Signorina Cherry permalosa come al solito!Cherry ha scritto:[...]
forse non ci capiamo, provo solo una volta ok?Poi lascio perdere!
Allora, io ho poco meno, ma arrotondiamo a 1300 messaggi, sono iscritta da 9 mesi, che più o meno fanno 270 giorni, che diviso il numero di messaggi che ho, c'è una media di 4,8 facciamo 5 messaggi al giorno... e partecipo solo qui, prendiamo come esempio un altro utente che ha 500 di messaggi, ma è iscritto a 3 o 4 forum e magari il lavoro non gli permette di collegarsi o di stare al pc ...è diverso, quello che voglio farvi capire io è che fate un calcolo grossolano e approssimativo!!!!!!
Come fai da un forum solo a capire chi è internet dipendente?Dovresti sapere le sue abitudini, a quanti forum è iscritto, se trascura la sua famiglia per stare davanti al pc e tante altre cose!!!!!!!!!
E' così semplice, e poi non polemizzo più anche perchè fondamentalmente non mi interessa se pensi che io sia internet dipendente per il semplice fatto che ti basi su dei calcoli troppo approssimativi!

Non ho fatto allusioni, per cui questa discussione non è rivolta a te con l'intento di giudicare se sei più o meno dipendente, l’argomento mi pare che fosse disinteressato e alquanto generico.
Però lascia che dica questo, la dipendenza da internet può avere mille sfaccettature, a tal proposito alcuni autori che indagano in questo campo hanno riscontrato che ci sono delle persone che mostrano atteggiamenti insoliti di dipendenza, ad esempio la mania di controllare la posta in modo compulsivo, fare ricerche continue sui motori senza uno scopo preciso, oppure non potersi staccare da un portale o da una comunità virtuale.
Quindi deduco, come giustamente ha detto Senzaorario, che un metro di misura volendo c’è …ma questo non vuol significare che si debba dare giudizi personali o stabilire parametri su come utilizzare internet.
Si tratta solo di riappropriarsi della consapevolezza che internet risulta senza dubbio uno strumento di grande utilità, costruttivo e direi quasi indispensabile, ma nello stesso tempo uno strumento che può anche risultare delicato da gestire. Altrimenti si rischia che sia lui a gestire noi!
Ciao!