Patricia Cornwell

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
8kimby5

Patricia Cornwell

Messaggio da 8kimby5 » 19/06/2011, 22:04

A chi ama i gialli, thriller vi posso consigliare una scrittrice di tutto rispetto.
Amo i suoi libri, le avventure appasionanti del medico legale Kay Scarpetta la cui vita è raccontata in 18 libri tra amori, controversie, gelosie ed intrighi.
Il pregio della mia scrittrice preferita è nel riuscere a mantenere la suspance fino all'ultimo, da farti rimanere incollato alla lettura, pagina dopo pagina.
Sono anni che la leggo e merita!!!
Da poco è uscito anche il suo ultimo libro...

Buona lettura a tutti!!!

ildilemmadelprigioniero

Re: Patricia Cornwell

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 20/06/2011, 21:35

8kimby5 ha scritto:A chi ama i gialli, thriller vi posso consigliare una scrittrice di tutto rispetto.
Amo i suoi libri, le avventure appasionanti del medico legale Kay Scarpetta la cui vita è raccontata in 18 libri tra amori, controversie, gelosie ed intrighi.
Il pregio della mia scrittrice preferita è nel riuscere a mantenere la suspance fino all'ultimo, da farti rimanere incollato alla lettura, pagina dopo pagina.
Ho letto parecchi libri di P.C. Mi piace. Penso però, come ho già scritto in questa sezione, che Jeffery Deaver sia di qualche spanna superiore agli altri...opinione personale ovviamente...

8kimby5

Re: Patricia Cornwell

Messaggio da 8kimby5 » 21/06/2011, 22:25

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Ho letto parecchi libri di P.C. Mi piace. Penso però, come ho già scritto in questa sezione, che Jeffery Deaver sia di qualche spanna superiore agli altri...opinione personale ovviamente...
Purtroppo mi manca, ma cercherò di rimediare al più presto!!
Ciò che mi piace della Cornwell è l'esattezza dei particolari e le spiegazioni di ogni singolo a livello scientifico!!

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 27/11/2011, 17:31

Ho letto tutti i romanzi che ha scritto fino al 2005, più o meno... ma alla lunga mi ha stancato, ora non mi fermo nemmeno quando leggo il suo cognome su una copertina.
Comunque, penso sia un mio problema: non sono tagliato per la narrativa
commerciale.
Per esempio, Cussler, quand'ero ragazzino mi fece lo stesso effetto.
CARPE DIEM