Un libro che ti trascina....

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Holly_Golightly

Un libro che ti trascina....

Messaggio da Holly_Golightly » 14/01/2011, 23:20

E' da un pò che non riesco a trovare un libro che mi coinvolga. Qualcuno sa dami qualche consiglio? Mi piacerebbe trovare una storia interessante, non il solito gialletto da 4 soldi ma nemmeno un librone noioso...che dite?
Holly

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Un libro che ti trascina....

Messaggio da Ares87 » 15/01/2011, 10:46

Holly_Golightly ha scritto:E' da un pò che non riesco a trovare un libro che mi coinvolga. Qualcuno sa dami qualche consiglio? Mi piacerebbe trovare una storia interessante, non il solito gialletto da 4 soldi ma nemmeno un librone noioso...che dite?
Holly
Leggiti Cecità di Josè Saramago ;)

Dei gialli non sono tanto appassionato, ma la mia autrice preferita in quest'ambito è Patricia Cornwell, per cui ogni suo libro va bene, soprattutto i primi. C'è quello sulla vera storia di Jack lo squartatore che mi è piaciuto molto.

Io ora mi sto leggendo La fine del mondo storto di Mauro Corona. Un libro che mi sta trascinando abbastanza, ma è moooooolto strano, quindi potrebbe rischiare di farti schifo...

Holly_Golightly

Re: Un libro che ti trascina....

Messaggio da Holly_Golightly » 15/01/2011, 14:08

Ares87 ha scritto:[...]



Leggiti Cecità di Josè Saramago ;)

Dei gialli non sono tanto appassionato, ma la mia autrice preferita in quest'ambito è Patricia Cornwell, per cui ogni suo libro va bene, soprattutto i primi. C'è quello sulla vera storia di Jack lo squartatore che mi è piaciuto molto.

Io ora mi sto leggendo La fine del mondo storto di Mauro Corona. Un libro che mi sta trascinando abbastanza, ma è moooooolto strano, quindi potrebbe rischiare di farti schifo...
"Cecità" l'ho letto da poco...penso di essere una delle poche persone a cui non è piaciuto. Ho letto ottimi commenti sul libro, ma io l'ho trovato troppo splatter. La storia è bella, ma credo che si soffermi troppo su cose che tolgono al libro la sua poesia.
Holly

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un libro che ti trascina....

Messaggio da tropicsnow » 15/01/2011, 14:14

Holly_Golightly ha scritto:E' da un pò che non riesco a trovare un libro che mi coinvolga. Qualcuno sa dami qualche consiglio? Mi piacerebbe trovare una storia interessante, non il solito gialletto da 4 soldi ma nemmeno un librone noioso...che dite?
Holly
se non l'hai già letto, ti consiglierei "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino. a me è piaciuto molto. è un romanzo che ha una struttura particolare: all'interno della storia principale si inseriscono altre storie, pressoché slegate dal contesto generale. in un sottile, elaborato e originale gioco letterario, divertente e ironico, il lettore, nella speranza di giungere alla storia completa, ogni volta rimane impigliato in frammenti di storie che continuano a rinviare l'uno all'altro, in una specie di labirinto. e poi c'è la storia con la lettrice...
buona lettura ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/01/2011, 21:30

Poichè a me piace molto, ti consiglio un libro di Andrea de Carlo. Scegli il suo più famoso Due di due, oppure Durante, ma anche Arcodamore. Il suo stile è molto piacevole e sciolto, e sa descrivere situazioni e sentimenti con un lessico che colpisce dentro al cuore. Assolutamente sdolcinato o di maniera, ma molto realista e delicato.

Holly_Golightly

Re: Un libro che ti trascina....

Messaggio da Holly_Golightly » 17/01/2011, 21:40

Holly_Golightly ha scritto:E' da un pò che non riesco a trovare un libro che mi coinvolga. Qualcuno sa dami qualche consiglio? Mi piacerebbe trovare una storia interessante, non il solito gialletto da 4 soldi ma nemmeno un librone noioso...che dite?
Holly
Grazie a tutti per i consigli!

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: Un libro che ti trascina....

Messaggio da amicixia21 » 14/04/2011, 13:59

Holly_Golightly ha scritto:E' da un pò che non riesco a trovare un libro che mi coinvolga. Qualcuno sa dami qualche consiglio? Mi piacerebbe trovare una storia interessante, non il solito gialletto da 4 soldi ma nemmeno un librone noioso...che dite?
Holly

Ciao, è giâ passato qualche mese ma ci tengo comunque a risponderti...ti consiglio di leggere i Gialli di Mary Higgins Clark e di Patricia Cornwelll.. sono davvero stupendi e ti tengono con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Pensa che quande ne inizio uno, pur avendo 300-350 pagine...lo finisco in 1-2 sere..eheheh.
Fammi sapere cosa ne pensi se li leggerai...
ciao ciao