internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/10/2007, 15:20

Lady Morgana ha scritto:[...]



Che bella la tua esperienza tempest, sei stata fortunata. Permettimi però di dirti che io non credo troppo a tutti sti bacini e bacetti (con tutto il rispetto per le eccezioni eh...). ;)
E' che noi siamo poche e ci "moderiamo" da sole un po' tutte, abbiamo una serie infinita si smlies con le facce più assurde e ridicole, così ci bombardiamo di queste per gettare acqua sul fuoco...a volte ci chiariamo anche seriamente, ma è davvero raro che si arrivi a qualcosa che assomiglia vagamente ad una lite.
marisetta ha scritto:

un sorriso puo' cambiare il mondo.
questa è l'ipocrita firma della persona piu' falsa che ho conosciuto finora.sul pc
e che mi ha dato non pochi problemi.sparlando di me in privato con parecchie persone.e ridicolizzato i miei sentimenti,che d'accordo erano sciocchi.
poi pero' ti fa gli auguri per le feste comandate,è educatissima,non le manca nulla,se non la sincerita'.ha tanti amici,te lo dice ogni volta e ci tiene a sottolinearlo.io una cosi' neppure appresso alla processione ce la vorrei.
è molto solare,ma a me per quella solarita' occorrono kili di crema ad alto fattore protettivo.brucia e fa male.
sempre sorridendo.
Io detesto chi ridicolizza gli altri e per di più con quella patina di benevolenza. Chi ha diritto di dire che i sentimenti di una persona sono assurdi o ridicoli, cosa ne sa di quello che è il mondo interiore ed esterno di questa persona? A me da particolarmente fastidio poi, sentire dire che quella o quell'altra cosa non sono "normali" , quel che è normale per uno non lo è per l'altro. :rolleyes: Meglio i tipi "lunari", quelli illuminano senza bruciare ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2007, 16:45

tempest ha scritto:[...]



E' che noi siamo poche e ci "moderiamo" da sole un po' tutte, abbiamo una serie infinita si smlies con le facce più assurde e ridicole, così ci bombardiamo di queste per gettare acqua sul fuoco...a volte ci chiariamo anche seriamente, ma è davvero raro che si arrivi a qualcosa che assomiglia vagamente ad una lite.
Che bella testimonianza.. ogni tanto ci vuole anche questo nel virtuale. :D Però è perchè l'ambiente è piccolo e si creano queste belle affinità ed alleanze. Siete comunque grandi.. bravissime... :D :D :D

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Messaggio da idiana » 15/10/2007, 15:14

senzaorario ha scritto:A volte mi viene da tirare le somme sull'utilità ( per certi aspetto indiscutibile) di internet.
Certo che è molto pratico trovare informazioni coi motori di ricerca (altro che il manuale delle Giovani Marmotte! ) piuttosto che con ricerche cartacee nelle biblioteche.
E' molto comodo condividere le cartelle con altri in Messenger (e se si tratta di canzoni il confronto va fatto con le musicassette di un tempo: vi rendete conto?).
La messaggistica istantanea è portentosa e (non diciamolo forte , per non suggerire a qualcuno perverse idee...) ci fa risparmiare dei bei soldini rispetto al telefonare o agli sms da cellulare.
Con le e-mail in molti casi ci prendiamo la briga di scrivere a chi non ci saremmo mai disturbati di contattare (vi immaginate a mandare senso largo, è una estensione della. capacità del nostro corpoaltrettanta posta tradizionale ?).
I suddetti sistemi hanno anche , per coloro ai quali ciò interessa, annullato i confini nazionali!
Oltre ha quanto ho appena scritto il web offre tantissime altre comodità, ma io mi sono limitato ad enunciare quelle piu sfruttate.
Ora vi chiedo: c'è qualche aspetto della Rete dal quale siete stati delusi?
Nel mio caso ad esempio sono stato deluso dalle interazioni con gli altri:
le persone conosciute con il web sono spesso scomparse da un giorno all'altro e non esistono piu. La mia mailbox , che fino a qualche tempo fa aveva sempre nuovi messaggi ora alterna l'assenza di posta con la presenza di spam , e-mail automatiche, o posta sospetta con oggetto in altra lingua.
A me sta venendo la nausea di internet, il che è molto preoccupante visto che doveva essere, nelle mie aspettative, una protesi delle tradizionali occasioni sociali, visto che il paesello dove sono per ora costretto a vivere non ne offre molte.
Ho usato il termine protesi nel significato che gli aveva dato Umberto Eco, di " estensione della. capacità del nostro corpo".
Se l'argomento vi piace a voi la parola.
Come hanno detto già altri il fatto di rimanere o meno delusi dal web, come da qualsiasi altra cosa, dipende dalle aspettative che si hanno al riguardo.
Uso intensivamente internet ormai da 5 anni.
Ho iniziato più che altro per svago e per chattare...poi i soliti discorsi superficiali mi hanno stufata, infatti non frequento più chat da parecchio e le persone che contatto sono persone che conosco.
Ora come ora internet è indispensabile per me...mi permette di sentire colleghi dell'università che paradossalmente riesco a vedere difficilmente in facoltà, per le ricerche di review e articoli scientifici non esiste mezzo migliore,ci sono persone geograficamente lontane,ma anche vicine, che posso sentire quasi esclusivamente in questo modo per i diversi impegni di ognuno.
Insomma...non ci sono cose che mi hanno delusa, anche perchè non è che mi aspettassi chissà cosa a parte i primi momenti in cui mi sono avvicinata al mondo del virtuale...dopodichè viste come andavano le cose ho smesso di avere aspettative.
Un neo che devo riconoscere a questo mezzo è che a volte capita di conoscere delle bellissime persone che purtroppo sono logisticamente lontane...per cui c'è un pò di dispiacere nel non poter trasformare una amicizia virtuale in una totalmente concreta, ma anche questa è una cosa che si può raggiungere con un pò di impegno delle parti coinvolte.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

