msn è cosi' importante?

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
bonellino5

msn è cosi' importante?

Messaggio da bonellino5 » 17/07/2007, 18:32

sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
o provato ad entrarci, ma o avuto un sacco di grane nel pc.
vorrei capire cosa ha di tanto importante msn? che non riesco a vedere..
perchè è una tappa obbligatoria per tanti per conoscersi.

Avenger

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da Avenger » 17/07/2007, 18:55

bonellino5 ha scritto:sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
o provato ad entrarci, ma o avuto un sacco di grane nel pc.
vorrei capire cosa ha di tanto importante msn? che non riesco a vedere..
perchè è una tappa obbligatoria per tanti per conoscersi.
Non credo di dirti niente che tu non sappia già, ma con msn puoi parlare in tempo reale, sapere chi dei tuoi contatti è online in quel momento, giocare, scambiare file, partecipare a conversazioni tra più persone.
Anch'io inzialmente ero un po scettico, preferivo l'e-mail, invece adesso uso solo quello praticamente.
Non capisco però che problemi possa darti al pc

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da senzaorario » 17/07/2007, 19:13

Avenger ha scritto:[...]



Non credo di dirti niente che tu non sappia già, ma con msn puoi parlare in tempo reale, sapere chi dei tuoi contatti è online in quel momento, giocare, scambiare file, partecipare a conversazioni tra più persone.
Anch'io inzialmente ero un po scettico, preferivo l'e-mail, invece adesso uso solo quello praticamente.
Non capisco però che problemi possa darti al pc
Quoto, naturalmente. Quanto ai problemi che possa dare in termini di virus o di altri casini tecnici è asserito da molti. Non so se le mie esperienze in fatto di virus siano ascrrivibili a messenger.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da idiana » 17/07/2007, 20:00

bonellino5 ha scritto:sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
o provato ad entrarci, ma o avuto un sacco di grane nel pc.
vorrei capire cosa ha di tanto importante msn? che non riesco a vedere..
perchè è una tappa obbligatoria per tanti per conoscersi.
MSN, come altri tipi di messenger, permette di tenersi in contatto indipendentemente dalle distanze geografiche.
Non è carinissimo dirlo...ma comunico con persone che conosco più con i messenger che dal vivo anche se alcune vivono davvero vicine a me... :O
Niente potrà mai sostituire il piacere di prendere un caffè con un amico/a...ma il tempo è sempre poco e a volte ci vorrebbero giornate di 48h se non di più!!!
Riguardo i virus...quelli non mancano mai e poi...stiamo parlando di microsoft no???Quindi è normale!!! :)))
Chissà perchè i Mac non hanno tutti questi problemi "infettivi"... :)))

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

bonellino5

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da bonellino5 » 17/07/2007, 21:09

idiana ha scritto:[...]



MSN, come altri tipi di messenger, permette di tenersi in contatto indipendentemente dalle distanze geografiche.
Non è carinissimo dirlo...ma comunico con persone che conosco più con i messenger che dal vivo anche se alcune vivono davvero vicine a me... :O
Niente potrà mai sostituire il piacere di prendere un caffè con un amico/a...ma il tempo è sempre poco e a volte ci vorrebbero giornate di 48h se non di più!!!
Riguardo i virus...quelli non mancano mai e poi...stiamo parlando di microsoft no???Quindi è normale!!! :)))
Chissà perchè i Mac non hanno tutti questi problemi "infettivi"... :)))

:ciao:
ai un mac?
ho capito grazie.

gentiluomo


Messaggio da gentiluomo » 17/07/2007, 23:02

Non mi sono mai applicato nel capire come funzionasse questo programma, ma oramai ovunque navighi sento parlarne.
Forse è davvero più facile e utile di quanto si pensi.....

bonellino5

mi sto aggiornando..

Messaggio da bonellino5 » 18/07/2007, 16:51

da ieri ho messo su anche io un piccolo messenger.
smi trovate su mercurio messenger, tutto italiano, piccolo, facile.
assomiglia a c6 ma meno famoso.
mercurio messenger

sam1978

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da sam1978 » 02/08/2007, 18:33

bonellino5 ha scritto:sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
o provato ad entrarci, ma o avuto un sacco di grane nel pc.
vorrei capire cosa ha di tanto importante msn? che non riesco a vedere..
perchè è una tappa obbligatoria per tanti per conoscersi.
Figurati un po'! Ho perso il conto di quanti me l'hanno chiesto! Sai che ho dovuto fare? L'ho scaricato con un 56k mettendoci la bellezza di 2 ore!

nightsky

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da nightsky » 02/08/2007, 19:22

bonellino5 ha scritto:sempre piu persone mi chiedono di entrare a far parte del mondo msn,
o provato ad entrarci, ma o avuto un sacco di grane nel pc.
vorrei capire cosa ha di tanto importante msn? che non riesco a vedere..
perchè è una tappa obbligatoria per tanti per conoscersi.
I messenger, dal mio punto di vista, hanno solo un difetto: distraggono tantissimo quando si sta utilizzando il pc per altro. E non sempre è facile tenerlo spento.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da senzaorario » 02/08/2007, 19:31

nightsky ha scritto:[...]



