Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia"...

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia"...

Messaggio da SIchiude1PORTA » 07/10/2005, 6:55

E all'improvviso prese un volto soltanto la folla che chiusa portava i suoi pesi lungo il viale del centro, complice di non so quali intese mi sei entrata dentro...andando oltre.
Sfuggito alla maledizione dell'amore per 40 anni l'inaccaduto accade proprio quando meno te l'aspetti e mi ferisce dentro con una pugnalata al cuore.
Cinico interprete di una farsa mediocre ho accumulato soldi, fama, sesso e onori scrivendo romanzi d'amore per casalinghe frustrate io che l'amore non l'ho mai vissuto.
Una sottile vendetta di questo sentimento incontrarti.
Non è stato un conoscerti ma un trovare il tuo volto dentro un'attesa di secoli.Camminando spedita tagliavi la folla come un Mascalzone Latino che taglia le onde, sei entrata nell'agenzia di viaggi e io dietro come un topolino perduto nella magia della musica di un pifferaio magico.
Ti sei voltata mi hai sorriso e nei tuoi occhi ho contemplato l'orizzonte infinito di cieli lontani, poi dopo aver ritirato una busta te ne sei andata lasciandomi solo...perduto.....stordito.
No, no,no...non esiste, è stato un miraggio, un sogno un abbaglio...Con fredda razionalità archivio il tuo volto in un angolo segreto della mia mente "protocollo 15 aprile 2005/interessante sconosciuta".
<Sig. Daniele buongiorno,ecco le chiavi, i documenti e la piantina per arrivare al paesino dove ha prenotato la sua casa , le auguro una vacanza stupenda, vedrà Maialamici è un paesino incantevole, il mare poi...divino>
Mi sono deciso d'impulso, Luisa la mia editrice preme per avere il mio ultimo romanzo ed io non ho più idde, nessuno stimolo...il vuoto più assoluto, da solo e isolato dal mondo ritroverò di certo la voglia di scrivere.
Sfuggire da quel ricercarti in fondo ad un sorriso, dietro ogni gesto e oltre le intenzioni è inutile, acquattata negli angoli infantili della mia mente ritorni fuori, presente...viva come un attimo fa....chi sei?...
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

cavolo!!!!!

Messaggio da maghella » 07/10/2005, 15:28

Ho deciso...... butto la penna,strappo il foglio, e mi dò all'ippica.
Scrivi troppo bene :D . Mi sa che non sono all'altezza. :'(
Però.......continuare sarebbe molto stimolante.Chissà.......
Ci devo pensare su......
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: cavolo!!!!!

Messaggio da SIchiude1PORTA » 07/10/2005, 19:15

maghella ha scritto:Ho deciso...... butto la penna,strappo il foglio, e mi dò all'ippica.
Scrivi troppo bene :D . Mi sa che non sono all'altezza. :'(
Però.......continuare sarebbe molto stimolante.Chissà.......
Ci devo pensare su......
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per piacere....scrivi scrivi e scrivi...anzi scrivete tutti suuuuuu......un pò di fanfasia, potreste essere Luisa, la mia editrice oppure la misteriosa sconosciuta, oppure chissà qualche altro personaggio che s'è deciso di andare il quel paesino....uffa su... :'(
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 07/10/2005, 22:23

Ora che ho capito cosa è questo topic :-) l'ho riporato nel forum Libri. Comunque gli cambio il titolo... "Scrittura creativa" va bene? :-D

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

nota

Re: Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia".

Messaggio da nota » 07/10/2005, 22:39

SIchiude1PORTA ha scritto:E all'improvviso prese un volto soltanto la folla che chiusa portava i suoi pesi lungo il viale del centro, complice di non so quali intese mi sei entrata dentro...andando oltre.
Sfuggito alla maledizione dell'amore per 40 anni l'inaccaduto accade proprio quando meno te l'aspetti e mi ferisce dentro con una pugnalata al cuore.
Cinico interprete di una farsa mediocre ho accumulato soldi, fama, sesso e onori scrivendo romanzi d'amore per casalinghe frustrate io che l'amore non l'ho mai vissuto.
Una sottile vendetta di questo sentimento incontrarti.
Non è stato un conoscerti ma un trovare il tuo volto dentro un'attesa di secoli.Camminando spedita tagliavi la folla come un Mascalzone Latino che taglia le onde, sei entrata nell'agenzia di viaggi e io dietro come un topolino perduto nella magia della musica di un pifferaio magico.
Ti sei voltata mi hai sorriso e nei tuoi occhi ho contemplato l'orizzonte infinito di cieli lontani, poi dopo aver ritirato una busta te ne sei andata lasciandomi solo...perduto.....stordito.
No, no,no...non esiste, è stato un miraggio, un sogno un abbaglio...Con fredda razionalità archivio il tuo volto in un angolo segreto della mia mente "protocollo 15 aprile 2005/interessante sconosciuta".
<Sig. Daniele buongiorno,ecco le chiavi, i documenti e la piantina per arrivare al paesino dove ha prenotato la sua casa , le auguro una vacanza stupenda, vedrà Maialamici è un paesino incantevole, il mare poi...divino>
Mi sono deciso d'impulso, Luisa la mia editrice preme per avere il mio ultimo romanzo ed io non ho più idde, nessuno stimolo...il vuoto più assoluto, da solo e isolato dal mondo ritroverò di certo la voglia di scrivere.
Sfuggire da quel ricercarti in fondo ad un sorriso, dietro ogni gesto e oltre le intenzioni è inutile, acquattata negli angoli infantili della mia mente ritorni fuori, presente...viva come un attimo fa....chi sei?...
la vita è sempre poesia....silenziosa....nascosta, sempre pronta a stupirci:ora timida, ora irruente....!
Grazie Porta! (si chiude, si apre....:ma te un nick più breve e conciso no è?!? ;) )
E complimenti!Continua....daiii!!!!facci vedere cos'altro hai scritto!

nota :P

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia".

Messaggio da SIchiude1PORTA » 07/10/2005, 22:59

nota ha scritto:[...]



la vita è sempre poesia....silenziosa....nascosta, sempre pronta a stupirci:ora timida, ora irruente....!
Grazie Porta! (si chiude, si apre....:ma te un nick più breve e conciso no è?!? ;) )
E complimenti!Continua....daiii!!!!facci vedere cos'altro hai scritto!

nota :P
:? Notuccia...forse ?? hai capito qualcosa, grazie x i complimenti ma questo era il primo capitolo di un racconto che dovremmo scrivere tutti insieme...ora potresti essere tu a continuare da dove ho lasciato io :? capito ora o faccio disegnino? :D :D :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia".

Messaggio da nota » 07/10/2005, 23:32

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



:? Notuccia...forse ?? hai capito qualcosa, grazie x i complimenti ma questo era il primo capitolo di un racconto che dovremmo scrivere tutti insieme...ora potresti essere tu a continuare da dove ho lasciato io :? capito ora o faccio disegnino? :D :D :D
Pardon..... :shy: non avevo capito....Ok:proverò continuare il racconto....COsa che però non ho mai fatto prima d'ora.... :thinking:

....E vada per il disegnino: la chiarezza non è mai troppa! ;)

nota

Re: Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia".

