Gialli tipo Agatha Christie

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
linda_aprile_92

Gialli tipo Agatha Christie

Messaggio da linda_aprile_92 » 20/08/2006, 21:00

:D Ciao,
uno dei generi che preferisco sono i gialli. Adoro quelli di Agatha christie, ma ne leggo un po' di tutti i tipi. Mi piacciono anche i fumetti gialli, come "julia". Qualcuno ha la mia stessa passione? :?:

eowin

Re: Gialli tipo Agatha Christie

Messaggio da eowin » 28/01/2007, 22:11

linda_aprile_92 ha scritto::D Ciao,
uno dei generi che preferisco sono i gialli. Adoro quelli di Agatha christie, ma ne leggo un po' di tutti i tipi. Mi piacciono anche i fumetti gialli, come "julia". Qualcuno ha la mia stessa passione? :?:


Ciao io ho letto tutti i libri di Agata Christie..i miei preferiti sono quelli con Poirot, è troppo simpatico, poi è un genio, ma, come fa a capire sempre tutto?
Ho iniziato quasi per caso a leggere i suoi libri....e da allora pian piano ho voluto comprarli tutti e li consiglierei veramente agli amanti del genere.
Per quanto riguarda i fumetti preferisco Dylan Dog, in quanto unisce il giallo all'horror...senza prendersi troppo sul serio...
Ciao, Baci :)

ginko75


Messaggio da ginko75 » 26/09/2007, 19:10

Ciao, se ti piace il giallo non che consigliarti quelli di Edgar Wallace, alcuni sono decisamenti più coivolgenti di quelli Agatha C.

Bye
Ginko


Il mio portale: http://www.cartagodelendaest.it

DANY71

Re: Gialli tipo Agatha Christie

Messaggio da DANY71 » 28/09/2007, 0:18

linda_aprile_92 ha scritto::D Ciao,
uno dei generi che preferisco sono i gialli. Adoro quelli di Agatha christie, ma ne leggo un po' di tutti i tipi. Mi piacciono anche i fumetti gialli, come "julia". Qualcuno ha la mia stessa passione? :?:
Ciao alla tua età ero una fanatica dei libri di Agatha Christie, penso di aver fatto guadagnare una montagna di soldi al mio giornalaio di fiducia, tutti quelli che erano in commercio li divoravo.
Il più bello in assoluto secondo il mio parere è stato se non ricordo male
(scusami ma di tempo ne è passato) Undici piccoli indiani, è bellissimo e ricco di suspance, lo leggevo di notte sola soletta nella mia stanza e non ti dico la paura che avevo, se non lo hai ancora letto te lo consiglio vivamente

mauzy

Re: Gialli tipo Agatha Christie

Messaggio da mauzy » 13/10/2007, 19:53

linda_aprile_92 ha scritto::D Ciao,
uno dei generi che preferisco sono i gialli. Adoro quelli di Agatha christie, ma ne leggo un po' di tutti i tipi. Mi piacciono anche i fumetti gialli, come "julia". Qualcuno ha la mia stessa passione? :?:
se ti paccionoanche i gialli - polizieschi ho due scrittori fatti apposta per te:
scerbanenco ( parti da "la venere privata" e poi "i milanesi ammazzano al sabato")
F. Vargas di cui mi è molto piaciuto "Parti in fretta e non tornare"

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Gialli tipo Agatha Christie

Messaggio da ISOLOTTA » 15/10/2007, 10:01

DANY71 ha scritto:[...]



Ciao alla tua età ero una fanatica dei libri di Agatha Christie, penso di aver fatto guadagnare una montagna di soldi al mio giornalaio di fiducia, tutti quelli che erano in commercio li divoravo.
Il più bello in assoluto secondo il mio parere è stato se non ricordo male
(scusami ma di tempo ne è passato) Undici piccoli indiani, è bellissimo e ricco di suspance, lo leggevo di notte sola soletta nella mia stanza e non ti dico la paura che avevo, se non lo hai ancora letto te lo consiglio vivamente
anche io adoravo Agata Christie...nonostante la mia prof di italiano latino greco storia geografia e non so che altro storcesse il naso...mi ricordo al ritorno dalle vacanze estive una specie di sondaggio che aveva fatto (ah! per inciso! prof rossa dalla testa ai piedi, moglie di operaio e con la puzza sotto il naso della sedicente intellettuale di sinistra)...aveva chiesto a tutti cosa avevano letto durante l'estate...le mie compagne di classe snocciolavano titoli del peso di "Memorie di una ragazza per bene" di Simone de Beauvoir o "Ossi di seppia" di Montale...io tutta fiera "io ho letto 5 gialli di Agata Christie"...silenzio...sguardo di sufficienza...hi hi! che deficiente quella donna! ora il genere mi piace un pò meno...ho bisogno che la storia sia lo spunto, non il fine...anche se quando l'intreccio è davvero emozionante resto soddisfatta lo stesso. Per intenderci, stavo per dire che preferisco una narrativa più succosa...quando mi è tornato in mente un libro che mi ha fatto battere il cuore...che forse si può definire giallo, forse no...te lo consiglio. E' "L'ombra del vento" di un tale Zafon...
Lotti

marisetta

Re: Gialli tipo Agatha Christie

Messaggio da marisetta » 10/11/2007, 18:57

ISOLOTTA ha scritto:[...]



anche io adoravo Agata Christie...nonostante la mia prof di italiano latino greco storia geografia e non so che altro storcesse il naso...mi ricordo al ritorno dalle vacanze estive una specie di sondaggio che aveva fatto (ah! per inciso! prof rossa dalla testa ai piedi, moglie di operaio e con la puzza sotto il naso della sedicente intellettuale di sinistra)...aveva chiesto a tutti cosa avevano letto durante l'estate...le mie compagne di classe snocciolavano titoli del peso di "Memorie di una ragazza per bene" di Simone de Beauvoir o "Ossi di seppia" di Montale...io tutta fiera "io ho letto 5 gialli di Agata Christie"...silenzio...sguardo di sufficienza...hi hi! che ********** quella donna! ora il genere mi piace un pò meno...ho bisogno che la storia sia lo spunto, non il fine...anche se quando l'intreccio è davvero emozionante resto soddisfatta lo stesso. Per intenderci, stavo per dire che preferisco una narrativa più succosa...quando mi è tornato in mente un libro che mi ha fatto battere il cuore...che forse si può definire giallo, forse no...te lo consiglio. E' "L'ombra del vento" di un tale Zafon...
al iceo ancora no,e neppure ai tempi dell'universita',ma appena sposata quello che mi fece leggere agata è stato mio marito.
lessi 10 piccoli indiani e la notte non riuscivo a dormire.
una grande scrittrice...

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/01/2008, 16:56

Se non li avete ancora letti .... segnalo i tre libri di Giorgio Faletti ... fa pure rima :D

Io uccido
[img]http://www.giorgiofaletti.net/img/cover_big_iouccido.jpg[/img]

Niente di vero tranne gli occhi
[img]http://www.giorgiofaletti.net/img/cover_big_nientedivero.jpg[/img]

Fuori da un evidente destino
[img]http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/404/product-674404.jpg[/img]

L'ultimo l'ho letto praticamente in una notte mentre aspettavo il ritorno di mio figlio (allora 16enne) da una discoteca.

L'ordine non e' solo cronologico ma e' anche, a mio avviso, di qualita' dei libri.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50


Messaggio da ISOLOTTA » 16/01/2008, 23:24

Deci62 ha scritto:Se non li avete ancora letti .... segnalo i tre libri di Giorgio Faletti ... fa pure rima :D

Io uccido
[img]http://www.giorgiofaletti.net/img/cover_big_iouccido.jpg[/img]

Niente di vero tranne gli occhi
[img]http://www.giorgiofaletti.net/img/cover_big_nientedivero.jpg[/img]

Fuori da un evidente destino
[img]http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/404/product-674404.jpg[/img]

L'ultimo l'ho letto praticamente in una notte mentre aspettavo il ritorno di mio figlio (allora 16enne) da una discoteca.

L'ordine non e' solo cronologico ma e' anche, a mio avviso, di qualita' dei libri.
intendi ordine crescente? anche io li ho letti tutti,e per me sono in ordine decrescente...o meglio, l'ultimo non mi è piaciuto come gli altri due...
Lotti

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/01/2008, 1:19

ISOLOTTA ha scritto:intendi ordine crescente?
il primo e' il piu' bello e la storia potrebbe essere verosimile, non c'e' infatti quell'elemento inverosimile che caratterizza gli altri due.

Nel terzo questo elemento e' addirittura fantascienza.

Non posso scendere nei particolari per ovvi motivi: toglierei la sorpresa agli eventuali lettori.

Il primo mi ha colpito per la ricchezza della scrittura di Faletti ... non me l'aspettavo visto che parliamo di un ex comico del Drive In di Italia1

Se potessi gli stringerei la mano perche' e' veramente bravo. :cheers: