Segnalazione libro di Stefano Cammelli:"Il Minareto di

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
ambrosioni_paolo

Segnalazione libro di Stefano Cammelli:"Il Minareto di

Messaggio da ambrosioni_paolo » 30/01/2006, 17:14

Ciao a tutti!!!

Arieccomi... stavolta vi consiglio di leggere un libro davvero bello, che ho scoperto solo di recente: "Il Minareto di Gesù" di Stefano Cammeli (Edizioni Il Mulino, 2005). Il testo è composto da 12 racconti che l'autore ha raccolto durante un suo viaggio in Siria. Mi ha colpito la spontaneità dei racconti -è sempre la gente, infatti, che da voce alle storie... e non una mano esterna- e la "apoliticità" (!!!) del libro in un periodo in cui ogni testo in cui si parli di medio oriente è unto e bisunto di politica e questiosi strategiche...
Ma la gente dov'è???

Leggetelo e fatemi sapere:
(PS: altre info le trovate sul sito di Cammelli:
www.stefanocammelli.org)

ciao
pablo

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Segnalazione libro di Stefano Cammelli:"Il Minareto

Messaggio da Sabrina » 30/01/2006, 21:11

ambrosioni_paolo ha scritto:Ciao a tutti!!!

Arieccomi... stavolta vi consiglio di leggere un libro davvero bello, che ho scoperto solo di recente: "Il Minareto di Gesù" di Stefano Cammeli (Edizioni Il Mulino, 2005). Il testo è composto da 12 racconti che l'autore ha raccolto durante un suo viaggio in Siria. Mi ha colpito la spontaneità dei racconti -è sempre la gente, infatti, che da voce alle storie... e non una mano esterna- e la "apoliticità" (!!!) del libro in un periodo in cui ogni testo in cui si parli di medio oriente è unto e bisunto di politica e questiosi strategiche...
Ma la gente dov'è???

Leggetelo e fatemi sapere:
(PS: altre info le trovate sul sito di Cammelli:
www.stefanocammelli.org)

ciao
pablo
Scusa pablo.. ma risulti un nuovo iscritto e dici rieccomi.. se hai problemi ad entrare con il tuo vecchio account sei pregato di scrivere a moderatore@mailamici.it . Non è molto corretto entrare su un forum con più di un account..

Se invece ti sei confuso e sei un nuovo iscritto potresti andare alla sezione " io sono.." e presentarti :D

Grazie ciao ciao

ambrosioni_paolo

Re: Segnalazione libro di Stefano Cammelli:"Il Minareto

Messaggio da ambrosioni_paolo » 08/02/2006, 16:04

Sabrina ha scritto:[...]



Scusa pablo.. ma risulti un nuovo iscritto e dici rieccomi.. se hai problemi ad entrare con il tuo vecchio account sei pregato di scrivere a @@@@@@ . Non è molto corretto entrare su un forum con più di un account..

Se invece ti sei confuso e sei un nuovo iscritto potresti andare alla sezione " io sono.." e presentarti :D

Grazie ciao ciao

Hai Ragione,

mi suco, ma quell'arieccomi era un modo per dire "sono di nuovo in rete" (da qualche mese infatti non avevo più la connessione e avevo proprio voglia di fare due chiacchiere). Mi scuso e provvedo subito a presentarmi nella sezione >Io sono.

Scusate ancora e a fra poco

pablo