voglio regalare un libro

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

voglio regalare un libro

Messaggio da Adam » 19/12/2013, 17:30

Che libro mi consigliate di regalare, per natale, a un amica di 31 anni? Visto che a lei piace leggere ( soprattutto libri che narrano storie vere, realmente accadute) volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche titolo? GraIe in anticipo
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

templare1971

Re: voglio regalare un libro

Messaggio da templare1971 » 24/12/2013, 11:34

Adam ha scritto:Che libro mi consigliate di regalare, per natale, a un amica di 31 anni? Visto che a lei piace leggere ( soprattutto libri che narrano storie vere, realmente accadute) volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche titolo? GraIe in anticipo
13 sotto il lenzuolo
_______________
Giuliano Pavone

Racconta la storia ed i ricordi di un Italia che non c'è più...
Ed il metodo, con i mezzi e le situazioni utilizzate, lasciano buone sensazioni!

Fosca

Re: voglio regalare un libro

Messaggio da Fosca » 27/12/2013, 16:56

Adam ha scritto:Che libro mi consigliate di regalare, per natale, a un amica di 31 anni? Visto che a lei piace leggere ( soprattutto libri che narrano storie vere, realmente accadute) volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche titolo? GraIe in anticipo
Shantaram
io non l'ho letto, ma le recensioni sono positive...è un tomo enorme :O

*pallina5*

Re: voglio regalare un libro

Messaggio da *pallina5* » 28/12/2013, 14:10

Adam ha scritto:Che libro mi consigliate di regalare, per natale, a un amica di 31 anni? Visto che a lei piace leggere ( soprattutto libri che narrano storie vere, realmente accadute) volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche titolo? GraIe in anticipo
Che bel pensiero che hai avuto, soprattutto dato che la tua amica ama leggere; anche a me farebbe piacere ricevere in dono un libro, ad alcuni potrebbe sembrare un regalo banale, ma per quelli come me è come ricevere in dono una gemma ;)

Ci dici che libro le hai preso poi?

Fosca

Re: voglio regalare un libro

Messaggio da Fosca » 28/12/2013, 21:25

*pallina5* ha scritto:anche a me farebbe piacere ricevere in dono un libro, ad alcuni potrebbe sembrare un regalo banale, ma per quelli come me è come ricevere in dono una gemma
Allora PALLINA5 quando sarò abilitata ai messaggi privati, puoi mandarmi il tuo indirizzo e avrò MOLTO piacere di inviarti un libro del Bookcrossing...così puoi toccare con mano di cosa si tratta...però mi dovresti almeno dire un genere preferito per non mandare proprio una lettura inappropriata...
io ad esempio ho una lista di desideri (luuuuuuuuunghissima) su Anobii...
che dici ?

*pallina5*

Re: voglio regalare un libro

Messaggio da *pallina5* » 29/12/2013, 11:01

Fosca ha scritto:[...]



Allora PALLINA5 quando sarò abilitata ai messaggi privati, puoi mandarmi il tuo indirizzo e avrò MOLTO piacere di inviarti un libro del Bookcrossing...così puoi toccare con mano di cosa si tratta...però mi dovresti almeno dire un genere preferito per non mandare proprio una lettura inappropriata...
io ad esempio ho una lista di desideri (luuuuuuuuunghissima) su Anobii...
che dici ?
Grazie, gentile da parte tua,

Ah, ma tu mi vuoi far diventare una Sherlock Holmes in gonnella: ho "indagato" su questo Anobii, non lo conoscevo(beata ignoranza).. :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: voglio regalare un libro

Messaggio da tropicsnow » 29/12/2013, 20:06

*pallina5* ha scritto:[...]

ho "indagato" su questo Anobii, non lo conoscevo(beata ignoranza).. :rolleyes:

io sono iscritta da diverso tempo, ma è da un po' che ho abbandonato perchè ricevevo continui messaggi da scrittori emergenti di cui onestamente non mi importava nulla :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Fosca

Re: voglio regalare un libro

Messaggio da Fosca » 29/12/2013, 20:27

tropicsnow ha scritto:io sono iscritta da diverso tempo, ma è da un po' che ho abbandonato perchè ricevevo continui messaggi da scrittori emergenti di cui onestamente non mi importava nulla :rolleyes:
:thinking: io non ricevo mai nulla invece...c'è però da dire che uso anobii al 2% quindi solo come lista dei libri letti e soprattutto lista dei desideri che una volta tenevo in cartaceo...poi ogni tanto sbircio nelle librerie di altri utenti che hanno libri che mi interessano e con un messaggio chiedo se vogliono scambiare...
ma io ho in lista anche libri un po' particolari quindi raramente trovo riscontri..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: voglio regalare un libro

Messaggio da tropicsnow » 29/12/2013, 20:41

Fosca ha scritto:[...]



:thinking: io non ricevo mai nulla invece...c'è però da dire che uso anobii al 2% quindi solo come lista dei libri letti e soprattutto lista dei desideri che una volta tenevo in cartaceo...poi ogni tanto sbircio nelle librerie di altri utenti che hanno libri che mi interessano e con un messaggio chiedo se vogliono scambiare...
ma io ho in lista anche libri un po' particolari quindi raramente trovo riscontri..

non saprei dirti... io sono molto selettiva nella scelta dei libri per cui non leggo qualsiasi cosa e scritta da non si sa chi.

e se poi vogliamo dirla tutta, ci sono troppe persone che si inventano scrittori, ma sono poche quelle che sanno scrivere veramente.
in genere per gli scrittori emergenti mi affido a recensioni di critici perchè non mi va di spendere soldi (i libri costano!) per libri che non valgono nulla.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".