internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Messaggio da senzaorario » 13/10/2007, 13:02

A volte mi viene da tirare le somme sull'utilità ( per certi aspetto indiscutibile) di internet.
Certo che è molto pratico trovare informazioni coi motori di ricerca (altro che il manuale delle Giovani Marmotte! ) piuttosto che con ricerche cartacee nelle biblioteche.
E' molto comodo condividere le cartelle con altri in Messenger (e se si tratta di canzoni il confronto va fatto con le musicassette di un tempo: vi rendete conto?).
La messaggistica istantanea è portentosa e (non diciamolo forte , per non suggerire a qualcuno perverse idee...) ci fa risparmiare dei bei soldini rispetto al telefonare o agli sms da cellulare.
Con le e-mail in molti casi ci prendiamo la briga di scrivere a chi non ci saremmo mai disturbati di contattare (vi immaginate a mandare senso largo, è una estensione della. capacità del nostro corpoaltrettanta posta tradizionale ?).
I suddetti sistemi hanno anche , per coloro ai quali ciò interessa, annullato i confini nazionali!
Oltre ha quanto ho appena scritto il web offre tantissime altre comodità, ma io mi sono limitato ad enunciare quelle piu sfruttate.
Ora vi chiedo: c'è qualche aspetto della Rete dal quale siete stati delusi?
Nel mio caso ad esempio sono stato deluso dalle interazioni con gli altri:
le persone conosciute con il web sono spesso scomparse da un giorno all'altro e non esistono piu. La mia mailbox , che fino a qualche tempo fa aveva sempre nuovi messaggi ora alterna l'assenza di posta con la presenza di spam , e-mail automatiche, o posta sospetta con oggetto in altra lingua.
A me sta venendo la nausea di internet, il che è molto preoccupante visto che doveva essere, nelle mie aspettative, una protesi delle tradizionali occasioni sociali, visto che il paesello dove sono per ora costretto a vivere non ne offre molte.
Ho usato il termine protesi nel significato che gli aveva dato Umberto Eco, di " estensione della. capacità del nostro corpo".
Se l'argomento vi piace a voi la parola.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite

Re: internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Messaggio da Ospite » 13/10/2007, 14:07

senzaorario ha scritto: Ora vi chiedo: c'è qualche aspetto della Rete dal quale siete stati delusi?
Nel mio caso ad esempio sono stato deluso dalle interazioni con gli altri:
Io guardo il mondo del web con parecchia diffidenza ormai e facendo un primo bilancio (dopo due anni circa che sono nel virtuale) ammetto che la cosa che mi colpisce maggiormente è la cattiveria gratuita di certe persone (parecchie.. non tutte per fortuna) che è fine a se stessa e poi l'ipocrisia che vi regna, cosa questa che non sopporto. Le stesse persone sul forum erano tutte moralità e principi e magari puntavano anche il dito mentre sul msn erano l'esatto opposto. Ho trovato persone che in privato ricorrono a mille raggiri per avere un'avventura con te, persone che fino all'ultimo hanno nascosto di essere impegnati (non con me ma una mia cara amica c'è rimasta scottata proprio di recente). Ho trovato molta contraddizione purtroppo e una tendenza a nascondersi, a dire e ritrattare con molta facilità. Ho trovato opportunismo, il rancore eccessivo e ingiustificato a causa di malintesi tipici del virtuale al quale molto stupidamente non si è voluto trovar rimedio ecc... ho trovato anche che in alcuni ambienti le persone più brillanti sono state messe fuori gioco da chi voleva avere "potere" attraverso le alleanze tipiche del "branco". Ho trovato molti ciarlatani e molta gente con seri problemi mentali e quindi comportamenti fuori da ogni rigor di logica. Insomma ho trovato il peggio del peggio ma posso vantarmi di aver anche saputo selezionare (frutto dell'esperienza? Forse si...) per cui il mio messenger spesso subisce una certa pulizia riguardo ai contatti che si aggiungono e si tolgono in continuazione...
Ho trovato, e questa è anche una cosa positiva, persone mature dotate di una capacità di analisi notevole, che conoscono la vita molto bene e non si soffermano sull'apparenza, persone che in un primo momento mi sono sembrate ciniche per la durezza di certe ammissioni e affermazioni per poi scoprire che dietro alle loro parole si nascondeva anche la vita. Ho imparato anche molto da tante persone che ho conosciuto, persone bellissime dentro, persone che sapevano ascoltare e alle quali ho saputo dare, persone dotate di valore VERO, umili dentro che si sono messe al livello degli altri, persone dotate di una cultura infinita ma che sapevano interloquire con tutti senza giudicare o senza alludere a differenza alcuna. Persone dotate di talmente tanto spessore specialmente a livello umano che erano una garanzia per te, un loro consiglio veniva dato col cuore e non c'era giudizio alle spalle, quel giudizio che purtroppo, e in maniera poco cortese, appartiene a molti.

LadyMorgana

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/10/2007, 14:10

Internet ha migliorato la mia vita in ogno campo.
Conoscenza immediata su qualunque argomento, libertà di prenotare viaggi, acquisti in ogni parte del mondo, possibilità di trovare persone con gli stessi interessi con cui parlare delle mie passioni, piccolo rimedio istantaneo alla solitudine, alla noia, all'insonnia ... a tutte le ore :)...
Non mi ha deluso niente della rete, forse perchè non avevo aspettative di alcun genere, soprattutto riguardo ai rapporti umani, non posso che fare un confronto fra il prima e il dopo e trarne un bilancio decisamente positivo.

marisetta


Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 15:51

tempest ha scritto:Internet ha migliorato la mia vita in ogno campo.
Conoscenza immediata su qualunque argomento, libertà di prenotare viaggi, acquisti in ogni parte del mondo, possibilità di trovare persone con gli stessi interessi con cui parlare delle mie passioni, piccolo rimedio istantaneo alla solitudine, alla noia, all'insonnia ... a tutte le ore :)...
Non mi ha deluso niente della rete, forse perchè non avevo aspettative di alcun genere, soprattutto riguardo ai rapporti umani, non posso che fare un confronto fra il prima e il dopo e trarne un bilancio decisamente positivo.
ecco io mi metterei a meta' tra cio' che afferma Morgana(verissimo)e quello che dice temoest,internet mi ha molto aiutata.


io dico che ha riempito molte mie giornate vuote,e ho visto che le brutture umane sono in ternet come nella vita reale.
e che fidarsi è sempre un rischio.
una mia cara amica ha avuto una delusione terribile da un ragazzo della sua citta' conosciuto in internet che la sta facendo letteralmente impazzire,nonostante sia una ragazza veramente d'oro,altruista,gentile,e intelligente,ha mille doti eppure è finita perfino lei in trappola.
non se lo meritava,povera carla.

ha riempito le mie gioenate solitarie è vero ma parecchie lacrime miha fattoversare,non solo per incomprensioni,spesso dall'altra parte c'era cattiveria purissima e nulla di piu.
non m'aspettavo niente e mi è capitato pure d'innamorarmi ma soloperche' ero inesperta,infatti poi non è piu' successo,ho imparato i meccanismi.
ho cercato di sfogarmi raccontando in un forum questo mio innmoramento,come vi ho gia' detto e non ho trovato comprensione,solo giudizi e quasi mai benevoli.

se potessi ritornare indietro pero',non toccherei piu' la tastiera,e me ne tornerei nella ia piu' tranquilla biblioteca,che ora trascuro.
a conti fatti,non ci ho guadagnato.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Messaggio da senzaorario » 13/10/2007, 16:38

senzaorario ha scritto: Con le e-mail in molti casi ci prendiamo la briga di scrivere a chi non ci saremmo mai disturbati di contattare (vi immaginate a mandare senso largo, è una estensione della. capacità del nostro corpoaltrettanta posta tradizionale ?).
Errata Corrige (mi sono incasinato con un taglia-incolla e non posso ora piu correggere nemmeno con l'aiuto dello staff.
Il testo voleva essere: "Con le e-mail in molti casi ci prendiamo la briga di scrivere a chi non ci saremmo mai disturbati di contattare (vi immaginate a mandare altrettanta posta tradizionale ?)".
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marisetta

Re: internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 18:06

senzaorario ha scritto:[...]



Errata Corrige (mi sono incasinato con un taglia-incolla e non posso ora piu correggere nemmeno con l'aiuto dello staff.
Il testo voleva essere: "Con le e-mail in molti casi ci prendiamo la briga di scrivere a chi non ci saremmo mai disturbati di contattare (vi immaginate a mandare altrettanta posta tradizionale ?)".
beh i grafomani son sempre esistiti,e se la posta non avesse avuto l'obbligo del francobollo ce ne sarebbero stati molti di piu'.
una grafomane famosa?
alda merlini.poetessa.
guarda quanta gente mi scrive,lei diceva felice a sua figlia.
mamma,ti rispondono solo cartoline e dopo che tu hai mandato un po' di lettere...
il fatto è che a volte si danno le perle ai porci,come nel caso della merlini.

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/10/2007, 19:27

marisetta ha scritto:[...]

non m'aspettavo niente e mi è capitato pure d'innamorarmi ma soloperche' ero inesperta,infatti poi non è piu' successo,ho imparato i meccanismi.
ho cercato di sfogarmi raccontando in un forum questo mio innmoramento,come vi ho gia' detto e non ho trovato comprensione,solo giudizi e quasi mai benevoli..
Purtroppo nel web ci sono troppi "incancatori di serpenti" che con le false lusinghe illludono le persone. Sanno che ci sono tante donne sole e bisognose d'affetto e quindi basta andarci giù con i complimenti e le paroline dolci per poterle raggirare a loro piacimento. Fortuna che con il tempo s'impara che quando un uomo ti riempie di lusinghe senza avere elementi alla mano va tenuto debitamente a distanza ... perchè in poche parole vuole arrivare a quello scopo lì...

Riguardo al giudizio della gente purtroppo, cara amica, ho capito che tanta gente predica bene e razzola male. Dall'esterno è facile giudicare, ma evidentemente se si è giunti a quel punto non è perchè si è stupidi ma perchè sotto sotto ci sono motivi seri e dolorosi che vanno compresi. Ma quando si è in un forum bisogna accettare il giudizio di tutti ben sapendo che comunque anche nell'ambito dei giudizi va fatta una bella distinzione. ;)
marisetta ha scritto:[...]
se potessi ritornare indietro pero',non toccherei piu' la tastiera,e me ne tornerei nella ia piu' tranquilla biblioteca,che ora trascuro.
a conti fatti,non ci ho guadagnato.
E che aspetti a riprendere anche la lettura?? Ma non ci abbandonare ... smackkkk

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Messaggio da ruby.sunday » 13/10/2007, 20:10

senzaorario ha scritto:A volte mi viene da tirare le somme sull'utilità ( per certi aspetto indiscutibile) di internet...
Come ogni cosa... dipende dall'uso che se ne fa.

Indiscutibilmente internet è utile per lo studio, le ricerche, gli approfondimenti, gli aggiornamenti.

Ma noi di mailamici ora parliamo soprattutto di contatti, di relazioni, di e-mail, del nostro forum - appunto! -, di chat e quant'altro: ottime opportunità di relazionarsi con persone anche lontanissime, di confrontarsi, di conoscere. Se questo mondo virtuale è una possibilità in più e se usata con moderazione è un grande vantaggio. Ma se questo mondo sostituisce completamente la vita reale, i rapporti veri che si possono avere col partner, con i compagni, gli amici, i conoscenti, se questo mondo ci permette di essere dei supermen quando nella vita reale siamo delle amebe... beh... allora era meglio quando si stava peggio!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Ospite

Re: internet: eppure fino a qualche anno fa non c'era!

Messaggio da Ospite » 13/10/2007, 20:22

ruby.sunday ha scritto:[...]
Ma se questo mondo sostituisce completamente la vita reale, i rapporti veri che si possono avere col partner, con i compagni, gli amici, i conoscenti, se questo mondo ci permette di essere dei supermen quando nella vita reale siamo delle amebe... beh... allora era meglio quando si stava peggio!

Quoto e straquoto. Purtroppo c'è una solitudine e un disadattamento sociale dilagante e il virtuale si sostituisce totalmente e facilmente al reale con il rischio di trovare falsi principi azzurri e vere amebe... E' al riparo solo chi c'è per passatempo e chi ritiene che il virtuale sia un dippiù e quindi un hobby il che vuol dire che la sua vita reale è piuttosto soddisfacente e piena. Però mi piacerebbe fare un sondaggio e vedere in che percentuale c'è sta gente così tanto realizzata nel virtuale... ;) ;) a giudicare dal tipo di post e di interventi.. uhmmmmmmm.... uhmmmmmm..... pochina pochetta direi...

ciao ruby... sempre equilibrati i tuoi interventi... ;)

marisetta


Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 20:24

Lady Morgana ha scritto:[...]



Purtroppo nel web ci sono troppi "incancatori di serpenti" che con le false lusinghe illludono le persone. Sanno che ci sono tante donne sole e bisognose d'affetto e quindi basta andarci giù con i complimenti e le paroline dolci per poterle raggirare a loro piacimento. Fortuna che con il tempo s'impara che quando un uomo ti riempie di lusinghe senza avere elementi alla mano va tenuto debitamente a distanza ... perchè in poche parole vuole arrivare a quello scopo lì...

Riguardo al giudizio della gente purtroppo, cara amica, ho capito che tanta gente predica bene e razzola male. Dall'esterno è facile giudicare, ma evidentemente se si è giunti a quel punto non è perchè si è stupidi ma perchè sotto sotto ci sono motivi seri e dolorosi che vanno compresi. Ma quando si è in un forum bisogna accettare il giudizio di tutti ben sapendo che comunque anche nell'ambito dei giudizi va fatta una bella distinzione. ;)

[...]



E che aspetti a riprendere anche la lettura?? Ma non ci abbandonare ... smackkkk
perche' ormai ho preso il vizio morgana.come con il fumo,l'alcol,sono computerdipendente,

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/10/2007, 20:29

marisetta ha scritto:[...]
perche' ormai ho preso il vizio morgana.come con il fumo,l'alcol,sono computerdipendente,
Uhmmmm.... allora un motivo c'è... ;) ;) ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/10/2007, 20:57

A me pare che la delusione tra gli utenti di internet sia prevalente tra coloro che hanno cercato, o cercano, amici, amori, rapporti umani solidi e duraturi. Non è ciò che ho cercato io nella rete, forse è per questo che il mio bilancio è così positivo. Ho chiaccherato con moltissime persone nel corso degli anni, italiane ( poche ) e straniere ( molte ), le ho considerate compagne di viaggio, persone che mi hanno accompagnato nelle mie giornate per un periodo di tempo, e che poi hanno preso altre strade.


Mi sono poi quasi sempre tenuta lontana da luoghi di discussioni particolarmente accese a tema politico e religioso, come mia regola di "vita informatica", e questa autodisciplina, anche se un po' frustrante a momenti, ha dato buoni risultati. Navigo per il piacere di farlo, per stressarmi c'è sempre la vita reale. ;)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 13/10/2007, 21:21

marisetta ha scritto:[...]



perche' ormai ho preso il vizio morgana.come con il fumo,l'alcol,sono computerdipendente,
ebbene si, lo ammetto: pure io lo sono.... :'(
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/10/2007, 21:40

Anche io sono computerdipendente. :chatman:

marisetta


Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 21:48

tempest ha scritto:Anche io sono computerdipendente. :chatman:

vergonamoci tutti :DD :DD :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/10/2007, 23:09

tempest ha scritto:A me pare che la delusione tra gli utenti di internet sia prevalente tra coloro che hanno cercato, o cercano, amici, amori, rapporti umani solidi e duraturi. Non è ciò che ho cercato io nella rete, forse è per questo che il mio bilancio è così positivo.
Non solo cara tempest dipende anche dal tipo d'investimento che fai su internet. Per esempio sono stata amminsitratore di un forum e in quel caso è ben diverso dal fare l'utente, hai molti problemi da affontare e non è solo un passatempo te lo assicuro. E poi nel mio caso ho conosciuto persone personalmente e le ho frequentate anche per diverso tempo (tanto) proprio perchè erano della mia stessa città. Una bella amicizia all'inizio .. peccato che poi si sono rivelate non proprio quello che pensavo. La vitualità non resta sempre tale... mi piace pensare che, se con una persona ci sto bene e ho modo di conoscerla meglio, un'amicizia più solida e duratura la vorrei auspicare. Per indole non sono capace di restare in superficie, laddove ricorrono le condizioni mi piace approfondire. Con qualche persona per fortuna, sempre conosciuta su internet, ho un'amicizia che va avanti benissimo da tempo e sono soddisfattissima. ciao

marisetta


Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 23:36

Lady Morgana ha scritto:[...]



Non solo cara tempest dipende anche dal tipo d'investimento che fai su internet. Per esempio sono stata amminsitratore di un forum e in quel caso è ben diverso dal fare l'utente, hai molti problemi da affontare e non è solo un passatempo te lo assicuro. E poi nel mio caso ho conosciuto persone personalmente e le ho frequentate anche per diverso tempo (tanto) proprio perchè erano della mia stessa città. Una bella amicizia all'inizio .. peccato che poi si sono rivelate non proprio quello che pensavo. La vitualità non resta sempre tale... mi piace pensare che, se con una persona ci sto bene e ho modo di conoscerla meglio, un'amicizia più solida e duratura la vorrei auspicare. Per indole non sono capace di restare in superficie, laddove ricorrono le condizioni mi piace approfondire. Con qualche persona per fortuna, sempre conosciuta su internet, ho un'amicizia che va avanti benissimo da tempo e sono soddisfattissima. ciao
credo che con l'andar del tempo venga naturale,quando i tempi sono maturi,incontrarsi,
a me non è mai successo pero'.deve essere una bella sensazione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/10/2007, 23:55

Io non ho mai fatto il salto da virtule al reale, ed effettivamente questo è anche il primo forum italiano al quale partecipo in modo attivo, forse questo forum segna un po' un cambiamento nel mio modo di usare la rete, forse in futuro mi capiterà anche di incontrare delle persone dal vivo, non sono contraria.
Dico comunque che col tipo di uso ( più che altro "ludico" se vogliamo ) che ho fatto io di internet fino ad ora, è meno facile restare delusi o feriti.

marisetta


Messaggio da marisetta » 14/10/2007, 11:07

tempest ha scritto:Io non ho mai fatto il salto da virtule al reale, ed effettivamente questo è anche il primo forum italiano al quale partecipo in modo attivo, forse questo forum segna un po' un cambiamento nel mio modo di usare la rete, forse in futuro mi capiterà anche di incontrare delle persone dal vivo, non sono contraria.
Dico comunque che col tipo di uso ( più che altro "ludico" se vogliamo ) che ho fatto io di internet fino ad ora, è meno facile restare delusi o feriti.
no,non è il mio primo forum.
il primo è come il primo amore,non si scorda mai.
e se ci ti ferisci ,se ti fai male,lo si s corda ancor piu' difficilmnte.
spero di poter dire di averlo dimenticato,ormai mi è indifferente,spero.
per dimenticare quel tipo di forum ho vagato molto nella rete,cercando di meglio,e devo dire,ho trovato gli stessi limiti o io ero la solita persona poco adatta a comunicare con piu' persone,non so,forse entrabe le cose.
se fosse stato per me mi sarei fermata alla prima taverna,come si dice dalle mie parti.amavo quel forum,ma la cosa non era reciproca,pazienza,non stiamo a far inutili vittimismi.
ho dovuto cambiare.
ma quell'incantesimo della prima volta non l'ho piu' ritrovato.

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2007, 11:45

marisetta ha scritto:[...]
no,non è il mio primo forum.
il primo è come il primo amore,non si scorda mai.
e se ci ti ferisci ,se ti fai male,lo si s corda ancor piu' difficilmnte.
spero di poter dire di averlo dimenticato,ormai mi è indifferente,spero.
per dimenticare quel tipo di forum ho vagato molto nella rete,cercando di meglio,e devo dire,ho trovato gli stessi limiti o io ero la solita persona poco adatta a comunicare con piu' persone,non so,forse entrabe le cose.
se fosse stato per me mi sarei fermata alla prima taverna,come si dice dalle mie parti.amavo quel forum,ma la cosa non era reciproca,pazienza,non stiamo a far inutili vittimismi.
ho dovuto cambiare.
ma quell'incantesimo della prima volta non l'ho piu' ritrovato.
Io ho vissuto un qualcosa di analogo e capisco quanto ci si affezioni ad un luogo, seppur virtuale, che ti ha regalato tanto e al quale hai dedicato parte di te stessa. Purtroppo tutto è transitorio nella vita, a volte basta un piccolo cambiamento in un sito, utenti nuovi o un cambio nello Staff che ti stravolge tutto.
Anche nel mio caso quel sito resterà nel mio cuore ma quello che è rimasto è il ricordo di ciò che è stato e che non tornerà, non quello che è diventato ora, almeno per me.
Fortunatamente, tolti i paraocchi ti accorgi che c'è tanto altro ancora, c'è un mondo intorno a te che gira, ci sono situazioni piacevoli che ti stanno aspettando a fronte di tante insidie. Devo dire che pur ritagliandomi spazi miei nel web (cosa a cui tengo particolarmente) ho trovato questo posto che mi ha dato comunque tanto e in cui sto bene, l'ho trovato in un momento particolarmente critico e mi ha fatto conoscere persone in gamba. Bisogna saper voltar pagina, chiudere con il passato .. solo così si apprezzerà il nuovo... [/i]

marisetta


Messaggio da marisetta » 14/10/2007, 12:38

Lady Morgana ha scritto:[...]



Io ho vissuto un qualcosa di analogo e capisco quanto ci si affezioni ad un luogo, seppur virtuale, che ti ha regalato tanto e al quale hai dedicato parte di te stessa. Purtroppo tutto è transitorio nella vita, a volte basta un piccolo cambiamento in un sito, utenti nuovi o un cambio nello Staff che ti stravolge tutto.
Anche nel mio caso quel sito resterà nel mio cuore ma quello che è rimasto è il ricordo di ciò che è stato e che non tornerà, non quello che è diventato ora, almeno per me.
Fortunatamente, tolti i paraocchi ti accorgi che c'è tanto altro ancora, c'è un mondo intorno a te che gira, ci sono situazioni piacevoli che ti stanno aspettando a fronte di tante insidie. Devo dire che pur ritagliandomi spazi miei nel web (cosa a cui tengo particolarmente) ho trovato questo posto che mi ha dato comunque tanto e in cui sto bene, l'ho trovato in un momento particolarmente critico e mi ha fatto conoscere persone in gamba. Bisogna saper voltar pagina, chiudere con il passato .. solo così si apprezzerà il nuovo... [/i]
si morgana,è vero,chiudere col passato.e spero di esserci riuscita completamente.
pero' non tutte le persone sono uguali e quella regola aurea del CONOSCI TE STESSO
che ci avevano insegnato a ascuola non serve sempre come avevamo creduto.
perche' non è che siamo tutti uguali,tutt'altro.
poi io mi affeziono alle persone,anzi è propio quando mi affeziono che mi sento perduta,perche' sono nelle loro mani e di solito chi ti ha in mano,ti stringe,ti soffoca,non ti rispetta.
è un brutto mondo,che ci stiamo a raccontare?
e le persone sensibili,come me,se la passano malissimo.
soffrono molto mentre ti rendi conto che chi ti ha fatto male manco si accorge del danno,quando non si sente lui stesso ad aver ricevuto un torto.
io spero che qui tutto vada meglio,se non dovesse succedere,pazienza,ci mettero' comunque tutta la mia disponibilita' e buona fede.

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2007, 13:27

marisetta ha scritto:[...]
è un brutto mondo,che ci stiamo a raccontare?
e le persone sensibili,come me,se la passano malissimo.
soffrono molto mentre ti rendi conto che chi ti ha fatto male manco si accorge del danno...
Conosco la sensibilità di cui parli perchè lo sono molto anche io cara marisetta. Purtroppo bisogna fare i conti con questo aspetto del carattere che io trovo comunque positivo e non negativo. Attraverso la sensibilità vivi le cose in maniera molto intensa.. certo... quanto ricevi le batoste accusi il colpo in maniera più forte del dovuto.. lo sò.. lo sò...

Purtroppo vedi il virtuale non tiene conto di questo perchè finchè la persona non la conosci personalmente tutto è affidato alle sensazioni e si può fare tanto male, solo giudicando malamente una persona, attribuendole etichette che quella persona non ha. Brutto affare tesoro ma bisogna essere forti e rimanere a galla e se ne esce solo se si riesce a far restare intatto l'amor proprio, amarsi sempre e ad ogni costo, malgrado altri cerchino di fare incetta di te.. ma tu sai chi sei e quanto vali e meriti il TUO rispetto.

marisetta


Messaggio da marisetta » 14/10/2007, 13:53

Lady Morgana ha scritto:[...]



Conosco la sensibilità di cui parli perchè lo sono molto anche io cara marisetta. Purtroppo bisogna fare i conti con questo aspetto del carattere che io trovo comunque positivo e non negativo. Attraverso la sensibilità vivi le cose in maniera molto intensa.. certo... quanto ricevi le batoste accusi il colpo in maniera più forte del dovuto.. lo sò.. lo sò...

Purtroppo vedi il virtuale non tiene conto di questo perchè finchè la persona non la conosci personalmente tutto è affidato alle sensazioni e si può fare tanto male, solo giudicando malamente una persona, attribuendole etichette che quella persona non ha. Brutto affare tesoro ma bisogna essere forti e rimanere a galla e se ne esce solo se si riesce a far restare intatto l'amor proprio, amarsi sempre e ad ogni costo, malgrado altri cerchino di fare incetta di te.. ma tu sai chi sei e quanto vali e meriti il TUO rispetto.
di solito sono presa tra due fuochi,
cercar di spiegarmi,giustificarmi,cercard i chiarire(di solito non serve a molto)oppure
andarsene via salutando o meno a seconda di come ti senti e farsi dimenticare in fretta.
io credo che tu ,giustamente non ti saresti fatta mettere i piedi in testa come ho lasciato fare io ,mentre cercavo di ragionare.
NON SERVE MAI di solito.
forse siamo noi a dar valore ad un forum,qualsiasi esso sia,mentre per altri è solo la maniera per passare il tempo facendo finta di lavorare.
so di sicuro che quando l'acqua per un motivo o per un altro diventa torbida,nulla puo' piu' farla tornare trasparente e sincera.
alla fine riesco solo a farmi ridicolizzare,questo è quello che si ottiene con una sensibilita' troppo forte e non c'è niente di peggio per chi è sensibile come lo sono io che farsi ridicolizzare.
altre volte non sei tu che scegli d'andartene,ti cacciano,con i silenzi,non ti rispondono,ti ignorano,
il cane si caccia col bastone,le persone con l'atteggiamento,è un vecchio modo di dire,che rende bene l'idea.
morgana mia,chi se lo sarebbe mai aspettato che un computer dava tutti sti guai!!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/10/2007, 14:29

marisetta ha scritto:[...]



di solito sono presa tra due fuochi,
cercar di spiegarmi,giustificarmi,cercard i chiarire(di solito non serve a molto)oppure
andarsene via salutando o meno a seconda di come ti senti e farsi dimenticare in fretta.
io credo che tu ,giustamente non ti saresti fatta mettere i piedi in testa come ho lasciato fare io ,mentre cercavo di ragionare.
NON SERVE MAI di solito.
forse siamo noi a dar valore ad un forum,qualsiasi esso sia,mentre per altri è solo la maniera per passare il tempo facendo finta di lavorare.
so di sicuro che quando l'acqua per un motivo o per un altro diventa torbida,nulla puo' piu' farla tornare trasparente e sincera.
alla fine riesco solo a farmi ridicolizzare,questo è quello che si ottiene con una sensibilita' troppo forte e non c'è niente di peggio per chi è sensibile come lo sono io che farsi ridicolizzare.
altre volte non sei tu che scegli d'andartene,ti cacciano,con i silenzi,non ti rispondono,ti ignorano,
il cane si caccia col bastone,le persone con l'atteggiamento,è un vecchio modo di dire,che rende bene l'idea.
morgana mia,chi se lo sarebbe mai aspettato che un computer dava tutti sti guai!!!!
:( A volte penso proprio di essere stata fortunata, se mi fossi trovata nelle situazioni in cui tu, o Morgana, vi siete trovate, ne avrei sofferto eccome!
Credo anche io però credo che spesso quando si raggiunge un livello di forte tensione o di litigiosità sia molto diffcile, nel virtuale, recuperare la serenità, per questo, il mio "credo" su internet è cercare di mantenere toni pacati, se nella vita abbiamo gli interlocutori di fronte, li possiamo guardare negli occhi mentre ci spieghiamo, ci scusiamo, o loro si scusano con noi, nel mondo virtuale abbiamo solo le parole, che molto fanno molto quando si tratta di ferire, ma molto meno fanno quando si tratta di riappacificare.

Io frequento un piccolo forum da un anno, siamo un gruppo di donne e ragazze che scrivono da ogni parte del mondo, ci siamo incontrate su dei forum di cinema e televisione, ci facciamo molta compagnia e tante risate, quando c'è un pochino di tensione una qualsiasi di noi mette una sfilza di smilies con abbracci e cuoricini tra ai post incriminati :) ( siamo tutte donne :rolleyes: e molte giovani ) alla fine ce la caviamo con " ma si, cambiamo discorso" o come direbbe Boccino "volemose bene" ...e finisce lì. ;)
Insomma, più o meno la mia vita virtuale finora è stata così...un po' superficiale forse, ma gradevole

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2007, 14:31

marisetta ha scritto:[...]
di solito sono presa tra due fuochi,
cercar di spiegarmi,giustificarmi,cercard i chiarire(di solito non serve a molto)oppure
andarsene via salutando o meno a seconda di come ti senti e farsi dimenticare in fretta.
io credo che tu ,giustamente non ti saresti fatta mettere i piedi in testa come ho lasciato fare io ,mentre cercavo di ragionare.
NON SERVE MAI di solito.
forse siamo noi a dar valore ad un forum,qualsiasi esso sia,mentre per altri è solo la maniera per passare il tempo facendo finta di lavorare.
so di sicuro che quando l'acqua per un motivo o per un altro diventa torbida,nulla puo' piu' farla tornare trasparente e sincera.
alla fine riesco solo a farmi ridicolizzare,questo è quello che si ottiene con una sensibilita' troppo forte e non c'è niente di peggio per chi è sensibile come lo sono io che farsi ridicolizzare.
altre volte non sei tu che scegli d'andartene,ti cacciano,con i silenzi,non ti rispondono,ti ignorano,il cane si caccia col bastone,le persone con l'atteggiamento,è un vecchio modo di dire,che rende bene l'idea.
morgana mia,chi se lo sarebbe mai aspettato che un computer dava tutti sti guai!!!!
La differenza sta nel fatto che interagire nella virtualità non è come interagire nella realtà. Nella realtà ci sono più certezze, più punti fermi, c'è maggiore concretezza, la virtualità al contrario è un gran "minestrone", ci trovi di tutto e tutto il contrario di tutto. Il bisogno di spiegarsi appartiene alle persone sincere, chiare che vogliono tranquillità, purtroppo però, un pò per colpa della scrittura un pò per il tipo d'interazione che avviene nel virtuale, cercare di spiegarsi oltremisura compromette ulteriormente le cose. Quando ci si accorge che una discussione diventa troppo accesa, per esperienza, è meglio interrompere, dire la propria e non rispondere ad una risposta polemica e provocatoria. Non devi convincere nessuno.. devi solo dire la tua opinione.

La tecnica dell'isolamento è vecchia cara marisetta e purtroppo è molto efficace. Voglio però pensare che quel forum fosse un ambiente piccolo ed è stato facile altrimenti, di fronte ad una platea più vasta, avresti trovato persone amiche e più affini al tuo pensiero e interagendo con loro non saresti stata costretta ad andartene.

Ma guarda tesoro mio... il problema vero sai qual'è??? La cattiveria gratuita, il voler sfogare la propria rabbia e frustrazione su un capro espiatorio e LA MALEDUCAZIONE DILANGANTE... il problema non sei tu.. pensaci ... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/10/2007, 14:37

comunque... tanto per dimostrare quanto sono internetdipendende ho appena bruciato l'ennesimo pentolino dimenticato sul fuoco mentre sono quì incollata :compcrash:

marisetta


Messaggio da marisetta » 14/10/2007, 14:49

tempest ha scritto:[...]



:( A volte penso proprio di essere stata fortunata, se mi fossi trovata nelle situazioni in cui tu, o Morgana, vi siete trovate, ne avrei sofferto eccome!
Credo anche io però credo che spesso quando si raggiunge un livello di forte tensione o di litigiosità sia molto diffcile, nel virtuale, recuperare la serenità, per questo, il mio "credo" su internet è cercare di mantenere toni pacati, se nella vita abbiamo gli interlocutori di fronte, li possiamo guardare negli occhi mentre ci spieghiamo, ci scusiamo, o loro si scusano con noi, nel mondo virtuale abbiamo solo le parole, che molto fanno molto quando si tratta di ferire, ma molto meno fanno quando si tratta di riappacificare.

Io frequento un piccolo forum da un anno, siamo un gruppo di donne e ragazze che scrivono da ogni parte del mondo, ci siamo incontrate su dei forum di cinema e televisione, ci facciamo molta compagnia e tante risate, quando c'è un pochino di tensione una qualsiasi di noi mette una sfilza di smilies con abbracci e cuoricini tra ai post incriminati :) ( siamo tutte donne :rolleyes: e molte giovani ) alla fine ce la caviamo con " ma si, cambiamo discorso" o come direbbe Boccino "volemose bene" ...e finisce lì. ;)
Insomma, più o meno la mia vita virtuale finora è stata così...un po' superficiale forse, ma gradevole
un sorriso puo' cambiare il mondo.
questa è l'ipocrita firma della persona piu' falsa che ho conosciuto finora.sul pc
e che mi ha dato non pochi problemi.sparlando di me in privato con parecchie persone.e ridicolizzato i miei sentimenti,che d'accordo erano sciocchi.
poi pero' ti fa gli auguri per le feste comandate,è educatissima,non le manca nulla,se non la sincerita'.ha tanti amici,te lo dice ogni volta e ci tiene a sottolinearlo.io una cosi' neppure appresso alla processione ce la vorrei.
è molto solare,ma a me per quella solarita' occorrono kili di crema ad alto fattore protettivo.brucia e fa male.
sempre sorridendo.
un mostro.semplicemente.
scusate tanto le parole forti e lo sfogo,ma certe volte ci vuole.

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2007, 14:50

tempest ha scritto:[...]
Credo anche io però credo che spesso quando si raggiunge un livello di forte tensione o di litigiosità sia molto diffcile, nel virtuale, recuperare la serenità, per questo, il mio "credo" su internet è cercare di mantenere toni pacati, se nella vita abbiamo gli interlocutori di fronte, li possiamo guardare negli occhi mentre ci spieghiamo, ci scusiamo, o loro si scusano con noi, nel mondo virtuale abbiamo solo le parole, che molto fanno molto quando si tratta di ferire, ma molto meno fanno quando si tratta di riappacificare.
Esatto.. è proprio così.
tempest ha scritto:[...]
Io frequento un piccolo forum da un anno, siamo un gruppo di donne e ragazze che scrivono da ogni parte del mondo, ci siamo incontrate su dei forum di cinema e televisione, ci facciamo molta compagnia e tante risate, quando c'è un pochino di tensione una qualsiasi di noi mette una sfilza di smilies con abbracci e cuoricini tra ai post incriminati :) ( siamo tutte donne :rolleyes: e molte giovani ) alla fine ce la caviamo con " ma si, cambiamo discorso" o come direbbe Boccino "volemose bene" ...e finisce lì. ;)
Insomma, più o meno la mia vita virtuale finora è stata così...un po' superficiale forse, ma gradevole
Che bella la tua esperienza tempest, sei stata fortunata. Permettimi però di dirti che io non credo troppo a tutti sti bacini e bacetti (con tutto il rispetto per le eccezioni eh...). ;)

Io non ho avuto la stessa esperienza di marisetta, ho solo pagato lo scotto di essere un membro dello Staff di quel forum che si è messo per conto suo. Tutto qui. Io vado in quel forum quando e quanto voglio, ho amici lì che mi sono affezionati e non ho problemi d'isolamento. Certo qualcuno si tiene a debita distanza e mi stuzzica ma io ignoro. Tutto qui. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2007, 14:57

tempest ha scritto:comunque... tanto per dimostrare quanto sono internetdipendende ho appena bruciato l'ennesimo pentolino dimenticato sul fuoco mentre sono quì incollata :compcrash:
Sapessi quante volte è successo anche a me... ihihihihi...

marisetta ha scritto:[...]



un sorriso puo' cambiare il mondo.
questa è l'ipocrita firma della persona piu' falsa che ho conosciuto finora.sul pc
e che mi ha dato non pochi problemi.sparlando di me in privato con parecchie persone.e ridicolizzato i miei sentimenti,che d'accordo erano sciocchi.
poi pero' ti fa gli auguri per le feste comandate,è educatissima,non le manca nulla,se non la sincerita'.ha tanti amici,te lo dice ogni volta e ci tiene a sottolinearlo.io una cosi' neppure appresso alla processione ce la vorrei.
è molto solare,ma a me per quella solarita' occorrono kili di crema ad alto fattore protettivo.brucia e fa male.
sempre sorridendo.
un mostro.semplicemente.
scusate tanto le parole forti e lo sfogo,ma certe volte ci vuole.
Ecco.. e si torna al punto IPOCRISIA... torno a ripeterti: il problema NON SEI TU... smackkkkk

marisetta


Messaggio da marisetta » 14/10/2007, 15:00

Lady Morgana ha scritto:[...]



Sapessi quante volte è successo anche a me... ihihihihi...


[...]



Ecco.. e si torna al punto IPOCRISIA... torno a ripeterti: il problema NON SEI TU... smackkkkk
comincio invece a credere di si ,forse il problema sono io.
invece. :'(