I messenger, dal mio punto di vista, hanno solo un difetto: distraggono tantissimo quando si sta utilizzando il pc per altro. E non sempre è facile tenerlo spento.
Questo avviene perchè ci sono persone che non sanno dosarsi: credono che l' essersi scambiati i contatti implichi che il collegarsi ad internet o aprire messenger sia sempre e solo per ascoltare loro, in esclusiva, come se le persone non avessero altri amici o non isi collegasserro ad internet anche e soprattutto con altri scopi. Ci si puo' difendere rendendosi invisibili o , nei casi estremi , bloccando , momentaneamente o definitivamente, gli " amici " appiccicosi. Di questo avevo parlato nel mio " un galateo dei mezzi multimediali" , postato nella sezione internet di questo forum.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/08/2007, 20:00

Io lo uso regolarmente e fino ad ora non ho avuto nessun virus. Certo accetto solo contatti sicuri che provengono da fonti che mi danno un minimo di garanzia. Fino ad ora ho mantenuto diversi contatti che provengono da forum o amici di amici, escludo gli estranei che mi prendono da banche dati.

Non nascondo che qualche problemuccio me lo ha dato ma di altro genere: per esempio ho saputo che le discussioni vengono tenute in un archivio per sei mesi e se qualcuno ha accesso a questo archivio può leggere le conversazioni potendo eventuamente violare la privacy (un reato ma con questo maledetto anonimato .. vacci a capire...). Mi è anche capitato che qualcuno si appropriasse del mio messenger spacciandosi per me. Nulla d'irrisolvibile ma se capita un emerito idiota ti fa passare la voglia di fare conversazione e prendere tutto come uno scambio di amicizia e di semplice saluto.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 02/08/2007, 22:17

Lady Morgana ha scritto:Io lo uso regolarmente e fino ad ora non ho avuto nessun virus. Certo accetto solo contatti sicuri.
E' la regola: solo rapporti con chi conosci bene e magari protetti.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 18/08/2007, 20:54

Mah, io di solito preferisco le mail perchè con quelle puoi leggere e rispondere quando hai tempo. Però se c'è da confrontarsi su qualcosa msn è più immediato, fai una domanda e hai la risposta subito, se ci si riesce a organizzare e a darsi appuntamento alla fine è il mezzo più efficace.

Anche se pure io ho sudato parecchio per far capire alle persone che se ero collegata non ero automaticamente libera, che stavo chattando con altri e che non era carino far aspettare mezz'ora per una risposta... :rolleyes:
Solo che poi pareva di tirarsela a "ricevere solo su appuntamento", un bel dramma da quel punto di vista... :?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

fatalita80

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 20:59

sam1978 ha scritto:[...]



Figurati un po'! Ho perso il conto di quanti me l'hanno chiesto! Sai che ho dovuto fare? L'ho scaricato con un 56k mettendoci la bellezza di 2 ore!
come 2 ore??
io ci ho perso solo pochi minuti..

sam1978

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da sam1978 » 20/08/2007, 9:18

fatalita80 ha scritto:[...]



come 2 ore??
io ci ho perso solo pochi minuti..
Sì ma con un 56k sfido chiunque... :DD

bonellino5

alla fine messo msn.

Messaggio da bonellino5 » 21/08/2007, 17:54

alla fine ho messo msn messenger.
mi tovate:
boneg79@hotmail.it

per ora fa bene.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2007, 15:39

Io non lo uso, mi sembra troppo "immediato"... anche se sinceramente non l'ho provato, ad esempio io non uso le chat e uso pochissimo anche gli sms e il cellulare, anche nel tecnologico ognuno ha le sue preferenze...io sono per la vecchia cara email ;)

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: msn è cosi' importante?

Messaggio da alessandroamici » 22/02/2008, 23:56

bonellino5 ha scritto:...
vorrei capire cosa ha di tanto importante msn? che non riesco a vedere..
...
E' il client più diffuso per contattarsi e, come ti è stato accennato, da altri interventi è un modo, come un'altro, per scambiare due parole.

Detto questo, perfino io che utilizzo linux, ogni tanto utilizzo la chat e devo usare il protocollo msn semplicemente perché viene molto usato.

Fortunatamente esistono altri client oltre a quello fornito da Microsoft, anche se meno "luccicanti", tipo pidgin e amsn.