NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
cucciolatriste

NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da cucciolatriste » 02/12/2006, 16:23

PUO’ FORSE UNA DISTANZA MATERIALE SEPARARCI DAVVERO DAGLI AMICI?
SE DESIDERI ESSERE ACCANTO A QUALCUNO CHE AMI NON CI SEI FORSE GIA?


Qualcuno di voi ha letto questo libro? Che effetto vi ha fatto? Io lo trovo straordinario. E' un libro insolito, perchè brevissimo e completamente illustrato, ma regala un messaggio dolcissimo.

quequeg

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da quequeg » 02/12/2006, 23:30

cucciolatriste ha scritto:PUO’ FORSE UNA DISTANZA MATERIALE SEPARARCI DAVVERO DAGLI AMICI?
SE DESIDERI ESSERE ACCANTO A QUALCUNO CHE AMI NON CI SEI FORSE GIA?


Qualcuno di voi ha letto questo libro? Che effetto vi ha fatto? Io lo trovo straordinario. E' un libro insolito, perchè brevissimo e completamente illustrato, ma regala un messaggio dolcissimo.
Io ho letto quel libro ed anche il gabbiano J.L., assieme ad un altro paio di autori Bach mi ha dapprima rovinato la vita e poi mi ha aiutato a ricostruirla.

Lafata

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da Lafata » 03/12/2006, 22:10

quequeg ha scritto:[...]



Io ho letto quel libro ed anche il gabbiano J.L., assieme ad un altro paio di autori Bach mi ha dapprima rovinato la vita e poi mi ha aiutato a ricostruirla.
Perchè dici che ti ha dapprima "rovinato la vita"...?
Se ti va di dirlo, naturalmente...

quequeg

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da quequeg » 03/12/2006, 23:36

Lafata ha scritto:[...]



Perchè dici che ti ha dapprima "rovinato la vita"...?
Se ti va di dirlo, naturalmente...
Quei libri mi hanno frantumato le certezze. hanno messo in discussione le cose che io pensavo fossero giuste per me, sia in ambito lavorativo che personale. mi hanno fatto porre domande.
Non mi piaceva più il lavoro che facevo, la vita che vivevo. come mi vestivo, come mi comportavo.
Poi ho cominciato a sciegliere diversamente. ho iniziato ad amare la vita; a pensare col cuore e amare con la mente (come dice qualcuno), ho lasciato il lavoro rinunciando a agi economici.
Pian piano mi sentivo meglio però, mi sento meglio. Ora posso dire che la vita che faccio mi piace e non ne vorrei una diversa. Arrivo a fine mese a malapena però sto bene e sono felice. e questo per me vale tutta la vita

vannik

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da vannik » 04/12/2006, 21:20

quequeg ha scritto:[...]



Quei libri mi hanno frantumato le certezze. hanno messo in discussione le cose che io pensavo fossero giuste per me, sia in ambito lavorativo che personale. mi hanno fatto porre domande.
Non mi piaceva più il lavoro che facevo, la vita che vivevo. come mi vestivo, come mi comportavo.
Poi ho cominciato a sciegliere diversamente. ho iniziato ad amare la vita; a pensare col cuore e amare con la mente (come dice qualcuno), ho lasciato il lavoro rinunciando a agi economici.
Pian piano mi sentivo meglio però, mi sento meglio. Ora posso dire che la vita che faccio mi piace e non ne vorrei una diversa. Arrivo a fine mese a malapena però sto bene e sono felice. e questo per me vale tutta la vita
...E' il regalo più bello che un libro potesse farti....
sapessi quante volte ho desiderato che acadesse anche a me...ma probabilmente anche se ho incontrato sulla mia strada il libro giusto....non ho avuto il tuo stesso coraggio... ;)

quequeg

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da quequeg » 05/12/2006, 0:52

vannik ha scritto:[...]



...E' il regalo più bello che un libro potesse farti....
sapessi quante volte ho desiderato che acadesse anche a me...ma probabilmente anche se ho incontrato sulla mia strada il libro giusto....non ho avuto il tuo stesso coraggio... ;)

non penso sia una questione di coraggio ma di onesta verso se stessi.
Se il fare una cosa mi fa star male, o il non farla, vuol dire che c'è qualcosa che non va e bisogna risolvere il problema, perchè abbiamo solo una vita e non è giusto farla scivolare. io ho avuto la fortuna di leggere quei libri (anche il piccolo principe) e di comprendere pian piano che alcune cose (tante) non andavano e allora un passo alla volta ho ripreso il mio cammino.

quequeg

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da quequeg » 05/12/2006, 1:11

cucciolatriste ha scritto:PUO’ FORSE UNA DISTANZA MATERIALE SEPARARCI DAVVERO DAGLI AMICI?
SE DESIDERI ESSERE ACCANTO A QUALCUNO CHE AMI NON CI SEI FORSE GIA?


Qualcuno di voi ha letto questo libro? Che effetto vi ha fatto? Io lo trovo straordinario. E' un libro insolito, perchè brevissimo e completamente illustrato, ma regala un messaggio dolcissimo.
e poi per tornare al libro avete visto che meraviglia di colori che ha?

cucciolatriste

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da cucciolatriste » 05/12/2006, 8:45

quequeg ha scritto:[...]



Quei libri mi hanno frantumato le certezze. hanno messo in discussione le cose che io pensavo fossero giuste per me, sia in ambito lavorativo che personale. mi hanno fatto porre domande.
Non mi piaceva più il lavoro che facevo, la vita che vivevo. come mi vestivo, come mi comportavo.
Poi ho cominciato a sciegliere diversamente. ho iniziato ad amare la vita; a pensare col cuore e amare con la mente (come dice qualcuno), ho lasciato il lavoro rinunciando a agi economici.
Pian piano mi sentivo meglio però, mi sento meglio. Ora posso dire che la vita che faccio mi piace e non ne vorrei una diversa. Arrivo a fine mese a malapena però sto bene e sono felice. e questo per me vale tutta la vita


Da "L'arte di vivere"
Ognuno di noi ha il diritto e la responsabilità di valutare le strade che gli si aprono davanti e quelle che ha già percorso. Se la strada futura si mostra avversa o per niente promettente e quelle passate affatto invitanti allora bisogna raccogliere tutto lo spirito d'iniziativa che si possiede, portare con se solo lo stretto necessario e intraprendere un nuovo cammino

Bravo quequeg ammiro molto quello che hai fatto.

quequeg

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da quequeg » 05/12/2006, 10:39

cucciolatriste ha scritto:[...]





Da "L'arte di vivere"
Ognuno di noi ha il diritto e la responsabilità di valutare le strade che gli si aprono davanti e quelle che ha già percorso. Se la strada futura si mostra avversa o per niente promettente e quelle passate affatto invitanti allora bisogna raccogliere tutto lo spirito d'iniziativa che si possiede, portare con se solo lo stretto necessario e intraprendere un nuovo cammino



mi sa che mi devo leggere anche questo di libro

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da paperita » 06/12/2006, 23:14

cucciolatriste ha scritto:
Qualcuno di voi ha letto questo libro? Che effetto vi ha fatto? Io lo trovo straordinario. E' un libro insolito, perchè brevissimo e completamente illustrato, ma regala un messaggio dolcissimo.


Mi hai stuzzicato ed allora proprio oggi l'acquistato....semmai ti dirò la mia opinione :D
Mentre ora chiedo a tutti voi se avete letto " il cacciatore di aquiloni" (ne ho sentito parlare molto ultimamente) consigli x l'acquisto?
buona lettura a tutti ;)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

quequeg

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da quequeg » 07/12/2006, 1:00

paperita ha scritto:[...]



Mi hai stuzzicato ed allora proprio oggi l'acquistato....semmai ti dirò la mia opinione :D
Mentre ora chiedo a tutti voi se avete letto " il cacciatore di aquiloni" (ne ho sentito parlare molto ultimamente) consigli x l'acquisto?
buona lettura a tutti ;)

no mai sentito, pero il titolo mi piace, domani vado da feltrinelli a vedere

vannik

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da vannik » 07/12/2006, 12:39

paperita ha scritto:[...]



Mi hai stuzzicato ed allora proprio oggi l'acquistato....semmai ti dirò la mia opinione :D
Mentre ora chiedo a tutti voi se avete letto " il cacciatore di aquiloni"
(ne ho sentito parlare molto ultimamente) consigli x l'acquisto?
buona lettura a tutti ;)
E' bellissimo Paperita...un libro forte ed attuale..ma una gran bella storia di amicizia tra esseri umani

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da paperita » 07/12/2006, 16:43

vannik ha scritto:[...]
(ne ho sentito parlare molto ultimamente) consigli x l'acquisto?
buona lettura a tutti ;)
E' bellissimo Paperita...un libro forte ed attuale..ma una gran bella storia di amicizia tra esseri umani[/quote]

Grazie Vannik....allora lo metto in lista come prossimo acquisto :DD
Per ricambiare il favore ti posso consigliare e qui vai sul sicuro:
" La variante di Lunebeurg" di Paolo Maurensig edito da Adelphi ;)

asta la vista :DD
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

vannik

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da vannik » 07/12/2006, 21:57

paperita ha scritto:[...]


E' bellissimo Paperita...un libro forte ed attuale..ma una gran bella storia di amicizia tra esseri umani
Grazie Vannik....allora lo metto in lista come prossimo acquisto :DD
Per ricambiare il favore ti posso consigliare e qui vai sul sicuro:
" La variante di Lunebeurg" di Paolo Maurensig edito da Adelphi ;)

asta la vista :DD[/quote]


Thanks...Paperita ne approfitterò sicuramente ;)
tra l'altro la Adelphi è una casa editrice che seguo particolarmente,proprio per la tipologia di argomenti ed autori che
tratta (vedi Gurdjeff,NIJINSKY,Calasso,ecc.ecc,)
Grazie e a buon rendere.... :D

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da ruby.sunday » 14/01/2007, 17:00

cucciolatriste ha scritto:PUO’ FORSE UNA DISTANZA MATERIALE SEPARARCI DAVVERO DAGLI AMICI?
SE DESIDERI ESSERE ACCANTO A QUALCUNO CHE AMI NON CI SEI FORSE GIA?


Qualcuno di voi ha letto questo libro? Che effetto vi ha fatto? Io lo trovo straordinario. E' un libro insolito, perchè brevissimo e completamente illustrato, ma regala un messaggio dolcissimo.
Richard Bach ha scritto un libro bellissimo (Il gabbiano Jonathan). Libro breve, ma davvero interessante e unico, un capolavoro. Questo suo libro, a parte quella frase che riporti (che da sola vale il prezzo del libro) non è granché... Ci sono scrittori che si impegnano di più a scrivere... E' vero che uno può scrivere "m'illumino di immenso" e sta a posto per la vita, però, via... Comunque ho letto altri libri di Bach (leggo molto)... Il biplano, un ponte sull'eternità... ecco, io penso che se non avesse avuto l'intuizione straordinaria del gabbiano... sarebbe uno scrittore completamente anonimo...

Arcobaleno

Re: NESSUN LUOGO E' LONTANO di Richard Bach

Messaggio da Arcobaleno » 20/06/2007, 11:03

cucciolatriste ha scritto:PUO’ FORSE UNA DISTANZA MATERIALE SEPARARCI DAVVERO DAGLI AMICI?
SE DESIDERI ESSERE ACCANTO A QUALCUNO CHE AMI NON CI SEI FORSE GIA?


Qualcuno di voi ha letto questo libro? Che effetto vi ha fatto? Io lo trovo straordinario. E' un libro insolito, perchè brevissimo e completamente illustrato, ma regala un messaggio dolcissimo.
Ho ricevuto in dono anni fa questo libro, da una persona che ha avuto un posto SPCIALE nella mia vita, e da allora, ogni volta che nella mia vita entra una persona SPECIALE sono io a regalarglielo