libri..libri..e ancora libri!

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
batticuore

libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da batticuore » 24/04/2006, 13:11

Un altra fondamentale cosa che non sapete di me... :DD e che amo leggere.....purtroppo..voi vi chiedete perchè purtroppo..perchè è da mia sorella che frego i libri..si,in pochissime parole lei li compra ed io furba li leggo... :[ (Naturalmente è lei quella che li paga) non posso farci nulla,per me la lettura e come entrare in un mondo nuovo dove scorrendo le pagine ci si ritrova a sognare ad occhi aperti..ne leggo di qualunque genere,tranne il giallo perchè sono odiosi..si rischia sempre un' infarto quando scopriamo l'assassino...bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D

Orok

Re: libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da Orok » 27/04/2006, 16:23

batticuore ha scritto:Un altra fondamentale cosa che non sapete di me... :DD e che amo leggere.....purtroppo..voi vi chiedete perchè purtroppo..perchè è da mia sorella che frego i libri..si,in pochissime parole lei li compra ed io furba li leggo... :[ (Naturalmente è lei quella che li paga) non posso farci nulla,per me la lettura e come entrare in un mondo nuovo dove scorrendo le pagine ci si ritrova a sognare ad occhi aperti..ne leggo di qualunque genere,tranne il giallo perchè sono odiosi..si rischia sempre un' infarto quando scopriamo l'assassino...bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D
Ciao, beh.. cerco di leggere un pò di tutto anche se il tempo è tiranno e non posso dedicarne tanto alla lettura, l'unico genere che non mi piace sono i romanzi d'amore, quelli proprio non riesco a sopportarli... X(
Preferisco i generi fantasy, fantascienza, comici, thriller e avventura, poi vado a periodi... ci sono periodi in cui leggo romanzi, altri in cui preferisco leggere cose demenziali... tipo i libri dei comici di Zelig...e cosi via...in ogni caso cerco sempre di variare :P

Ciao ciaoo! :)

mimmi

Re: libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da mimmi » 30/04/2006, 20:32

batticuore ha scritto:Un altra fondamentale cosa che non sapete di me... :DD e che amo leggere.....purtroppo..voi vi chiedete perchè purtroppo..perchè è da mia sorella che frego i libri..si,in pochissime parole lei li compra ed io furba li leggo... :[ (Naturalmente è lei quella che li paga) non posso farci nulla,per me la lettura e come entrare in un mondo nuovo dove scorrendo le pagine ci si ritrova a sognare ad occhi aperti..ne leggo di qualunque genere,tranne il giallo perchè sono odiosi..si rischia sempre un' infarto quando scopriamo l'assassino...bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D
Ciao batticuore...è proprio vero che leggere ti trasporta in altre realtà...ti fa sognare le vicende descritte...a me piacciono le storie di vita e quel genere che tu non leggi...cioè i gialli...se scritti bene stimolano la fantasia investigativa... :ciao: :mangahello:

linda_aprile_92

Re: libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da linda_aprile_92 » 20/08/2006, 20:48

batticuore ha scritto:Un altra fondamentale cosa che non sapete di me... :DD e che amo leggere.....purtroppo..voi vi chiedete perchè purtroppo..perchè è da mia sorella che frego i libri..si,in pochissime parole lei li compra ed io furba li leggo... :[ (Naturalmente è lei quella che li paga) non posso farci nulla,per me la lettura e come entrare in un mondo nuovo dove scorrendo le pagine ci si ritrova a sognare ad occhi aperti..ne leggo di qualunque genere,tranne il giallo perchè sono odiosi..si rischia sempre un' infarto quando scopriamo l'assassino...bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D
Ciao! Anche a me piace moltissimo leggere, e la tua descrizione è stata davvero giustissima. Quando si è tristi si riesce per un attimo a dimenticarsi la tristezza entrando in auesto "mondo" racchiuso nelle pagine dei libri. :) A me invece piaciono molto i gialli, e i polizieschi!
Ma mi piacciono molto anche le storie realmente accadute...che quando arrivi alla fine ti si riempiono gli occhi dalle lacrime... :shy:

Power

Re: libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da Power » 20/08/2006, 23:10

batticuore ha scritto: .bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D
Leggo un po di tutto,però per passione sono portato a leggere quei libri considerati "pallosi" da chi non è "coinvolto" dall'argomento. :D ,ovvero Storia e Politologia.
Qualsiasi cosa scriva Massimo Fini è per me una delizia,non a caso i suoi libri li ho letti in media 3 volte ciascuno :ciao:

elypv

Re: libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da elypv » 23/08/2006, 12:23

batticuore ha scritto:Un altra fondamentale cosa che non sapete di me... :DD e che amo leggere.....purtroppo..voi vi chiedete perchè purtroppo..perchè è da mia sorella che frego i libri..si,in pochissime parole lei li compra ed io furba li leggo... :[ (Naturalmente è lei quella che li paga) non posso farci nulla,per me la lettura e come entrare in un mondo nuovo dove scorrendo le pagine ci si ritrova a sognare ad occhi aperti..ne leggo di qualunque genere,tranne il giallo perchè sono odiosi..si rischia sempre un' infarto quando scopriamo l'assassino...bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D
leggo solo libri che parlano di streghe e ovviamente libri che parlano di fotografia

Angelhearth

Re: libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da Angelhearth » 24/09/2006, 8:12

batticuore ha scritto:...bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D
Io leggo libri di quasi tutti i generi, purchè si tratti di letteratura di qualità.

machestoadì?


Messaggio da machestoadì? » 24/09/2006, 12:12

Ciao...
Anch'io amo molto leggere... però dipende dai periodi...
Capita che non legga niente per mesi e poi cominci due - tre libri insieme...
Mi piacciono soprattutto i classici e anche i libri di filosofia (quando ci capisco qualcosa :rolleyes: )...

Ieri ho iniziato "Tropico del Cancro" di Henry Miller... Qualcuno l'ha letto??

yuka

Re: libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da yuka » 23/11/2006, 22:34

batticuore ha scritto:Un altra fondamentale cosa che non sapete di me... :DD e che amo leggere.....purtroppo..voi vi chiedete perchè purtroppo..perchè è da mia sorella che frego i libri..si,in pochissime parole lei li compra ed io furba li leggo... :[ (Naturalmente è lei quella che li paga) non posso farci nulla,per me la lettura e come entrare in un mondo nuovo dove scorrendo le pagine ci si ritrova a sognare ad occhi aperti..ne leggo di qualunque genere,tranne il giallo perchè sono odiosi..si rischia sempre un' infarto quando scopriamo l'assassino...bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D

a me piace moltissimo leggere!
vorrei leggere molto di più di quanto non riesca a fare, mi fa sentire così bene... mi piace leggere di notte, a letto, al buio, con la luce della lampada sul comodino (una volta ho provato con accesa solo una candela, c'era un'atmosfera meravigliosa! ma i miei me l'hanno proibito categoricamente perchè dicono che è pericoloso :( )
preferisco in generale i classici, però leggo un po' di tutto, mi piacciono un po' tutti i generi, tranne i gialli, i polizieschi e i libri d'amore troppo melensi

storta84


Messaggio da storta84 » 01/06/2007, 18:39

adoro leggere, ma l'ho scoperto solo da un paio di anni... purtroppo prima non mi sfiorava nemmeno l'idea di starmene ore e ore davanti un libro.

per recuperare a questa mia mancanza ho letto un pò di tutto.
qualche giallo (da camilleri ad agatha christie) e romanzi di vario genere.

ma ultimamente la mia passione sono diventati libri di attualità, politica, censure varie, camorra...

ora sto leggendo "opus dei segreta" di ferruccio pinotti.
conoscete?

Incredibile Romantica

Re: libri..libri..e ancora libri!

Messaggio da Incredibile Romantica » 01/06/2007, 19:42

batticuore ha scritto:Un altra fondamentale cosa che non sapete di me... :DD e che amo leggere.....purtroppo..voi vi chiedete perchè purtroppo..perchè è da mia sorella che frego i libri..si,in pochissime parole lei li compra ed io furba li leggo... :[ (Naturalmente è lei quella che li paga) non posso farci nulla,per me la lettura e come entrare in un mondo nuovo dove scorrendo le pagine ci si ritrova a sognare ad occhi aperti..ne leggo di qualunque genere,tranne il giallo perchè sono odiosi..si rischia sempre un' infarto quando scopriamo l'assassino...bè adesso tocca a voi dirmi cosa leggete! :P :D :D :D
anche io adoro leggere!!^^
a dir la verità ho iniziato da piccola con i gialli(hihih!!agatha christie)e purtroppo per te, continuo a leggerli ancora(i vari thriller di qualche autore che trovo come novità in libreria..)
Comunque amo i romanzi dell'800!!!!!!!!!!!
con quelle dolcissime storie d'amore,il gentiluomo e un mondo completamente pieno di sogni in cui posso immergermi e dimenticare quello reale mentre sfoglio le pagine!!!!

Desai


Messaggio da Desai » 04/06/2007, 14:01

Solo Mattoni.. :DD

ora stò leggendo Gandhi il rivoluzionario disarmato, è solo il primo di una serie di libri "a tema", diciamo così, difatti insieme ed esso ho acquistato l'autobiografia, le Upanishad e la Bhagavad Gita, per un mesetto e mezzo stò a posto.. ;)