Modifica indirizzo mail?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
lupone66

Modifica indirizzo mail?

Messaggio da lupone66 » 05/11/2007, 17:57

Ho ricevuto dalla Telecom una mail che mi consiglia di modificare periodicamente il mio indirizzo mail e mettere combinazioni con numeri da cui non si possa risalire al proprio nome.

Io ho un indirizzo con la tiscali che uso sempre ,più un altro indirizzo con il mio nome e cognome della tin.it,datomi all'atto dell'acquisto del primo pc.
Non mi và di perdere un "aggancio" con utenti che hanno il secondo indirizzo.

Che fare?

Lupone66.

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: Modifica indirizzo mail?

Messaggio da alessandroamici » 22/02/2008, 23:50

Se la funzionalità risulta disponibile potresti creare un alias, cioè un reindirizzamento di tutti i tuoi messaggi che provengono da una tua mail su un'altra mail.

L'idea di cambiare spesso password non è male, cambiare proprio la mail invece è più complicato, tanto vale usarne subito una generica.
Con il meccanismo dell'alias risolvi.

Io preferisco usare le mail offerte dai motori di ricerca in modo da non essere legato ai provider.
Ad es. Gmail consente facilmente di trasferire messaggi da altre caselle di posta elettronica nei propri indirizzi.

Si tratta solo di vedere se questo meccanismo è disponibile oppure crearti un'indirizzo gmail, darlo alle altre persone, mentre specificare in gmail di reindirizzare i tuoi precedenti indirizzi, in questa nuova casella.
Su google viene spiegato come fare.