Il Vangelo secondo Giuda

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
NewsBot
Bot
Messaggi: 409671
Iscritto il: 09 ottobre 2004
Età: 33

Il Vangelo secondo Giuda

Messaggio da NewsBot » 10/04/2006, 23:10

E' stato finalmente tradotto il documento apocrifo risalente al 300 d. C. che dà una

spiegazione diversa al tradimento dell'apostolo

[url=http://guide.supereva.it/libri_autori/interventi/2006/04/251617.shtml]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://guide.supereva.it/libri_autori/]Libri-Autori - Guida di superEva[/url]
Se agli impegni di moglie, mamma ed insegnante ho voluto aggiungere quello di "guida" è perchè credo nel potere di Internet, ma, soprattutto, credo nel potere delle parole. Spero vorrete accompagnarmi in questo emozionante viaggio di scoperta ed approfondimento.
NewsBot di MailAmici - per info: news@mailamici.it

Iara

Re: Il Vangelo secondo Giuda

Messaggio da Iara » 18/04/2006, 9:57

NewsBot ha scritto:E' stato finalmente tradotto il documento apocrifo risalente al 300 d. C. che dà una

spiegazione diversa al tradimento dell'apostolo

Io ho visto il documentario... davvero interessante.... dopotutto non trovo affatto illogico che sia stato lo stesso Gesù a chiedere a Giuda di tradirlo, per compiere il cammino che già conosceva.... Inoltre si dice che di tutti, Giuda fosse l'apostolo che più aveva compreso la dottrina e che fu scelto per questo..... Sarebbe bello se la Chiesa "riabilitasse" la sua figura.... perlomeno potrebbe fare lo sforzo di mettere in pratica il bellissimo concetto che tanto predicano... quello del perdono!

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Il Vangelo secondo Giuda

Messaggio da TheEmptyFlow » 02/10/2006, 17:44

Iara ha scritto:[...]




Io ho visto il documentario... davvero interessante.... dopotutto non trovo affatto illogico che sia stato lo stesso Gesù a chiedere a Giuda di tradirlo, per compiere il cammino che già conosceva.... Inoltre si dice che di tutti, Giuda fosse l'apostolo che più aveva compreso la dottrina e che fu scelto per questo..... Sarebbe bello se la Chiesa "riabilitasse" la sua figura.... perlomeno potrebbe fare lo sforzo di mettere in pratica il bellissimo concetto che tanto predicano... quello del perdono!
buffo....
ci avevo giusto pensato qualche giorno fa e senza sapere dell'esistenza di questo vangelo secondo giuda....
Mi piacerebbe leggerlo...
Le storie bibliche mi attraggono in una maniera inspiegabile...
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

vannik

Re: Il Vangelo secondo Giuda

Messaggio da vannik » 12/10/2006, 14:47

Iara ha scritto:[...]




Io ho visto il documentario... davvero interessante.... dopotutto non trovo affatto illogico che sia stato lo stesso Gesù a chiedere a Giuda di tradirlo, per compiere il cammino che già conosceva.... Inoltre si dice che di tutti, Giuda fosse l'apostolo che più aveva compreso la dottrina e che fu scelto per questo..... Sarebbe bello se la Chiesa "riabilitasse" la sua figura.... perlomeno potrebbe fare lo sforzo di mettere in pratica il bellissimo concetto che tanto predicano... quello del perdono!

Anche io ho visto il documentario è l'ho trovato molto interessante..
concordo molto su quanto afferma Iara, in fondo i vangeli "canonici" sono stati introdotti e scelti ,rispetto agli altri che circolavano all'epoca (Concilio di Nicea ...credo) dai padri della Chiesa proprio per mettere oridne su tutti gli altri che circolavano (compresi quelli gnostici ,definiti molto pericolosi)

Baltazar

Re: Il Vangelo secondo Giuda

Messaggio da Baltazar » 12/10/2006, 22:12

Iara ha scritto:[...]




Io ho visto il documentario... davvero interessante.... dopotutto non trovo affatto illogico che sia stato lo stesso Gesù a chiedere a Giuda di tradirlo, per compiere il cammino che già conosceva.... Inoltre si dice che di tutti, Giuda fosse l'apostolo che più aveva compreso la dottrina e che fu scelto per questo..... Sarebbe bello se la Chiesa "riabilitasse" la sua figura.... perlomeno potrebbe fare lo sforzo di mettere in pratica il bellissimo concetto che tanto predicano... quello del perdono!
Sempre che Gesù sia mai esistito però

yuka

Re: Il Vangelo secondo Giuda

Messaggio da yuka » 27/11/2006, 22:07

Baltazar ha scritto:[...]
Sempre che Gesù sia mai esistito però
che io sappia Gesù è un personaggio storico, cioè è sicuramente esistito come uomo, che fosse poi il figlio di Dio non è possibile stabilirlo