tropicsnow ha scritto:[...]
in effetti... concordo con te
condivido il fatto che ognuno è libero di fare ciò che vuole e quindi di pubblicare tutte le foto che desidera e avere tanti contatti così come altri son liberi di criticare ciò che non gradiscono.
la libertà non deve essere unilaterale

siamo in democrazia e vige ancora la libertà di parola e di pensiero

non te la toglie tale libertà nessuno tropic, ma come sempre noi due partiamo da due assunti diversi. da quel che dici ci sono vari modi di usare fb, ma non è detto che uno sia meglio dell'altro o che quello usato da noi (e qui casca l'asino) sia migliore.
ci sono vari modi secondari, ok, ma i principali sono quelli di sfogarsi con frasi banali (per come è fatto non si riesce su fb a fare un discorso che sia uno) o mettere foto. ci sono molte cose stupide in fb, sia chiaro...
a me colpiscono molto piu' i link a dirtela tutta. in un certo periodo tra pochi amici ci mandavamo link di persone di fb e sghignazzavamo.
io ho imparato a mie spese a NON DEDURRE nulla della personalità altrui da fb: non è detto che chi metta tante foto sia un esibizionista: lo fa per lavoro, perchè è giovane, perchè è cosi' d'accordo con i suoi amici, perchè è taggato da altri, perchè è iscritto da anni. tu affermi addirittura che queste persone si basano sul fatto d'essere piacenti per colpire: A ME NON PARE COSI' consequenziale la questione: se una persona ha fatto tutto l'anno in palestra e si vuole mettere in costume fa bene per me.!
se uno preferisce avere un milione di contatti e messaggiarsi in privato per me va bene.
il bello di fb PER ME è stare in contatto con le persone a cui vuoi bene e che conosci dal vivo e sapere di loro. poi ci saranno altri contatti di altri tipo. posso dire con sincerità che vivrei bene anche senza fb ( sono dipendente piu' da questo forum e molto da internet) e che ci sono entrata solo per motivi contigenti, ho pochi contatti ( i miei migliori amici odiano fb) ed ora ho una privacy ancora piu' stretta . conosco benissimo i rischi di face book e capisco sia tempest che micol. non metto mai alcuna informazione o dato sensibile. ma adoro le foto, quelle che scelgo di vedere ....
p.s: poi ci sono le persone di cui parlano shadow e micol che pero' non entrando in fb trovo coerenti. diversa è la questione che dice tempest perchè in un sito puoi entrare solo in certi parti. fb è indubbiamente fatto in un certo modo, molto, molto nazional popolare