labambinaimpertinente

Re: internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Messaggio da labambinaimpertinente » 15/10/2007, 16:58

senzaorario ha scritto:A volte mi viene da tirare le somme sull'utilità ( per certi aspetto indiscutibile) di internet.
Certo che è molto pratico trovare informazioni coi motori di ricerca (altro che il manuale delle Giovani Marmotte! ) piuttosto che con ricerche cartacee nelle biblioteche.
E' molto comodo condividere le cartelle con altri in Messenger (e se si tratta di canzoni il confronto va fatto con le musicassette di un tempo: vi rendete conto?).
La messaggistica istantanea è portentosa e (non diciamolo forte , per non suggerire a qualcuno perverse idee...) ci fa risparmiare dei bei soldini rispetto al telefonare o agli sms da cellulare.
Con le e-mail in molti casi ci prendiamo la briga di scrivere a chi non ci saremmo mai disturbati di contattare (vi immaginate a mandare senso largo, è una estensione della. capacità del nostro corpoaltrettanta posta tradizionale ?).
I suddetti sistemi hanno anche , per coloro ai quali ciò interessa, annullato i confini nazionali!
Oltre ha quanto ho appena scritto il web offre tantissime altre comodità, ma io mi sono limitato ad enunciare quelle piu sfruttate.
Ora vi chiedo: c'è qualche aspetto della Rete dal quale siete stati delusi?
Nel mio caso ad esempio sono stato deluso dalle interazioni con gli altri:
le persone conosciute con il web sono spesso scomparse da un giorno all'altro e non esistono piu. La mia mailbox , che fino a qualche tempo fa aveva sempre nuovi messaggi ora alterna l'assenza di posta con la presenza di spam , e-mail automatiche, o posta sospetta con oggetto in altra lingua.
A me sta venendo la nausea di internet, il che è molto preoccupante visto che doveva essere, nelle mie aspettative, una protesi delle tradizionali occasioni sociali, visto che il paesello dove sono per ora costretto a vivere non ne offre molte.
Ho usato il termine protesi nel significato che gli aveva dato Umberto Eco, di " estensione della. capacità del nostro corpo".
Se l'argomento vi piace a voi la parola.
Io mi ritengo piuttosto fortunata con internet, o forse sono solo stata molto prudente. Saranno un paio d' anni che lo uso tutti i giorni. Ci ho trovato l'amore, senza cercarlo tra l'altro e ci ho trovato voi. E' l'unico forum a cui partecipo, ad altri mi sono iscritta ma non scrivo mai perchè non mi coinvolgono abbastanza.
Non ho mai preteso nulla dalle mie navigazioni in rete, prima di credere fermamente ai complimenti o alle "presunte" dichiarazioni di affetto ci penso mille volte e aspetto di verificare la correttezza delle persone con cui mi trovo ad interagire. Ebbene si, sono piuttosto diffidente ma lo preferisco perchè, come ho già detto altre volte, a parole sono tutti bravi.
Sono d'accordo con Idiana quando dice che è un peccato conoscere gente, con cui ti piacerebbe approfondire i rapporti, che purtroppo abita molto lontano da te e quindi devi accontentarti di contatti virtuali.
Per il resto, non sono computer-dipendente, se ho altro che mi appassiona come un libro, un film o un'uscita spensierata mi ci dedico molto volentieri.