*stella*

Re: Foto

Messaggio da *stella* » 18/07/2008, 14:16

michaelf ha scritto:Vi siete visti in foto?ve la siete scambiata?mandate la foto a tutti quelli che vogliono vedervi o fate delle scelte?se vi chiedono di farvi vedere siete contenti o vi irrita? :D ciao.
non amo molto far vedere mie foto in giro ma se reputo la persona in buon senso non mi costa niente mostrarne .... mi fa' anche piacere vedere quella di chi sta' dall'altra parte ma non lo chiedo...se vuole sara' lui o lei a farsi vedere 8)

gabriella

Re: Foto

Messaggio da gabriella » 18/07/2008, 19:09

michaelf ha scritto:Vi siete visti in foto?ve la siete scambiata?mandate la foto a tutti quelli che vogliono vedervi o fate delle scelte?se vi chiedono di farvi vedere siete contenti o vi irrita? :D ciao.
Sono qui da pochissimo...ma in precedenza ho chattato un pochino...la richiesta di una foto ma anche di descrizioni fisiche, personalmente mi irrita e anche molto ,da parte di persone con cui hai scambiato si e no una riga..Non mi piace...capisco invece che dopo un po' che ci si scrive venga la curiosità..questo è umano ed è capitato anche a me..non ci vedo niente di male....
Non so invece se la metterei così...diciamo in permanenza perchè sono un po' riservata e perchè una volta che l 'avevo messa nella chat che frequentavo anni fa venivo un po' fraintesa...ho trovato perfino inviti a cena da sconosciuti e numeri di tel vari

Eleonor

Re: Foto

Messaggio da Eleonor » 27/07/2008, 18:27

michaelf ha scritto:Vi siete visti in foto?ve la siete scambiata?mandate la foto a tutti quelli che vogliono vedervi o fate delle scelte?se vi chiedono di farvi vedere siete contenti o vi irrita? :D ciao.
La mando solo a chi me la chiede. Stessa cosa per il contatto messenger. :)

Redvoid

Re: Foto

Messaggio da Redvoid » 27/10/2008, 8:50

Eleonor ha scritto:[...]



La mando solo a chi me la chiede. Stessa cosa per il contatto messenger. :)
idem