Anzichè leggere perchè non.....

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Anzichè leggere perchè non.....

Messaggio da SIchiude1PORTA » 06/10/2005, 20:34

Anziche leggere perchè non proviamo tutti insieme a scrivere un racconto?
Non è difficile, di fantasia ne abbiamo tutti parecchia...
Pochissime regole:
1) ogni intervento deve collegarsi a quello scritto precedentemente

2) ognuno di noi si inventerà un personaggio e lo interpreterà fino in fondo senza cambiarne le caratteristiche o meglio se deciderà di farlo dovrà intrecciarne il motivo nel contesto della storia

3) non sono ammesse volgarità, parolaccie o bestemmie,

4) moderatori permettendo, un pò di erotismo sottinteso e senza scendere in particolari sara consentito

5) cercate sempre di chiudere ogni intervento lasciando in sospeso qualcosa giusto per stuzzicare la fantasia di chi scrive dopo di voi e creare quella certa dose di suspence

6) cercate di essere descrittivi al massimo nel parlare di persone, luoghi o atmosfere

7) se dovesse essere pubblicato i diritti d'autore sono miei :D


Dai cominciamo?

P.S.: se avete qualche altra regola da aggiungere fatevi avanti...giuro non vi aggredisco....
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

inizio.... forse

Messaggio da maghella » 07/10/2005, 15:05

Era da parecchio che volevo programmare un viaggio. Mi sarebbe piaciuto vedere e assaporare una terra lontana. La città dove vivevo non mi dava più spunti nè emozioni, le solite chiaccherare, i soliti posti, i soliti cibi. Volevo appassionarmi nuovamente, sorprendermi, andare dove la mia fantasia aveva volato nei momenti solitari. Chissà, l'Africa? con i suoi paesaggi forti, e i forti sapori? La Cina, ancora sconosciuta e dalla millenaria storia e poesia? Il polo Nord, quando ancora i ghiacci dominano il mondo?
E i miei compagni di viaggio come sceglierli. Penso e ripenso. C'è quell'uomo che ho conosciuto di recente: intelligente, critico, simpatico, dalla battuta pronta, e romantico all'occasione.
E poi quella ragazza che scrive poesie ed è innamorata della vita.
E quel bel signore anziano, che non scherza mai, o quasi, ma che conosce tutto della vita, o quasi.
E ancora quel ragazzo che ha la saggezza di Matisalemme ,la freschezza della gioventù, e il vigore dei suoi 30 anni.
Si ecco, deciso, li contatto e decidiamo.


E' solo uno spunto....tutto può cambiare.........
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: inizio.... forse

Messaggio da SIchiude1PORTA » 07/10/2005, 19:44

maghella ha scritto:Era da parecchio che volevo programmare un viaggio. Mi sarebbe piaciuto vedere e assaporare una terra lontana. La città dove vivevo non mi dava più spunti nè emozioni, le solite chiaccherare, i soliti posti, i soliti cibi. Volevo appassionarmi nuovamente, sorprendermi, andare dove la mia fantasia aveva volato nei momenti solitari. Chissà, l'Africa? con i suoi paesaggi forti, e i forti sapori? La Cina, ancora sconosciuta e dalla millenaria storia e poesia? Il polo Nord, quando ancora i ghiacci dominano il mondo?
E i miei compagni di viaggio come sceglierli. Penso e ripenso. C'è quell'uomo che ho conosciuto di recente: intelligente, critico, simpatico, dalla battuta pronta, e romantico all'occasione.
E poi quella ragazza che scrive poesie ed è innamorata della vita.
E quel bel signore anziano, che non scherza mai, o quasi, ma che conosce tutto della vita, o quasi.
E ancora quel ragazzo che ha la saggezza di Matisalemme ,la freschezza della gioventù, e il vigore dei suoi 30 anni.
Si ecco, deciso, li contatto e decidiamo.


E' solo uno spunto....tutto può cambiare.........
Gioia infinita,dobbiamo deciderci continuiamo il tuo racconto o il mio?
oppure tutti e due?...ma si dai tutti e due....ganzo da morire... :DD
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE