DaRK_CaT ha scritto:è uno dei libri dello scrittore-filosofo brasiliano Paulo Coelho..
L'ho trovato molto affascinante..la storia della vita di una ragazza brasiliana, il suo rapporto con il sesso e l'amore..
Chi l'ha letto?
è uno dei miei romanzi preferiti..

Coelho è un furbacchione. Ha rispolverato un argomento che adesso sta tornando alla ribalta, come il sesso, puntando sulla confusione generale e il bombardamento dei mass media.
Secondo me il libro è stato scritto specialmente con scopi commerciali,ma non me la sento di condannarlo dal momento che è un'interessante esperimento ed è di stampo femminista nonostante sia scritto da un uomo (e anche in questo è stato Moolto furbo).
A parte questo, lo trovo un pò povero di contenuti: non che sia vuoto, ma parla di argomenti noti e arcinoti come se li avesse scoperti lui, ovvero la "scoperta dell'acqua calda": solo che la maggior parte delle persone ignoranti in fatto di sesso non lo sa,e lo leggono e lo trovano interessantissimo non per il suo stile ma per i contenuti, questo perchè la gente legge poco e un libro del genere gli apre gli occhi nemmeno fosse la nuova bibbia sul sesso.
E non è così mi dispiace...
I lettori accaniti che la pensano come me, si renderanno conto che questo è un libro alquanto mediocre, rivisitato in una chiave un pò curiosa ma molto ruffiana e commerciale.
Che tra l'altro dice tutte cose scontate. Nulla da paragonare a "Veronika decide di morire" che comunque trovo mooolto più interessante....
"Il manuale del guerriero delle luce" invece è una cavolatona, poteva anche risparmiarselo....
Decisamente direi che Cohelo non è tra i miei preferiti.
Vorrei sapere invece da qualcuno com'è "il diavolo e la signorina ecc..", che non ho letto.
Melissa P? Dico il mio parere: tanto per cominciare il suo fidanzato è il rampollo di una nota casa editrice. (l'essere luminoso tanto osannato alla fine di "100 colpi")
Il libro è scritto da cani, e i pezzi forse più introspettivi e un attimo più decenti non credo siano usciti dal suo pugno, ma sono stati rivisitati da qualcun'altro.
Se avete un passato da ex-chattatori,o da pornografi virtuali (in questo caso me ne chiamo fuori

) vi renderete conto che tutte le eclatanti esperienze che compaiono nel suo "diario", sono ricalcate alla perfezione dalla realtà virtuale, in poche parole, credo che non abbia vissuto un bel niente sulla sua pelle di reale di ciò che racconta,ma che semmai nel suo periodo nero si sia attaccata al computer chattando con qualche maniaco sessuale, come fanno centinaia di ragazzine, per curiosità o spavalderia.
Anche perchè, vi pare sensato che in SICILIA una ragazzina QUINDICENNE riesca a fare quello che le pare in questo modo negli orari che più le aggradano? Figuriamoci...