Il Vangelo secondo Giuda
Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
No pubblicità, grazie
-
- Bot
Il Vangelo secondo Giuda
Messaggio da NewsBot » 10/04/2006, 23:10
spiegazione diversa al tradimento dell'apostolo
[url=http://guide.supereva.it/libri_autori/interventi/2006/04/251617.shtml]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]
Fonte: [url=http://guide.supereva.it/libri_autori/]Libri-Autori - Guida di superEva[/url]
Se agli impegni di moglie, mamma ed insegnante ho voluto aggiungere quello di "guida" è perchè credo nel potere di Internet, ma, soprattutto, credo nel potere delle parole. Spero vorrete accompagnarmi in questo emozionante viaggio di scoperta ed approfondimento.
Re: Il Vangelo secondo Giuda
Messaggio da Iara » 18/04/2006, 9:57
NewsBot ha scritto:E' stato finalmente tradotto il documento apocrifo risalente al 300 d. C. che dà una
spiegazione diversa al tradimento dell'apostolo
Io ho visto il documentario... davvero interessante.... dopotutto non trovo affatto illogico che sia stato lo stesso Gesù a chiedere a Giuda di tradirlo, per compiere il cammino che già conosceva.... Inoltre si dice che di tutti, Giuda fosse l'apostolo che più aveva compreso la dottrina e che fu scelto per questo..... Sarebbe bello se la Chiesa "riabilitasse" la sua figura.... perlomeno potrebbe fare lo sforzo di mettere in pratica il bellissimo concetto che tanto predicano... quello del perdono!
-
- MailAmico
Messaggio da TheEmptyFlow » 02/10/2006, 17:44
buffo....Iara ha scritto:[...]
Io ho visto il documentario... davvero interessante.... dopotutto non trovo affatto illogico che sia stato lo stesso Gesù a chiedere a Giuda di tradirlo, per compiere il cammino che già conosceva.... Inoltre si dice che di tutti, Giuda fosse l'apostolo che più aveva compreso la dottrina e che fu scelto per questo..... Sarebbe bello se la Chiesa "riabilitasse" la sua figura.... perlomeno potrebbe fare lo sforzo di mettere in pratica il bellissimo concetto che tanto predicano... quello del perdono!
ci avevo giusto pensato qualche giorno fa e senza sapere dell'esistenza di questo vangelo secondo giuda....
Mi piacerebbe leggerlo...
Le storie bibliche mi attraggono in una maniera inspiegabile...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!
(Draconian - The Cry of Silence)
Messaggio da vannik » 12/10/2006, 14:47
Iara ha scritto:[...]
Anche io ho visto il documentario è l'ho trovato molto interessante..
concordo molto su quanto afferma Iara, in fondo i vangeli "canonici" sono stati introdotti e scelti ,rispetto agli altri che circolavano all'epoca (Concilio di Nicea ...credo) dai padri della Chiesa proprio per mettere oridne su tutti gli altri che circolavano (compresi quelli gnostici ,definiti molto pericolosi)
Messaggio da Baltazar » 12/10/2006, 22:12
Sempre che Gesù sia mai esistito peròIara ha scritto:[...]
Messaggio da yuka » 27/11/2006, 22:07
che io sappia Gesù è un personaggio storico, cioè è sicuramente esistito come uomo, che fosse poi il figlio di Dio non è possibile stabilirloBaltazar ha scritto:[...]
Sempre che Gesù sia mai esistito però
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]