Sotto il castagno, chissà perchè..

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
EverGreen

Sotto il castagno, chissà perchè..

Messaggio da EverGreen » 26/08/2006, 22:30

... io ti ho venduto e tu hai venduto me

Così dice una delle canzoncine che si possono leggere nel libro 1984, un libro, a mio avviso, che ho trovato davvero stupendo.

Il libro è di Orwell, uno scrittore alquanto anticonformista, ma non è questo il motivo per il quale mi sono appassionato a 1984.

Questo è uno di quei libri che fa davvero rabbrividire, non per il genere che poi non è horror, ma per la sottigliezza tra il racconto e la realtà in cui viviamo. Io sono rimasto shockato, vorrei sapere cosa ne pensa chi l'ha letto e per chi non lo avesse fatto....lo facesse ! :D

sweet-baby88

Re: Sotto il castagno, chissà perchè..

Messaggio da sweet-baby88 » 27/08/2006, 10:15

EverGreen ha scritto:... io ti ho venduto e tu hai venduto me

Così dice una delle canzoncine che si possono leggere nel libro 1984, un libro, a mio avviso, che ho trovato davvero stupendo.

Il libro è di Orwell, uno scrittore alquanto anticonformista, ma non è questo il motivo per il quale mi sono appassionato a 1984.

Questo è uno di quei libri che fa davvero rabbrividire, non per il genere che poi non è horror, ma per la sottigliezza tra il racconto e la realtà in cui viviamo. Io sono rimasto shockato, vorrei sapere cosa ne pensa chi l'ha letto e per chi non lo avesse fatto....lo facesse ! :D
io non sono una che legge molto ma lo farò perchè da quel che mi hai detto credo sia il mio genere..grazie...
e quando lo prenderò e lo leggerò ti farò sapere..
baci ciao...

EverGreen

Re: Sotto il castagno, chissà perchè..

Messaggio da EverGreen » 27/08/2006, 10:57

sweet-baby88 ha scritto:[...]



io non sono una che legge molto ma lo farò perchè da quel che mi hai detto credo sia il mio genere..grazie...
e quando lo prenderò e lo leggerò ti farò sapere..
baci ciao...
idem.ho preos in mano un libro (al di fuori della scuola) solo dopo 2 anni ^^'. ??? vai tranquilla il libro è molto scorrevole se non per un piccolo capitolo. io l'ho finito in 4-5 giorni leggendolo 1-2 ore al giorno XD

sweet-baby88

Re: Sotto il castagno, chissà perchè..

Messaggio da sweet-baby88 » 27/08/2006, 11:07

EverGreen ha scritto:[...]



idem.ho preos in mano un libro (al di fuori della scuola) solo dopo 2 anni ^^'. ??? vai tranquilla il libro è molto scorrevole se non per un piccolo capitolo. io l'ho finito in 4-5 giorni leggendolo 1-2 ore al giorno XD
ok...contaci..non leggo perche mi annoio..ma perchè non è il mio passa tempo preferito..magari è anche perche non mi ci metto spesso a leggere..comunque il mio genere sia di libri che film è tra l'horror,triller..quel genere li..ma anche determinate storie d'amore...ma quel genere lo vedo solo quando ho voglia di un pò di dolcezza.. :shy:

The Etherealmirror

Re: Sotto il castagno, chissà perchè..

Messaggio da The Etherealmirror » 11/01/2012, 17:24

EverGreen ha scritto:... io ti ho venduto e tu hai venduto me
« Sotto il castagno, chissà perché, io ti ho venduto, e tu hai venduto me: sotto i suoi rami alti e forti, essi sono defunti e noi siam morti».

"1984" è un libro davvero impressionante. Un pugno nello stomaco...l'operato del Socing, le brutture del regime, le torture psicologiche a cui sono sottoposti i protagonisti fanno impallidire. Di Orwell ho letto anche l'altro suo capolavoro "La fattoria degli animali".