avete mai ceduto a richieste di denaro?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

avete mai ceduto a richieste di denaro?

Messaggio da senzaorario » 07/12/2007, 21:23

Molti siti che si ripropongono di aiutarti a trovare amici o , per chi è single , l'anima gemella ( sempre che ci si creda ) spesso adottano la tattica di non farti capire subito che ti chiederanno soldi. A volte si servono del gioco di parole "l'iscrizione è gratuita " (ma l'utilizzo, si scopre in seguito , no). A volte ti fanno navigare per mesi e messaggiare tranquillamente con altri utenti fino al giorno in cui ti trovi la proposta di pagare , da quel giorno in poi, un abbonamento per fare quello che fino al giorno prima avevi sempre fatto gratis. Le cifre richieste in realà non sarebbero neppure proibitive. Io mi sono sempre cancellato in questi casi. Qualcuno di voi ha esperienze da raccontare ? Chi tra voi ha mai accettato il "sacrificio" economico pur di provare un'esperienza in piu?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/12/2007, 12:27

Mi sono avvicinata a questi siti un paio di mesi fa, un po' anche dopo i commenti positivi di alcuni utenti di questo forum sul topic "amore via internet" :DD, e ho letto molto bene il regolamento di ciascun sito. Per le donne uno era gratuito, altri con abbonamento. In un sito a pagamento, avevo ricevuto alcuni messaggi dopo la scadenza del mio periodo di prova ( gratis ), e per leggere e rispondere potevo solo iscirvermi, erano messaggi molto lunghi e mi incuriosivano. Mi sono iscritta quando mi è arrivata via mail una promozione con offerta di abbonamento a prezzo ridotto; già nel periodo di prova avevo trovato un paio di persone simpatiche quindi ho detto "perchè no?" Effettivamente sono contenta di essermi iscirtta, con un mittente ho un bel rapporto di amicizia, anche se per ora virtuale, e con l'autore di uno dei messaggi "lunghi" :DD ho iniziato una storia. Posso dire che tutto sommato ne valeva la pena ;)
Sono andata su questi siti con il desiderio di conoscere nuove persone e non con quello del "voglio trovare l'anima gemella e il grande amore", e secondo me è lo spirito giusto...poi si vedrà.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 08/12/2007, 16:01

tempest ha scritto: Sono andata su questi siti con il desiderio di conoscere nuove persone e non con quello del "voglio trovare l'anima gemella e il grande amore", e secondo me è lo spirito giusto...poi si vedrà.
condivido che lo spirito dovuto sia questo, ma quello che non mi renderebbe sereno è che qualcuno ci guadagna, sulla nostra ricerca di ciò che non dovrebbe costare nulla: mi fa venire i brividi. E poi...se fosse tutto combinato? se le persone che sembrano darci virtualmente spago fossero ...gli stessi responsabili del sito nei panni di utenti , che operassero col fine di farti
pensare che quel sito " ti fa bene" e così ti iscrivi ancora e fai iscrivere anche altri? mah ...
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 08/12/2007, 17:37

senzaorario ha scritto:[...]
condivido che lo spirito dovuto sia questo, ma quello che non mi renderebbe sereno è che qualcuno ci guadagna, sulla nostra ricerca di ciò che non dovrebbe costare nulla: mi fa venire i brividi. E poi...se fosse tutto combinato? se le persone che sembrano darci virtualmente spago fossero ...gli stessi responsabili del sito nei panni di utenti , che operassero col fine di farti
pensare che quel sito " ti fa bene" e così ti iscrivi ancora e fai iscrivere anche altri? mah ...
Io, non avendone necessità, non ho mai provato questi siti, però per carattere tendo a non fidarmi delle proposte a pagamento e nutrirei i tuoi stessi dubbi.
Mi dispiace non esserti di aiuto, però...non sarebbe possibile continuare in privato una conoscenza effettuata sul web nel periodo di gratuità?

Perdona l'ingenuità della domanda. :shy:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 08/12/2007, 20:56

francy64 ha scritto:[...]


Io, non avendone necessità, non ho mai provato questi siti, però per carattere tendo a non fidarmi delle proposte a pagamento e nutrirei i tuoi stessi dubbi.
Mi dispiace non esserti di aiuto, però...non sarebbe possibile continuare in privato una conoscenza effettuata sul web nel periodo di gratuità?

Perdona l'ingenuità della domanda. :shy:
Ciao!
Pur non avendone esperienza diretta, credo che in questi siti sia difficile che nel periodo di gratuità due persone riescano a incontrarsi.. sennò verrebbe meno il guadagno!
Credo che non si possano lasciare indirizzi email, numeri di cellulare, eventuali contatti msn.. e nemmeno eventuali incontri su un'altro qualsiasi forum o chat.
Penso che tutto sia controllato affinchè non vengano infrante le regole del guadagno

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/12/2007, 21:30

francy64 ha scritto:[...]


Io, non avendone necessità, non ho mai provato questi siti, però per carattere tendo a non fidarmi delle proposte a pagamento e nutrirei i tuoi stessi dubbi.
Mi dispiace non esserti di aiuto, però...non sarebbe possibile continuare in privato una conoscenza effettuata sul web nel periodo di gratuità?

Perdona l'ingenuità della domanda. :shy:
Nel periodo di prova si scambiano liberamente messaggi e quindi, se si desidera, anche indirizzi mail, non è un problema. Io l'ho fatto con un paio di persone che mi sembravano corrette. E' vietato invece mettere indirizzi sui profili, questo si, anche nei siti gratuiti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/12/2007, 21:40

senzaorario ha scritto:[...]



condivido che lo spirito dovuto sia questo, ma quello che non mi renderebbe sereno è che qualcuno ci guadagna, sulla nostra ricerca di ciò che non dovrebbe costare nulla: mi fa venire i brividi. E poi...se fosse tutto combinato? se le persone che sembrano darci virtualmente spago fossero ...gli stessi responsabili del sito nei panni di utenti , che operassero col fine di farti
pensare che quel sito " ti fa bene" e così ti iscrivi ancora e fai iscrivere anche altri? mah ...
Mah...immagino che i siti meno seri possano anche mettere "falsi profili" o inviare "falsi messaggi"...è possibile....ma alla lunga te ne accorgi. Che posso dire...? La mia esperienza è stata molto breve e a quanto pare positiva. :)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 08/12/2007, 21:41

tempest ha scritto:[...]
Nel periodo di prova si scambiano liberamente messaggi e quindi, se si desidera, anche indirizzi mail, non è un problema. Io l'ho fatto con un paio di persone che mi sembravano corrette. E' vietato invece mettere indirizzi sui profili, questo si, anche nei siti gratuiti.
Massi e Tempest grazie per i chiarimenti. :)
Adesso ne so un pò di più!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 09/12/2007, 0:47

francy64 ha scritto:[...]


Massi e Tempest grazie per i chiarimenti. :)
Adesso ne so un pò di più!
Io dissi l'opposto :shy:
mancanza di informazione, spero madame che mi perdonerà :DD

Ospite

Re: avete mai ceduto a richieste di denaro?

Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 16:25

senzaorario ha scritto:Molti siti che si ripropongono di aiutarti a trovare amici o , per chi è single , l'anima gemella ( sempre che ci si creda ) spesso adottano la tattica di non farti capire subito che ti chiederanno soldi. A volte si servono del gioco di parole "l'iscrizione è gratuita " (ma l'utilizzo, si scopre in seguito , no). A volte ti fanno navigare per mesi e messaggiare tranquillamente con altri utenti fino al giorno in cui ti trovi la proposta di pagare , da quel giorno in poi, un abbonamento per fare quello che fino al giorno prima avevi sempre fatto gratis. Le cifre richieste in realà non sarebbero neppure proibitive. Io mi sono sempre cancellato in questi casi. Qualcuno di voi ha esperienze da raccontare ? Chi tra voi ha mai accettato il "sacrificio" economico pur di provare un'esperienza in piu?
Ci ho messo 3 mesi a liberarmi di quel demonio di popup di Meetic...mi dovevano per forza far sposare questi caimani?!?!

Iscrizione gratuita...li fanno per sport li fanno questi siti in tecnicolor....

L'inganno è ormai spudorato. Adsl a tre euro al mese...senza considerare attivazione e quel che ti tocca pagare al terzo mese...ma è scritto in piccolo, solo i maniaci potrebbero leggerlo..
Figurimoci i siti che prendono le persone per...fame..

Ospite

Re: avete mai ceduto a richieste di denaro?

Messaggio da Ospite » 14/05/2008, 11:55

senzaorario ha scritto:Molti siti che si ripropongono di aiutarti a trovare amici o , per chi è single , l'anima gemella ( sempre che ci si creda ) spesso adottano la tattica di non farti capire subito che ti chiederanno soldi. A volte si servono del gioco di parole "l'iscrizione è gratuita " (ma l'utilizzo, si scopre in seguito , no). A volte ti fanno navigare per mesi e messaggiare tranquillamente con altri utenti fino al giorno in cui ti trovi la proposta di pagare , da quel giorno in poi, un abbonamento per fare quello che fino al giorno prima avevi sempre fatto gratis. Le cifre richieste in realà non sarebbero neppure proibitive. Io mi sono sempre cancellato in questi casi. Qualcuno di voi ha esperienze da raccontare ? Chi tra voi ha mai accettato il "sacrificio" economico pur di provare un'esperienza in piu?
ma andare in discoteca è gratuito? iscriversi a corsi per conoscere qualcuno è gratuito? il business è su ogni desiderio umano.
ci saranno siti seri e meno seri. non è giusto essere cosi' diffidenti.
io, come tempest e adifferenza di nietlib , credo molto nella fortuna e la fortuna si trova dovunque: a pagamento o no.

*stella*

Re: avete mai ceduto a richieste di denaro?

Messaggio da *stella* » 13/07/2008, 1:28

senzaorario ha scritto:Molti siti che si ripropongono di aiutarti a trovare amici o , per chi è single , l'anima gemella ( sempre che ci si creda ) spesso adottano la tattica di non farti capire subito che ti chiederanno soldi. A volte si servono del gioco di parole "l'iscrizione è gratuita " (ma l'utilizzo, si scopre in seguito , no). A volte ti fanno navigare per mesi e messaggiare tranquillamente con altri utenti fino al giorno in cui ti trovi la proposta di pagare , da quel giorno in poi, un abbonamento per fare quello che fino al giorno prima avevi sempre fatto gratis. Le cifre richieste in realà non sarebbero neppure proibitive. Io mi sono sempre cancellato in questi casi. Qualcuno di voi ha esperienze da raccontare ? Chi tra voi ha mai accettato il "sacrificio" economico pur di provare un'esperienza in piu?

mai..e mai lo farei 8)

etherealmirror

fregature..

Messaggio da etherealmirror » 13/07/2008, 23:31

senzaorario ha scritto:[...]

E poi...se fosse tutto combinato? se le persone che sembrano darci virtualmente spago fossero ...gli stessi responsabili del sito nei panni di utenti , che operassero col fine di farti
pensare che quel sito " ti fa bene" e così ti iscrivi ancora e fai iscrivere anche altri? mah ...
ciao caro...secondo me dipende dal numero degli iscritti..nei siti più conosciuti non si dovrebbe correre questo rischio poichè gli iscritti sono centinaia e non c'è la necessità da parte dei gestori del sito di predisporre iscrizioni fittizie a mò di richiamo per i polli..esistono però dei siti in cui gli iscritti sono 30 o 40:in questi è molto probabile che vi sia una situazione del tipo che hai descritto... uno pensa meglio... siamo in pochi e quindi c'è meno concorrenza e invece poi hai buttato i soldi...ma è davvero così bella la Lucrezia? ti aspetto sul topic delle "esperienze religiose" capito?

Mamma

Re: avete mai ceduto a richieste di denaro?

Messaggio da Mamma » 11/01/2009, 17:52

senzaorario ha scritto:Molti siti che si ripropongono di aiutarti a trovare amici o , per chi è single , l'anima gemella ( sempre che ci si creda ) spesso adottano la tattica di non farti capire subito che ti chiederanno soldi. A volte si servono del gioco di parole "l'iscrizione è gratuita " (ma l'utilizzo, si scopre in seguito , no). A volte ti fanno navigare per mesi e messaggiare tranquillamente con altri utenti fino al giorno in cui ti trovi la proposta di pagare , da quel giorno in poi, un abbonamento per fare quello che fino al giorno prima avevi sempre fatto gratis. Le cifre richieste in realà non sarebbero neppure proibitive. Io mi sono sempre cancellato in questi casi. Qualcuno di voi ha esperienze da raccontare ? Chi tra voi ha mai accettato il "sacrificio" economico pur di provare un'esperienza in piu?

Io mi sono comportata come te, appena propongono pagamenti chiudo.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 11/01/2009, 18:21

senzaorario ha scritto:[...]
condivido che lo spirito dovuto sia questo, ma quello che non mi renderebbe sereno è che qualcuno ci guadagna, sulla nostra ricerca di ciò che non dovrebbe costare nulla: mi fa venire i brividi.
Io non ho mai cercato queste cose via internet e quindi ne so poco. Le uniche volte che ho pagato è quando... ho fatto offerte vincenti su ebay. Però io non ci troverei niente da eccepire sul costo che reclamano questi siti. Perché dici che essendo una tua ricerca non dovrebbe costare nulla? Chi crea questi siti non è un filantropo, non gli sta a cuore chi è solo: è soltanto un business come un altro. Chi sta dietro agli anziani facendo la badante, chi gestisce gli ospizi, lo fa per amore degli anziani? Tu hai un interesse, una ricerca che ti preme fare, essi ti danno la possibilità di estenderla attraverso internet. Ripeto, non ci trovo niente di strano: essi non impongono, sono soltanto due interessi che si trovano, tu di cercare, essi di guadagnare. Forse ci sarebbe da ridire se prima ti mostrano tutto gratis e non c'è modo di sapere che ci sono tariffe. Poi all'improvviso escono fuori i costi: devi pagare sennò ti chiudono la saracinesca. Ecco... qui ci sarebbe magari l'inganno, o perlomeno scarsa chiarezza e trasparenza... In questo caso potrei anche essere d'accordo con te...

PS: spero che questo mio scritto non convinca gli amministratori di Mailamici... a mettere delle tariffe :shy: ! Forse avrò sbagliato a dire così tanto? Bye.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/01/2009, 20:00

ruby.sunday ha scritto:[...]



Io non ho mai cercato queste cose via internet e quindi ne so poco. Le uniche volte che ho pagato è quando... ho fatto offerte vincenti su ebay. Però io non ci troverei niente da eccepire sul costo che reclamano questi siti. Perché dici che essendo una tua ricerca non dovrebbe costare nulla? Chi crea questi siti non è un filantropo, non gli sta a cuore chi è solo: è soltanto un business come un altro. Chi sta dietro agli anziani facendo la badante, chi gestisce gli ospizi, lo fa per amore degli anziani? Tu hai un interesse, una ricerca che ti preme fare, essi ti danno la possibilità di estenderla attraverso internet. Ripeto, non ci trovo niente di strano: essi non impongono, sono soltanto due interessi che si trovano, tu di cercare, essi di guadagnare. Forse ci sarebbe da ridire se prima ti mostrano tutto gratis e non c'è modo di sapere che ci sono tariffe. Poi all'improvviso escono fuori i costi: devi pagare sennò ti chiudono la saracinesca. Ecco... qui ci sarebbe magari l'inganno, o perlomeno scarsa chiarezza e trasparenza... In questo caso potrei anche essere d'accordo con te...

PS: spero che questo mio scritto non convinca gli amministratori di Mailamici... a mettere delle tariffe :shy: ! Forse avrò sbagliato a dire così tanto? Bye.
Io ne ho girati di questi siti, e ad uno, come ho detto nel mio vecchissimo post ( nostalgia :'( ) mi sono anche iscritta.
Sono d'accordo con te, questi siti hanno degl sponsor, ma non bastano, sono siti che devono gestire una mole enorme di dati, varie funzioni di contatto, vari funzioni di ricerca, controllo immagini e testi nei profili, risposta agli utenti che chiedono informazioni...quindi mi pare ovvio che richiedano un pagamento.
Però bisogna anche dire che i costi in alcuni siti di incontri sono "occulti", prima ti devi iscrivere ( e l'iscrizione è sempre gratuita ), poi, una volta registrato sul sito si vedono le tariffe richieste, ovviamente sarebbe corretto esporre i costi nella homepage, comunque se non si vuol pagare subito l'abbonamento, si può aspettare,usare le funzioni di ricerca e poi decidere...oppure si può chiudere l'account subito.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 07/05/2009, 13:57

tempest ha scritto:[...]



Io ne ho girati di questi siti, e ad uno, come ho detto nel mio vecchissimo post ( nostalgia :'( ) mi sono anche iscritta.
Sono d'accordo con te, questi siti hanno degl sponsor, ma non bastano, sono siti che devono gestire una mole enorme di dati, varie funzioni di contatto, vari funzioni di ricerca, controllo immagini e testi nei profili, risposta agli utenti che chiedono informazioni...quindi mi pare ovvio che richiedano un pagamento.
Però bisogna anche dire che i costi in alcuni siti di incontri sono "occulti", prima ti devi iscrivere ( e l'iscrizione è sempre gratuita ), poi, una volta registrato sul sito si vedono le tariffe richieste, ovviamente sarebbe corretto esporre i costi nella homepage, comunque se non si vuol pagare subito l'abbonamento, si può aspettare,usare le funzioni di ricerca e poi decidere...oppure si può chiudere l'account subito.
I soldi degli sponsor di questi siti non bastano per l'intera gestione del intera banca dati, perciò il sito ti propone un abbonamento con dei costi.A mio parere i siti a pagamento dovrebbero usare maggiore chiarezza logica nel senso di mettere in homepage subito le tariffe e i costi dei vari servizi,in modo tale che l'utente possa decidere già prima di iscriversi se abbonarsi o meno.Personalmente in passato ho provato qualche sito di tal genere principalmente per curiosità ma mi sono cancellato dopo poco tempo.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: avete mai ceduto a richieste di denaro?

Messaggio da senzaorario » 30/06/2009, 17:27

parola ha scritto:[...]


ma andare in discoteca è gratuito? iscriversi a corsi per conoscere qualcuno è gratuito? il business è su ogni desiderio umano.
ci saranno siti seri e meno seri. non è giusto essere cosi' diffidenti.
io, come tempest e adifferenza di nietlib , credo molto nella fortuna e la fortuna si trova dovunque: a pagamento o no.
Il discorso della discoteca innanzitutto non è , per statuto, finalizzato al rimorchio : si puo' andare in discoteca anche se si è gia accoppiati, per ballare . C'è chi trova piacevole andare in discoteca e lo faccia pure. A parte il fatto che anche lì spesso si perpetrano truffe, facendoti credere che c'è una festa a ingresso libero e poi scopri che paghi . All'uscita, ma paghi : lì è da denuncia.
ruby.sunday ha scritto:[...]

...Però io non ci troverei niente da eccepire sul costo che reclamano questi siti. Perché dici che essendo una tua ricerca non dovrebbe costare nulla? Chi crea questi siti non è un filantropo, non gli sta a cuore chi è solo: è soltanto un business come un altro. Chi sta dietro agli anziani facendo la badante, chi gestisce gli ospizi, lo fa per amore degli anziani? Tu hai un interesse, una ricerca che ti preme fare, essi ti danno la possibilità di estenderla attraverso internet. Ripeto, non ci trovo niente di strano: essi non impongono, sono soltanto due interessi che si trovano, tu di cercare, essi di guadagnare. Forse ci sarebbe da ridire se prima ti mostrano tutto gratis e non c'è modo di sapere che ci sono tariffe. Poi all'improvviso escono fuori i costi: devi pagare sennò ti chiudono la saracinesca. Ecco... qui ci sarebbe magari l'inganno, o perlomeno scarsa chiarezza e trasparenza... In questo caso potrei anche essere d'accordo con te...
Hai colto anche tu nel segno, come Parola : lo so che per ogni tipologia di desiderio o bisogno o problema umano è collegato un business (tuttavia esiste anche il mondo della solidarietà ed esistono gli enti benèfici, ma il loro campo d'azione non è certo nelle problematiche di trovarti l'anima gemella) .
Hai pero' dimostrato di aver anche capito, Ruby, quale è il vero motivo del mio sdegno : non lo scopo di lucro in sè stesso, bensì la truffa. Di solito non ci si casca , come me e come Stella e Mamma siamo in tanti, credo la maggior parte . Ma comunque si è perso tempo ad iscriversi, ad illudersi, a diffondere dati personali, eccetera . Questa tattica di adescamento è tipica anche di altri campi del disagio, ma non solo in internet: basti pensare alle scuole di informatica o di altro che inseriscono annunci sui giornali locali nella sezione "offerte di lavoro" guardandosi bene dal far capire che si tratta di corsi ( a carico di chi ci casca ) e facendo credere che si tratta di offerte di lavoro.

chiedo a tutti scusa per il ritardo, ma per questa mia discussione avevo tolto la notifica via e-mail
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello