Libro delle vacanze natalizie

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
faby2010
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 novembre 2010
Età: 49

Libro delle vacanze natalizie

Messaggio da faby2010 » 26/12/2010, 19:58

ragazzi vorrei leggere dei libri in queste vacanze natalizie, cosa mi consigliate? mi piace molto il vasto genere fantastico coi suoi sottogeneri horror fantascienza fantasy avventura, piace anche a voi questo genere? cosa leggerete voi?

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Libro delle vacanze natalizie

Messaggio da Bea86 » 05/01/2011, 19:41

io sto leggendo "gomorra" non c'entra niente col tuo genere ma sì, purtroppo nelle vacanze ho preso in mano solo questo....e mi sta tenendo inchiodata fino a tardi tutte le sere :O

faby2010
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 novembre 2010
Età: 49

Re: Libro delle vacanze natalizie

Messaggio da faby2010 » 08/01/2011, 20:50

Bea86 ha scritto:io sto leggendo "gomorra" non c'entra niente col tuo genere ma sì, purtroppo nelle vacanze ho preso in mano solo questo....e mi sta tenendo inchiodata fino a tardi tutte le sere :O

grazie della risposta bea, vorrà dire che mi racconterai qualcosa del libro dopo che l'hai finito di leggere se vuoi, visto che ti appassiona tanto... buona lettura e serata

flik

Re: Libro delle vacanze natalizie

Messaggio da flik » 09/01/2011, 22:06

faby2010 ha scritto:ragazzi vorrei leggere dei libri in queste vacanze natalizie, cosa mi consigliate? mi piace molto il vasto genere fantastico coi suoi sottogeneri horror fantascienza fantasy avventura, piace anche a voi questo genere? cosa leggerete voi?
per le vacanze natalizie è tardi....ma per leggere no. Dei titoli che sono piaciuti a me
Melissa Marr ___1) wiched lovely . incantevoli e pericolosi
2) ink exchange. sortilegi sulla pelle
3) fragile eternity.immortale tentazione
è una saga di 4 libri fantasy...non o horror, non tratta di vampiri ( non li amo),.di incantesimi mondi paralleli,dii diell'inverno, primavera, oscurita.
bella saga ...il 2 l'ho trovato particolarmente bello.

Lesly livingston____1)wodrons Strange. arcane meraviglie
2) Darklight. Lampi di tenebre
meno avvincente della marr ,ma fresco, una favola aspetto il terzo e credo ultimo.

Joanne Harris_____Le parole segrete
una ragazzina in mondo dove è proibito sognare , in contatto con mondo di dei dimenticato ma non scomparso.

Tara Bray Smith___farfalle nere
non mi è piaciuto particolarmente, parte bene ma si perde. ma genere è quello.

Ci sono anche ..Le cronache di Narnia ed il " Signore degli anelli" spettacolari.
fine.....

[smilie=ciau.gif]

faby2010
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 novembre 2010
Età: 49

Re: Libro delle vacanze natalizie

Messaggio da faby2010 » 10/01/2011, 13:41

flik ha scritto:[...]



per le vacanze natalizie è tardi....ma per leggere no. Dei titoli che sono piaciuti a me
Melissa Marr ___1) wiched lovely . incantevoli e pericolosi
2) ink exchange. sortilegi sulla pelle
3) fragile eternity.immortale tentazione
è una saga di 4 libri fantasy...non o horror, non tratta di vampiri ( non li amo),.di incantesimi mondi paralleli,dii diell'inverno, primavera, oscurita.
bella saga ...il 2 l'ho trovato particolarmente bello.

Lesly livingston____1)wodrons Strange. arcane meraviglie
2) Darklight. Lampi di tenebre
meno avvincente della marr ,ma fresco, una favola aspetto il terzo e credo ultimo.

Joanne Harris_____Le parole segrete
una ragazzina in mondo dove è proibito sognare , in contatto con mondo di dei dimenticato ma non scomparso.

Tara Bray Smith___farfalle nere
non mi è piaciuto particolarmente, parte bene ma si perde. ma genere è quello.

Ci sono anche ..Le cronache di Narnia ed il " Signore degli anelli" spettacolari.
fine.....

[smilie=ciau.gif]


grazie anche a te flik dei consigli
vedo che ti piace il genere fantasy, ti piacciono anche altri generi?
confrontiamoci e parliamone qui su questo post
buona giornata :)

flik

Re: Libro delle vacanze natalizie

Messaggio da flik » 16/01/2011, 0:05

faby2010 ha scritto:[...]





grazie anche a te flik dei consigli
vedo che ti piace il genere fantasy, ti piacciono anche altri generi?
confrontiamoci e parliamone qui su questo post
buona giornata :)
ora sto leggendo "non ti muovere" (il film e noto)della Mazzantini, ???? mi è piaciuto molto "venuto al mondo" della stessa autrice e un libro potente.... amo clasici come "orgoglio e pregiudizio", "il conte di montecristo", "il nome della rosa"
libri di stefano benni "la compagnia dei celestini" "elianto"
mi a piacevolmente sorpreso(uno di quei libri che compri per caso) "ai tempi della ruota" di g. sgardoli...
amo kundera "l'insostenibile leggerezza dell'essere","lo scherzo", "la vita è altrove" ecc....
b. yoshimoto "sonno profondo"
ho letto recentemente "acciaio " avallone ...bel libro. e "la solitudine dei numeri primi"...di questo mi aspettavo meglio...

..cerco di leggere quando posso ..avolte inizio e poi lascio ...questi sono tra quelli che amo di più..ma in linea di massima la libreria è decisamente un posto che mi piace..
..sono aperta ad altri consigli... [smilie=ciau.gif]

faby2010
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 novembre 2010
Età: 49


Messaggio da faby2010 » 16/01/2011, 16:19

flik tu divori i libri come quando mangi complimenti!
anch'io a volte li inizio e poi non li porto a termine perchè non mi attraggono, quindi ho pensato che m'informo prima su cosa raccontano attraverso la trama e poi deciderò cosa fare, non sei d'accordo con me?
io penso che adesso mi butterò sulla fantascienza, è un genere trooooppo entusiasmante anche perchè potrebbe rappresentare il nostro futuro e quindi è meglio prevedere cosa ci succederà...
buona lettura e buona domenica :D