La serie di Anita Blake (Laurella K. Hamilton)

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45

La serie di Anita Blake (Laurella K. Hamilton)

Messaggio da ^Angelo^ » 30/06/2005, 16:09

C'è qualche appassionato dell'Anitaverse? ^_^

Io ho letto il primo libro e sto' leggendo il secondo (in realtà cronologicamente si tratta del terzo libro, ma in italia il vero 2° libro non è stato ancora pubblicato...), sono molto lento a leggere e sicuramente se ci sono appassionati sarete già arrivati all'ultimo pubblicato, quindi occhio agli spoiler! ^_^

Per chi non conoscesse la serie, consiglio la lettura di questo articolo per farsi un idea:
http://www.ihmagazine.it/articoli/no1153.html

ephemeral


Messaggio da ephemeral » 10/07/2005, 2:15

Ho letto anche io Nodo di Sangue e devo dire che non è affatto male. In particolare l'idea di pensare ad un presente in cui i vampiri non sono più creature nascoste che tentano in ogni modo di sembrare umani mi è sembrata alquanto originale...anche se a parer mio Anne Rice resta sempre la migliore :D

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 10/07/2005, 2:33

ephemeral ha scritto:Ho letto anche io Nodo di Sangue e devo dire che non è affatto male. In particolare l'idea di pensare ad un presente in cui i vampiri non sono più creature nascoste che tentano in ogni modo di sembrare umani mi è sembrata alquanto originale...anche se a parer mio Anne Rice resta sempre la migliore :D
Ah, lo sapevo che avresti risposto! :D
Dopo aver letto la tua presentazine, abbiamo troppe cose in comunqe (dalla musica, ai film, ai jappi...) e me lo aspettavo ^_^


Però non sono d'accordo su Anne Rice.... è noiosissima! W Laurell K. Hamilton 1000 volte!! :P :P :P :P

Tra l'altro la serie dei Vampiri di Anne Rice è conclusa (menomale... finiti gli sbadigli :P) ora ho saputo che scriverà dei libri su.... Gesù!!!! :shock:
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

ephemeral


Messaggio da ephemeral » 10/07/2005, 2:40

O_o;;;
Lo so che è off-topic ma un bel OH MY DOG! ci sta tutto :shock:
Libri su Gesù? Per carità niente di male ma passare dal tema vampiri/streghe a Gesù...mah

*se ne va portandosi dietro la sua perplessità*

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 10/07/2005, 2:46

ephemeral ha scritto:O_o;;;
Lo so che è off-topic ma un bel OH MY DOG! ci sta tutto :shock:
Libri su Gesù? Per carità niente di male ma passare dal tema vampiri/streghe a Gesù...mah

*se ne va portandosi dietro la sua perplessità*
Dai una letta [url=http://www.forumfree.net/?t=3564279]qui[/url] e inorridisci pure ^_^
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

azzurra

Sempre su giove

Messaggio da azzurra » 10/07/2005, 10:06

:? Dopo il topic sui gusti musicali , leggo questo....ma sono io che vivo in un altro mondo (giove) o voi che provenite proprio da marte (vi ricordate la serie i visitors?) :shock: ...mi sà che sono proprio io ad essere la "vecchietta" della situazione..d'altronde qui ci salta una generazione :P
Scusatemi se mi intrometto, a parte mai sentito nominare il primo (Anne Rice si , ma mai letto niente)...ma che ne dite di Patricia Highsmith, Kathy Reichs, Patricia Cornell, Mary Higging Clark , Stephen King, John Connelly, Thomas Harris, Andrew Klavan e via di questo passo.....Boooohhh???!!!!Direte voi, ma questa sta parlando arabo.....!!!???? :? Adesso capisco carissimo Angelo perchè a volte non capisco quello che mi vuoi dire con tutte quelle sigle e quelle faccine .....sono io che sono "tagliata fuori", che non capisco bene il nuovo gergo dei giovani...ma datemi qualche anno che cresca mia figlia (adesso ha solo 9 anni) e poi mi sa che mi riporterò in linea con i giovanissimi.... :D !!! I miei complimenti comunque a Ephemeral , sei una ragazza molto simpatica e intelligente , ancora benvenuta in mail amici!!! saluti carissimi da "giove"....io , per la cronaca, adesso sto leggendo Dan Braw, "Il codice da Vinci", agli antipodi....ciao a tutti!!!!!

ephemeral


Messaggio da ephemeral » 10/07/2005, 18:07

ma che ne dite di Patricia Highsmith, Kathy Reichs, Patricia Cornell, Mary Higging Clark , Stephen King, John Connelly, Thomas Harris, Andrew Klavan e via di questo passo.....Boooohhh???!!!!Direte voi, ma questa sta parlando arabo.....!!!????
Beh Stephen King, Patricia Cornwell e Thomas Harris piacciono molto anche a me, gli altri li ho sentiti ma mai letto nulla :oops:
In ogni caso...Il Codice DaVinci di Dan Brown l'ho letto in 5 ore e Angeli e Demoni in 6 ore :shock: io li divoro i libri...ma non come fa mio padre che poi non ricorda nulla perchè salta pagine e non ci mette attenzione eh! :?