Messaggio da nota » 07/10/2005, 23:47

SIchiude1PORTA ha scritto:E all'improvviso prese un volto soltanto la folla che chiusa portava i suoi pesi lungo il viale del centro, complice di non so quali intese mi sei entrata dentro...andando oltre.
Sfuggito alla maledizione dell'amore per 40 anni l'inaccaduto accade proprio quando meno te l'aspetti e mi ferisce dentro con una pugnalata al cuore.
Cinico interprete di una farsa mediocre ho accumulato soldi, fama, sesso e onori scrivendo romanzi d'amore per casalinghe frustrate io che l'amore non l'ho mai vissuto.
Una sottile vendetta di questo sentimento incontrarti.
Non è stato un conoscerti ma un trovare il tuo volto dentro un'attesa di secoli.Camminando spedita tagliavi la folla come un Mascalzone Latino che taglia le onde, sei entrata nell'agenzia di viaggi e io dietro come un topolino perduto nella magia della musica di un pifferaio magico.
Ti sei voltata mi hai sorriso e nei tuoi occhi ho contemplato l'orizzonte infinito di cieli lontani, poi dopo aver ritirato una busta te ne sei andata lasciandomi solo...perduto.....stordito.
No, no,no...non esiste, è stato un miraggio, un sogno un abbaglio...Con fredda razionalità archivio il tuo volto in un angolo segreto della mia mente "protocollo 15 aprile 2005/interessante sconosciuta".
<Sig. Daniele buongiorno,ecco le chiavi, i documenti e la piantina per arrivare al paesino dove ha prenotato la sua casa , le auguro una vacanza stupenda, vedrà Maialamici è un paesino incantevole, il mare poi...divino>
Mi sono deciso d'impulso, Luisa la mia editrice preme per avere il mio ultimo romanzo ed io non ho più idde, nessuno stimolo...il vuoto più assoluto, da solo e isolato dal mondo ritroverò di certo la voglia di scrivere.
Sfuggire da quel ricercarti in fondo ad un sorriso, dietro ogni gesto e oltre le intenzioni è inutile, acquattata negli angoli infantili della mia mente ritorni fuori, presente...viva come un attimo fa....chi sei?...

...Ritorni sempre nei momenti inaspettati.:quasi a dispetto delle mie certezze...-vere o presunte...,ma che importa!- costruite a fatica in questi anni....
Ritorni....e torna- quasi come un ostinato in musica-quel sorriso....
Ed io lo sento così nuovo e così antico al tempo stesso....
Forse perchè ogni cosa nuova in fondo, ha sempre in sè qualcosa d'antico, ed ogni cosa antica nasconde sempre un frammento di novità, qualcosa che si rinnova semre....
Qualcosa che ritorna....come il tuo sorriso....come un ostinato melodico che ti culla, t'accompagna con dolcezza e ti riconosce.....e che riconosci.

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia".

Messaggio da maghella » 08/10/2005, 13:16

nota ha scritto:[...]




...Ritorni sempre nei momenti inaspettati.:quasi a dispetto delle mie certezze...-vere o presunte...,ma che importa!- costruite a fatica in questi anni....
Ritorni....e torna- quasi come un ostinato in musica-quel sorriso....
Ed io lo sento così nuovo e così antico al tempo stesso....
Forse perchè ogni cosa nuova in fondo, ha sempre in sè qualcosa d'antico, ed ogni cosa antica nasconde sempre un frammento di novità, qualcosa che si rinnova semre....
Qualcosa che ritorna....come il tuo sorriso....come un ostinato melodico che ti culla, t'accompagna con dolcezza e ti riconosce.....e che riconosci.

Hai incrociato i suoi occhi, vivaci, scuri, penetranti. Spiccavano tra tutta quella gente,presa dai propri pensieri, dai propri affanni, dalla propria maledetta fretta. Gli hai sorriso. Perchè? Non lo sai. Di solito non sei così immediata, anzi spesso sei schiva, hai paura di scoprirti.
Quel giorno però ti sentivi diversa. Avevi deciso di prenderti una pausa dal lavoro, dalle litigate, dalla città che sentivi ti stava soffocando.
Ti avevano consigliato quell'agenzia di viaggi, e lì un ragazzo ti aveva detto: "Visto che desidera relax e solitudine, perchè non prova ad andare il quel delizioso paesino sulla costa: Mailamici? Vedrà, si troverà bene.
Magari questa titirera la dice a chiunque, ma a te è sembrata speciale, personale.
Quel giorno ti sentivi felice. Saresti partita, lasciando tutto e tutti, almeno per un pò.
Quello sguardo però ti aveva colpito.Avevi notato che di sottecchi aveva continuato a guardarti.
"Ma perchè gli ho sorriso?" continua a ripetersi.
All' agenzia la busta è pronta, con tutti i documenti.
Mailamici non è lontano e oggi è una bellissima giornata.
Ti senti quasi felice e nel pensiero ti è rimasto quello sguardo.
Con l'auto esci dalla città, e già ti senti meglio. Non c'è già più traffico,
tra nemmeno due ore sarai al mare.
L'estate, sta finendo, ridi tre te e te.E' come le parole della canzone......
E mentre guidi, ripensi ancora a quello sguardo." Peccato non avergli parlato", pensi.........
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia".

Messaggio da SIchiude1PORTA » 09/10/2005, 8:10

maghella ha scritto:[...]




Hai incrociato i suoi occhi, vivaci, scuri, penetranti. Spiccavano tra tutta quella gente,presa dai propri pensieri, dai propri affanni, dalla propria maledetta fretta. Gli hai sorriso. Perchè? Non lo sai. Di solito non sei così immediata, anzi spesso sei schiva, hai paura di scoprirti.
Quel giorno però ti sentivi diversa. Avevi deciso di prenderti una pausa dal lavoro, dalle litigate, dalla città che sentivi ti stava soffocando.
Ti avevano consigliato quell'agenzia di viaggi, e lì un ragazzo ti aveva detto: "Visto che desidera relax e solitudine, perchè non prova ad andare il quel delizioso paesino sulla costa: Mailamici? Vedrà, si troverà bene.
Magari questa titirera la dice a chiunque, ma a te è sembrata speciale, personale.
Quel giorno ti sentivi felice. Saresti partita, lasciando tutto e tutti, almeno per un pò.
Quello sguardo però ti aveva colpito.Avevi notato che di sottecchi aveva continuato a guardarti.
"Ma perchè gli ho sorriso?" continua a ripetersi.
All' agenzia la busta è pronta, con tutti i documenti.
Mailamici non è lontano e oggi è una bellissima giornata.
Ti senti quasi felice e nel pensiero ti è rimasto quello sguardo.
Con l'auto esci dalla città, e già ti senti meglio. Non c'è già più traffico,
tra nemmeno due ore sarai al mare.
L'estate, sta finendo, ridi tre te e te.E' come le parole della canzone......
E mentre guidi, ripensi ancora a quello sguardo." Peccato non avergli parlato", pensi.........
pensi agli strani sconvolgimenti del destino, pensi al passato, alle lotte continue per conquistarti certezze vere o presunte, pensi alle sicurezze inseguite a fatica in tutti questi anni e pensi che oggi raggiunto tutto questo, tutto questo ti deprime, ti soffoca, ti disgusta.E' bastato uno sguardo e un sorriso sconosciuto a spalancare porte sigillate da tempo.
Ha saltato un battito il tuo cuore, il tempo s'è fermato e come quando il rischio della morte di coglie all'improvviso hai rivissuto in un istante tutti i rimpianti,le rinunce, i compromessi di una vita non vissuta.
Basta.....basta, autocontrollo ragazza, voglio essere felice, è un giorno nuovo oggi.....ti guardi nello specchietto retrovisiore e compiaciuta ripensi a quello sguardo......da brivido...
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia".

Messaggio da nota » 09/10/2005, 20:06

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]


pensi agli strani sconvolgimenti del destino, pensi al passato, alle lotte continue per conquistarti certezze vere o presunte, pensi alle sicurezze inseguite a fatica in tutti questi anni e pensi che oggi raggiunto tutto questo, tutto questo ti deprime, ti soffoca, ti disgusta.E' bastato uno sguardo e un sorriso sconosciuto a spalancare porte sigillate da tempo.
Ha saltato un battito il tuo cuore, il tempo s'è fermato e come quando il rischio della morte di coglie all'improvviso hai rivissuto in un istante tutti i rimpianti,le rinunce, i compromessi di una vita non vissuta.
Basta.....basta, autocontrollo ragazza, voglio essere felice, è un giorno nuovo oggi.....ti guardi nello specchietto retrovisiore e compiaciuta ripensi a quello sguardo......da brivido...
"Può un sorriso", ti domandi..."e uno sguardo entrare dentro così:senza rumore ma con decisione al tempo stesso e..... rimanervi?
Un sorriso -in apparenza uguale a centomila sorrisi sparsi nel mondo-...senza preavviso ti apre la porta del cuore....
E cerchi di ricordarne le fattezze precise, mentre t'accorgi invece che risuona in te.....e rimane la sensazione di chi ti ha mosso qualcosa dentro, di chi ti ha fatto vibrare le corde del tuo cuore...che da tempo non risuonavano più.

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Scrittura creativa: "La vita è ancora poesia".

Messaggio da SIchiude1PORTA » 11/10/2005, 8:49

nota ha scritto:[...]



"Può un sorriso", ti domandi..."e uno sguardo entrare dentro così:senza rumore ma con decisione al tempo stesso e..... rimanervi?
Un sorriso -in apparenza uguale a centomila sorrisi sparsi nel mondo-...senza preavviso ti apre la porta del cuore....
E cerchi di ricordarne le fattezze precise, mentre t'accorgi invece che risuona in te.....e rimane la sensazione di chi ti ha mosso qualcosa dentro, di chi ti ha fatto vibrare le corde del tuo cuore...che da tempo non risuonavano più.
Tante volte da ragazzo ho scoperto nel lato b di un disco di successo canzoni sublimi.. uniche, qui lontano dal mondo sto scoprendo il lato b della vita caotica di città.Il piacere della vita vissuta e non subita.Adeguarsi al ritmo lento della gente è stato come rinascere...il gusto desi sapori genuini, il sottile piacere delle 4 chiacchere dal barbiere che conosce tutto di tutti, il caffè nella piazzetta del paese.. è qui che stamani ho conosciuto la Sig.ina Lucia, il sindaco...persona squisita molto attrente, con occhi maschi ho notato che ha un fisico notevole...uhm...potrebbe essere un piacevole diversivo, mi ha invitato stasera alla festa del paese, un ballo in piazza diverso da quelli scontati per i turisti...una festa per gli amici.Non fischiettavo cosi da chissà quanto è tornando a casa passando dal porticciolo...<NON PUò ESSERE,MI SBAGLIO!!!!è UN MIRAGGIO...VEDO CIò CHE IN REALTà NON ESISTE>
e invece sei tu....reale, concreta...tangibile, che guardi le barche assorta inseguendo chissà quali pensieri con lo sguardo velato da malinconiche visioni.
Palpitazioni, sudore freddo, provo le sensazioni tipiche e adolescenziali della prima cotta...<MI-MI SCU-SCUSI SIGNORINA>balbetto <NON HO MAI PROVATO TANTO IMBARAZZO, MI PERDONI MA LEI è QUEL SORRISO CHE MI HA SCONVOLTO LA VITA...VORREI>....ecco, battuta idiota,tipica figura di m***a...sicuramente mi stai dando dell'idiota, mi merito come minimo un bel 2 di picche....tu invece sorpresa e attonita ma con quel sorriso suadente mi sorprendi dicendo.....
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

la vita è ancora poesia

Messaggio da maghella » 11/10/2005, 14:56

...... tu invece sorpresa e attonita, ma con quel sorriso suadente mi sorprendi dicendo........
Perdonami, ma ho questa leggera paresi da quando ero bambina.....no no no scherzo naturalmente.

Ha visto che tramonto? Non ne vedevo uno così da troppo tempo, allarga il cuore, vero?
Lo riconosci all'istante, e non provi nessuna sorpresa a vedertelo lì davanti, che si impappina cercando qualcosa di sensato da dire. A volte ti capitano quei dèjà vu che non sai catalogare, li accantoni da una parte per poi renderti conto che sono sensazioni inspiegabili, arcane, misteriose, che non puoi spiegare con la ragionevolezza. Le accetti così.
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da fati » 11/10/2005, 15:29

maghella ha scritto:...... tu invece sorpresa e attonita, ma con quel sorriso suadente mi sorprendi dicendo........
Perdonami, ma ho questa leggera paresi da quando ero bambina.....no no no scherzo naturalmente.

Ha visto che tramonto? Non ne vedevo uno così da troppo tempo, allarga il cuore, vero?
Lo riconosci all'istante, e non provi nessuna sorpresa a vedertelo lì davanti, che si impappina cercando qualcosa di sensato da dire. A volte ti capitano quei dèjà vu che non sai catalogare, li accantoni da una parte per poi renderti conto che sono sensazioni inspiegabili, arcane, misteriose, che non puoi spiegare con la ragionevolezza. Le accetti così.
Lui ti guarda e il suo sguardo è così nudo che ti entra nel petto. Ti sembra di averlo sempre cercato quello sguardo, non lo sapevi ma era dentro di te da molto tempo e tu l' hai subito riconosciuto. Non hai dubbi. Non sai nemmeno cosa dire, ma ti accorgi che non c'è niente da dire, che tutto è perfetto così com'è, i vostri sguardi che parlano, colorati dal tramonto. Rimanete così, seduti sul pontile ad assaporare la magia di quel momento, sazi del vostro essere lì. Il sole ormai è scomparso dietro le colline ....

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da maghella » 11/10/2005, 21:57

fati ha scritto:[...]



Lui ti guarda e il suo sguardo è così nudo che ti entra nel petto. Ti sembra di averlo sempre cercato quello sguardo, non lo sapevi ma era dentro di te da molto tempo e tu l' hai subito riconosciuto. Non hai dubbi. Non sai nemmeno cosa dire, ma ti accorgi che non c'è niente da dire, che tutto è perfetto così com'è, i vostri sguardi che parlano, colorati dal tramonto. Rimanete così, seduti sul pontile ad assaporare la magia di quel momento, sazi del vostro essere lì. Il sole ormai è scomparso dietro le colline ....
Ma allora dov'è sto paese Mailamici. il sole non tramonta sul mare? :?

L'aria si fa più fresca e indossi solo un vestito leggero di seta che si muove come una nuvola alla prima brezza della sera.
Lui non parla, ma ti osserva, te ne accorgi, anche se quando lo guardi, lui finge di guardare il tramonto immerso in fantastici pensieri.
Allora prendi fiato e fai per parlare ed anche lui in quel momento vuole dirti qualcosa: avete deciso di parlare nello stesso momento e questo fa scaturire una risata argentina a te e una divertita a lui.
"dì tu!-- "No tu"-- è come un gioco divertente.
"va bene - dice lui - andiamo a mangiare qualcosa? Verresti? E poi in paese stasera fanno festa, potremmo passare la serata insieme-"
Tu non hai molta voglia di feste e confusione, sei arrivata in quel paesino
di pescatori, per rivedere un pò la tua vita.
Volevi star sola.
Ma quell'uomo ha gli occhi così accativanti, un po' maliziosi, e una voce calma e tranquilla,
Stai bene con lui....................
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

nota

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da nota » 11/10/2005, 22:10

fati ha scritto:[...]



Lui ti guarda e il suo sguardo è così nudo che ti entra nel petto. Ti sembra di averlo sempre cercato quello sguardo, non lo sapevi ma era dentro di te da molto tempo e tu l' hai subito riconosciuto. Non hai dubbi. Non sai nemmeno cosa dire, ma ti accorgi che non c'è niente da dire, che tutto è perfetto così com'è, i vostri sguardi che parlano, colorati dal tramonto. Rimanete così, seduti sul pontile ad assaporare la magia di quel momento, sazi del vostro essere lì. Il sole ormai è scomparso dietro le colline ....


....senti che non puoi più stare ferma e che il tuo corpo ha bisogno di seguire il movimento che cresce dentro di te e che-con un strana certezza-senti crescere anche dentro di lui.
Così ti alzi, anzi vi alzate insieme e, seguendo questo moto d'animo, camminate... ed ogni passo segue il ritmo del cuore....
Qualcosa si è mosso dentro di voi....
Così, con un'insolita naturalezza, ti ritrovi a parlargli di te, ad ascoltarlo.... in un alternarsi di parole, sguardi e sorrisi quasi armonioso.

nota

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da nota » 11/10/2005, 23:18

nota ha scritto:[...]





....senti che non puoi più stare ferma e che il tuo corpo ha bisogno di seguire il movimento che cresce dentro di te e che-con un strana certezza-senti crescere anche dentro di lui.
Così ti alzi, anzi vi alzate insieme e, seguendo questo moto d'animo, camminate... ed ogni passo segue il ritmo del cuore....
Qualcosa si è mosso dentro di voi....
Così, con un'insolita naturalezza, ti ritrovi a parlargli di te, ad ascoltarlo.... in un alternarsi di parole, sguardi e sorrisi quasi armonioso.
per maghella:scusami!!! :shy: non avevo visto che avevi già continuato tu il racconto di "fati".....pardon!E....complimenti!Mi piace come hai continuato il racconto di.....Ma come si chiamano i protagonisti? ;)
Nota

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da maghella » 12/10/2005, 17:31

nota ha scritto:[...]



per maghella:scusami!!! :shy: non avevo visto che avevi già continuato tu il racconto di "fati".....pardon!E....complimenti!Mi piace come hai continuato il racconto di.....Ma come si chiamano i protagonisti? ;)
Nota
Ciao "musicale ragazza" il racconto si combina lo stesso. Ho notato però una incongruenza, per colpa mia peraltro.
Porta aveva parlato dell'incontro il 15 di aprile e io invece ho parlato di fine estate :? Un pò pasticciato, non so come si faccia poi a riordinarlo. Boh?
I nomi dei protagonisti? Lasciamo la PATATA al'esimio PORTA per quanto riguarda quello maschile. visto che ha iniziato lui il "poema". ;)
Due femminili già ci sono : Luisa e Lucia
LEI, la femmina sorridente si potrebbe chiamare Sabrina, che ne dici?
E fisicamente, come potrebbe essere?
Prima o poi bisognerà farlo capire.........
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da maghella » 12/10/2005, 18:05

nota ha scritto:[...]





....senti che non puoi più stare ferma e che il tuo corpo ha bisogno di seguire il movimento che cresce dentro di te e che-con un strana certezza-senti crescere anche dentro di lui.
Così ti alzi, anzi vi alzate insieme e, seguendo questo moto d'animo, camminate... ed ogni passo segue il ritmo del cuore....
Qualcosa si è mosso dentro di voi....
Così, con un'insolita naturalezza, ti ritrovi a parlargli di te, ad ascoltarlo.... in un alternarsi di parole, sguardi e sorrisi quasi armonioso.
E con naturalezza i due si incamminano verso la piazzetta del paese, da dove arriva già la musica e risate.
Si conoscono tutti nel paesetto, e lui sembra perfettamente a suo agio.
Saluta e sorride a tutti. E' allora che ti prende per mano e ti dice:
<< Questa bella signora, si chiama Luicia ed è il Sindaco di questa "combriccola". >>
Le stringi la mano. E' allegra, spontanea Lucia e ride divertita al termine combriccola.
Ci sono luci colorate dappertutto, la serata è tiepida, l'odore del mare
è inebriante, la musica coinvolgente.
Alcuni hanno già il bicchiere in mano, pronti al primo tappo "sparato" a non perdere nemmeno una goccia di vino fresco e frizzante.
Una coppia di ragazzi al centro della piazzetta, già sta ballando,
stringendosi. Si vede che sono innamorati.
Solo gli innamorati sanno ballare così dolcemente
Ti senti un pò strana fra tutti questi amici che si vede, sono affiatati, ma la mano che lui tiene stretta, ti dà sicurezza.
<< Rilassati>> ti dici << goditi questa sera regalata, senti quanto è calda la sua mano, e quanto stringe la tua.>>
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

nota

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da nota » 12/10/2005, 18:07

maghella ha scritto:[...]



Ciao "musicale ragazza" il racconto si combina lo stesso. Ho notato però una incongruenza, per colpa mia peraltro.
Porta aveva parlato dell'incontro il 15 di aprile e io invece ho parlato di fine estate :? Un pò pasticciato, non so come si faccia poi a riordinarlo. Boh?
I nomi dei protagonisti? Lasciamo la PATATA al'esimio PORTA per quanto riguarda quello maschile. visto che ha iniziato lui il "poema". ;)
Due femminili già ci sono : Luisa e Lucia
LEI, la femmina sorridente si potrebbe chiamare Sabrina, che ne dici?
E fisicamente, come potrebbe essere?
Prima o poi bisognerà farlo capire.........

Io "voto "per Lucia....mi piace sia la sua sonorità che il segnificato...Eppoi non è un nome inflazionato....Lui...: niente "macho"da pubblicità, dai!!non se ne può più! ;)
però....:capelli neri, occhi neri....mmmhhh?!? ;) ;)
Sono solo idee.....ora non sono in vena di raccontarle poeticamente!
Ciao! :P

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da SIchiude1PORTA » 15/10/2005, 7:34

maghella ha scritto:[...]



Ciao "musicale ragazza" il racconto si combina lo stesso. Ho notato però una incongruenza, per colpa mia peraltro.
Porta aveva parlato dell'incontro il 15 di aprile e io invece ho parlato di fine estate :? Un pò pasticciato, non so come si faccia poi a riordinarlo. Boh?
I nomi dei protagonisti? Lasciamo la PATATA al'esimio PORTA per quanto riguarda quello maschile. visto che ha iniziato lui il "poema". ;)
Due femminili già ci sono : Luisa e Lucia
LEI, la femmina sorridente si potrebbe chiamare Sabrina, che ne dici?
E fisicamente, come potrebbe essere?
Prima o poi bisognerà farlo capire.........
:[ ...siiiiii adoro le "patate"....lasciatele tutte a me.....
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da SIchiude1PORTA » 15/10/2005, 7:42

maghella ha scritto:[...]



E con naturalezza i due si incamminano verso la piazzetta del paese, da dove arriva già la musica e risate.
Si conoscono tutti nel paesetto, e lui sembra perfettamente a suo agio.
Saluta e sorride a tutti. E' allora che ti prende per mano e ti dice:
<< Questa bella signora, si chiama Luicia ed è il Sindaco di questa "combriccola". >>
Le stringi la mano. E' allegra, spontanea Lucia e ride divertita al termine combriccola.
Ci sono luci colorate dappertutto, la serata è tiepida, l'odore del mare
è inebriante, la musica coinvolgente.
Alcuni hanno già il bicchiere in mano, pronti al primo tappo "sparato" a non perdere nemmeno una goccia di vino fresco e frizzante.
Una coppia di ragazzi al centro della piazzetta, già sta ballando,
stringendosi. Si vede che sono innamorati.
Solo gli innamorati sanno ballare così dolcemente
Ti senti un pò strana fra tutti questi amici che si vede, sono affiatati, ma la mano che lui tiene stretta, ti dà sicurezza.
<< Rilassati>> ti dici << goditi questa sera regalata, senti quanto è calda la sua mano, e quanto stringe la tua.>>
Siamo qui per un sorriso, ma ti rendi conto che non so ancora il tuo nome e tu non conosci il mio?
Un bacio sfiorato al centro della mano sinistra proprio sulla linea del cuore.... e guardandoti nell'anima....<mi chiamo Daniele e tu?>
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da nota » 15/10/2005, 8:35

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Siamo qui per un sorriso, ma ti rendi conto che non so ancora il tuo nome e tu non conosci il mio?
Un bacio sfiorato al centro della mano sinistra proprio sulla linea del cuore.... e guardandoti nell'anima....<mi chiamo Daniele e tu?>

"....gurdandoti nell'nima"!!!Che bello Portachiusa!!!!...uno bacio che schiocca anche a te! ;)
Nota

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da SIchiude1PORTA » 24/10/2005, 15:37

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Siamo qui per un sorriso, ma ti rendi conto che non so ancora il tuo nome e tu non conosci il mio?
Un bacio sfiorato al centro della mano sinistra proprio sulla linea del cuore.... e guardandoti nell'anima....<mi chiamo Daniele e tu?>
<...mi chiamo Daniele e tu?>
<Io...io...scusami..è che mio figlio si chiama Daniele...e...>
Con gli occhi pieni di lacrime ti stacchi da me....mi guardi smarrita, poi ti volti e fuggi via....tento di rincorrerti ma la folla come un onda anomala si richiude su di te...su di noi....
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

BANANAPEEL

Re: la vita è ancora poesia

Messaggio da BANANAPEEL » 10/12/2005, 20:15

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



<...mi chiamo Daniele e tu?>
<Io...io...scusami..è che mio figlio si chiama Daniele...e...>
Con gli occhi pieni di lacrime ti stacchi da me....mi guardi smarrita, poi ti volti e fuggi via....tento di rincorrerti ma la folla come un onda anomala si richiude su di te...su di noi....
bellissimo meraviglioso questo esperimento ragazzi! ;)
(io devo farmi ancora un pò di coraggio per partecipare però...e poi devo trovà il tempo di leggere tutto... avete scritto un botto!!!)
comunque complimenti per l'idea intanto,veramente meravigliosa :yoman: