Eliminare gli spam

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Ospite

Eliminare gli spam

Messaggio da Ospite » 28/09/2007, 10:14

Come si fa per eliminare gli spam dalla propria posta elettronica? Ma come si entra nel circuito? Per esempio da qualche tempo mi arrivano mail spam con il mio nome e cognome.

Mistermagister

Re: Eliminare gli spam

Messaggio da Mistermagister » 28/09/2007, 10:18

Lady Morgana ha scritto:Come si fa per eliminare gli spam dalla propria posta elettronica? Ma come si entra nel circuito? Per esempio da qualche tempo mi arrivano mail spam con il mio nome e cognome.
Non inviarteli più... :[ :))):))):))):))):)))

Ospite

Re: Eliminare gli spam

Messaggio da Ospite » 28/09/2007, 10:57

Mistermagister ha scritto:[...]



Non inviarteli più... :[ :))):))):))):))):)))
hihi.. no è che ci sono offerte scritte in Inglese. Ovvio che non me li mando da sola.. sarei da ricovero immediato. ... :DD :DD :DD

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Eliminare gli spam

Messaggio da grilloparlante » 28/09/2007, 17:31

Lady Morgana ha scritto:[...]



hihi.. no è che ci sono offerte scritte in Inglese. Ovvio che non me li mando da sola.. sarei da ricovero immediato. ... :DD :DD :DD
gli spam, arrivano perchè tu , coem tanti, anche come me, abbiamo frequentato dei siti, io per esempio luoghi di villeggiatura.Allora ti beccano l'indirizzo di posta elettronica e ti iniziano ad arrivare messaggi, insomma sono "virus".

Il mio tecnico del computer, dato che a Dicembre mi scade il programma di protezione che uso, me ne metterà uno anche anti .spam.


Ma tu puoi caricarlo quando vuoi, basta che ti rivolgi ad un tecnico di computer.
Baci

Grillo

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/09/2007, 17:48

Il problema è che mi arrivano mail dove il mittente usa il mio nome e cognome. Quando vai ad aprire ci sono offerte. Il tutto scritto in inglese. Questo non riesco a capire..

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 28/09/2007, 18:54

Lady Morgana ha scritto:Il problema è che mi arrivano mail dove il mittente usa il mio nome e cognome. Quando vai ad aprire ci sono offerte. Il tutto scritto in inglese. Questo non riesco a capire..
certo
anche a me
hanno fregato l'indirizzo anche come uscita

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 23/02/2008, 0:01

Lady Morgana ha scritto:Il problema è che mi arrivano mail dove il mittente usa il mio nome e cognome. Quando vai ad aprire ci sono offerte. Il tutto scritto in inglese. Questo non riesco a capire..
Esistono virus che prendono la rubrica dei client e-mail e poi inviano spam.

In altri casi gli indirizzi vengono direttamente presi da provider o aziende che possiedono molti nomi dato che la sicurezza informatica viene presa in poca considerazione e si crede che basti un antivirus e magari un firewall per risolvere il problema. :rolleyes:

Ospite

Re: Eliminare gli spam

Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 15:45

Lady Morgana ha scritto:Come si fa per eliminare gli spam dalla propria posta elettronica? Ma come si entra nel circuito? Per esempio da qualche tempo mi arrivano mail spam con il mio nome e cognome.
Morgana... Non affidarti ai soliti portali... Con un indirizzo gmail già risolveresti il tuo problema..
Io leggo la posta direttamente dal web, ma so quanto sia vulnerabile O.Express.... Passa a Thunderbird Mozilla...

La maggior parte dei buoni antivirus a "scansione in tempo reale" ha delle opzioni per proteggerti dagli spam.

Metti il computer a bollire per sterilizzarlo da tutti i virus e compagni. Ti serve un buon antivirus.
Io ho ZoneAlarm Security Suite (è..ehm...a "pagamento"....) e non entra manco l'aria.

Ma SOPRATUTTO...lascia perdere quelle benedette catene di St Antonio, messaggi per salvarti dalla jella, per aiutare bambini a sei gambe...e tutto il resto. Si trascinano pacchi di indirizzi mail e contatti msn, una pacchia per distribituri di pubblicità, spyware e altre simpatiche cose :-)