cerco aiuto

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
diana

cerco aiuto

Messaggio da diana » 30/08/2005, 1:02

Chiedo gentilmente aiuto a Voi lettori per trovare un libro. Mi spiego: circa 3 anni fa mentre ero in auto, alla radio (radio2) hanno fatto la recensione di un libro (il genere è noir, giallo o simili) e non ho potuto scrivere il titolo e l'autore. Ricordo solo che lo scrittore è spagnolo, il libro probabilmente è uscito alla fine 2002- inizio 2003, e inizia con l'immagine di un uomo che entrando in una stanza vede il suicidio della moglie di suo padre.
Lo so, non è molto, ho già fatto il giro di tutte le librerie di Torino e varie ricerche su Internet, ma pare che nessuno ne sappia nulla. Chiedo aiuto ai giallisti, so che ce ne sono tanti!Un giorno o l'altro riuscirò ben a trovare qcuno che l'ha letto!Grazie. :rolleyes:

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

Ciao!

Messaggio da kit » 01/09/2005, 23:24

quello che dici è proprio pochino, forse anche Sherlock avrebbe avuto dei problemini......io azzardo: "un cuore così bianco di Javier Marias"....l'autore è un giovane spagnolo e la trama forse potrebbe pure coincidere con quello che ricordi......magari fai delle ricerche partendo da questo titolo e vedi un pò....magari abbiamo fatto centro ;)
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)

Bussi


Messaggio da Bussi » 02/09/2005, 12:02

Sì mi sembra proprio Corazòn tan blanco (Un cuore così bianco) di Javier Marìas del 1992
edito in Italia da Einaudi nel 1999.
Comunque sia ticonsiglio di leggerlo e ti appassionerai sicuramente a questo scrittore
:ciao:

diana

Re: Ciao!

Messaggio da diana » 08/09/2005, 0:42

kit ha scritto:quello che dici è proprio pochino, forse anche Sherlock avrebbe avuto dei problemini......io azzardo: "un cuore così bianco di Javier Marias"....l'autore è un giovane spagnolo e la trama forse potrebbe pure coincidere con quello che ricordi......magari fai delle ricerche partendo da questo titolo e vedi un pò....magari abbiamo fatto centro ;)

Grazie! Stavo cominciando a disperare, ti ringrazio veramente tanto e non vedo l'ora di leggerlo! Ma a te è piaciuto?
:D :celebration:

diana


Messaggio da diana » 08/09/2005, 0:53

Bussi ha scritto:Sì mi sembra proprio Corazòn tan blanco (Un cuore così bianco) di Javier Marìas del 1992
edito in Italia da Einaudi nel 1999.
Comunque sia ticonsiglio di leggerlo e ti appassionerai sicuramente a questo scrittore
:ciao:

Grazie! :D Siete già in due a darmi la stessa informazione, non può essere che lui!Ero arrivata al nome di qs scrittore tramite internet ma non all'opera, che mi accingerò subito ad acquistare!
Vedo che anche tu sei iscritto da poco quindi, a maggior ragione, benvenutissimo!