Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angosciante?
Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam
Moderatore: Andyphone
No spam e pubblicità
- senzaorario
- MailAmico
Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angosciante?
Messaggio da senzaorario » 11/07/2012, 23:46
1) quell'icona col monitornon la vedo piu.
2) inoltre se vado nel menu di avvio e scelgo "connetti a..." non riesco piu neppure da li ad andare nella suddetta finestra grigia con le reti senza fili . Io voglio che torni. Ho provato a disinstallare un programma che avevo da pochi giorni e che a conti fatti non mi cambiava la vita, ma tale rimozione non ha sortito l'effetto che speravo. Cosa succederebbe se facessi un rispristino ? Oppure consigliatemi voi.
L.Pirandello
-
- Baby Amico
Re: Smanettoni, mi aiutate a risolvere un problema angoscian
Messaggio da ghostbuster3 » 12/07/2012, 15:06
francamente anch'io farei un ripristino, è la soluzione più semplice e non comporta nessun danno al pc che io sappia. Te lo dico perchè l'ho fatto varie volte.senzaorario ha scritto:ci ho fatto caso soltanto adesso ma forse la cosa sussiste da diversi giorni: nella striscia in basso dove ci sono le iconcine varie solitamente vedevo tra le altre quella raffigurante un monitor la quale, quando avveniva la connessione mi mostrava al passarci del mouse lainformazione che ero connesso e che la qualità del segnale era eccellente, o media , scarsa, ecc. Cliccandoci sopra m faceva vedere la finestra che mi mostrava in panoramica le reti senza fili disponibili , compresa quella a cui ero connesso. Orbene , adesso le cose stanno così:
2) inoltre se vado nel menu di avvio e scelgo "connetti a..." non riesco piu neppure da li ad andare nella suddetta finestra grigia con le reti senza fili . Io voglio che torni. Ho provato a disinstallare un programma che avevo da pochi giorni e che a conti fatti non mi cambiava la vita, ma tale rimozione non ha sortito l'effetto che speravo. Cosa succederebbe se facessi un rispristino ? Oppure consigliatemi voi.
Semplicemente, il nostro amico ripristino, riporta il pc nella condizione in cui si trovava alla data prescelta.
Ciao
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 12/07/2012, 15:23
Infatti ho fatto così, ed è tornato a posto. Una cosa che non ho mai capito è perchè i punti di ripristino siano possibili solo in alcune date : probabilmente in tali date sono stati scaricati aggiornamenti.ghostbuster3 ha scritto:[...]
francamente anch'io farei un ripristino, è la soluzione più semplice e non comporta nessun danno al pc che io sappia. Te lo dico perchè l'ho fatto varie volte.
Semplicemente, il nostro amico ripristino, riporta il pc nella condizione in cui si trovava alla data prescelta.
Ciao
L.Pirandello
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da marcy71973 » 02/10/2012, 17:21
senzaorario ha scritto:ci ho fatto caso soltanto adesso ma forse la cosa sussiste da diversi giorni: nella striscia in basso dove ci sono le iconcine varie solitamente vedevo tra le altre quella raffigurante un monitor la quale, quando avveniva la connessione mi mostrava al passarci del mouse lainformazione che ero connesso e che la qualità del segnale era eccellente, o media , scarsa, ecc. Cliccandoci sopra m faceva vedere la finestra che mi mostrava in panoramica le reti senza fili disponibili , compresa quella a cui ero connesso. Orbene , adesso le cose stanno così:
a volte da il problema la scheda di rete o altre volte puo essere un virus o e il router non allineato
per prima cosa devi telefonare al tuo operatore e chiedere se il router e a posto se l'esito e negativo si prova con l'antivirus aggiornato e se tutto non funziona ancora si prova con risulozione dei problemi che dovrebbe agire sulla scheda ethernet in quel caso se va tutto storto un punto di ripristino antecedente il disguido.
i punti di ripristino vengono creati dal sistema tutte le volte che fai un aggiornamento o che installi e disinstalla dei programmi
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da panda » 24/10/2012, 22:38
Su "Connessioni di rete" ci dovrebbe essere il modo di far riapparire l'icona nella tray andando sulla connessione usata e cliccando su un'opzione che permette di tenerla attiva.senzaorario ha scritto:ci ho fatto caso soltanto adesso ma forse la cosa sussiste da diversi giorni: nella striscia in basso dove ci sono le iconcine varie solitamente vedevo tra le altre quella raffigurante un monitor la quale, quando avveniva la connessione mi mostrava al passarci del mouse lainformazione che ero connesso e che la qualità del segnale era eccellente, o media , scarsa, ecc. Cliccandoci sopra m faceva vedere la finestra che mi mostrava in panoramica le reti senza fili disponibili , compresa quella a cui ero connesso. Orbene , adesso le cose stanno così:
Il ripristino è utile ma non sempre è risolutivo. In questo caso può aiutare. Utilizzandolo però, si riporta il computer "indietro" nel tempo e si perde quindi tutto ciò che nel frattempo è stato installato (aggiornamenti di sistema soprattutto)
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]