Chi ha un blog?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 26/03/2009, 23:58

Ilallia ha scritto:[...]



ehm ma se non posso scrivere indirizzi esterni perche' c'e' il topic?
Perchè il topic non chiede quale è il tuo blog se leggi attentamente il titolo e messaggio iniziale, e inoltre perchè altrimenti ci ritroveremmo mezza Internet che viene qua solo per reclamizzare il proprio blog.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/03/2009, 0:02

Andyphone ha scritto:[...]



Perchè il topic non chiede quale è il tuo blog se leggi attentamente il titolo e messaggio iniziale, e inoltre perchè altrimenti ci ritroveremmo mezza Internet che viene qua solo per reclamizzare il proprio blog.

Ciao.
ho capito

Ospite

Re: Chi ha un blog?

Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 12:28

Lady Morgana ha scritto:Non sò se è questa la sezione giusta ma provo lo stesso, semmai sposteranno il topic. Qualcuno di voi ha un blog o ne ha avuto qualcuno? Come funziona? E' una cosa creativa? Ma soprattutto, come si fa a renderlo visibile e quindi a far sì che qualcuno si prenda la briga (ihihihi) di leggerlo? Ne ho aperto uno tempo fà ma poi l'ho cancellato perchè non sapevo che cosa scriverci. Dankiuuuuuuu :D :D :D
Io tmepo fa avevo un blog dove scrivevo alcune mie opinioni su argomenti di varia natura, con l'avvento di facebook il mio blog è diventato inutile perché facebook ingolba queste funzionalità, assieme a tante altre utilissime, il tutto in un'unica scrivania virtuale, e soprattutto con una visibilità molto maggiore, almeno tra i tuoi amici.
A mio giudizio il blog è utile se una persona scrive articoli su temi precisi, e se ha molti lettori, in quanto si avrebbe un ambiente ripulito da link e articoli indesiderati.

bonellino5

il mio blog...

Messaggio da bonellino5 » 10/08/2009, 12:23

io ho un blog su splinder da due anni, e un sito web su ning,

per renderlo visibile il blog, metti il link url su vari motori di ricerca gratis,
lo segnali su fb e altri siti in maniera che aumenti le visite e su google..

il mio blog si chiama ******* su splinder
in due anni quasi 20 mila visite...
il mio sito web o anche piccolo social network a 12 mesi di vita 10 mila visite, 70 membri, si chiama ****** sulla piattaforma ning punto com
entrambi li ho fatti completamete gratis.
il blog è come un diario virtuale, ci scrivi cio che voi, i tuoi pensieri, cosa ti passa per la testa, chi sei, cosa vai cercando, basta che lo aggiorni ogni tanto...

Studio RDA

Re: Chi ha un blog?

Messaggio da Studio RDA » 19/01/2010, 14:48

Lady Morgana ha scritto:Non sò se è questa la sezione giusta ma provo lo stesso, semmai sposteranno il topic. Qualcuno di voi ha un blog o ne ha avuto qualcuno? Come funziona? E' una cosa creativa? Ma soprattutto, come si fa a renderlo visibile e quindi a far sì che qualcuno si prenda la briga (ihihihi) di leggerlo? Ne ho aperto uno tempo fà ma poi l'ho cancellato perchè non sapevo che cosa scriverci. Dankiuuuuuuu :D :D :D

Mah........ io ne ho uno.... dove pubblico quello che mi colpisce ogni giorno, e cerco di renderlo interessante anche per chi ci dovesse capitare.... cerco notizie utili, interessanti. Per il resto è uno spazio mio, e ci carico quello che ho voglia. L'alternativa sarebbe un forum...... ma ci stiamo già...
:D

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Chi ha un blog?

Messaggio da ene » 31/01/2010, 0:19

Lady Morgana ha scritto:Non sò se è questa la sezione giusta ma provo lo stesso, semmai sposteranno il topic. Qualcuno di voi ha un blog o ne ha avuto qualcuno? Come funziona? E' una cosa creativa? Ma soprattutto, come si fa a renderlo visibile e quindi a far sì che qualcuno si prenda la briga (ihihihi) di leggerlo? Ne ho aperto uno tempo fà ma poi l'ho cancellato perchè non sapevo che cosa scriverci. Dankiuuuuuuu :D :D :D
Io ho due blog: il primo l'ho creato con Libero (ti fa scegliere vari tipi di grafica pre-confezionati) e il secondo su Myspace (scelta di impostazione grafica limitata, non si può nemmeno mettere lo sfondo desiderato!!).
Il primo è sulla mia vita, il secondo su usi e particolarità delle parole in tedesco, inglese, francese e spagnolo.
La potenzialità creativa del blog dipende quindi dal sito (o portale) in cui lo apri.
Serena Maria Settimo

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Chi ha un blog?

Messaggio da Phade » 03/02/2010, 13:31

Lady Morgana ha scritto:Non sò se è questa la sezione giusta ma provo lo stesso, semmai sposteranno il topic. Qualcuno di voi ha un blog o ne ha avuto qualcuno? Come funziona? E' una cosa creativa? Ma soprattutto, come si fa a renderlo visibile e quindi a far sì che qualcuno si prenda la briga (ihihihi) di leggerlo? Ne ho aperto uno tempo fà ma poi l'ho cancellato perchè non sapevo che cosa scriverci. Dankiuuuuuuu :D :D :D
Ne ho uno, che trascuro puntualmente, su Livejournal.com.
Ho cominciato quasi per scherzo, poi ho conosciuto un po' di gente e mi sono appassionata e ho continuato a tenere questa specie di diario online.
E' un'idea carina, postare i propri pensieri, le notizie che ci colpiscono, scambiare opinioni, ecc.
Io non sono una grande scrittice, piu' una lettrice forse e questo mi ha dato modo di girare quà e là, apprezzare i blog di altri e "friendare" un po' di gente. Sono stata fortunata, non ho moltissimi amici, ma sono simpatici, creativissimi e interessanti.
E' l'unico genere di blog che mi sia davvero piaciuto. Non mi allettano nè Facebook, nè Myspace, ne altri simili.
Anch'io all'inizio non sapevo mai cosa scriverci, e mi pareva di essere incredibilmente banale :) poi invece mi sono resa conto che le idee vengono scrivendo, quasi da sole! :)
Phade

hello88

Re: Chi ha un blog?

Messaggio da hello88 » 03/02/2010, 15:23

Lady Morgana ha scritto:Non sò se è questa la sezione giusta ma provo lo stesso, semmai sposteranno il topic. Qualcuno di voi ha un blog o ne ha avuto qualcuno? Come funziona? E' una cosa creativa? Ma soprattutto, come si fa a renderlo visibile e quindi a far sì che qualcuno si prenda la briga (ihihihi) di leggerlo? Ne ho aperto uno tempo fà ma poi l'ho cancellato perchè non sapevo che cosa scriverci. Dankiuuuuuuu :D :D :D
Io ho un blog fatto da me. Io ci scrivo dei fatti o opinioni e mi piacerebbe che la gente le commentasse, cosa difficile perchè è difficilissimo indicizzarlo!

franco7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 49

Re: Chi ha un blog?

Messaggio da franco7 » 30/09/2012, 19:58

Io ho un blog dal 2008 cui sono affezionatissimo.
Scrivere un blog è stupendo se vuoi esprimerti su un tema che ti interessa.
Ci sono tante possibilità per esprimerti creativamente, l'importante è scegliere la piattaforma più adatta ( ce ne sono di più adatte alla grafica, o ai testi ecc.).
Se ci metti passione puoi senza dubbio avere un numero di visite notevole, (senza ovviamente aspettarsi numeri da capogiro).
Il mio blog ad esempio, che certamente non è tra i migliori, riceve da un minimo di 50 ad un massimo di 130 visite al giorno. Poi ci sono i commenti che se vuoi puoi attivare. Alla fine può essere anche un po' troppo impegnativo.
Ciao a tutti.